Flirt bellissimo e devastante

@LoSpagnolo 1176 wrote:

Ma quando l’innamoramento c’è ed è in corso e l’innamorato non perde la propria dignità bensì la esalta, il processo potrà sfociare in una meravigliosa relazione, quindi non ha senso fermarlo.

Tu non parli come un ragazzo di 21 anni… tu parli come un uomo fatto.

Sono veramente contento di essere qui.

Ragazzi sono ripiombato nella stessa situazione, e stavolta ho deciso di mollare per non impazzire.

Il seguente dialogo è il riassunto di tre giorni di paranoia.

• Sono fidanzata e noi siamo amici.
  • Accidenti. E non me lo potevi dire tre mesi fa?
  • No. Sono sempre stata legata a te. Perdonami.
  • Per questo, per esempio, mi hai scritto “quanto mi manchi” l’altra sera che non sono uscito con voi?
  • Sì. E’ la verità. E’ quello che pensavo. Mi sei mancato tanto. Ma dobbiamo essere amici.
  • Ma non dicevi che “lui” era così, colì, che ti trascura, che mette tutto prima di te, che non ti stimola, etc?
  • E’ vero anche questo… ma nessuno è perfetto.

Al che ho risposto … GLAB :eek: Che culo che ha ‘sto ragazzo. Anche se lei non lo ama veramente, tanto che ha bisogno di trovare stimoli altrove, ci sta lo stesso insieme e alla fine se lo difende pure. Incredibile.

Ecco, a me non dà tanto fastidio il fatto che dobbiamo essere amici perchè è impegnata. Insomma, questo è normale. Mi rompe il fatto che me l’abbia detto solo ora, dopo mesi di sms, telefonate, sguardi complici, passeggiate e quant’altro. Un bel giorno si sveglia e si accorge che dobbiamo essere amici. E io mi dovrei attaccare al tram tirando un bel respiro e pensando ad altro.

Sono arrivato alla conclusione che avendo un ragazzo del genere, le sia vitale ogni tanto conoscere gente nuova, anche più approfonditamente, come ha fatto con me. Per sentirsi importante, per sentirsi amata. Magari le piacevo anche un po’, per cui era anche attratta e si gasava ancora di più. Le ho spiegato che questo tipo rapporto di coppia, a 20 anni, non ha senso di esistere. Non hai 60 anni e 5 figli, per cui magari ti sei rotta di tuo marito ma ci sei affezionata e lo difendi dicendo “nessuno è perfetto”. Se questo ti sta sulle palle, prima o poi lo mollerai. Meglio che lo fai ora invece di perdere tempo!

Ma lei non è d’accordo con me. E voi? Anzi, dal momento che gliel’ho detto papale papale, non mi parla più e si mostra incavolata con me.

In definitiva credo che mi abbia preso in giro ma involontariamente, in buona fede. Non se n’è neanche accorta. Però… sempre per il culo mi ha preso… ed è questo che mi fa ruotare lo stomaco di 180°, non fosse altro per il mio senso di giustizia universale. Perchè IO devo pagare sempre i miei errori e gli errori degli altri, e queste persone indecise, insicure, immature devono farla franca?

Quindi stavolta ingoio il rospo, mi sono lamentato un po’ e flebilmente ma non serve a niente. A maggior ragione, niente scenate… taccio e basta anche se mi rode. Ma da questo momento in poi, poichè sicuramente la rivedrò, mi vorrei porre un solo obiettivo nei suoi confronti: fare lo stronzo. Tanto non posso fare altro. Per cui domando solennemente agli amici del forum Seducere.com: :cool:

1. come si fa?
  2. ne ho diritto secondo voi? O mi devo sentire in colpa?
  3. credete che ci riuscirò, visto che nonostante tutto le voglio un mondo di bene?
  4. se ci riuscirò, che benefici ne potrò ottenere? La allontanerò ancora di più?

PS: tanto più mi rode questa situazione, perchè fra noi non c’è stato neanche un bacio. Nulla di nulla. Eppure sto così male… come se mi avesse lasciato dopo tanti anni di relazione.

PS: ragazzi triste cosa l’amore. Fa soffrire, quando è vero. Ma “i grandi seduttori” che se le fanno tutte senza innamorarsene non mi piacciono. Anzi mi fanno pena. L’amore è bello e triste.

PS: A prescindere da questa situazione, si può fare un post apposito su come diventare stronzi quando non lo si è? :rolleyes: Credevo di aver capito molto delle donne, invece non avevo capito un’emerita mazza. Grazie.

allora era come ho detto io precedentemente… lei non sa cosa vuole insomma… penso che tu piaci a lei più del fidanzato di certo…mettila spalle al muro:"scegli: o me o lui"

metti ancora più in evidenza le cose di te che a lei sono piaciute e ti sceglierà di certo. Pensa solo a dare il meglio di te.

Vuoi capire una cosa delle donne? Non sono mai come pensi che siano. ovvero Qualunque cosa tu pensi, non le conosci finchè non le conosci.

Quindi non giudicare una fighetta dicendo che è scema se non ci hai mai parlato, può anche fare la scema con le amiche e poi essere così solo perchè vuole farsi accettare, magari ti piacerebbe anche come persona, e non idealizzare la prima persona che incontri che veste come te e ascolta la tua stessa musica, potrebbe essere solo una palla al piede per te nella tua strada che ti porterà a diventare il vero te stesso.

Ti dico queste cose per esperienza.

E per esperienza voglio consigliarti una cosa: io, con la mia ex, che mi ha rotto le palle per 9 mesi nonostante fosse stata lei a lasciarmi e io le avessi chiarito bene che non volevo avere più nulla a che fare con lei, ad un certo punto ho perso le staffe e l’ho infamata, anche se in maniera ridicola, con gli sms…

Cosa devi fare tu?

1. Fregatene, perchè? perchè lei non ti ha dato nulla, sei tu che hai dato a lei, insomma lei non ti ha fatto niente, hai fatto tutto tu, ora rilassati, mettiti davanti allo specchio e fai il punto della situazione, hai tutto il tempo…

(“proprio quando pensi di stare ricevendo qualcosa in realtà stai donando” e viceversa, è un detto zen)
  2. Fare lo stronzo di sicuro non la avvicinerà a te (è un’opinione personale, ma ne sono convinto), se devi fare qualcosa è o fare come dice KingHJ, oppure lascia stare quel sasso che ti intralcia e prosegui per la tua strada contento di avere sbagliato, esatto!, perchè ora che hai fatto questo sbaglio vuol dire che la prossiima volta saprai cogliere prima i segni giusti e chiarire bene con la ragazza in questione.

Lei almeno ti lascia in pace e non ti rompe le palle e ti lascia vivere la tua vita, in 2 mesi massimo lei per te sarà solo un ricordo di uno sbaglio e tu sarai già carico più di prima!!!

P.S: se proprio devi chiarire qualcosa con lei fallo di persona, è importantissimo, NON FARE DISCORSI SERI AL TELEFONO!

@KingHJ 1337 wrote:

allora era come ho detto io precedentemente… lei non sa cosa vuole insomma… penso che tu piaci a lei più del fidanzato di certo…mettila spalle al muro:"scegli: o me o lui"

E’ quello che ho fatto, King… ha scelto lui… :frowning:

E non la capisco… hanno questo rapporto semifreddo e a tratti problematico… e ha scelto lui… io sono convinto che non lo ama… sono convinto che in questa scelta sia troppo influenzata dal contesto, dalle loro famiglie, dai nostri amici in comune, per lei è un passo troppo grande lasciare il suo fidanzato per me, e la capisco e la rispetto anche se non condivido…

@KingHJ 1337 wrote:
metti ancora più in evidenza le cose di te che a lei sono piaciute e ti sceglierà di certo. Pensa solo a dare il meglio di te.

L’ho sempre fatto, continuerò a farlo, visto che è per quello che mi apprezza.

@JoeM 1338 wrote:
Vuoi capire una cosa delle donne? Non sono mai come pensi che siano. ovvero Qualunque cosa tu pensi, non le conosci finchè non le conosci.

Quindi non giudicare una fighetta dicendo che è scema se non ci hai mai parlato, può anche fare la scema con le amiche e poi essere così solo perchè vuole farsi accettare, magari ti piacerebbe anche come persona, e non idealizzare la prima persona che incontri che veste come te e ascolta la tua stessa musica, potrebbe essere solo una palla al piede per te nella tua strada che ti porterà a diventare il vero te stesso.

