Il terzo incomodo

Vin ma credi che così funzioni la vita? appena hai un motivo che ti possa far arrendere te alzi subito bandiera bianca? Solo perchè si è scansata tu molli la presa?

Solo perchè non ti ha baciato accetti la sua decisione?

Questa è una frase che disse Randy Pausch nella sua ultima lezione che aveva come tema "se ipoteticamente sapessi che stessi morendo, cosa diresti ai tuoi studenti ?"

leggi ciò che dice :

"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri."

per la cronaca quella era veramente la sua ultima lezione,lui sapeva davvero che stava per morire.

..........
..........

Vin a leggere il tuo post di ieri credevo avessi già messo a segno il colpo! :smiley:

I conti tornano: il comportamento evidenzia una paura del rifiuto molto consistente. Preferisci mollare perché alla prima occasione le cose non sono andate come avresti voluto???

In questo momento stai vivendo una resistenza ed è proprio superandola che crescerai.

Non è detto che le cose vadano come vorrai ma se non vai fino in fondo non potrai mai saperlo. Prendi la cosa con più leggerezza, se vivi con l’ansia da prestazione viene percepito :wink:

Le cose le sai ma c’è una bella differenza tra saper e saper fare.

Questo è allenamento, palestra.

Attendiamo gli sviluppi :smiley:

PS x Daniel: bella molto bella la citazione di Randy Pausch quando l’ho ascoltata un po’ di tempo fa me la sono stampata! :wink:

Per quanto mi riguarda ci hai un po’ giocato, flirtato… Ma non ci hai provato. E ti arrendi già, per paura di fallire?

Non la sconfitta, ma ritirarti senza nemmeno provarci davvero, è da perdenti…

..........

se ti piace la devi isolare; trova un modo di stare a tu per tu con lei, chiacchieraci, flirtaci, stuzzicala, ma crea anche rapporto; trova l’occasione per poi provare a baciarla.

Non credo ci sia molto altro da dire.

It’s up to you

eh ma nad, da quello che ho capito ci ha provato a fare ste cose

@VinDiesel 9763 wrote:

ci siamo divertiti entrambi, l’ho fatta ridere, abbiamo riso, abbiamo fatto contatto fisico anche se non eccessivo, ma non sono riuscito a baciarla. Abbiamo flirtato, mi ha tirato un sacco di sberlette e pugni dopo le mie battutine.

ho provato a prenderle la faccia per girargliela da un lato per giocare e lei si è scansata. Là ci sono rimasto un pò male. Insomma certi segnali dicono si, altri dicono no !

solo che secondo me l'ha fatto con poca convinzione, è stato questo ad abbassare la probabilità di riuscita
la scarsità di convinzione si evinceva agilmente dai precedenti post che aveva fatto: se non è convinto lui di quello che fa, immagina quanto possa esserlo lei

secondo me, Vin, è giunto il momento per te di mettere alla prova la tua perseveranza. lo scopo non è sedurre sta tipa. lo scopo è tentare nonostante finora non sia andata bene. solo che per fare questo devi essere emozionalmente libero (il che non significa non provare emozioni, significa non farti ingabbiare dalle emozioni)

@Allanon 9772 wrote:

eh ma nad, da quello che ho capito ci ha provato a fare ste cose

solo che secondo me l’ha fatto con poca convinzione, è stato questo ad abbassare la probabilità di riuscita

la scarsità di convinzione si evinceva agilmente dai precedenti post che aveva fatto: se non è convinto lui di quello che fa, immagina quanto possa esserlo lei

secondo me, Vin, è giunto il momento per te di mettere alla prova la tua perseveranza. lo scopo non è sedurre sta tipa. lo scopo è tentare nonostante finora non sia andata bene. solo che per fare questo devi essere emozionalmente libero (il che non significa non provare emozioni, significa non farti ingabbiare dalle emozioni)

condivido in pieno…

e se magari arrivi a riuscirci ti sentirai un Dio vedrai
...........

Quoto allanon, e vorrei aggiungere, come già detto altre volte, che essere amici delle donne va BENISSIMO. Ed è DIVERSO dall’essere ASESSUATI.

Quindi finiamola co’ st’incubo della zona amicizia.

E’ una cazzata che vi han messo in testa le ragazze.

Se una mi dicesse “usciamo come amici” io ci farei na risata e le risponderei “e per forza, come vuoi che usciamo, da fratello e sorella o da padre e figlia?”.

Per forza si esce come amici!! Ma non per questo sono asessuato!! Siete amici col pisello, ok? Quindi le ragazze possono essere vostre amiche, l’importante è che sappiano che avete il pisello…

Le ragazze dicono “ti vedo come amico” intendendo con questo --> NON MI PIACI, NON PENSO A TE SESSUALMENTE, NON SONO ATTRATTA DA TE.

Quindi il ragazzo pensa “colpa mia che sono stato suo amico”. E INVECE NO!! Colpa tua se ti sei sempre posto come un asessuato, privo di qualunque caratteristica maschile, e non le hai mai dato l’opportunità di scoprire che anche tu sei un maschio.

Quindi… Basta co sta zona amicizia. Che io e lo spagnolo, per dirne un altro, di amiche siamo pieni.

Ps: finora da quanto ho letto hai solo giocato, non ti sei messo davvero in gioco. Se il suo amico le sta appiccicato diglielo in faccia, davanti a lei, in maniera simpatica, che la vuoi un po’ anche per te, ok? Fa l’uomo. Se sei coinvolto emotivamente fa lo stesso quello che devi fare, sarà solo un po’ più difficile. Ma fallo lo stesso e non usarlo come scusa. Altrimenti rimarrai per tutta la vita come ora. Che poi tu vinca o perda, se ti metti in gioco, avrai la mia stima.

...........

lo scopo mica te lo dobbiamo dire noi. e qua torna a bomba la domanda: ma tu da questa ragazza cosa vuoi? vuoi tenerle la mano? vuoi baciarla? vuoi cavalcarla selvaggiamente? devi decidere tu fin dove vuoi spingerti!

...........
...........

@VinDiesel 9779 wrote:

Questo è un punto molto molto importante ! Perchè lui è gelossisimo e ha paura che qualcuno possa baciarla, infatti cerca di stare sempre con lei per evitare che qualcuno ne possa avere l’occasione ! Lei da un certo punto di vista, ho capito e ho visto, che non vuole farlo soffrire neanche per scherzo !

Però se io le faccio capire che a me non importa nulla se lui è geloso e la vuole solo per lui ma che , a differenza degli altri che non si spingono avanti, anch’io ho il diritto di starci insieme, è un grande punto a favore per me !

Io fossi in lei, sarei già cotto di me, se le facessi vedere che me ne fotto se lui se la vuole manipolizzare, che ho le palle di prendermela.

Vin ma questi so amici o fidanzati? forse mi so perso qualcosa …

perchè se non sbagli parli di amico nei primi post mo dici che è geloso e ha paura che qualcuno possa baciarla…

questo la vuole o no?

e lei soprattutto non vuole farlo soffrire che cacchio significa…? prendila da sola e escici insieme…e falle arrivare a desiderarti di stare sola con te…le donne dicono così ma se la porti a desiderarti non si farà il minimo scrupolo a mandare a cagare l’amichetto:D
...........

amicizia falsa quindi, lui è un poveraccio e lei una stronza che non avendo al momento chi le dia attenzioni, si rifugia nella comodità dell’amichetto che tanto le vuole bene e tanto la comprende

ste situazioni mi fanno girare le palle, fanculo!

...........

in effetti lei è una vera stronza ma lui però è un coglione che gli sta sempre appresso…scegliere di essere amico della donna di cui sei innamorato vuol dire farsi del male…vin vedrai che se incomincia a volere te a quello lo manda a cagare in maniera spietata…

mi dispiace per il ragazzo sinceramente…so che si può provare in una condizione del genere…però tu Vin vai e cerca di raggiugere l’obbiettivo…