Decidersi

JoeM;5828 wrote:
[...]
Sembrerei "bisognoso"? e...
Lo sto facendo solo per fare piacere a lei e non va bene, o ci sta come processo di seduzione?

la domanda che ti devi porre, secondo me, è un'altra:

IO VOGLIO FARLO?.

la risposta a questa domanda, è la risposta giusta.
niente "magari sembro bisognoso?", niente "se lo faccio la mia seduzione è più efficace?"
ma solo, quello che vuoi fare tu.
se riesci a liberarti per un momento dai condizionamenti e riesci a darti una risposta sincera, sarai sicuramente efficace.

E’ quello che pensavo anch’io…

Il fatto è che sì, io voglio farlo, ma ho aspettative su come dovrebbe comportarsi lei… e questo non va bene… prima le demolisco, poi anche la mattina stessa decido se andarci o meno… d’istinto direi… perché è in quei momenti che capisco meglio se voglio davvero… :wink:

in ogni caso fai quello che ti pare a te, io non trovo così esagerato se vi vedete un po sotto casa sua e magari le dai anche un pensiero (non esagerare però), dopotutto, se è un giorno come un’altro…

tra l’altro joem, incontrerai decine di ragazze che ti diranno che per loro sn valentino è un giorno come un altro…la maggioranza di loro mentono, proprio perchè vogliono apprezzare uno slancio che è venuto da te,con naturalezza, senza che te lo abbiano chiesto…

Tra l’altro, scusa ma che domanda sarebbe “ci sta come processo di seduzione?” non è che invece di liberare la tua spontaneità e fare quello che ti va (perchè qsto spieghiamo che è la cosa più attraente) ti stai creando un altro castello di carte fatto di clichè?

Fai attenzione uomo

E’ già da un po’ che sto cercando di essere me stesso… per me è difficile cogliere le volte in cui non sono il vero me stesso, soprattutto mentre sono con lei. Con chiunque altro me ne accorgo facilmente (e conta che mi riprendono di continuo perché secondo la gente che frequento l’80% delle cose che penso non si possono fare, tra leggi, malizia, terrore dell’opinione degli altri e boncostume…), mentre con lei riesco a vederlo solo a posteriori, sono preso dal momento…

Devo ammettere che a volte sono insoddisfatto, ad esempio non mi spiego il perché sia una ragazza così timida… cioè, usciamo, ci baciamo, ma non mi ha mai fatto un complimento ne detto un “mi piaci” schietto… Ora, capisco lo stare sulla difensiva, però… questo mi causa qualche sbalzo d’umore che passa dal “bye bye, non è stato bello conoscerti” al “aspettiamo e aspettiamo che magari si apre col tempo”… Spero che non ci voglia tanto a farla parlare, creerò l’occasione.

Comunque il regalo era qualche cioccolatino, vai tranqui… :wink:

beh dai qualche cioccolatino ci può anche stare, però fossi in te smezzerei

glieli porti e poi li mangiate insieme, fifty fifty, almeno te li magni anche te :smiley:

per il resto che te ne fai di un “mi piaci” verbale, tanto quello che dice ha un’importanza relativa. Possono arrivare a dire una cosa e fare l’esatto opposto, quindi non preoccuparti che il fatto che ti baci vale più di tante parole. Se poi aspetti che prenda l’iniziativa, mi sa che stai fresco :smiley:

e se col tempo non si apre come tu vorresti, significa che magari non è la donna che tu vorresti. E se non lo è tanto vale troncarla. Sei tu che devi decidere quanto tempo darle.

Boh, non mi piace granchè, ‘sta situazione…sembra che lei non sia così presa, per usare un eufemismo. Se io devo frequentare una donna, e quando ci vediamo sembra che mi faccia un favore, allora me ne frego e ne cerco un’ altra che sia felice e motivata di uscire con me.

Per prima cosa, al tuo posto cercherei di proporle qualche uscita più divertente per ristabilire un sano clima giocoso, dopodichè passerai a lavorare sulla tensione sessuale.

Se rimarrà il solito pezzo di legno, la mandi in quel posto dove non batte mai il sole, e passi alla prossima.:wink:

Ciao

@Shark72 5925 wrote:

Se rimarrà il solito pezzo di legno, la mandi in quel posto dove non batte mai il sole, e passi alla prossima.:wink:

L’armadio? :smiley:

[E con questo faccio due post idioti in meno di 2 minuti… meglio finirla haha]

@Istvan 5927 wrote:

L’armadio? :smiley:

[E con questo faccio due post idioti in meno di 2 minuti… meglio finirla haha]

Se l’ armadio si apre, il sole ci può battere…di là è più difficile, perchè quando è aperto, di solito c’ è dentro qualcosa che lo riempie.:D:D:D:D

Per i cioccolatini ovvio che si farebbe fifty-fifty :smiley:

Per il “ristabilire il clima gioioso” non è semplice, visto che usciamo sempre che fa un freddo bestia, piove o nevica, ma soprattutto ci vediamo di pomeriggio, al massimo trovi un bar dove stare… mah, proverò a portarla in qualche bar al limite così per parlare un po’… ma appena ne trovo un’altra esco con l’altra…

Cosa ho appena pensato??

Per me è indicativo… mi sa che il tempo a sua disposizione sta per finire… detta terra terra sto per rompermi le scatole di aspettare che lei si apra un po’… mi dispiace ma è troppo fredda… la prossima volta che la vedrò farò del mio meglio col contatto fisico eccetera, se non mi piacerà lì… le dico in faccia tutto e vediamo se almeno riesce ad arrabbiarsi.

Beh, raga, l’esperienza aumenta… che dico di quello che ho passato? Mi è piaciuto.

Adesso provo a chiarire perché non mi manda mai messaggi e perché quando gliene mando io lei risponde con un messaggio che chiude la questione e che finisce con robe della serie “ci sentiamo domani… baci… byebye” (già al primo messaggio, che discussione!)

Ok raga, ho chiuso la cosa. Mi stava prendendo troppo e dando niente. Amen.

Per esperienza so che è stato meglio così. Quindi ne sono felice. Sì, proprio felice. Ci ho messo circa 3 minuti ad elaborare la cosa. Mi sento già meglio. OOOOOhhhhh… Libertà… mi sento in pace con me stesso… come se veramente fosse più una palla al piede che una ragazza bellina… ahahahah… wow… bello! Credevo che sarei stato peggio, invece Mi sento ringiovanito!

Me ne vado a letto a posto col mondo, ma soprattutto con me stesso… goduria…

Sei stato un uomo, hai il mio rispetto.love029

P.S. Peccato che non hai fatto in tempo a trombarla…:rolleyes:

@JoeM 5940 wrote:

Adesso provo a chiarire perché non mi manda mai messaggi e perché quando gliene mando io lei risponde con un messaggio che chiude la questione e che finisce con robe della serie “ci sentiamo domani… baci… byebye” (già al primo messaggio, che discussione!)

Lo faccio anche io con chiunque perchè odio le conversazioni via sms.

Se hai una domanda secca da fare mi mandi un sms.

Se vuoi conversare mi telefoni.

Per quanto mi riguarda vale con TUTTI: donne, ragazze, ragazzi, amici, amiche, sorelle ecc.

Lasciando perdere poi la mia opinione personale, 2 osservazioni:
  1. hai mai sentito il blog parlare di conversazioni via sms?
  2. punto più IMPORTANTE: è tendenza umana leggere i comportamenti altrui senza la minima immedesimazione. Esempio nel tuo caso: lei risponde agli sms chiudendo la conversazione; conclusione spicciola: è fredda.

E se invece semplicemente si scocciasse (come me, con chiunque) a mandare sms su sms??

Esempio estremo: sono in Russia, mando un sms in italiano a una tipa conosciuta lì, e penso che siccome lei non risponde, non le piaccio/è fredda/è una stronza. E se invece provassi a pensare, mettendomi nei suoi panni, che lei non conosce l’italiano??

E’ ovviamente una situazione estrema. In questo caso chiunque di buon senso penserebbe subito alle difficoltà linguistiche.

Ma il leggere le azioni altrui senza immedesimarsi nell’altro è un modo rapido e veloce per non perdere tempo, ma, qualche volta, sbagliare le proprie conclusioni.

@Suppaman:

Guarda, non era solo quello, anche le chiamate che le facevo erano più come chiamare mia sorella che la tipa con la quale uscivo. Era fredda anche mentre andavamo in giro ed era PALESE che io non le suscitavo il benché minimo sentimento. Direi che usciva con me “per sport”. Spero di essere stato chiaro.

Secondo me è inesperienza. Sua e un po’ tua.

Le ragazze fredde si possono aprire. Conosco un ragazzo che è un vero apritore di ragazze (pfff… ehm… no pun intended :smiley: ).

Ora si sta per sposare con una che definire timida era dire poco. Ma stando insieme a lui si è liberata da tante paranoie… e a quanto pare a letto è una scatenata.

C’è da dire che questo però è un uomo di grande esperienza.

E se fosse solo timida?

Comunque hai fatto le tue scelte, va bene così :slight_smile:

La classica storia del seduttore, caro John.

In fondo, anche a me piacciono le timide, ma soprattutto mi piace farle aprire e trasformarle completamente, facendole conoscere mondi nuovi e sconosciuti (a loro) :rolleyes:

@Suppaman 5978 wrote:

E se fosse solo timida?

Comunque hai fatto le tue scelte, va bene così :slight_smile:

Io sono uscito con delle ragazze timide, ma non si comportavano come ha descritto Joe.

Adorano nascondersi dietro gli sms, hanno sempre un sorriso imbarazzato sulle labbra, fanno finta di offendersi… ma non sono fredde.

E a differenza di Free io non le posso più sopportare :smiley:

@FreeMan 5980 wrote:

La classica storia del seduttore, caro John.

In fondo, anche a me piacciono le timide, ma soprattutto mi piace farle aprire e trasformarle completamente, facendole conoscere mondi nuovi e sconosciuti (a loro) :rolleyes:

E’ insito in ognuno di noi, o almeno in ogni individuo che ha la curiosità tra le sue doti( sono sicuro che molti di noi seducerini hanno questo tratto).

Ad ogni modo, l’ignoto ha sempre avuto il suo fascino, x l’uomo, quindi mi ci metto anche io nel gruppo “anche a me piacciono le timide”, e motivo quotando Free, e aggiungendo che scoprire cose nuove è bello;

scoprire persone che mai i saresti aspettato, solo perchè eri in trappola di un pre-giudizio, o perchè vedevi solo una faccia della madaglia, non ha prezzo. :slight_smile:

Quoto John. Il punto è che lei non era timida, era fredda. Se non avete mai conosciuto una tipa fredda buon per voi, è come parlare al muro, e per me è già la seconda, cavolo. La prossima volta devo accorgermene prima e fare subito qualcosa. Speravo che dopo il bacio si sciogliesse, almeno un po’, invece…

La prossima volta che hai a che fare con una ragazza fredda, al posto di cercare qualche suo segnale di “calore” in modo disperato, falle notare questa sua caratteristica in modo ironico, sfottichiandola, dandole della snob o di quella con la puzza sotto il naso.

Insomma, falle pesare questa caratteristica, però mantenendo il classico sorrisetto beffardo, per intendersi, quello da seduttore “so-come-vi-comportate-voi-donne-è-inutile-che-fai-quest-giochetti-baby-quindi-lascia-perdere-e-vieni-a-letto-con-me-SUBITO-ORA!”.

Vedrai che si sentirà colpita nell’orgoglio, e comincerà a farsi le classiche paranoie femminile (almeno, più del solito), cambiando atteggiamento nei tuoi confronti.

Se invece non lo farà, allora fatti sta domanda: perché dovresti perdere tempo con lei?

Ti consiglierei se hai ancora bisogno di andare a (ri?)vederti i vecchi post di Tuvia, li capirai meglio cosa intendo :wink: