Io e un mio amico abbiamo intenzione di fare il giochino di san valentino, però abbiamo un problema …non siamo riusciti a reperire cartoline spiritose a prezzo abbordabile. Allora ci è venuta in mente di comprare cartoncini colorati, l’effetto non è lo stesso però…Cosa potremmo fare per massimizzare comunque la cosa e renderla più divertente?
trasforma quei cartoncini in buoni omaggio per un’uscita romantica o un incontro passionale (da consumarsi preferibilmente entro il 14/02/2012)
allooooraaa…fatemi analizzare(non criticare!) un po’ la faccenda…
uscire tutte le sere: può diventare un giochino abbastanza costoso in termini economici… d’altronde nessuno ha mai detto di uscire e ordinare da bere, è vero. e forse proprio qui sta la cosa bella: riuscire ad avere vita sociale anche senza il vincolo di dover per forza avere un bicchiere in mano.
poooi però c’è un appunto che voglio fare: da un lato quando non si ha voglia di uscire bisogna sforzare quel pelandrone del nostro cervello e qui son d’accordissimo. Solo che, come voi stessi avete affermato (non ricordo l’articolo nè l’autore ma a giudicare dal concetto credo fosse aptero :D), se uno non ci ha voglia di socializzare ogni tanto è giusto così, non bisogna per forza esser sempre macchine da guerra, terminator della seduzione e della socievolezza. Una sera voglio star a casa a pensare alle sorti del mondo e ad alte questioni filosofiche? bene, ci sto.
ovviamente se uno sta messo in ste condizioni SEMPRE, può essere che ci sia qualcosa che non va
quindi quanto scritto sicuramente non va preso come una scusa per giustificare la paura di uscire o lo scazzo generale quanto invece la VOGLIA di starsene a casa.
chiederei se sto sbagliando ma in queste cose c’è poco da sbagliare, son modi di vedere le cose…posso però chiedervi…siete d’accordo?
----EDIT(x non fare doppio post)
ho letto solo ora il giochino di san valentino. ma..ma...ma è una figata! uno dei giochi piu belli che conosca! peccato che l'ho letto solo ora e che quindi sia rimasto così poco tempo...dovrò darmi un graaaaaaaaaaan da fare!!
la teoria dei momenti però è un concetto avanzato, prima di arrivre li c’è praticamente tutto l’outer game. e questo gioco serve appunto per velocizzare l’outer. Altrimenti il rischio che la teoria dei momenti diventi un motivo di stallo è alto. Quindi ti consiglio di fare il gioco anche se nn ne hai voglia. Esci il più possibile, alla fine è un gioco, nulla di più! Certo se a casa o altrove hai qualcosa di più divertente da fare, tipo trombare, allora niente XD
@Collederas se quando vai fuori, vedi una ragazza carina, e non ti viene proprio di andargli a parlare, anzi rimani paralizzato, allora questo allenamento serve giusto per te, è un allenamento .
E’ come dire “non sono forte a tennis” allora ti alleni, e diventi forte, anche se non hai voglia lì per lì, ma sta sicuro che poi quando c’è il match farai il culo a tutti
In questo modo:
Da una parte rompi l’attrito e la fatica di uscire va piano piano a farsi fottere.
Dall’altra, se ogni sera la SFRUTTI per conoscere persone nuove, beh… la cosa cambia corso, e sono sicuro che ti divertiresti così tanto da non aver più voglia di tornare a casa XD.
L’esempio del tennis fa un po cacare , ma rende l’idea di come “SE TI ALLENI, SE ci metti COSTANZA, IMPEGNO e FORZA DI VOLONTA’” puoi arrivare ovunque.
sìsì ma sono d’accordo con voi e con l’esercizio in sè! le mie erano osservazioni generali…teoriche se le vogliamo chiamare.
che l’esercizio sia utile: indubbio!
comunque il mio preferito rimane quello delle cartoline! per le quali ho una variante: siccome le cartoline migliori (quelle divertenti e non quelle sdolcinate) costano davvero tanto (3 euro l’una in media) vi suggerisco una variante che ha anche un vantaggio in più: può essere utilizzata tutto l’anno! perchè limitare un gioco così bello solo al periodo di san valentino?
la variante consiste nel comprarsi dei cartoncini (o fogli A4) e crearsi il proprio biglietto. Da ogni foglio si possono ricavare 2 biglietti, molto semplici anche, Io sui miei ci ho scritto in prima pagina “BUONO PER UN’USCITA” e dentro la fatidica frase "Beh sei carina ma sarai altrettanto interessante? …ci prendiamo un caffè domani?"
poi mail e firma.
Siccome ne ho distribuiti pochi ancora non dico niente ma appena ne avrò distribuiti abbastanza magari posterò nella sezione apposita un raccontino dell’esperienza! ciao!
Filestro ma alla fine l’hai fatto o no?