Cosa portare ai piedi d'estate?

Ma che discussione inutile lol



VinDiesel ci ha colto in pieno…

E’ ovvio che non utilizzò gli infradito per andare in giro in centro a Milano di sera… così come è ovvio che li userò spessissimo se abito a 100m dal mare…

Qui da me ad esempio gli infradito d’estate si vedono ovunque, grandi e piccini.

Anzi, provate ad uscire qui da me, in un giorno dove non conta andare giro nudo, con le Converse, o con le Superga… vi rideranno in faccia lol

Ah, e approposito di look… qua la domenica pomeriggio è pieno di gente che va per il lungomare a torso nudo, pantaloncini del costume e infradito…



Per dirvi che è ovvio che sono da inserire nel contesto.

Non si possono scartare a priori, così come non si possono mettere in ogni occasione.

Sta discussione era da chiudere già ai tempi… e scusate il pizzico di acidità che pervade il post… :smiley:

L’infradito in citta oltre ad essere bruttissimo, è anche pericoloso, non puoi guidare perchè è contro il codice della strada, rischi di beccarti tutta la sporcizia al mondo con relativi piedi neri, se mi dici in localita marittime allora l’infradito lo metto giorno e notte, anche coni jeans stanno bene, xo le mie scarpe preferite per l’estate sono le classicissime SUPERGA in tela, non fanno sudare il piede, stanno bene con tutto, e non passano mai di moda

@Istvan 7333 wrote:

Sta discussione era da chiudere già ai tempi… e scusate il pizzico di acidità che pervade il post… :smiley:




Troppo acido infatti; non vedo nessun motivo per chiudere il post, visto che ne esistono di BEN PIU’ inutili.



Magari se apri, sull’argomento moda, un topic davvero interessante, possiamo chiudere questo qui, dai. Lo aspetto… :slight_smile:

Ho voglia di aprire un topic sulla lunghezza delle unghie dei piedi + cool

xD

Ma il topic di per sè sarebbe anche interessante… ma è diventato un puro attacco agli infradito lol… ripeto che il loro utilizzo dipende dal contesto… non generalizziamo dicendo “no infradito per voi uomini, solo scarpe”.

Altrimenti qui saremmo tutti una cerchia di idioti… mi sento ferito nell’orgoglio :smiley:



Poi se continuate a parlare su che tipo di scarpe voi preferite indossare, colori compresi, allora sono il primo a interessarmene e a fregarvi idee…



Detto questo, buonanotte…



(Va meglio così? :D)

@Istvan 7333 wrote:



Anzi, provate ad uscire qui da me, in un giorno dove non conta andare giro nudo, con le Converse, o con le Superga… vi rideranno in faccia lol


sembra quasi un buon esercizio per l'jnner game XD

@Allanon 7340 wrote:

sembra quasi un buon esercizio per l’jnner game XD




Cioè… Tu sei un genio :smiley:



Ps: io le infradito non le metto semplicemente perchè:
  1. non mi permettono di muovermi velocemente, di correre ecc
  2. la plastica in mezzo all’alluce mi sta scomodissima.

@Suppaman 7341 wrote:

Cioè… Tu sei un genio :smiley:



Ps: io le infradito non le metto semplicemente perchè:
  1. non mi permettono di muovermi velocemente, di correre ecc
  2. la plastica in mezzo all’alluce mi sta scomodissima.




AHAHAH mi è venuto un spunto, si è un pò CAGATA :smiley:



Suppa tu hai detto:


  • non mi permettono di muovermi velocemente, di correre ecc



    Quindi ci riporta agli istinti primitivi, dove l’uomo doveva correre per salvarsi e salvare la sua donna, perciò le infradito non permettendoti di correre velocemente, non permettono di fare quello per cui eravamo programmati in età preistorica.



    Tralasciando questa osservazione :slight_smile: ognuno dovrebbe fare quello che più lo aggrada, quindi al massimo si può dire " no a me fanno cacare" ma poi è l’individuo che devo decidere di indossare ciò con cui si sente a suo agio…
  • ragazzi …

    ognuno ha i suoi gusti

    se vi piaccino e le portate comode mettetevi le infradito… è assolutamente una cosa soggettiva, non è che con le infradito rimorchierete di meno o viceversa.

    A me le infradito non piacciano nemmeno ai piedi delle ragazze…

    Sarà scontato ma io metto scarpe leggere o sandali ma non vedo problemi di cosa mettersi o non mettersi se una tipa vi valuta solo da quello bella persona superficiale.

    [YOUTUBE]T23DkTPpsmA[/YOUTUBE]

    @Aigor76 7352 wrote:

    Sarà scontato ma io metto scarpe leggere o sandali ma non vedo problemi di cosa mettersi o non mettersi se una tipa vi valuta solo da quello bella persona superficiale.


    Io non parlerei di superficialità.

    Piuttosto direi che una persona che cura ogni aspetto di sè è inevitabilmente una persona di valore.



    Innanzitutto una buona impressione può aiutarci nel gioco che ci paice tanto fare. E’ vero che la personalità surclassa in poco tempo l’aspetto, ma partire con il piede giusto non fa schifo a nessuno.



    Ma a parte questo, prova a fare il ragionamento dal tuo lato. Immagina una ragazza molto bella, e pensala prima vestita di tutto punto, truccata e profumata. Poi ripensa sempre a lei, spettinata, con le occhiaie e con addosso una camicia di 4 taglie più grande. Non ti fa lo stesso effetto.



    Allo stesso modo una persona che ha carisma e che in più ha gusto nel vestire guadagna inevitabilmente punti su punti. Proprio perchè dimostra di sapere come si sta al mondo.



    Infine, personalmente, quando mi vesto come piace a me, prendendomi cura di ogni dettaglio del mio look mi sento più carico.

    Quindi non è solo una questione di come appariamo, ma di come ci sentiamo. Che è, direi, la cosa più importante.

    alleluja, finalmente un discorso sensato sull’abbigliamento!



    grazie mille john!

    be se ti piace vestire bene e un discorso a parte .

    Per esempio il mio must e il pantaloncino militare e la maglia nera con su scritto “definirmi pazzo e molto riduttivo” e scarpe da basket senza lacci io mi sento da dio così.



    Questa anche perchè sono stufo di tutto ciò che e apparenza preferisco essere più comodo ma magari meno curato perchè rispecchia meglio ciò che sono e se a qualcuno non va bene o alle donne faccio brutta impressione amen importa sega , tanto e inutile vestire i panni degli altri, preferisco essere me stesso anche quando vesto

    non è un discorso a parte, fatto di “vestire bene” o "vestire male"



    la dicotomia comodo vs curato, oppure apparenza vs sostanza, non esiste più per me

    si può stare comodi pur avendo un look curato

    l’apparenza non implica la mancanza di sostanza, semmai è un riflesso di questa stessa sostanza all’esterno



    vestito così potrai non piacere ad alcune donne, ma non è che per questo loro siano superficiali

    io sono dell’opinione che ci si veste in primo per piacere a se stessi, non per le donne! mi fanno un po’ ridere quelli che vogliono vestire in modo da piacere alle donne!

    devi in primo luogo piacere a te stesso!



    se alle femmine piacessero gli uomini in infradito, io col piffero che me li metterei!



    Ora dico la mia:



    l’abito che indossiamo non si limita a ripararci dal freddo o a soddisfare l’elementare necessità del pudore. Esso più che coprirci ci disvela. Più che nasconderci parla di noi.



    L’Abbigliamento è un linguaggio, evoluto e complesso, che possiamo gestire a nostro vantaggio, trovando nel suo frasario il Piacere di esprimere pienamente noi stessi.



    Vestire è un arte, con delle regole, fatto di tradizioni! e non si può vestire bene se non si padroneggia il suo lessico, che non può limitarsi a maglietta e pantoloncino!



    io non posso esprimere compiutamente me stesso in un modo così povero e barbaro! questa combinazione è solo una delle infinite possibilità, e certo non ci si può limitare a questo!



    non mi sta bene inneggiare ad essere spontanei, e cose di questo tipo!



    allora dovrei essere spontaneo anche nel linguaggio, e parlare come parlavo a 3 anni?



    dovrei essere spontaneo nel come mangio, e mangiare pappine e biscotti plasmon?



    ma siamo seri!



    questo inno alla naturalezza mi sa solo di decadenza e barbaria, è il sintomo di un popolo che sta dismettendo ogni dignità, ogni ideale di bellezza, dignità ed eleganza!



    stiamo tornando ad usanze proprie dei popoli preistorici, e la diffusione di pearcing e tatoo lo dimostra!



    e la cosa mi fa ribrezzo!



    se permettete, finchè posso, me ne fotto, e mi vesto come dico io, con tutta la complessità che ne segue!

    @John 7361 wrote:

    Io non parlerei di superficialità.

    Piuttosto direi che una persona che cura ogni aspetto di sè è inevitabilmente una persona di valore.



    Innanzitutto una buona impressione può aiutarci nel gioco che ci paice tanto fare. E’ vero che la personalità surclassa in poco tempo l’aspetto, ma partire con il piede giusto non fa schifo a nessuno.



    Ma a parte questo, prova a fare il ragionamento dal tuo lato. Immagina una ragazza molto bella, e pensala prima vestita di tutto punto, truccata e profumata. Poi ripensa sempre a lei, spettinata, con le occhiaie e con addosso una camicia di 4 taglie più grande. Non ti fa lo stesso effetto.



    Allo stesso modo una persona che ha carisma e che in più ha gusto nel vestire guadagna inevitabilmente punti su punti. Proprio perchè dimostra di sapere come si sta al mondo.



    Infine, personalmente, quando mi vesto come piace a me, prendendomi cura di ogni dettaglio del mio look mi sento più carico.

    Quindi non è solo una questione di come appariamo, ma di come ci sentiamo. Che è, direi, la cosa più importante.








    ma che stai dicendo???

    quindi se ti vesti più curato di un altro (non stile barbone) pensi di avere più possibilità?

    io non credo…

    “una persona che cura ogni aspetto di sè è inevitabilmente una persona di valore”???:eek::eek::eek::eek::eek:



    se per ogni aspetto intendi… sopracciglia, peli del petto, gel nei capelli, unghie limate, cinta uguale alle scarpe, camicia di marca, cappellino new age perchè va di moda… ecc. TUTTE MINCHIATE

    a me personalmente sembrano cose frocesche non mi sanno proprio di UOMO DI VALORE.





    esempio… ero in un locale e una mia amica mi ha presentato due ragazzi:
    1. il classico bello … camicia leggermente sbottonata che metteva in mostra il pelo RIGOROSAMENTE DEPILATO IN PARTE, gilet, anellino di qualche marca del cavolo con collanina uguale, capello mezzo spettinato con poco gel della serie l’ho messo ma non troppo…ecc…ecc.
    2. ragazzo normale, felpa, jeans e giaccone



      ecco… io mi sono buttata sul n. 2 e la mia amica sul n. 1

      premetto e ribadisco… è sempre soggettivo…

      mi incuriosisce di più un tipo del genere, piuttosto che un tipo TROPPO curato e TROPPO alla moda perchè mi da l’idea di un ragazzo che non ha personalità…

      per quanto riguarda le ragazze è lo stesso discorso… potrebbe arrapare di più una donna in pigiama, con i capelli in disordine ecc. piuttosto che una con tacco 12 e minigonna girofiga.

      il discorso è un altro, se ti devi vestire “bene e curato” solo per attirare un certo tipo di ragazze è inutile… devi avere le palle di rimorchiare tutte ma con il TUO STILE.

      ti parlo per esperienza personale… io sono la classica NO TACCO (1. perchè sono troppo alta per la media degli italiani 2. perchè soffro ) NO ACCHITTO ma femminile e ti posso assicurare che mi posso rimorchiare tranquillamente i classici bellocci precisini… non dirmi perchè sono donna e ho le tette :mad:

      stiamo tutti nella stessa barcaclapunt

    @stellamiele 7372 wrote:

    ma che stai dicendo???

    quindi se ti vesti più curato di un altro (non stile barbone) pensi di avere più possibilità?




    Decisamente si: c'è uno standard minimo di cura al di sotto del quale non si deve scendere, a meno di non puntare a sfattone e tipe da centri sociali con rasta e cani al seguito!

    insisto: la personalità viene veicolata anche mediante il vestire, e non sono cose che mi invento!

    poi è chiaro che il vestire è un elemento dell'insieme, e di certo il discrimen tra riuscire con una ragazza e non riuscire, non è la cravatta alla page, o il cappellino alla moda di cui parli! ma non transigo su igiene e cura di sè!

    c'è gente che va veramente vestita in modo orripilante, e puzza di sfigato distante 1000 miglia! non diventi un seduttore vestendo meglio, ma è un passo in avanti, se non altro nel tuo modo di porti agli altri!

    una persona che si cura, dimostra rispetto per se stesso, e, di conseguenza, rispetto per gli altri!

    wilde diceva, con una massima forse un po' datata, ma egualmente efficacie, che il primo passo di un uomo nel mondo è imparare a mettersi decentemente una cravatta! e c'è gente che manco se la sa mettere! LOL!

    @nad84 7373 wrote:

    Decisamente si: c’è uno standard minimo di cura al di sotto del quale non si deve scendere, a meno di non puntare a sfattone e tipe da centri sociali con rasta e cani al seguito!



    insisto: la personalità viene veicolata anche mediante il vestire, e non sono cose che mi invento!



    poi è chiaro che il vestire è un elemento dell’insieme, e di certo il discrimen tra riuscire con una ragazza e non riuscire, non è la cravatta alla page, o il cappellino alla moda di cui parli! ma non transigo su igiene e cura di sè!



    c’è gente che va veramente vestita in modo orripilante, e puzza di sfigato distante 1000 miglia! non diventi un seduttore vestendo meglio, ma è un passo in avanti, se non altro nel tuo modo di porti agli altri!



    una persona che si cura, dimostra rispetto per se stesso, e, di conseguenza, rispetto per gli altri!



    wilde diceva, con una massima forse un po’ datata, ma egualmente efficacie, che il primo passo di un uomo nel mondo è imparare a mettersi decentemente una cravatta! e c’è gente che manco se la sa mettere! LOL!






    infatti ho specificato NON STILE BARBONE;)

    @Aigor76 7367 wrote:

    be se ti piace vestire bene e un discorso a parte .

    Per esempio il mio must e il pantaloncino militare e la maglia nera con su scritto “definirmi pazzo e molto riduttivo” e scarpe da basket senza lacci io mi sento da dio così.



    Questa anche perchè sono stufo di tutto ciò che e apparenza preferisco essere più comodo ma magari meno curato perchè rispecchia meglio ciò che sono e se a qualcuno non va bene o alle donne faccio brutta impressione amen importa sega , tanto e inutile vestire i panni degli altri, preferisco essere me stesso anche quando vesto




    Se l’abbigliamento, il look, il modo di vestire, lo consideriamo una forma di comunicazione a terzi, mi chiedo come si possa fare a trascurarlo.



    Proprio perchè questo è un sito a tutto tondo sul miglioramento personale, e quindi non si parla solo di come rimorchiare la tipa di turno, bisogna tener conto di tanti aspetti, anche del look. Inutile poi dire che i migliori differiscono dai peggiori perchè curano il dettaglio. Ed è sembre bene nella vita andare al rialzo, non al ribasso.



    In una cosa, all’inizio puoi anche non crederci, ma come tu puoi tirare fuori mille motivi per vestirti comodo, io ti posso trovare mille motivi per vestirti con più stile, che non c’entra niente(o quasi) con la quantità di denaro che spendi nel vestirti.



    Il discorso, secondo me va preso un po alla larga.



    ci sono fattori importanti:



    -tuo gusto

    -moda



    bisogna trovare tra questi 2 elementi il “punto di pareggio”.



    Provo a spiegare con esempi pratici, così dopo non dite che nessuno sa cosa vuol dire sapersi “addobbare”, spiegandovi di conseguenza come si fa:D.



    io, ho una specie di predilezione, che mi confermano anche dall’esterno, per trovare dei bei buoni abbinamenti ecc. Senza tanti sviolinamenti a me stesso, penso di sapere abbastanza come ci si deve vestire, in linea di massima perchè ci tengo.



    Intanto, bisogna che ognuno conosca un po se stesso. Insomma si sa che al mondo ci sono i punk, i metallari, i nerd, i liceali americani, i rockettari, quelli della tecktonik, i rapper.



    Tutti loro, sfruttano il loro abbigliamento per comunicare qualcosa, e in generale per rafforzare un’impressione di massima: il nerd rafforza con il suo look l’inadeguatezza nei confronti del mucchio, della massa, il rapper cerca di essere in linea con i “gangster”, quelli della cricca di NY o Miami, e di differenziarsi dai “figli di papa”; anzi per loro è importante apparire, o far sapere, che si sono vissute situazioni difficili legate alla famiglia, o agli abusi, o attraverso dei problemi anche con la giustizia.



    Lo so, sembra incredibile che uno si metta una maglietta larga perchè vuole apparire più “criminale”, ma è, sempre e comunque, un attitudine che il cervello ha per individuare, anche nel vestito, quello che calza di più con il nostro stato d’animo, la nostra vita, il nostro vissuto.



    Ma tutto questo, con un minimo comune denominatore: comunicare qualcosa(è questo qualcosa può essere anche “non me ne sbatte niente dei vestiti e di ciò che comunicano agli altri perchè a me frega solo di stare bene con me stesso”) sentendosi adeguati, cioè in pace, bene con ciò che si ha in dosso.



    Detto ciò, vivendo in una società ricchissima di spunti, basta solo decidere quali spunti seguire,e farli propri, cioè non sentirsi obbligati a vestirsi come tizio perchè è risaputo che tizio fa tendenza, ma prendere una cosa che ci piace da tizio, perchè dici: tizio fa figo e lo comunica con quell’indumento, ma anche a me starebbe(mi farebbe stare) bene, e conseguentemente mi farebbe comunicare la stessa cosa.



    Io, sempre riportando la mia esperienza, guardo i cantanti, o comunque i personaggi dello spettacolo, e prendo il buono, perchè la moda è buona, e ce n’è per tutti i gusti, nessuno mi venga a dire che la moda non è per tutti, ci sono centomila marche con centomila indumenti dfferenti, chi non vuole vestirsi alla moda ha probabilmente un senso di inadeguatezza intrinseco, per cui la parola vestito bene e il suo nome non sono mai stai accostati.

    Ma questo è uno dei tanti esempi di una persona che probabilmente ha poca personalità, poca autostima, e poca voglia di provare una cosa nuova(forse paura).



    Niente, senza un minimo di conoscienza, si riesce a capire nella sua interezza. Per questo non vi dico “fate l’abbonamento a moda e modelle per 12 anni”. Ma chi mi dice: sto da dio con la maglietta di batman, i pantaloni della tuta color evidenziatore anni '70 e gli scarponi in gore-tex, può anche prendere atto che, magari, ipoteticamente, ha un concetto falsato di “bell’indumento”.

    Allo stesso modo di chi vuole imparare a sedurre perchè ha scarsi risultati, alcuni avranno bisogno di sapersi vestire. Non c’è niente di male :slight_smile:





    Scusandomi per il divago, il concetto che mi preme esprimere è che, se nessuno si è mai sentito dire “ma che bel vestito” o qualsiasi altro complimento, magari può nascere un campanello d’allarme.



    Perchè è giusterrimo non dare troppa importanza all’apparenza o all’apparire, ma neanche troppo poca.



    Ribadisco: la ricetta vincente non è seguire la moda come: qualsiasi cosa che costi 700 euro o che sia indossata da Bobo Vieri deve essere mia, ma vuol dire un minimo informarsi su ciò che fa tendenza, su ciò che offre il mercato, e prendere le cose che si pensano migliori per se stessi.



    Il tocco finale , per definire chi ha davvero stile, almeno secondo me: avere qualcosa che nessuno ha.



    Io per esempio, applico questo concetto: oramai la trasgressione e la cultura del “diverso” è talmente sviluppata che il diverso e il trasgressivo è diventato omologato. Soluzione : semplicità(che è diventato essere diversi, o più di nicchia, con la ricercatezza del dettaglio e del “pezzo unico”.



    Giorgio Armani è sempre stato uno degli uomini più eleganti, o almeno così veniva valutato, e il 90% delle volte veniva fuori dalle sfilate con un paio di jeans e una maglia nera, a maniche lunghe, con nessuna scritta o marca, a testimonianza del fatto che bisogna solo aver in mente un concetto, ed esprimerlo al meglio.



    Poi, altro esempio, per definire meglio il “pezzo unico”. quando sono vestito con solo una t-shirt, mi piace arrotolarmi una bandana(semmai in tinta con la maglietta, ma anche no) sul polso, perchè a me sembrava un look un po povero prima. Cosi ho messo il dettaglio, molto “street” come poteva piacere a me, e l’ho resto unico perchè tutti avevano il polsino in cuoio, l’anello, alcuni nulla, altri un bracciale, o un orologio, io avevo quello. E mi sentivo a mio agio, perchè comunicavo una cosa a me congeniale, che mi piaceva, e in più sapevo che era unica–>condizione di sicurezza, dell’avere stile, almeno x me.



    Ultimo esempio, per definire il “ricercato”. si, magari è un sinonimo di unico, ma è in maniera più globale, sul look vero e proprio. Io mi sento vestito in modo “ricercato” quando ho si il pezzo unico, ma anche quando so che ho unito varie componenti, e sono in armonia tra di loro, in un insieme che rende bene.



    Concludo dicendo che poi, secondo me, è sano o cmq sfruttabile il fatto di avere più di un “modo di vestire”, avere un guardaroba versatile.



    Io ci sono dei giorni che vado vestito elegante a scuola (uno dei pochi che porta le camicie) alcune volte mi vesto da finto-sfattone, altre in maniera molto più sobria e semplice(vedi di nuovo armani) altre ancora in maniera per me più normale, sportiveggiante(nel senso felpa con cappuccio, jeans e sneakers) ma non c’è un momento, e dico uno, dove mi senta a disagio, o a rovescio che non mi senti figo.



    Io quindi dico, prendete spunto da chi pensate pensi ai vestiti più di voi, e cercate di fare vostro questo e quel look con qualcosa di personale.



    Scusate il trattato abbastanza fuori tema. :stuck_out_tongue: