@Allanon 13049 wrote:
L’unico “scorcio” di questo “livello superiore” che ho sperimentato è stato -tramite pratiche di meditazione- una sorta di mancanza del senso di spazio e di tempo. Un’esperienza strana ma coinvolgente, e l’unica su cui posso dire qualcosa di certo avendola provata in prima persona. Al di la di quello posso solo basarmi su congetture, intuizioni o su ricerche di carattere scientifico (ci sono interessanti studi ed esperimenti nel campo della fisica quantistica).
L’uomo ha bisogno della religione per raggiungere questo livello? Non l’ho mai detto. Ho solo detto che il mio personale concetto di religione è “tutto ciò che aiuta l’uomo a raggiungere questo livello”. Io ad esempio ho un tatuaggio, che mi sono fatto fare per particolari motivi legati alla mia visione del mondo. Una sorta di esperimento. Farmelo per me è stata “religione”
Quindi non dico che ci vogliono determinate azioni per poter arrivare ad un determinato punto. Dico che tutto ciò che aiuta l’uomo nel raggiungimento di una maggiore consapevolezza della propria natura divina, verso la riscoperta del proprio collegamento con il tutto, sia da considerarsi religioso.
Che mi sai dire della meditazione? Vorrei provarci ma non so da dove partire e sono molto pigro in fatto di pratiche orientali. Benefici? A che serve? Come si fa?
Ti ringrazio in anticipo che scappo