Cosa dire?

Mi chiedevo una cosa
Non riesco mai ad essere costante con gli “approcci”, a volte sfrutto le occasioni, a volte me le lascio sfuggire ( e cazzo, mi mangio le mani)…
C’è però una cosa che ho notato: riesco anche ad iniziare una conversazione ma spesso mi vengono dei vuoti, nel senso che non è che ho paura di dire quello che penso, anzi dico e faccio le cose che mi passano per la mente anche con una certa disinvoltura, ma mi capita che non mi venga in mente proprio niente e si creano dei silenzi…
Tutto sommato, se c’è una situazione che mi piace, trovo anche degli appigli, ma in mezzo alla strada, conoscendo gente nuova, dopo un po’ o anche subito si bloccano le conversazioni e comincio a sentirmi un po’ a disagio.
Cosa ne pensate?

Allora partiamo dal presupposto che sperare di essere “costante” con gli approcci è come tirare un dado e sperare che esca 3 per 100 volte di fila.

Non accadrà mai.

A volte sarà una merda
A volte sarà… Boh
A volte conoscerai persone fantastiche

Fine, è così e tu non c’entri nulla.
Ed è bello così.

Se inizi una conversazione con un estraneo e boh poi muore li, si vede che muore li e basta, è così.

Se non deve morire non muore da sola.

Ma funziona così solo quando smetti di cercare di forzare le cose, e lasci che accadano per come naturalmente accadrebbero, e succede solo quando tu sei naturale.

Vuoi sapere che significa essere naturali?
Significa non forzare le interazioni.
Lasciare che la spontaneità faccia da padrone e che le cose vadano come vadano.
Prenditi il tuo tempo.
Non devi dimostrare di essere brillante a nessuno.
Dì quel che ti viene in mente e se non ti viene in mente niente non dire niente.
Molto meglio che sforzarti di trovare una cazzata da dire giusto perché senti il bisogno di dire qualcosa.

Devi essere a tuo agio col fatto che a volte sarai a disagio :wink:

(E poi scoprirai che dietro a quella sensazione di “Disagio” c’è un mondo)

Grazie mar, davvero!
Il problema è che devo ancora comprendere l’eventualità che le conversazioni possano interrompersi senza che si concluda niente…
Invece sono ancora legato al fatto che se non concludo è perchè sono io che non applico bene la teoria…
Vuol dire che lascerò alle spalle queste seghe mentali solo con l’esperienza!

Anche a costo di diventare noioso, ripetitivo ed un rompicoglioni, ma non so se hai afferrato.


In media mi capita di parlare almeno una volta al giorno con gente random.
Ma non sono io che me le vado a cercare, è semplicemente che nemmeno te ne accorgi e stai parlando con una tizia o un tizio sconosciuti.
Perchè è successo che tu semplicemente non ti sei censurato ed hai buttato il sorriso, ti hanno ricambiato e poi vi mettete a parlare com’è UMANO che sia.
A volte poi muore li, (molto spesso).
A volte conosci persone fighissime (raramente).

A volte non avrai manco il tempo di guardare negli occhi qualcuno che si sarà già girato:
SONO DISAGIATI LORO.

Non si tratta di andare ad approcciare un numero enorme di ragazze per strada forzando la situazione. (cosa che puoi benissimo fare e che se non hai ancora fatto ti invito a fare)
Si tratta di notare che ad esempio sei al bar a prendere un caffè e accanto a te c’è una tipa carina che sembra anche simpatica, e tu semplicemente ti ci metti a chiacchierare per vedere che succede.

Semplicemente ti ha incuriosito, e non ti sei censurato.

Dopo di che ACCETTA OGNI ESITO.

Nella misura in cui tu non ti censuri, sei te stesso e sei tranquillo:
NON DIPENDE DA TE.

Mentre se ti censuri perchè pensi di dover dire determinate cose per far andare bene il tutto, quindi non sei tranquillo, stai rovinando tutto :smiley:

Tutti sti cazzo di video su youtube degli esperimenti sociali sul fermare ragazze e persone per strada, fanno sembrare il tutto come se fosse chissà che cosa.

No, è una cosa NORMALE e non è nulla di eroico.
A te per ora non sembra così, ci sono passato anche io, ma fidati.

Non voglio farti la mappazza, voglio solo che pian piano inizi a pensarla in questo modo ed inizi EFFETTIVAMENTE a rilassarti.

E poi mi vieni a raccontare come ti senti :slight_smile:


“COSA DIRE?” quindi?

Niente, non devi dire proprio niente.

Non devi dire le cose giuste e allora va bene, mentre se dici le cose sbagliate va male.

NON È COSI :wink:

Detto ciò:
Se sei ad una festa e vuoi approcciare 508 ragazze di fila fallo, se ti diverte :slight_smile:
Ma non dimenticare di spallarti, guardarti intorno e notare le OCCASIONI CHE SI CREANO DA SOLE.
Spesso con la fissa di andarci a provare con lei in particolare, non noti che intorno a te ci sono altre 2 tizie che invece morirebbero dalla voglia di conoscerti e stanno cercando di fartelo capire, ma non vogliono far loro il primo passo.

Ciao Dragooooooooooooooo :dragon_face:

Tutto chiarissimo :wink:

Cerco di fare abbastanza approcci e poi torno a dirvi un po’ come sono andati!
Alla fine era solo una sega mentale questo post, l’obiettivo da perseguire è, come sempre, la spontaneità :wink:

In questo periodo mi sento di nuovo motivato, cercherò di distruggermi :punch: