microfrattura in quel punto e che a toccare non fa male, credi sia possibile?
tennis, nuoto, calcetto e bici (il primo agonisticamente, gli altri due a “scazzo” con gli amici, nonstante cio’ pure nel calcetto si corre un cifro e bici non supero mai i 25km in una botta)
grazie per il vostro impegno ragazzi, davvero molto apprezzato >_>
@ 10038 wrote:
>_>
Considerando che né medici né ortopedici sono riusciti a trovare una causa al tuo male, non puoi certo pretendere di trovare aiuto qui.
Quindi stai dicendo che se giochi a tennis o calcetto non avverti dolore? In questo caso allora credo sia un problema a come appoggi il piede…
La corsa ti produce dolore su qualsiasi superficie? (asfalto, sabbia, tapis-roulant, campestre)
Prova a correre sulla sabbia (quella asciutta in cui il piede non ha stabilità) e su terreni un po’ sconnessi (tipo corsa campestre) e verifica se rimane il problema. Se non si verifica allora è dovuto a come appoggi il piede (cosa che correndo sulla sabbia viene modificata), se persiste… è un bel rebus (visto che con sport che impegnano ugualmente il piede non avverti dolore)
Bici e nuoto sono molto diversi e la pressione sul piede non è paragonabile agli altri sport.
ho provato un po’ di superfici e ho notato che sull’erba (=campestre) avverto minor male, ma c’è cmq… percorsi sterrati, asfalto mi fan male uguale. tapis-roulant lo uso(usavo sigh) poche volte e notavo che mi faceva male circa 5 minuti piu tardi (credo sia perche attutisce di piu la corsa, quindi uguale alla fine)
anchio pensavo a una questione di appoggio, magari una corsa forzata senza rendermene conto, non so!
hai mai provato a correre con una falcata breve (tipo marciatore per intenderci) e con una falcata più ampia e vedere che effetto che fa?
si, piu breve uguale, piu ampia duro un po di piu (non frintendete eh! haha)
allora credo proprio che sia un problema di come appoggi la pianta del piede.
In questo caso potresti trovare delle scarpe più idonee e accorgimenti che solo un esperto della corsa dal vivo ti può dare…