"Perdita di connessione"

In questi giorni sono stato in vacanza e quale periodo migliore per sfruttare le abilità seducerine? Esatto :slight_smile:

In questo momento sono seduto sotto l’ombrellone e mi sono trovato a ripensare alla mia avventura di ieri sera per cui voglio coinvolgervi e magari ascoltare la vostra opinione a riguardo.

Premetto che ho conosciuto e flirtato con diverse ragazza in questi giorni, quindi le mie abilità sociali sono abbastanza spolverate.

Ieri sera ero ad una apericena con degli amici, e c’è questa ragazza americana che scoprirò poi essere in vacanza in italia per qualche giorno (scoprirò inoltre anche essere amica in comune di una mia amica anch’essa lì presente e ciò faciliterà la prosecuzione della serata insieme).

Mi sono molto divertito a rispolverare il mio inglese, piuttosto buono ma abbastanza arrugginito, con lei e credo che abbia sicuramente apprezzato il fatto che mi sia messo in gioco, utilizzando una lingua straniera, per conoscerla meglio.

Ho notato subito una certa complicità e il nascere di una certa connessione, tant’è che spesso mi afferrava il braccio, cercava di introdursi nei discorsi che facevo in italiano e sapere cosa stavo dicendo e nei tratti in cui cambiavamo locale cercava sempre di essere di fianco a me.

Ad un certo punto ci siamo seduti in una gelateria e prima di entrare mi sono fermato a fumare una sigaretta fuori, sono finito seduto lontano da lei e nel frattempo ci hanno raggiunto altri due ragazzi che sono rimasti con noi per poco.

E niente, quando è stata ora di dirigerci in un locale disco sulla spiaggia la connessione era andata, non cercava piu il mio sguardo ed è rimasta il resto della serata sulle sue o comunque non mi cercava piu (in questi casi purtroppo tendo ad essere un pochino piu distaccato anche io, se noto distaccamento da parte sua non riesco ad essere un bulldozer ed andare avanti col paraocchi se non c è feedback), tranne quando forse mi ha chiesto di reggerle la borsa un attimo, quando ballava, poichè le impediva alcune mosse, ma immagino di non aver saputo cogliere il suo nuovo segnale di via libera.

Probabilmente qualche seducerino se ne sarebbe fregato altamente di tutto e se la sarebbe presa sottobraccio e portata via, nonostante la perdita di complicità e dialogo, ma credo di non essere ancora a quel livello, per cui mi limito a chiedervi secondo voi cosa è successo e se abbiate avuto esperienze simili :slight_smile:

Una mia autoanalisi è che forse, nel momento in cui eravamo cosi coinvolti nel discorso, avrei dovuto essere piu deciso, anche se non è che fossi così interessato a combinare qualcosa con lei e comunque non mi è sembrato di essere particolarmente esitante. Mi è comunque dispiaciuto che ci sia stato questo shutdown da parte sua, quando poco prima stavamo avevamo un dialogo così piacevole e spontaneo, e che comunque mi ha fatto vivere con un certo disagio il resto della serata.

Livelli? Abilita? Shutdown? Giochi a un RPG o vivi? Fatti meno seghe mentali, analizza meno le cazzate e le scuse che ti dici e inizia a fare

Eh sarebbe bello! Non ricordo bene la sbrodolata che ho scritto sopra, ma il problema sta proprio che analizzo troppo le cose non durante il contesto sociale, dove magari agisco anche, mi diverto ecc. ma a posteriori o comunque quando sono solo

Sì no più che altro la cosa dannosa è cercare i feedback. Se proprio ti viene da buttarti giù perché credi che la ragazza in questione…boh (se la sia presa? Di che?) chiediti “come mi sarei comportato se lei non avesse smesso di cercarmi?”.

Non sai cosa può aver pensato, quella si stava facendo più pippe mentali di te ahah

So che lo spirito di seducere dice di fare comunque quello che vuoi a prescindere dalle reazioni, ma se vedi che stai andando a sbattere contro un muro ti viene voglia di fermarti… Probabilmente il giusto sta nel mezzo, non abbattersi subito alla prima reazione che non ci piace e continuare con trasporto e convinzione a divertirti con lei, se si riapre bene altrimenti pace e passiamo alla prossima… Probabilmente devo lavorare ad essere meno analitico e smettere di punto in bianco di trovarmi in pensieri “ok questa non ci sta piu” al primo feedback che non mi faccia pensare che voglia saltarmi addosso da un momento all’altro