Strong Enough
vuoi sapere perchè ti succede
perchè finchè non internalizzi il fatto che tu piaci alla ragazza semplicemente
perchè sei un uomo, continuerai a chiederti sempre se stai piacendo
e cosa devi fare per ottenere attrazione.
Ti spiego meglio: sappiamo tutti che non ha senso cercare approvazione altrui e cercare di dimostrare qualcosa agli altri, anzi è deleterio.
Ciononostante molti di noi continuano a farlo imperterriti.
Questo ti fa capire quanto questa credenza sia irrazionale.
Le credenze funzionano cosi, tu ti convinci di una cosa, anche consciamente, e cominci a cercare ed effettivamente trovare
tutte le conferme possibili ed immaginabili di quella convinzione nelle cose che succedono intorno a te.
In realtà la verità non esiste, ogni verità è soggettiva, ogni COSA può essere interpretata in tutti i modi possibili.
Non c’è niente di razionale nelle credenze, è un meccanismo che abbiamo sviluppato per comodità nel corse della nostra evoluzione.
Esso ci permette di non sprecare troppa energia a valutare ogni cosa e ogni caso, bensì di metterci un gran bel paio di occhiali del colore che vogliamo ed interpretare tutto in automatico secondo quel colore.
Non è possibile la neutralità di giudizio, siamo tutti programmati e non è possibile non esserlo, devi solo scegliere la programmazione che ti piace di più.
Per quanto ti possa sembrare strano, e tu possa anche negarlo all’inizio, le convinzioni di cui sei permeato in questo momento non sono state scelte da te razionalmente, bensì quasi per caso, per meccanismi che non sto qui ora ad elencare…
Le credenze che hai, in altre parole, SONO BASATE SULL’ASSOLUTO NIENTE.
Probabilmetne ora ti staranno venendo in mente milioni di motivi per cui non è vero, ebbene quelle sono proprio le tue vecchie convinzioni che cercano di sopravvivere, per salvarti dal cambiamento (in altre parole salvarti dallo spreco di energia: per cambiare bisogna usare molta energia).
Detto questo, se TUTTE le convinzioni sono basate sull’assoluto niente e le adottiamo per caso, puoi ingannare il meccanismo.
Potrai trovare sempre MILIARDI di motivi per cui tu non piaci automaticamente alle donne, come puoi trovare MILIARDI di motivi contrari se ne sei convinto.
Le convinzioni non si basano sulla realtà, le convinzioni LA CREANO LA REALTA’.
La realtà di per sè è neutra, ogni cosa può essere tale e può essere il suo opposto.
E’ questo che si intende quando si dice che la realtà è MATRIX.
Quando hai scelto di non considerarti automaticamente sessualmente attraente per le donne, non l’hai fatto razionalmente, ma del tutto per caso, collegando due avvenimenti e dando loro un significato del tutto arbitrario.
Per invertire il processo BASTA, e ti assicuro che BASTA DAVVERO, scegliere una nuova credenza con cui sostituire quella vecchia, ad esempio: “Io sono sexy di mio, piaccio già in automatico, non devo fare niente” e di interpretare tutto e dico TUTTO quello che accade intorno a te come conferma di quello.
Adotti questa nuova credenza di nuovo DEL TUTTO IRRAZIONALMENTE.
e la confermi ogni minuto del tutto irrazionalmente.
Fallo come esercizio per un mese, e vedrai che poi passato quel mese in cui l’hai fatto ogni singola volta su ogni singola cosa che ti capita, comincerà a venirti naturale.
Quella del “io basto cosi, sono già sexy” non dev’essere una scienza, dev’essere un’IDEOLOGIA, una RELIGIONE.
In realtà cercare di trovare cose che smentiscono ciò di cui sei VERAMENTE convinto, è impossibile, interpreterai qualunque cosa in accordo a ciò che credi. Ecco perchè chi crede di aver bisogno dell’approvazione altrui, cerca continuamente un segno di approvazione, ma non lo trova mai. E si dispera.
Quindi cercare approvazione ALL’ESTERNO è assolutamente impossibile. L’unico posto dove puoi trovare approvazione è in TE STESSO, perchè solo su te stesso hai il completo dominio. E tu sceglierai di cercare (e trovare) approvazione DEL TUTTO IRRAZIONALMENTE dentro te stesso, cosi come del tutto irrazionalmente lo facevi quando lo cercavi all’esterno.
Tu sarai l’unico che approverà o disapproverà ciò che hai fatto, e guarda caso (visto che sei tu che decidi) approverai sempre ciò che fai xD
Ho i brividi.
Un applauso.
Comincero’ da stasera stessa a dire a me stesso che sono un figaccione latino, bello e dannato, e OGNI COSA accadrà all’esterno la interpretero’ come sostegno di questa tesi. Persino se mi manda affanculo xD
Complimenti Zio!
Mi è piaciuto veramente sto post.
Ci limitiamo veramente per delle cazzate inutili.
Creare la relatà io lo traduco con il “tirare fuori i coglioni”. Non c’è niente di più importante.
Qui dentro siamo tutte persone con la testa…se hai testa e palle diventi IRRAGIUNGIBILE.
La strada per l’Olimpo è tutta in discesa