Ego e l'Io

Ema tranquillo è che Carax e Lace si odiano da tempo ahahah

Viva la Figa ragà :smiley:

Comunque non mi dilungo molto, credo si debba trovare l’equilibrio nelle cose.
È giusto spippettarsi con sta roba ogni tanto, ma arriva al punto chiave, trova l’essenza e poi fottitene.

Non è importante se l’ego sia una cosa o un altra, se l’io è questo o quello, sono solo nomi.
Freud dice che è una cosa, gli zii un’altra, alan watts ed eckhart tolle un’altra ancora e così via.
È solo una parola. Sei confuso proprio perchè ricevi 7mila idee diverse.
Potresti benissimo vivere la vita e fare esperienze, e vedrai che creerai una tua interpretazione dell’ego.
Se vorrai averla la troverai, non devi manco cercarla, certe risposte arrivano da sole, non scherzo e non voglio passino messaggi NIU EIGG.

La differenza che devi cercare sta nello smettere di vivere col desiderio di soddisfare ciò che gli altri si aspettano da te.
Ciò che la società si aspetta da te è facile, vieni bombardato giornalmente in continuazione da messaggi che ti vogliono portare a certi schemi di comportamento, provengono dalla pubblicità, facebook, tutti i tuoi amici educati da questi, eccetera.

Quando distruggi tutte queste sovrastrutture ti colleghi alla tua vera natura, che puoi chiamare io, ego sano, ego educato o come ti piace di più, puoi anche chiamarla Patate per quel che mi riguarda, non importa, alla fine c’è una base biologica dietro.

Questa tua vera natura vuole sostanzialmente giocare, esplorare, portare avanti dei progetti per il gusto di farlo (non significa che non si incontrino difficoltà), sostanzialmente vuole CREARE.
E non gliene sbatte proprio un cazzo se gli altri sono d’accordo o no: tu sai perchè fai determinate cose e il tuo piano lo sai tu e solo tu.

La cosa importante è non soffermarsi sull’over-analizzare tutte ste puttanate e poi non cambiare nulla all’atto pratico nella propria vita, per cambiare davvero devi farle le cose, devi vivere esperienze, sbatterci la testa e imparare soffrendoci sopra.

Buona serata cuccioli :blue_heart:

Grazie Marco :slight_smile:
Un’ultima cosa: per quanto riguarda il prendere i pali con le ragazze per crescere. Questo fatto non mi è chiaro…perché così facendo dò meno penso al fallimento e quindi mi desinsibilizzo (e quindi non do peso al’ego). Vorrei sapere questo in sostanza…cioè come faccio a desensibilizzarmi perché ora come ora, non avendo fatto molti approcci, non riesco a capire come possa avvenire ciò xd

Haha ce n’est pas vrai, io e lacedemone non ci stiamo sulle palle
Solo che a volte dovrebbe mettersi un bel paio di occhiali :smile:
Detto con il sorriso Lace :wink:

ahahahahahaha ma io e carax non ci stiamo sulle palle. Manco lo conosco, figuriamoci xD

Comunque Ema, quello che hai scritto è più o meno corretto ma hai frainteso una cosa. L’Ego non cambia propriamente in base alle esperienze, cambia tendenzialmente in base a qualsiasi stimolo esterno da te. Le esperienze sono formative, come ha detto anche Mar, sono fondamentali per sviluppare la tua persona. E, sempre come ha detto Mar, l’interpretazione di tutto questo è varia. Non perchè si giunge a opposte conclusioni, ma perchè, per arrivare a determinate conclusioni comuni, si deve passare per svariati modelli di comprensione. Quello dei tre fratelli che mi sono inventato prima è semplicemente un modello. Scoprirai che è molto più complicato di cosi, ma è inutile stare a discuterne ora, anche perchè io non sono un esperto, sono solo uno che ama scoprire cose analizzando tutto e che è ancora in cerca di risposte.

“Farsi i pippotti” è la cosa più giusta che tu possa fare, se te li fai ragionando oggettivamente e onestamente sulle tue esperienze, magari appena fatte. Procedere in maniera casuale è stupido, per 2 motivi: 1) Può portarti a conclusioni sbagliate o parziali 2) Perchè è uno spreco non voler capire come renderti “divino”. Perchè è di questo che si tratta. “Divino” non perchè acquisti poteri sovrannaturali ma, citando Giordano Bruno

Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco.