Ti dico queste cose per esperienza.

Condivido assolutamente!

@JoeM 1338 wrote:
Cosa devi fare tu?
  1. Fregatene, perchè? perchè lei non ti ha dato nulla, sei tu che hai dato a lei, insomma lei non ti ha fatto niente, hai fatto tutto tu, ora rilassati, mettiti davanti allo specchio e fai il punto della situazione, hai tutto il tempo…

(“proprio quando pensi di stare ricevendo qualcosa in realtà stai donando” e viceversa, è un detto zen)

Non so… in fondo non è vero che non mi ha dato nulla, mi ha dato il suo tempo, le sue attenzioni, mi ha fatto entrare nella sua vita. Spesso tralasciando tutto il resto e tutti gli altri. Al contrario, se avessi fatto tutto da solo ad un certo punto mi sarei stancato, e ora non ne staremmo ancora a parlare…

@JoeM 1338 wrote:
2. Fare lo stronzo di sicuro non la avvicinerà a te (è un’opinione personale, ma ne sono convinto), se devi fare qualcosa è o fare come dice KingHJ, oppure lascia stare quel sasso che ti intralcia e prosegui per la tua strada contento di avere sbagliato, esatto!, perchè ora che hai fatto questo sbaglio vuol dire che la prossiima volta saprai cogliere prima i segni giusti e chiarire bene con la ragazza in questione.

Assolutamente d’accordo!! Tutta esperienza!

@JoeM 1338 wrote:
Lei almeno ti lascia in pace e non ti rompe le palle e ti lascia vivere la tua vita, in 2 mesi massimo lei per te sarà solo un ricordo di uno sbaglio e tu sarai già carico più di prima!!!

Un ricordo di uno sbaglio? La dimenticherò così “rapidamente”? :wink:

Quanto mi piace, Joe… non mi è mai piaciuta così tanto una ragazza… non entro nella descrizione di quanto stesse figa l’altra sera, altrimenti ti innamori pure tu :slight_smile: E il ragazzo che quasi la ignorava … invece di saltarle addosso! Che rabbia … avrei voluto mangiarmi la forchetta e il coltello mentre eravamo a tavola…

@JoeM 1338 wrote:
P.S: se proprio devi chiarire qualcosa con lei fallo di persona, è importantissimo, NON FARE DISCORSI SERI AL TELEFONO!

E’ quello che cercherò di fare domani. Staremo insieme per 12 ore consecutive… un po’ da soli e un po’ con tutti gli altri… non so se essere al settimo cielo oppure sottoterra. Buonanotte a tutti e grazie!

Hey, vatti a lavare la faccia e datti uno schiaffo! Sei troppo dentro la cosa, devi uscirne un po’ per vederla da fuori, immagina di stare guardando la tua vita in tv, o da un satellite, insomma, da lontano, da fuori…

Capisco che lei sia bella bellissima, ma devi rilassarti e provare a divertirti, tu per te stesso. Lui non la degna di uno sguardo e così facendo le dimostra di essere supriore a te perchè potrebbe stare benissimo anche senza di lei. Tu devi trattarla tranquillamente, ridici, scherza, prendila un po’ in giro, falle delle frecciatine simpatiche… non ti piantare come una 500 nella motta, sei un land rover ok? Relax…

@JoeM 1342 wrote:

Hey, vatti a lavare la faccia e datti uno schiaffo! Sei troppo dentro la cosa, devi uscirne un po’ per vederla da fuori, immagina di stare guardando a tua vita in tv, o da un satellite, insomma, da lontano, da fuori…

Capisco che lei sia bella bellissima, ma devi rilassarti e provare a divertirti, tu per te stesso. Lui non la degna di uno sguardo e così facendo le dimostra di essere supriore a te perchè potrebbe stare benissimo anche senza di lei. Tu devi trattarla tranquillamente, ridici, scherza, prendila un po’ in giro, falle delle frecciatine simpatiche… non ti piantare come una 500 nella motta, sei un land rover ok? Relax…

è già la seconda volta che te lo dico per i F.A.N.T.A.S.T.I.C.I. post che stai scrivendo ultimamente…PORCA VACCA JOEM!!!:eek:

@JoeM 1342 wrote:

non ti piantare come una 500 nella motta, sei un land rover ok? Relax…

Ok… :frowning:

Sto nervosissimo, accidenti.

Ora mi aspettano 12 ore di full immersion… :slight_smile: Sul serio, ci ritiriamo verso le 6 di domani mattina, è una specie di notte bianca. Farò come dici tu.

hey, allora? com’è andata la full immersion? Questa storia mi sta appassionando stile beautiful…:stuck_out_tongue:

@spamy 1366 wrote:

hey, allora? com’è andata la full immersion? Questa storia mi sta appassionando stile beautiful…:stuck_out_tongue:

:D:D

Che dire… è andata bene!

Non sono state 12 ore ma quasi 15 (dalle 18 alle 9 di mattina) e non posso fare il resoconto completo… :slight_smile: basti sapere che quando ho ripreso il treno per tornarmene ho quasi pianto, ero felicissimo e tristissimo nello stesso tempo, una sensazione dilaniante che unita ad un po’ di sonno mi ha stretto la bocca dello stomaco per tutta la giornata.

Felicissimo come non mai perchè sono stato con lei per così tanto tempo, ho potuto contemplare per ore quegli occhi meravigliosi, ci siamo divertiti, abbiamo riso e scherzato, ci siamo scambiati sguardi, opinioni, pizzicotti, tutto questo in un frescolino godibilissimo, nella splendida cornice di un bellissimo paese, pulito e profumato, raccolto nell’intimità del credo religioso, illuminato dalle fiaccole della processione e dalla potenza della luna quasi piena, scandito inesorabilmente dai tamburi della banda, reso vivo e indimenticabile dall’adrenalina di una scappatella notturna.

Tristissimo come non mai, sia perchè era tutto finito, sia perchè lei non può essere mia.

Tutto qui.

Alle 6 del pomeriggio precedente eravamo quasi in 15… poi piano piano tutti gli amici sono andati via, finchè alle 6 del mattino è andato a nanna anche il ragazzo di Jasmine, e sono rimasto praticamente solo con lei e con la sorella di lui. Due bellissime ragazze, per quanto completamente diverse sotto tutti i punti di vista, e alle quali voglio in ogni caso un bene dell’anima. Gliel’ho detto con queste stesse parole davanti ad un magnifico cappuccino con cornetto doppia crema nel bar più chic della città, mentre il sole piano piano portava l’azzurro nel cielo e nel mio cuore.

Angeli non portate il sole stamani
Le illusioni dormono dentro le vostre mani.
(Mario Luzi)

ULTIMO CAPITOLO?

Allora, per chi ne sa già qualcosa, questa love story ha un lieto fine.

Sapete quanto stessi sotto… non pensavo ad altro.

Ad un certo punto ho realizzato che non si poteva andare più avanti così, e ho cominciato a uscire con la sorella di LUI, l’unica che potesse scacciarmi Jasmine dalla testa. All’inizio molto amicalmente. Abbiamo degli interessi artistici in comune e poi un gelato sul mare ogni tanto, con la calura, non guasta.

Così, frequentandoci, mi sono accorto che mi piaceva. E che lei era cotta di me. Praticamente è una decina di giorni che stiamo insieme, e io sono felicissimo perchè mi piace sempre di più. :smiley:

Jasmine (udite udite) è gelosa marcia di questa situazione, anche perchè non le abbiamo detto ancora niente ma ha intuito tutto, e sta rodendo in una maniera incredibile. Ma è un problema suo, certamente non mi sentirò in colpa per questo motivo :smiley: Rimane ancora di più il fatto che sotto sotto lei mi piace ancora e io le piaccio ancora… però non ci possiamo toccare nè sfiorare. E’ una situazione intrigante e per certi versi romanzesca. E il fatto che ora siamo diventati cognati è ancora più fico :slight_smile:

Vorrei ringraziare ancora una volta tutti coloro che mi hanno supportato in questo forum :slight_smile:

Ekg

PS: il fatto che mi sia fidanzato, e seriamente, non vuol dire che abbandonerò il blog e il forum. Perchè per me questo sito insegna a sedurre non solo le donne, ma la vita. E in questo senso ho ancora moltissimo da imparare.