@Didous88 5999 wrote:
Attendesi post! xD xD xD
Hai letto questo? :rolleyes:
http://www.seducere.com/forum/showthread.php/597-Essere-Uomo-e-Goderne-%28Prima-Puntata%29
@Didous88 5999 wrote:
Attendesi post! xD xD xD
@Joseph-Nine 6230 wrote:
Si può trovare un modo per sviluppare al meglio queste caratteristiche ?
Per me ad esempio integrità e saggezza sono abbastanza buone, ma forza e coraggio mi sento un poco carente…
ahahah infatti ci avevo pensato anche io
@FreeMan 6241 wrote:
Ommiodio sembra un gioco di ruolo![]()
e come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, l’unico modo per pompare le caratteristiche è fare esperienza
e come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, l'unico modo per pompare le caratteristiche è fare esperienza
Dò anche io il mio piccolo contributo alla discussione, permettetemi però di farlo con una parola straniera, precisamente finlandese: “sisu”.
Un articolo della wiki in inglese (spero sia comprensibile a tutti): http://en.wikipedia.org/wiki/Sisu
Viene descritta (perdendo un pò di significato) come: forza di volontà, determinazione, perseveranza, capacità di agire razionalmente di fronte alle avversità e se mi posso permettere una piccola aggiunta: resilienza ovvero la “resistenza agli urti”.
Può essere una virtù anche femminile… ma faccio fatica a vedere come femminile il “sangue freddo” che bisogna avere in situazioni di particolare delicatezza in cui è necessario controllare le emozioni.
Sisu indica però qualcosa prolungato nel tempo: penso all’immagine dello sciatore di sci di fondo (per citare uno sport a me abbastanza noto)…forse qualcuno avrà notato che quando arrivano al traguardo molti di essi si sdraiano sulla neve stremati dallo sforzo. è uno sport faticosissimo dove credo sia necessaria una forza di volontà d’acciaio per portare a termine una preparazione atletica (anche per dei mesi) ineccepibile, la preparazione deve essere anche mentale: le gare non durano pochi istanti, la mente ha tempo a sufficienza per pensare di tutto, quindi divagare e fallire!
Ragazzi a mio avviso ciò che un seduttore dovrebbe fare è perfezionare la propria natura, fino a farle acquisire lo stato dell’arte del comportamento maschile: IL FASCINO.
Cos’è il Fascino…ancora non l’ho ben capito,ma è un modo di essere che prescinde da molte delle caratteristiche che avete scritto nel topic,l’affascinante è per definizione un inafferrabile!
Tipico esempio è quello del poeta maledetto uno dei “topoi” letterari più inflazionati per descrivere questa categoria così affascinante.
Ecco,il poeta maledetto non è affascinante perché è coraggioso, leale, è integro o saggio.
Il poeta maledetto è affascinante perchè vive di contrasti.
Ha fascino perchè nonostante sappia descrivere in maniera stupenda l’amore ne sfugge,lo ripudia,nonostante sia un Maledetto(giusto La Palice??) riesce ad entrare nei confini dell’anima come solo un “morto di pippe” saprebbe fare.
Il concetto è molto ampio e delicato spero di avere più tempo per scrivere un topic.
il fascino è inafferrabile per le donne, che spessono lo confondono con bellezza fisica. ma noi sappiamo cosa ci sta dietro
vi lascio il parere di una donzella…
un uomo è colui che riesce a prendere decisioni difficili e in modo netto.
in un rapporto a due la visione di uomo è relativa alle caratteristiche del partner… non esistono superman.
SM
E’ sempre prezioso sentire il parere femminile.
Grazie cara (e benvenuta)
e tutte le ragazze sono ARALE!
@aptero 6934 wrote:
infatti noi abbiamo suppaman.
@aptero 6934 wrote:
infatti noi abbiamo suppaman.
Responsabilità di ciò che faccio e di ciò che ci accade, NEL BENE O NEL MALE (anche se le cose vanno male)
Direzione, cioè sapere dove si vuole andare
Iniziativa, e dominanza