@FreeMan 12857 wrote:
Tolto questo ambito, ecco i miei macro-obbiettivi principali:
- Laurearmi (che comporta stare a pari con gli esami)
- Essere ammesso ad un programma di doppia laurea all’estero (che quindi comporta passare il toefl -esame di inglese- con un buon punteggio, e mantenere una buona media)
- Crearmi un mio business (nell’ambito web…Aptero non mi sono dimenticato! :P) (che quindi comporta studiare e applicarmi nel raggiungere le competenze necessarie)
- Continuare a fare attività fisica
- Finire la mia formazione da capo scout, e ricevere la nomina (anche se continuerà nel 2013)
- Magari entrare a far parte dello staff Disciplinae in modo più attivo

Ad un tratto mi ricordai di questo thread e di questo post.
Tiriamo le somme del passato 2012 in base agli obbiettivi che mi ero posto.
1. a Settembre mi sono laureato, riprendendo subito con la Magistrale. Nel frattempo ho iniziato pure a lavorare in una azienda di svluppo software.
2. è stato aperto il bando da pochi giorni. Entro settimana prossima presenterò la mia domanda. Per la cronaca, l'esame di inglese, rimandato per mesi, è stato superato alla grande;
3. Su questo ci sto ancora lavorando, ma tra lavoro, università e progettini vari sto acquisendo delle competenze importanti;
4. Tasto dolente. Negli ultimi mesi del 2012 ho iniziato a fare arrampicata sportiva, di cui mi sono innamorato e che voglio assolutamente portare avanti, andando anche in falesia;
5. Partecipato al secondo campo di formazione (su tre), quest'estate, dove ho conosciuto parecchi nuovi amici, con cui continuo a vedermi periodicamente in giro per l'Italia. Persone fantastiche con cui ho condiviso momenti bellissimi, il vedersi è anche un pretesto per viaggiare.
Piccola parentesi, tra di esse c'è stata pure una ragazza toscana con cui ho avuto una storia durata un paio di mesi, colpo di fulmine per entrambi, per lei ho LETTERALMENTE perso la testa. Poi per lei c'è stato un calo, ed è finita, a mio malgrado. C'ho messo parecchio ad accettarlo, ho dovuto letteralmente prendermi a bastonate facendomi chilometri e chilometri per ricevere un rifiuto definitivo. Ma è stata un'esperienza, nel bene e nel male, che mi ha fatto crescere ed alzare i miei standard...ne avrei tante da raccontare, ma questa è un'altra storia...
6. sono diventato responsabile di Copiosissimo, lanciandolo nel marzo scorso. Però faccio mea culpa: scrivere tre articoli in un anno è vergognoso. Ammetto di averlo trascurato un po', anche perché comunque dietro c'è un lavoro di ricerca personale non indifferente. E gli ultimi mesi tra seghe mentali sentimentali ed un lutto tremendo nel mio mondo scout, non ero dello stato d'animo adatto per scrivere su questo argomento.
Questo è tutto.
Nel complesso è stato un anno molto stimolante: tanta gente conosciuta, tanti progetti iniziati, molte mete raggiunte, orizzonti allargati parecchio...non posso certo lamentarmi, tolto l'ultimo trimestre :)
Per il 2013 vedrò di scrivere qualcosa sul mio diario, ora sono oberato di cose da fare.
Beh, buon anno a tutti!