si, si, infatti io e Franz ne avevamo già parlato
segui l’ordine di lettura che ti ha consigliato, io son partito dall’altro semplicemente perchè ce l’avevo tra le mani nel momento giusto
Se guardi in questa sezione del forum ci trovi anche una recensione
sono alla parte dove parla del togliersi di mezzo il bisogno di approvazione…
ma è un libro fantastico…
duro e crudo…
Ottimo libro. Fa parte della prima fase (quella migliore) di Wayne Dyer, alla quale appartiene anche “Te stesso al 100%”.
Poi è impazzito letteralmente ed è diventato un fanatico di new age e i suoi libri successivi sono a dir poco deliranti. Se per caso state sentendo gli sproloqui sull “energia”, l"aura", i “Chackra” e altre amenità con i quali Eleonora Brigliadori (in veste di concorrente all’ Isola dei famosi) delizia gli spettatori potete farvi un’idea…
ho letto anche qualcosa di più recente, e in realtà non si tratta di sproloqui: va tutto interpretato a seconda della fase di vita dell’autore, che ha avuto senz’altro una svolta spirituale. tra l’altro tali concetti, pur essendo significativamente metafisici, hanno un riscontro pratico -spesso fornito dall’autore stesso- che la stragrande maggioranza delle religioni si sogna.
insomma che siano deliri o buoni consigli dipende da come li interpreti, in realtà la filosofia di fondo è rimasta la stessa, solo applicata a diversi piani di esperienza umana (un passaggio dal corpo, alla mente, per finire allo spirito)
concordo comunque sul fatto che il periodo migliore (per i miei gusti personali) sia quello in cui affrontava tematiche prettamente psicologiche