Capisci la potenza di questo concetto? La Seduzione è solo una sfaccettatura della tua vita, non è manco lontanamente la cosa principale. Cerca piuttosto di comprendere come “essere divino” e la Seduzione non sarà minimamente un problema. E’ questo il bello di Seducere. Completa il tuo puzzle interiore e tutto si completerà attorno a te. Fatti domande, sempre. Cerca risposte, sempre. Si critico (nell’accezione Kantiana del termine xD) con te stesso e con gli altri, sempre. Impara la punteggiatura (per Carax :stuck_out_tongue:) altrimenti gli altri non capiranno, sempre.

Insomma, quel che dovevo dire l’ho detto. In ogni caso Carax, vabbeenee metterò gli occhiali. Però te impara a metterli nel verso giusto, sulla nuca sono inutili. Detto con il sorriso <3

Grazie a tutti per le delucidazioni …però mi rimane ancora un dubbio sul fatto dei pali e della desensibilizione. Se qualcuno è così gentile da spiegarmi meglio gliene sarei grato :slight_smile:

Lo capirai dopo!
Per ora fallo!

ahaha sarei più tranquillo, e sicuramente me ne fregerei meglio, se sapessi il perché. Non sto chiedendo consigli per come non farmi male (altrimenti non avrei scritto nulla; le conosco le regole del forum xd). Solo questa piccola curiosità tenendo conto che io sono molto orgoglioso e quindi farei più fatica a fregarmene dei pali

Sono scuse per non agire.
Non sei orgoglioso ne un bel niente.

Hai solo paura di ricevere un NO o di essere rifutato.

Toglietela.
Come?
Fatti rifiutare fino alla nausea.

La verità qual è? È che ho una fottutissima paura dj mettermi in gioco, di star male ed è per questo chr fino ad ora non ho quasi mai fermato una ragazza. Ho bisogno di un calcio nel culo o di qualsiasi altra cosa per avere una spinta…qualche suggerimento?

Dattelo da solo.

Devi riuscirci.

A te non interessa cosa pensano le ragazze che andrai a fermare, a te non interessa cosa pensano i tuoi amici, a te non interessa una beata minchia e lo sai perchè?

Perchè devi farlo per te stesso.

Perchè così diventi più libero, diventi più forte, e si innesca un circolo virtuoso nella tua vita.

Semplicemente… Fermando… Ragazze.

Quelle ragazze ti manderanno affanculo, rideranno, penseranno che tu sia stupido.

RINGRAZIALE.

Ora… Tu stasera ESCI e fermi 1 ragazza.

SOLO UNA.

NON IMPORTA COSA DICI NON IMPORTA SE MUORE SUBITO LA COSA NON IMPORTA UN BEL CAZZO DI NULLA.

Importa che ti sei preso di peso, hai fatto violenza su te stesso ed hai agito in faccia all’imbarazzo e al disagio che potresti provare.

Domattina voglio leggere il resoconto.

DIVERTITI :smiley:

1 Mi Piace

C’è una leggera alchimia di elementi
Non ti dirò cosa esattamente devi fare. Sarebbe stupido. E poi è il forum è pieno di post dove sarebbe spiegato meglio di come potrei fare io
Sarebbe stupido perché ognuno ha il suo stile. Ad esempio alcuni dicono che la paura rimarrà sempre. Mm, può essere, personalmente su di me è diverso, poi ci scappa sovente che un po’ di paura rimane. Le mie migliori entrate sono state quando ero tranquillo, rilassato.
Stasera sono capitati degli episodi interessanti. Vado a conoscere una. Divento rossissimo. Strano, ormai sono abituato a farlo.
Ci ho pensato cinque minuti fumando una sigaretta e sorseggiando una pessima birra, bionda, distaccandomi dal mondo, anche se ero circondato da gente. Come cazzo è possibile. Ci ho pensato e ho capito cosa non funzionava in base alle mie esperienze ecc.
Infatti le tre conoscenze che ho fatto dopo erano belle e serene.
(Metto in chiaro che non ho fatto NULLA di speciale)
Come ho fatto?
Ho detto che non posso dirlo perché è personale. Sarebbe stupido dirlo perché a me funziona in un modo e a te no (aggiungo un gné finale :slight_smile: )
E poi, checcazzo raga, siamo della stessa SPECIE. Basta vi prego questi dubbi. Non stanno dialogando un cane e un pitone, siamo UGUALI. Siamo due persone, con interessi, scheletri nell’armadio come tutti. E vuoi mettere la bellezza di conoscere una storia completamente nuova?
Tutto qua.
Quelli che fanno queste cose normalissime sono molto meno in gamba di te. E non voglio motivare nessuno. Loro sono meno in gamba di te. Sei troppo intelligente. Vuoi farlo anche te? Scendi di livello :wink:

Grazie ragazzi :slight_smile:
Stasera (perché ho letto solo ora) farò come hai detto tu Marco. Grazie mille della spinta morale !!!

