Esperimento sociale

Bella a tutti compagni!
In queste settimane mi piace sperimentare. Quando dico “ehi ho un’idea” chi è affianco a me si fa il segno della croce
L’esperimento che voglio fare èd staccarmi da Facebook e da Whatsapp. Sì sembra una cazzata, ma voglio provare per almeno una settimana, tempo abbastanza breve, forse troppo poco per vedere degli effetti
Mi dispiace solo per gli amici fuori Italia, ma un modo per comunicate con loro lo troverò (catapulte o piccioni)
Può sembrare una stupidaggine visto da fuori, ed effettivamente lo rimane, spiego il perché
Mi da l’impressione di non costruire rapporti decenti. Mi spiego meglio, con il fatto che è completamente gratuito, possiamo scrivere na marea di cazzate (perdendo un po’ di tempo) e soprattutto togliendo un po’ di voglia di uscire. Ti dà l’impressione di aver passato il tempo con la gente, ma è abbastanza una finzione, è virtuale non reale. Alla fine credi di essere stato in contatto con il pubblico, ma sei rimasto solo.

Mentre i messaggi sono pochi, le chiamate pure e quindi vai dritto al sodo “Cazzo vediamoci”. È vero, si possono avere meno contatti con centomila persone, ma almeno te ne fai cento di contatti di energia viva. Poi sta al tipo e alle sue convinzioni, magari riesce a calibrare tutto
Ah la tecnologia, un’applicazione gratuita diventata così fondamentale :wink:
“Eh ma scellerato, quanti problemi” Sì, è vero, ma finché non sperimento…
Stay strong! :slight_smile:

La settimana è passata

Resta una sciocchezza, ma le impressioni che ho avuto sono queste
Questi sono strumenti, sta a noi usarli nella maniera giusta. Ma qui sta anche una pecca del processo, non tanto nel dire “Il difficile non è avere facebook, il difficile è averlo e non lasciarsi influenzare”, che il discorso fila, se non fosse che la mente resta pregna delle cazzate che si leggono in questa piattaforma, e volenti o nolenti le assimila. Anche perché è un bombardamento di informazioni, alla lunga spiazza chiunque
Stessa cosa su whatsapp. Il fatto di poter scrivere tanto ed è gratuito, oltre a quello che ho scritto nel post principale, porta a voler fare bella figura, o altre robe in generale
In definitiva ci sono degli aspetti positivi (tanti) e alcuni negativi (ma forti) di non usare questa tecnologia.
In generale credo ci stia soffocando, provate a toglierlo e ditemi se non sentite un senso di libertà insolito :slight_smile:

Che situazione complicata! Credo che alla fine ci ha visto lungo Aptero, nel dire di trovare un equilibrio nelle cose

Bella a tutti! Lascio un pezzo di Mr. Robot, sicuramente una serie non esattamente allegra :wink: