@Daniel Craig 9105 wrote:
e del ragazzo fregatene ,lui per te non deve esistere,non stanno insieme …
[/SIZE]
ma anche se stessero insieme… a buon intenditor…
@Daniel Craig 9105 wrote:
e del ragazzo fregatene ,lui per te non deve esistere,non stanno insieme …
[/SIZE]
@Spiderman84 9100 wrote:
Si questo è vero, ma è anche vero che parlare degli ex in genere è una cosa che si fà con i ragazzi che le donne considerano amici. Cioè se io voglio provarci con una ragazza cosa mi importa del suo ex, mica mi voglio mettere in competizione con lui.
Credo sia meglio cambiare argomento o dimostrare che non me nè interessa proprio. E poi lui la donna in questione già la conosce bene dato che sono amici.
@nobody 9101 wrote:
al momento però di tirare fuori le palle e far vedere che sei un uomo e mostrare nettamente il tuo interesse anche con i fatti (non solo a parole) diventano CAZZI…
non aver paura di andare in contro ad un no.
Grazie a tutti ragazzi/e!!!
Mamma mia quanto sto imparando in questi giorni…sono stupefatto!
Gli ultimi commenti mi hanno fatto pensare che non è ancora il momento di mollare iconabest…anche se effettivamente adesso lei ha il coltello dalla parte del manico…ma io me ne sbatto e tra qualche giorno la ricontatto…clapunt è una cosa che non ho mai fatto ma ora ho questo obiettivo in testa:
Eliminare la paura del rifiuto, ovvero andare a testa alta sapendo che un no di una ragazza è un sì di un'altra
@rubens 9106 wrote:
ma anche se stessero insieme… a buon intenditor…
@John 9107 wrote:
Invece sono proprio d’accordo con Suppa.
Ti posso riportare un’esperienza personale in cui sono arrivato a baciare una ragazza parlando dei problemi col suo fidanzato.
Se la ragazza ha già percepito il tuo valore ogni cosa che direte verrà vista come una piacevole scambio con un ragazzo interessante, piuttosto che uno sfogo con un amico fidato.
E poi fatti furbo… hai una conoscenza delle dinamiche interpersonali che pochissimi altri hanno. Sfoggiandola discutendo di relazioni ti farà guadagnare un sacco di punti.
@Spiderman84 9093 wrote:
Nobody
Secondo me stai facendo tutto bene però non insistere con le battutelle, a me è capitato che poi si sono rotte le palle e la magia del flirt è svanita.
Già in macchina, mi pare di aver letto, che le hai fatto una battutella ed è rimasta un pò stranita.
Arriva il momento in cui devi fare di più il serio e passare a qualcosa di più emozionante e intimo, fare l’uomo, e non aver paura di andare in contro ad un no. Intanto aggiungi del contatto fisico come se ti venisse naturale. Per esempio quando ti parla di qualcosa la puoi abbracciare e dire,“cavolo, sei una ragazza molto profonda, non ti facevo così… (e sorridi)”, se ti parla dell’ex tronca oppure ascolta mostrando il tuo totale disinteresse per quello che ti stà dicendo.
Leggiti bene anche l’ultimo articolo di Aptero, quello del farfallone, che ci sono spunti che anche nella tua situazione possono aiutare.
Quindi passa anche al non verbale.Toccarla, accarezzarla ecc. ecc.
Le parole non sono poi così importanti quando sei da solo con una ragazza che conosci bene, tra l’altro nonostante il tuo continuo “flirtare” si è venuta ad appartare con te, e sapeva che venire con te avrebbe comportato che ci avresti potuto provare (gliel’hai dimostrato), quindi sei a buon punto te la devi solo giocare al meglio.
Il flirt và bene ma poi ci sono anche altre cose. Devi essere tu a creare il momento giusto per baciarvi, non aspettarlo.
Ragazzi, ascoltate john e suppa. si può anche parlare dell’ex. se uno sta a suo agio non esistono argomenti tabù. con una persona con cui stai bene la conversazione fluisce e tocca liberamente qualsiasi argomento, puoi parlare di astronomia, un secondo dopo del suo ex, e quello dopo ancora della tua prima pugnetta. vuol dire che non stai pensando troppo a cosa dire, bene o male non ci stai pensando affatto, perchè non sei preoccupato dal dire sempre qualcosa di intelligente o adeguato, o seduttivo. spari quello che esce, parole e pensieri coincidono, e qualsiasi conversazione diventa interessante. qualsiasi, davvero.
Poi, se lei vuole proprio parlarti del suo ex, puoi starla a sentire, risponderle e darle consigli come lo faresti su qualsiasi altro argomento. Ovvio che se è il suo unico argomento dopo un pò uno scappa, ma a parte questo, una cosa ritengo fondamentale se capitano situazioni del genere. Una persona conspaevole del proprio valore, non ha bisogno di sminuire gli altri per apparire migliore, semplicemente non gli serve, è stupido e controproducente.
La ragazza con cui mi frequento ora (di cui voi sapete qualcosa) era fidanzata quando ho cominciato a corteggiarla. Ovviamente per me il suo ragazzo non esisteva nei miei pensieri,nonostante non mi avesse concesso neanche un bacio fino a quando non lo ha lasciato. In quelle poche volte però in cui i nostri discorsi hanno toccato quell’argomento, non è cambiato nulla, nella leggerezza del discorso o nell’attrazione reciproca. Mi è capitato di darle dei consigli, su come affrontare alcune situazioni con lui, ma, cosa che ritengo importante, non ho mai tolto acqua al suo mulino per tirarla al mio. Se il modo in cui lei si era comportata era sbagliato, glie l’ho detto, se lui aveva agito da immaturo ho giudicato immaturo il suo comportamento, se alcuni suoi atteggiamenti erano comprensibili glie li ho spiegati e giustificati. Tutto questo in un rapporto, messo ben precedentemente in chiaro in cui io ero determinato ad averla e a farla lasciare con lui.
Per me questo rientra a suo modo nel discorso dei miei standards di valore, ossia di cosa voglio io da una persona, e certamente non voglio convincere una persona a scegliere me, banalizzando le sue alternative. Voglio una persona che sceglie me, perché in mezzo alle tante persone di valore,che può avere nella sua interessante vita ha qualcuno che si merita davvero quel posto
Quando parlo con una ragazza che mi interessa, e quindi voglio di più di una semplice chiacchierata, preferisco parlare delle cose che vanno a genio a me. Se lei mi tira fuori la storia dell’ex ragazzo o del ragazzo che ha l’argomento non mi tocca proprio.
Cioè non MI INTERESSA, non è questione di non farlo perchè ho paura che così mi prende per amico, è un discorso che mi annoia. Io sono lì per provarci che mi frega del suo ex?
Se poi vuole parlarne per forza la ascolto ma dato che non mi frega nulla di certi argomenti non le dico la mia almeno che non me la chiede direttamente. Non mi sembra nemmeno giusto parlare delle persone che non sono presenti, a me darebbe fastidio che una ragazza con cui ero fidanzato và a parlare dei cazzi miei con una persona che vuole farsela, sarò strano io.
Il discorso cambia se è nata già complicità tra di noi: me la sono fatta o limonata, quindi non è più una semplice conoscente.
@Spiderman84 9118 wrote:
Quando parlo con una ragazza che mi interessa, e quindi voglio di più di una semplice chiacchierata, preferisco parlare delle cose che vanno a genio a me. Se lei mi tira fuori la storia dell’ex ragazzo o del ragazzo che ha l’argomento non mi tocca proprio.
Cioè non MI INTERESSA, non è questione di non farlo perchè ho paura che così mi prende per amico, è un discorso che mi annoia. Io sono lì per provarci che mi frega del suo ex?
.
ma quale mantenere viva la loro relazione??? ma che sò nato fesso??
@adernet 9126 wrote:
ma quale mantenere viva la loro relazione??? ma che sò nato fesso??
Si secondo me è come dice Vin, se la donna si è stufata del suo ragazzo e te nè parla allora la cosa è più significativa: ti stà dicendo che si è rotta le palle.
Può essere quindi interpretato come un segno di attrazione nei nostri confronti, ma comunque preferisco sempre evitare di parlare di certe cose.
non è vero. non finisci in zona amicizia perchè parli dell’ex. addirittura se glie ne dovessi parlare per farli rimanere insieme. ci caschi per altri motivi
intendo se tu parli dell’ex e fai da confidente che ascolta tutto e da consigli…non dirmi che non finisci in zona amicizia? sei come un’ amica
E se ti dice che le dispiace che le cose vanno male con il suo ragazzo e ti chiede un consiglio per sistemare la cosa che le rispondi? Che fai dopo ci provi?
è sempre meglio sbattersene di certi discorsi.
Se tu non ti comporti da amichetta, puoi parlare anche del suo ex, e non ti spaventa farlo. Magari non ti va, e non succede, ma se succede non cadi in amicizia. È una questione di atteggiamento. Sin dall’inizio.
Se vesti di rosa e se sei un uomo, non diventi una checca, e non ti spaventa farlo. Magari non ti piace il rosa , e non succede, ma se succede non sarai più effeminato. E’ una questione di atteggiamento. Sin dall’inizio.
Su questo ti dò ragione, ma secondo il mio punto di vista dimostrare disinteresse se parla del suo ex fà subito capire qual’è l’aria che tira, cioè che per te in quel momento esiste lei e non ti interessa, nè la sua privacy, nè entrare in competizione con altri.
E poi non mi piace parlare delle persone che non sono presenti, tantomeno sminuirle, se dovesse capitare dò giudizi positivi, cioè cerco di parlare bene del suo ex per quanto è possibile, sicuramente non lo sminuisco per sperare che se lo dimentichi.
Cmq non è bello quando una donna che ti piace stà con te e la sua mente stà pensando al suo ex, meglio cercare di non far capitare questi discorsi perchè inconsapevolmente se lei ti vede come un possibile partner ti mette in competizione col suo ex, e se è meglio di te e l’ha lasciata lui sei spacciato.
In questi casi vedo più utile farle vivere il momento in cui siete insieme senza fare riferimento più di tanto a terzi, deve emozionarsi con te, nel tuo territorio.
a me degli ex non me ne può fregar de meno,quindi tronco subito…
le donne fanno sempre paragoni ai nuovi (dentro di loro ovviamente) con i propri ex e francamente a me da fastidio…
quindi parlasse degli ex MA NON CON ME e non perchè poi entro in zona amicizia o altro…proprio perchè che me frega dei tuoi ex a me…???