Accettazione di se: come riuscirci?

Non è affatto facile a parer mio. Secondo me non si deve pensare solo a cambiare, ci si DEVE ACCETTARE per quel che si è. La palestra, l’attività sportiva per tonificare il corpo e tricche ballacche sono tutte cose che devono spingerci a stare bene con noi stessi semplicemente perchè ci piace farle, non perchè vogliamo cambiarci. Se si pensa al cambiamento non si sarà mai soddisfatti perchè, appena si arriverà a un punto che prima veniva considerato un traguardo, ci si porranno davanti altri tipi di insoddisfazione e si entrerà in un circolo vizioso. Quindi ACCETTATEVI PER QUEL CHE SIETE, ACCETTATE I VOSTRI DIFETTI, RIDICOLIZZATELI E RIDETECI SOPRA E VEDRETE CHE NON CI FARETE PIU’ CASO O, COME PER MAGIA, DIVENTERANNO ADDIRITTURA PREGI! Accettare se stessi è una delle cose più difficili che si possano fare, io ci sto lavorando molto e penso che sono arrivato ad un ottimo punto. Per il resto avete detto tutte cose giuste, cacciamo le palle e buttiamoci all’avventura :smiley:

ma infatti nessuno a detto che non ti devi accettare, semplicemente ti accetti e migliori i tuoi difetti, e la voglia di migliorare non deve essere insoddisfazione, almeno non in senso stretto, ma insoddisfazione negativa, che ti spinge oltre, ti spinge a migliorarti, raggiunto un traguardo, è ovvio che guarderai oltre :slight_smile: è forse meglio non fare nulla?

secondo me l’accettazione và di pari passo con l’amore e la stima che si nutre verso se stessi… quindi fare palestra o qualsiasi attività può essere visto in questa chiave: lo fai perchè tieni a te stesso…