Per evitare di aprire un altro thread rimango qui, tanto la domanda che faccio è ancora inerente al tema confidence…mi si è fatto notare che non sempre tendo a guardare negli occhi qualcuno quando ci parlo…quello che penso è che dev’essere una sorta di istinto di protezione, se da una parte mi espongo col parlare, dall’altra mi proteggo dallo sguardo altrui, che evidentemente deve sembrare all’inconscio un quacosa che ti cattura…come gestire questo particolare…importante con la gente, fondamentale con una donna? ps: proprio una donna me l’ha fatto notare
sforzati di guardare negli occhi la gente con cui parli :)
@KingHJ 3568 wrote:
mi si è fatto notare che non sempre tendo a guardare negli occhi qualcuno quando ci parlo…
L’ho notato nel video dell’intervista televisiva. Cerca di sforzarti. Fisiologia e Fisionomia si ifluenzano a vicenda.
@aptero 3569 wrote:
sforzati di guardare negli occhi la gente con cui parli
gran lavoro, divento di tutti i colori anche con una formica lol…che dire è una vita che mi sforzo, lo farò di più
All’inizio è difficile, poi ci prendi gusto!
Ora ogni tanto lo distolgo volutamente per non sembrare uno psicopatico, altrimenti lo manterrei costantemente!
Occhio a come lo fai però, deve essere naturale. Ho un conoscente che ti guarda SEMPRE negli occhi, anche quando non stai parlando con lui. Non mi da senso di sicurezza, mi fa paura! XD
E poi esci… buttati fuori da casa! sei solo?? meglio, esci vai nei bar, pub e beviti 2-3 birre …vedrai come parti a parlare con le bariste , parla anche col vecchio di fianco ke si beve l’orzo…
Scaldati, parla cn più persone , attacca bottone anche col le gnocche di 40 -50 anni …prova prova niente spiegazioni teoriche (anche se sul blog e qui ci sonothumbup09) …
ESCI!!
e PROVA (TI RICORDI IL MESE DA UOMO???!)
Se posso dare una consiglio sul contatto oculare, all’inizio prendilo semplicemente come un gioco, una sorta di mini-sfida con te stesso, senza particolari finalità. Semmai King, visto che non abitiamo poi troppo distante, qualche volta ci becchiamo e facciamo insieme sto gioco di guardare in faccia la gente, chi perde paga da bere XD
ah già perchè sei di verona…mah perchè no? se esci a san bonifacio o nei dintorni potrei capitare, ma per di là ci vado molto di rado
domenica, orario aperitivo, dovrei andare ad una festa da quelle parti
ma per il resto posso venire anche a Vicenza
se si fanno i gruppi regionali, ho qualche ideuzza non male per il gruppo veneto
Il pezzo con l’“I feel ready!” poi è il migliore! guarda quanto è fiducioso l’allenatore!
@JoeM 3638 wrote:
Il pezzo con l’“I feel ready!” poi è il migliore! guarda quanto è fiducioso l’allenatore!
parli del mio video che sta facendo 114000 visualizzazioni sul canale?, ossia il famoso youtube.com/watch?v=9u76w4_FaCw ??
si, il tipo a circa 00:30 è molto confident :D:D:D:D:D:D:D