Report

Sala biliardo
Lei gioca con una sua amica, io con i miei.
C’è qualche scambio di sguardi dove a volte lei tenEva più di me.
Sta per andare via e mi decido ad agire. Senza pensare dopo vari tentennamenti vado da lei, la fermo e le dico: "ciao io sono Emanuele, ti ho vista e mi sembri una ragazza interessante, vorrei conoscerti mi dai il tuo numero "( ho sbagliato a chiederle subito il numero, lo so…). Lei sorridente mi dice che ha il fidanzato. Io le rispondo che non sono geloso. Lei mi dce che invece il suo fidanzato lo sarebbe. Era sorridente nel dirmi questo è poi ho lasciato andare salutandola perché stavo raggiungendo un certo livello dj disagio.
Poi mentre tornavo dai miei amici questi mi hanno detto che le due ragazze stavano ridendo (probabilmente per la cosa insolita).
Sono un po dispiaciuto perché c’erano stati degli scambi di sguardi…però almeno mi sono mosso

VA ALLA GRANDE

Vedi, facendo qualcosa poi ti rendi conto da solo di qual’è il passo successivo e cosa c’è da bilanciare!

CONTINUA :slight_smile:

Grazie, cercherò di riprovare :slight_smile:

In quella situazione che avrei dovuto fare? cioè se insistevo era palese che si vedeva troppo interesse da parte mia. Magari dovevo spostare la conversazione su qualcos altro per poi alla fine riprovare per cercare di aver un contatto (telefono, fb, mail…).
Penso di aver sbagliato a chiederle subito il telefono. Avrei dovuto cercare di conoscerla meglio in qualche modo…parlando anchr di cavolate…non saprei

È che ti fissi che vuoi che vada bene quell’interazione in particolare.
Il punto non è far andare bene le interazioni in particolare, e far qualcosa di particolare per farle andare bene.
Per ora il punto è sbloccarsi e capire che andare a parlare con una ragazza, ma più in generale con una persona sconosciuta è normale e non è nulla di estremo.

Poi se un’interazione deve funzionare è perchè funziona da sola.

Ma finche ti sforzi di trovare degli schemi particolari da seguire per cercare di piacere, è meglio che vai a cercarli in qualche sito di seduzione all’americana.

Ti sarà tutto più chiaro andando avanti.

Per ora continua a far ciò di cui hai paura che non si limita al semplice approcciare ragazze.
Io ad esempio mi candidai a rappresentante di istituto, parlai in pubblico, partecipai a dei concorsi, uscii da solo, mi tuffai da 12 metri e tante altre cose.

PS: sicuro qualche passato remoto l’ho sbagliato

Eh lo so…quindi mi consigli di parlarci senza l’obiettivo del numero giusto? però ottenerne qualcuno non mi farebbe schifo eh xd
ps: mi sono tolto da fb xd

Tu ci vai a parlare perchè la vedi e ti ha ispirato.
Perchè la situazione che vai a creare diverte te in primis.
E non ha alcun senso decidere a priori alcuna cosa.

DEVE MERITARSELO L’ONORE CHE TU LE CHIEDA IL NUMERO :smiley:

Rilassati zio.

Se la tipa è aperta e tranquilla manco te ne accorgi ed hai il suo numero in rubrica :slight_smile:
Se non lo è, si fa settantamila problemi, è ansiosa, oppure è una di quelle che se la crede giusto perchè magari è carina anche se poi umanamente insignificante, hai davvero tempo a perderci nel malaugurato caso in cui te lo diano comunque il numero?

Alcune delle ragazze migliori che conosco come persone sono ragazze che quando sono andato a conoscerle si sono dimostrate amichevoli e simpatiche, aperte alla vita e alla bellezza della sua casualità.

Mani dietro la nuca, distenditi, respira, senti il mondo intorno a te e goditela.
R I L A S S A T I :upside_down:

PS: La vera forza è avere FB ma non abusarne, troppo facile cancellarsi. ahahahah

Okk cercherò di seguire i tuoi consigli, grazie :slight_smile: