Dove la persistenza sconfina nell'insistenza

Direi che hai proprio seguito il consiglio che ti ho dato quando ci siamo scritti su WhatsApp qualche tempo fa.

Fai una cazzata.
Simple as that.

Sei all’incirca nello stato in cui sono stato io 1 anno fa, ed anche 2 anni fa :smiley:
Sarà sto periodo dell’anno, in cui mi succede sempre qualche bordello, e quest’anno il trend non è cambiato.

È molto meglio che tu ci abbia sbattuto violentemente la testa contro piuttosto che seguire i consigli che ti danno come fossero religione.

Si spesso potrebbero salvarti il culo, ma è davvero una cosa buona salvarsi il culo?
Non si cresce proprio facendoselo male, il culo?

Non fuggire dalla sofferenza che stai provando:
Paradossalmente più ti lasci travolgere da essa, più passerà in fretta.
Non ho detto più leggermente, ma più in fretta.

Sai cosa puoi fare di bello?

Ti siedi sul divano o dove cazzo ti viene comodo e soffri più che puoi.
Non distrarti con l’allenamento, non distrarti con altre donne, non distrarti con le pippe mentali.

Fa come se stessi meditando.

E nella meditazione concentrati sulla ferita che hai dentro, su questa sofferenza, vivila a pieno.

Personalmente ho vissuto delle interessanti esperienze “spirituali e di connessione col divino” in occasioni come la tua.

Fallo e poi mi dici come si sviluppa la cosa :soccer:

PS: per ora concentrati sulle cose davvero importanti, come la tua carriera universitaria, il resto verrà da se.

1 Mi Piace

Sai, non mi ricordavo nemmeno di quella conversazione :slight_smile:

Comunque no, non sono decisamente il tipo che fa di tutto per distrarsi, anzi, molte volte sfocio anche nell’autolesionismo psico-fisico (no, non mi taglio ovvio, quello è da malati, però mi ubriaco alle pezze). Certo se mi chiedono di uscire e non ho da fare niente ci esco anche ma come ho detto, la cosa non mi tocca più di tanto.

Il fatto è che abita alla porta direttamente di fronte alla mia e quando esce e cambia strada per evitarmi, o quando la saluto e lei si gira dall’altra parte, mi fa un po’ male. Sapessi per certo che almeno non mi odia ma lo sta facendo solo per farmi staccare, per il mio bene, dormirei già più tranquillo ma questo non è possibile.

Comunque l’allenamento o lo studio del piano come anche la carriera universitaria non sono tanto una cosa per distrarmi quanto una cosa per mandare avanti la mia vita. Se ho voglia un momento di starmene da solo suo divano come dici tu, lo faccio tranquillamente.

Adesso capisco il senso di quando si dice che la strada di seducere è costellata di batoste. Pensavo si riferissero ad approcci rifiutati ma la verità è che c’è anche della sofferenza vera in tutto ciò, non solo momenti di eccentrismo che o vanno bene o vanno male sei contento comunque perché stai crescendo.

Ci sono anche momenti in cui ti metti lì e dici che forse sarebbe stato meglio non crescere affatto, ma ormai non puoi più tornare indietro.

We Reb!
Ti sta parlando un veterano che in realtà è iscritto nei club dei coglioni!!!

Per adesso, sei salvo! Vuoi sapere perché?
Immagina di essere al mare. Da un lato c’è la spiaggia , dall’altro c’è una piattaforma(una boa).
Tu sei dentro l’acqua dove non tocchi, esattamente a metà fra la spiaggia e la boa.
Ora le strade sono 3:
1)muori annegato(una delle morti più brutte dopo quella della morte bruciato vivo)
2)raggiungi la boa
3)raggiungi la spiaggia

Il nostro cervello è impostato e programmato per evitare categoricamente l’opzione n°1 . In cosa consiste se effettuiamo una trasposizione nella tua situazione concreta? Consiste nel :
-credere che lei non abbia un altro
-credere che lei voglia te
-comportarti come se le due affermazioni sopra siano vere

Bene, ora passiamo alla seconda strada.
Io la chiamo la “finta salvezza”. Tu credi di stare bene e di avere raggiunto l’equilibrio! Sono tutte cazzate. Come puoi ben capire se sei sulla boa in realtà non sei salvo perché basta una tempesta di mare o un passo falso e ri-scivoli in mare e rischi di affogare nuovamente e quindi di tornare all’ipotesi 1!!
Io credo che tu sia proprio sulla piattaforma cioè vivi nascondendo a noi(e forse pure a te stesso) che in realtà la situazione sia recuperabile. In cosa consiste questa fase:
-sei consapevole che lei è fidanzata
-ma credi che in realtà lei non si renda conto che la persone con cui deve stare in realtà sei tu e quindi sta con il suo attuale boyfriend quasi “per sbaglio”
-in più tu pensi pure che il rapporto possa trasformarsi in una amicizia. MA DOVE??? Forse lo pensi perché speri che questa amicizia possa evolversi in futuro…ERRORE a mio avviso! In realtà, sei proprio sulla boa e stai nascondendo a te stesso la verità!

Ma veniamo all’ultima strada. La salvezza! Se tu raggiungi la spiaggia, sei salvo! Ma come fare? Devi lottare contro le tue paure. Guardare in faccia la realtà! E’ una strada dura ma ti porta alla rinascita!
In cosa consiste questa fase?
-ti rendi conto che lei è fidanzata
-ti rendi conto che vuole stare con un altro
-ti rendi conto che sei un uomo e che provi dei sentimenti. Questi sentimenti non possono cancellarsi con un colpo di spugna ma ti rendi anche conto che la tua felicità sta dipendendo da un’altra persona. Ti rendi anche conto che (forse) in fondo non te ne frega proprio nulla se la tua felicità dipende da un’altra persona perché la realtà è questa. Tu vuoi lei e sticazzi del resto. Sei disposto ad aspettare. Sei disposto a frequentare altre ragazze ma senza interessarti a loro perché in fondo tu nelle altre stai cercando comunque lei , la tua amata. Piano piano, inizi ad accettare che mentre tu le corri dietro, lei sta baciando un altro. Lei è a letto con un altro. E lei non sta pensando a te con la stessa frequenza con cui tu stai pensando lei. Poi inizia una fase successiva: ti rendi conto che forse non è una buona idea far girare la sua vita intorno a lei ma che forse è meglio (sempre per far colpo su di lei) iniziare a pensare ad altro, nascondendo principalmente a te stesso che stai facendo tutto questo per lei. Continui a vedere ragazze e a sentirle ma stai comunque cercando la tua lei in loro . E questo non va bene. E tu piano piano inizi a renderti conto di tutto questo. Inizi a credere che non ti passerà mai. E parzialmente è vero.
Ma adesso inizia la terza fase. E voglio raccontarti una mia esperienza diretta.
Io per almeno 2 anni ho creduto che la donna della mia vita fosse una . Sono stato con questa ragazza per 1 anno e ho vissuto delle emozioni molto molto intense. Successivamente, per sbagli miei e suoi. Ci siamo lasciati. Anzi mi ha lasciato ed è impazzita. Non voleva stare con me ma senza di me non riusciva a stare. Perché? Io ci cascavo ogni volta. Tornava e mi lasciava. Anche 5 volte all’anno. Perché io ci cascavo sempre? Perché ero innamorato del ricordo che avevo di lei. Delle emozioni che avevamo vissuto insieme . E pure lei. E ogni volta tornavamo insieme per riprovare quelle emozioni così intense che non riuscivamo a provare con nessun’altra persona. Perché ora , al di là di tutto, siamo su un forum di persone intelligenti e quindi possiamo ammetterlo : esistono legami forti ed è giusto non essere soltanto delle macchina ma degli uomini che provano sentimenti. Per questo, ci differenziamo dagli altri.
Cosa mi è successo? Dopo l’ennesima ferita al cuore. Conosco una ragazza e la seduco in meno di 1h. Wow! Non mi ricordavo nemmeno di essere così bravo. Dopo 1h già era mia. Dopo un paio di giorni insieme , mi sono reso conto che mi ero fatto trattare male da una persona che pensavo di amare quando in realtà il mondo era pieno di persone che quasi manco conoscevo che erano disposte a trattarmi bene senza volere nulla in cambio. Da lì mi è scattata una molla. E’ giusto essere innamorati di un ricordo? E’ giusto passare la propria vita a rincorrere un fantasma?

Ora, la mia situazione non è stata ,per forza, identica alla tua. Ma riesci a cogliere il filo conduttore?
Cosa stai facendo da ormai quasi 3 mesi( o più ,non lo so) stai ancora passando la tua giornata a sperare di vederla nel corridoio per salutarla? Davvero? Se lo merita? Che emozioni hai condiviso con lei che ti hanno fatto stare bene ? E soprattuto quante? Prendile tutte e conservarle nel cuore! Ma le stai vivendo ora ? NO NON LE STAI VIVENDO ORA. TU STAI CERCANDO LEI COME UNA DROGA PERCHE’ SPERI CHE TI FACCIA VIVERE LE STESSE EMOZIONI DI PRIMA. Ma questo è un amore malato è esattamente come la cocaina. Prendi una dose e stai bene per una settimana. Poi continui a prendere sempre più dosi finché arrivi che la dose ti fa star bene 10 min ma per le restanti 23.50 minuti tu stai male perché sei in astinenza. Vuoi davvero davvero vivere una vita del genere?

Le storie che il mondo è pieno di pesci sono delle enormi stronzate. Il mondo non è pieno di pesci finché tu vuoi quel fottuto pesce. Tu vuoi il pesce più grosso del mare, il resto sono pesciolini del cazzo.
Tu non proverai mai più le stesse emozioni che hai provato con lei, con altre ragazze.
Tu non troverai mai lei in altre ragazze.
Il concetto di partenza è sbagliato . Tu parti con l’idea di cercare lei e le emozioni che ti dava in altre.
Figlio mio , non guarirai mai.

Devi accettare che lei sarà (per sempre forse) nel tuo cuore. Ma che adesso quelle emozioni sono da mettere in saccoccia e devi cercare nuove emozioni. DIVERSE!!!
E la verità che nessuno ti ha detto è proprio questa: non proverai mai più quelle emozioni che tanto hai amato ma ne proverai di nuove che amerai ancora di più.
Non esiste la formula magica ma solo il tempo guarisce. Il tempo e la consapevolezza. Accetta che quella felicità che hai provato con lei , non la proverai MAI PIU’.
Potrai provare una felicità diversa, magari più bella, magari più brutta.
Ma zio, questa è la vita. E’ la tua vita. E tu non la stai vivendo. Stai nella tua fottuta zona di comfort , pensando che non amerai più ecc. ecc. Ed è vero!
Non amerei più in quel modo … MA IN ALTRI MODI!!

Sperimenta
Scusa se il discorso è venuto gigantesco e disordinato ma spero passi il concetto.

3 Mi Piace

Io ho realizzato da tempo che quello che dici tu è vero, e non lo nascondo neanche, né a me stesso né agli altri. Solo che ancora non sono riuscito ad accettarlo, ma arriverà il momento, arriverà per forza.

Una cazzo di verità, grazie Vin.

Non mi aspettavo queste risposte ragazzi.

Mi aspettavo cose tipo “ma lasciala perdere, abbondanza, se ti perde sono problemi suoi bla bla bla…” perché pensavo fosse quella la strada verso cui andare.

E invece per fortuna non è così, grazie ragazzi. Questo è lo spirito che ci dovrebbe essere sempre nel forum.

Ripensa (e ripenso pure io) a quando hai iniziato il tuo percorso.
Se penso al mio, mi sentivo molto più leggero.
Ero alle prime armi e le prime esperienze mi consentivano di mantenere una certa spenseriaratezza e voglia di fare ulteriori esperienze cioè voglio di crescere.
Man a mano che fai esperienze, le emozioni iniziano a rendere il tuo cammino più pesante. Hai sofferto e sei stato felice a momenti alterni. Inizi ad avanzare più lentamente a causa della fatica delle esperienze passate. In fondo,siamo come un secchio di energie e quando facciamo una qualsiasi cosa, lasciamo le nostre enegie in giro. Finchè le consumi totalmente. Naturalmente, si ricaricano ma se le usi le consumi.
Ora, abbiamo detto che il punto focale di tutto è accettare il corso degli eventi. In particolare, accettare che questa ragazza non sta con te e che probabilmente non lo stará nemmeno in futuro. In più (e questa è per me la cosa più bella del mondo) sai che le emozioni che hai provato con quella persona non le potrai mai più provare ma ne potrai provare di diverse.

Dove voglio andare a parare con questo discorso? Voglio aiutarti ad accettare la realtá, facendoti una domanda. Che senso ha investire le tue energie su una persona che non le fa fruttare? È come continuare a pagare il tuo vicino per non far abbaiare il suo cane non addestrato, ma il tuo vicino non può dirgli di non abbaiare perché il cane non obbedisce al comando!

Ripensa a come eri all’inizio! Era quella la persona da cui tutti rimanevano colpiti. Un seducente seducerino. Spensierato con tanta voglia di fare perchè è consapevole che deve provare nuove esperienze per sentire nuove emozioni perchè ne ha bisogno per crescere.

E vuoi sapere un segreto ? La ragazza che ti ha trasformato in un zombie, è la stessa che avevi stregato quando eri un seducerino :slight_smile:

Paradosso del giorno : è perdendo una persona che la ritrovi…lasciatels allespalle e tornerá nella tua vita

3 Mi Piace

Sei un boss Vin