se non ti butti non imparerai mai a camminare
Sopratutto facendoti male, l’autodistruzione è la risposta a tutto
Ecco cosa voleva dire con autodistruzione!..
Ok, è finito tutto a ramengo… il problema è che non capisco davvero cosa o quando io abbia sbagliato, e la cosa è oggettivamente grave perché se così come stanno le cose non riesco nemmeno a imparare niente dalla situazione e finisco per rimanere frustrato e basta…
Procediamo con ordine. Era un paio di giorni che si faceva negare, e proprio oggi che avevo deciso di ignorarla e attendere che fosse lei a farsi viva lei mi chiama, e dopo averla contata un po’ su la invito a prendere un gelato. Dopo un po’ lei si presenta a casa mia, la invito dentro con il pretesto della pettinatura.
Piccola parentesi: quando eravamo usciti con l’amica la prima volta avevo non avevo fatto nulla ai capelli, con il risultato che avevo un ciuffo alla hitler sulla fronte… mi era stato fatto notare e la volta successiva mi ero fatto i capelli un po’ in piedi: questa pettinatura aveva avuto + successo ma non piaceva molto a me, così stavolta le ho chiesto di suggerirmi lei come disporre i miei capelli…
Beh insomma lei entra, accarezza il mio gatto, mi chiede di vedere camera mia, giretto della casa “ma che televisore enorme!” “ah, adesso si dice così, televisore :)”… insomma ordinaria amministrazione. Andiamo in gelateria, e nel tragitto parliamo di un po’ di tutto, del fatto che io parto, del fatto che parte pure lei per una vacanza fino al 7 di agosto, e di tanti altri cazzi e mazzi.
Già da qui l’atmosfera non era delle migliori, stava iniziando a parlarmi dei cazzi suoi*… beh arrivati in gelateria stava chiudendo, quindi ci prendiamo 2 coni e ce li mangiamo in un parco giochi lì accanto, mentre stiamo sui 2 bracci di quel gioco per bambini dove si sta su in 2 e si fa da contrappeso l’uno all’altro (quello dove è seduto il bambino con la maglietta bianca in questa foto, per intenderci), mi parla del suo ragazzo (che non ho ancora capito se è ufficialmente un ragazzo oppure se si vedono e basta) che è geloso etc etc, io le espongo la mia idea “scandinava” delle relazioni (insomma, massima libertà) e il mio disgusto verso la “contrattualizzazione” di un rapporto (ovvero che è una brutta cosa se l’uomo e la donna, visto che “stanno insieme”, assumono automaticamente la fedeltà dell’altro per contratto e non per meriti sul campo) etc etc.
A quel punto accade il fattaccio: lei mi dice che fin da piccola ha avuto tanti amici maschi, e che non ci trova nulla di male ad uscire con dei maschi, magari ad andare a vedere un film a casa di un amico e stare sotto la stessa coperta sul divano, ma che apparentemente tutti i suoi partner le fanno dei problemi con questo genere di situazioni.
Complice anche l’andazzo della conversazione, in quel momento ho sentito un’autentica stilettata nel fianco: è davvero così che stanno le cose? E il piedino della volta prima che siamo usciti? E lo stuzzicadente nell’anello formato da indice e pollice? Tutte illusioni? E infine il dubbio atroce: non è che il mio comportamento di fraintendere tutto quello che diceva ha fatto sì che lei non mi prendesse sul serio e iniziasse anche lei a “giocare” pesante su questo piano?
La serata è proseguita fino a tornare verso casa mia dove aveva lasciato la macchina, ci siamo seduti in un parco, l’ho abbracciata e abbiamo guardato un po’ in cielo, ma dopo la stilettata mi sentivo incapace di dire e fare qualunque cosa di minimamente flirtoso…
Insomma ragazzi, sono davvero confuso, e non riesco a capire cosa sta succedendo a diversi livelli:
- Il rapporto: è davvero minimamente interessata a me o sono finito per essere un amico asessuato?
- Seduzione: Dai miei racconti, vi pare che io abbia fatto qualcosa di sbagliato? Quali lezioni trarre dalle mosse che ho fatto, in particolare cosa evitare in futuro?
- Conseguenze: ora che torna e che avremo pochissimo tempo (solo un paio di giorni, un'uscita al massimo 2), come faccio a farle capire quel che veramente penso e provo?
* = beninteso, non credo che se lei parla dei cazzi suoi sia automaticamente una cosa negativa. un uomo non dovrebbe saper anche ascoltare?
ascoltare i cazzi suoi potrebbe servire proprio per non essere percepiti come “quello che gioca soltanto”, l’importante è che non sia l’unica attività che fate. Perchè in quel caso ti prenderebbe più come confidente che non come possibile partner.
Per il resto, forse avresti potuto ottenere più chiarezza direttamente da lei. Semplicemente lanciandole qualche frecciatina, come "eh ma fidati che se stai sotto le coperte con me di film ne vedi gran pochi"
Giocare va bene, serve a invitarla nel tuo mondo. Certo poi ci deve essere sostanza dietro il sipario, altrimenti se ne esce con la stessa rapidità con la quale è entrata. Penso che l’unica cosa che devi fare è calibrare. Cioè capire quando è il momento di spingere sul flirt, e quando invece è il momento di intensificare il rapporto. L’unico allenamento che conosco per migliorare ciò è l’esperienza.
P.S. questa parte tra 2 giorni e sta via fino al 7…ma non è che per caso va a Corfù? In tal caso, se fosse na bella sgnacchera, ti avviso preventivamente che con tutta probabilità subirà le avances di Allanon e John XD
@Allanon 10055 wrote:
ascoltare i cazzi suoi potrebbe servire proprio per non essere percepiti come “quello che gioca soltanto”, l’importante è che non sia l’unica attività che fate. Perchè in quel caso ti prenderebbe più come confidente che non come possibile partner.
Beh, è stata l’unica cosa che abbiamo fatto ieri sera, ma era la prima volta che ci ascoltavamo i cazzi a vicenda (che detta così…)
@Allanon 10055 wrote:
Giocare va bene, serve a invitarla nel tuo mondo. Certo poi ci deve essere sostanza dietro il sipario, altrimenti se ne esce con la stessa rapidità con la quale è entrata. Penso che l’unica cosa che devi fare è calibrare. Cioè capire quando è il momento di spingere sul flirt, e quando invece è il momento di intensificare il rapporto. L’unico allenamento che conosco per migliorare ciò è l’esperienza.
What do you mean by “intensificare il rapporto”? Nella mia ingenua testolina è passare alla pratica, ovvero baciarla, accarezzarla in un certo modo, etc. Tuttavia forse mi sbaglio… quindi chiedo: in pratica, cos’è per te intensificare il rapporto?
@Allanon 10055 wrote:
P.S. questa parte tra 2 giorni e sta via fino al 7…ma non è che per caso va a Corfù? In tal caso, se fosse na bella sgnacchera, ti avviso preventivamente che con tutta probabilità subirà le avances di Allanon e John XD
Non va a corfù, e in ogni caso non ci troverei nulla di male: non è la mia ragazza e non lo diventerà per ovvie ragioni geografiche, si tratta semplicemente di un’amica alla quale ho difficoltà a far capire che mi piace…
@John Smith 10073 wrote:
Beh, è stata l’unica cosa che abbiamo fatto ieri sera, ma era la prima volta che ci ascoltavamo i cazzi a vicenda (che detta così…)
Beh, è stata l'unica cosa che abbiamo fatto ieri sera, ma era la prima volta che ci SCOPRIVAMO i cazzi DELL'ALTRO a vicenda
Così sarebbe state ambigua :D
intensificare il rapporto significa creare una sorta di connessione, scoprire cosa si ha in comune, ad esempio. Perchè magari riesci anche ad attrarla facendo il cazzone, ma poi quando c’è da passare al sodo (il bacio, il sesso) le ragazze hanno bisogno anche di aver fiducia nel partner. Per cui se non crei questa “connessione” c’è maggior rischio che non ci stia, o che ci stia ma se ne penta il giorno dopo.
Niente da fare, l’ho vista anche stasera ma di tutto quello che c’era le 2 sere “famose”, quella del gatto moribondo e quella del cinema non è rimasto nulla. Il brutto è che non riesco a capire se sono stato io a sbagliare, se è stata lei consapevolmente o inconsapevolmente a illudermi, oppure se ha scelto il “porto sicuro” del ragazzo con cui si vedeva e si vede tutt’ora…
EDIT: per “tutto quello che c’era” intendo soprattutto i suoi feedback a quello che dicevo o facevo…
Premessa: So che questi miei messaggi esulano dal discorso seduzione in senso stretto, nel senso che + che altro sono nello stadio “e adesso che ci conosciamo e che ci parliamo, come cazzo faccio ad andare oltre la seduzione?”. Essendo io stesso un admin di un forum, sebbene di tutt’altro genere, non vorrei davvero essere io qui l’utente rompicoglioni che posta cose che non c’entrano niente con l’argomento di cui si discute nel forum. Se lo sono, ditemelo
Comincio a pensare di essere un cretino. L’altro ieri sera, l’ultima volta che l’ho vista, parlavamo di cazzi e mazzi e lei mi dice “ah vorrei essere un bonobo”. Al che io le chiedo perché un bonobo, e mi spiega che i bonobo hanno una vita sociale MOLTO originale basata sul sesso come strumento di conciliazione dei conflitti (click qui per approfondire, la versione italiana dell’articolo non rende giustizia). Detto senza francesismi, ste cazzo di scimmie trombano dalla mattina alla sera.
Oggi mi scrive via msn che sta partendo per la sua vacanza. La conversazione che segue avviene via SMS (> sono io, < è lei):
Lessi MSN solo ora. Bon voyage. Bacio.
< Anche tu divertiti fino al mio ritorno
Senza di te sarà dura ma cercherò di sopravvivere…
< Una settimana… Puoi consolarti col pensiero del bonobo amico…
Ahahah peccato non poter regredire ogni tanto
< Schifoso ah ah te ne regalo uno…così puoi praticare sevizie…ah ah
Ma ti pare? Schifoso io? Devo ricordarti chi è stato tra noi a tirare fuori la storia dei bonobo?
< Ma io lancio l’amo…poi chi abbocca…ti saluterò il mare…cmq mi dispiace da morire…che parti… già!!!
No scusa fammi capire… Vorresti dire che quello dei bonobo era 1 amo a cui io avrei dovuto abboccare?
< Mi sembra logico…sono una mentecatta mentale…dovevi arrivarci…
Lo sai che sono lento di comprendonio! Vabe’ siamo sempre in tempo a recuperare…
Non sto capendo + nulla. Il problema fondamentale qui è che l’ultima sera che ci siamo visti, quella in cui ha parlato dei bonobo, non mi mandava AFFATTO messaggi flirtosi*, almeno non con il linguaggio del corpo. Secondo voi è possibile che una donna che sta seriamente flirtando dica cose flirtose a voce ma non esprima lo stesso messaggio con il corpo? Detto con altre parole: se con il corpo non dice niente, ma a voce racconta di scimmie che scopano, non è che ha intuito la mia mancanza di preparazione e quindi mi sta prendendo per il culo? E se le cose stanno così, come posso scoprire quali sono le sue intenzioni?
- = le volte prima che ci siamo visti, quando mi mandava messaggi flirtosi era abbastanza palese
c’è solo un modo per scoprirlo…
BACIALA!!!
le donne sono allusive,non ti diranno mai ciò che vogliono direttamente,ma te lo fanno credere.
ripeto BACIALA!
Allora, ti avvicini a lei e le guardi le labbra, se vedi che non si tira indietro continui
@Daniel Craig 10131 wrote:
c’è solo un modo per scoprirlo…
BACIALA!!!
le donne sono allusive,non ti diranno mai ciò che vogliono direttamente,ma te lo fanno credere.
ripeto BACIALA!
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=lbSGxUxcmfM[/YOUTUBE]