Prima colazione o palestra ?

Ragazzi, domanda per gli esperti del settore, anche se l’invito a rispondere è per tutti quelli che praticano attività sportiva: è meglio fare palestra prima o dopo colazione ?
Mi spiego io mi sveglio alle 7, e dato che inzio scuola alle 8, tolto il tempo della colazione e del tragitto mi avanza una buona mezzora, bene, in questa mezzora vorrei piazzare delle attività di potenziamento (addominali e flessioni e magari corsa quando la stagione si fa più chiara), per poter dedicare maggior parte del pomeriggio ad altre attività
Premetto, da un mese faccio nuoto il pomeriggio, 2 volte a settimana, quindi la mia attività fisica non sarebbe ristretta solo nella mattinata.
Il dubbio che mi assale è: meglio far colazione e poi palestra consumando gli zuccheri appena presi o meglio andare in deficit di zuccheri e reintegrarli con la colazione ?
P.s per Aptero: faccio riferimento al tempo di Disciplinae, ma la seziome valetudine era fantastica (a parte che secondo me andava tenuta nel sito :smiley:, dato che benessere mentale e fisico vanno di pari passo), dove posso ritrovare quei bellisimi post/articoli ?

Personalmente fare attività fisica senza un minimo di colazione o almeno aver messo qualcosa sotto i denti secondo me è sbagliato e ne risente anche la prestazione.

Il giusto sarebbe fare una colazione non troppo abbondante e poi dopo L’attivita fisica riprendersi con qualcos’altro…
Questo ovviamente è un mio punto di vista e aspetto con te risposte da più esperti😄

Ciao WillDash,

La sezione valetudine non eè andata persa, gli articoli sono stati salvati e verranno riproposti in una nuova rubrica all’interno di Seducere.

Ti chiedo solo di pazientare qualche tempo :slightly_smiling:

Un abbraccio,
A.

1 Mi Piace

Va benissimo un allenamento allenamento a digiuno. Subito dopo proteine e carboidrati ad alto indice glicemico. Puoi mangiare pre allenamento ma stai leggero ad es. Una banana. Altrimenti fai passare almeno 2h o rischi di vomitare tutto

Aggiungo una considerazione.

Potrebbe sembrare sbagliato allenarsi a digiuno.

In realtà, molti atleti hanno notato un miglioramento nelle prestazioni.

Lancio un sasso: il nostro antenato cavernicolo quando si alzava la mattina, non poteva aprire il frigorifero e mangiare, ma doveva andare a cacciare il cibo. Da qui, deriva quella simpatica erezione mattutina dovuta ad alti livelli di testosterone.

Io invece sapevo che il nostro corpo sfrutta l’energia dai carboidrati per poi bruciare grassi, mentre in assenza di carboidrati ricorre alle proteine dei muscoli, riducendone la massa.