Mi sono sbloccato! :)

siete bellissimi… :slight_smile:

Comunque, aptero, quello che hai scritto:

@aptero 7815 wrote:

se mi piace una ragazza, tanto, questo non significa che io esca con lei ogni volta che me lo chiede o la chiami ogni volta che potrei farlo perchè ho il teleofno in mano. non significa che incontrandola mi metterei a limonarla fino allo sfinimento, non significa che andrei sotto casa sua a portarle la colazione su un vassoio. non significa che se me lo chiedesse la andrei a prendere sotto casa.

non significa, ma potrebbe anche succedere una volta.

altre volte, sempre alla stessa ragazza magari direi di no, paccherei ad un appuntamento perchè ho un contrattempo, insomma mi comporterei in modo spontaneo, impulsivo se vuoi, perchè non esiste solo lei nella mia vita, ma ho un mondo tutto mio che richiede attenzione.

non durerà all’infinito. se sei nella fase di adernet sì, ma più ci si conosce più c’è bisogno di presenza.

lo dico perchè mi è già capitato di rimanere troppo a lungo nella fase spensierata yeye e quello che ho ottenuto è stato solo che la ragazza in questione si sia rotta i coglioni.
John;7826 wrote:
siete bellissimi... :)

Comunque, aptero, quello che hai scritto:

non durerà all'infinito. se sei nella fase di adernet sì, ma più ci si conosce più c'è bisogno di presenza.

lo dico perchè mi è già capitato di rimanere troppo a lungo nella fase spensierata yeye e quello che ho ottenuto è stato solo che la ragazza in questione si sia rotta i coglioni.
si certo, hai ragione. infatti mi riferivo alla fasi iniziale di cui parlava lui
se stai assieme a una persona molte cose diventano punti fermi.

Alle persone piace essere corteggiate, fa sentire importanti e amate (e come minimo 2 dei 4 bisogni umani vengono soddisfatti).

@Adernet: sono giocattoli che si rompono con il tempo, con questa routine arriverà un giorno in cui non ti divertirai più.

@stellamiele: devi essere sexy quando ti arrabbi! :smiley:

OT:

@aptero: quanto hai impegato per partorire questo??

http://www.seducere.com/forum/showpost.php?p=7815&postcount=16

@Felix77HT 7834 wrote:

Alle persone piace essere corteggiate, fa sentire importanti e amate (e come minimo 2 dei 4 bisogni umani vengono soddisfatti).

@Adernet: sono giocattoli che si rompono con il tempo, con questa routine arriverà un giorno in cui non ti divertirai più.

@stellamiele: devi essere sexy quando ti arrabbi! :smiley:

OT:

felixo… fai meno il piacionico con stellamiele… ()(6
Felix77HT;7834 wrote:

mah, il solito :) perchè?.
ieri sera ero ispirato.

Ti ringrazio dei consigli Apt

Non mi stavo lamentando, dicevo che va esattamente come voglio io, perché finora ho creato l’interesse che volevo, nel modo che piace a me. tutto sommato non ho niente da rimpiangermi di non aver avuto coraggio di dire o provare, e quindi comunque vada sono a posto. E’ ovvio che voglio il bacio,(a dirla così pare finisca tutto là) ma se poi non dovesse arrivare sarà per altre ragioni che non mi riguardano. A me compete l’impegno, il risultato è un premio. E se ho scritto qui sopra era per avere solo un consiglio preciso, non voglio farmi spiegare tutto il rapporto, né tantomeno farmi dire come andrà a finire :slight_smile:

La situazione che hai raccontato è praticamente la stessa, anche se lì forse tu non hai cercato di legare quella persona a te sulla base di qualcosa che andasse al di là del flirt e del gioco, e quindi sei passato solo come un bravo piacione XDXD niente da dirti, magari volevi solo quello, ma hai mai provato a farla sentire viva, ad aiutarla a tirare fuori la Sua personalità ? O l’hai sempre solo imbarazzata?

E’ vero, ha paura di lasciarsi andare, vorrebbe ma è ancora legata a tutto quello che si porta dietro, e penso anche io che non sia completamente felice col suo ragazzo attuale…Ma perché se mi piace, se in lei ho intravisto qualcosa di molto bello che potrebbe uscire fuori, e io so come fare, non dovrei tenderle la mano verso il mio mondo? Io non obbligo nessuno, e non le giro affatto intorno come un parassita. E’ più una danza, in cui ci si avvicina lentamente entrambi.

E’ perfettamente normale che non uscirei con lei ogni volta che me lo chiede, nè la devo limonare fino allo sfinimento, volevo dire che anche farsi desiderare è una cosa che si impara, piano piano e se a volte non viene del tutto naturale può comunque essere utile, per creare interesse :stuck_out_tongue:

Non la corteggerò all’infinito, perché ogni situazione ha bisogno di evolversi per continuare a creare interesse, ma di certo non mi ritiro inventandomi che lei non meritava la mia attenzione, se finora non l’ho pensato. E per quale motivo? Per tenere alta la mia autostima? …

Preferisco mille volte di più sfondarmi la testa a capocciate e imparare qualcosa.

Magari non andrà bene, o magari si, magari grazie a questo la prossima volta resterò ancora più fluido e naturale, di fronte alla ragazza che mi accende le farfalle nello stomaco

ma finchè la cosa mi APPASSIONA come puoi dirmi di lasciarla stare? Che cosa è una passione? Qualcosa che ti fa agire indipendentemente dal risultato, che fai perché ti piace, che mentre la fai sei totalmente nel presente, e che ti fa crescere e conoscere meglio i tuoi limiti? Giusto? Allora vado avanti, sto andando bene. Mi sono sbloccato :slight_smile:

@stellamiele 7819 wrote:

si emoziona con questa tipa anche se sa che non lascerà mai il suo ragazzo per lui…

finirà male ma LUI VIVRà LA SUA SITUAZIONE.

stella sei convinta che finisce male eh? hahaha

:wink:

@stellamiele 7837 wrote:

felixo… fai meno il piacionico con stellamiele… ()(6

Ti piacerebbe… ()(6

@aptero 7838 wrote:
mah, il solito :slight_smile: perchè?.

ieri sera ero ispirato.

ho avvertito l’ispirazione :wink:

post molto sentito, passionale! :slight_smile:

@adernet 7839 wrote:
ma finchè la cosa mi APPASSIONA come puoi dirmi di lasciarla stare? Che cosa è una passione? Qualcosa che ti fa agire indipendentemente dal risultato

giusto ma se vuoi un risultato diverso da quello che hai ottenuto fin’ora occorre un comportamento diverso; così come è adesso non vieni corrisposto o meglio non vieni corrisposto nella maniera che vorresti…

Non sei ancora arrivato al punto in cui cercare di baciarla non basta più e vorresti solamente strapparle i vestiti di dosso…

@Felix77HT 7841 wrote:

Ti piacerebbe… ()(6

si troppissimo... dai fammi vedere cosa sai fare ragazzo :cool:

è chiaro che tutto quel che ti dico va preso come un semplice parere, lungi da me il cercare di essere legge. qui siamo io primi io e LoZio a spingere il pensiero autonomo, e non aspettiamo altro che di torvare qualcuno che sostenga le proprie tesi se ne è convinto, senza prendere per verità assoluta quel che sosteniamo noi. anche perchè è così che si impara, tutti, dal confronto di idee.

adernet;7839 wrote:
Ti ringrazio dei consigli Apt
Non mi stavo lamentando, dicevo che va esattamente come voglio io, perché finora ho creato l’interesse che volevo, nel modo che piace a me. tutto sommato non ho niente da rimpiangermi di non aver avuto coraggio di dire o provare, e quindi comunque vada sono a posto. E’ ovvio che voglio il bacio,(a dirla così pare finisca tutto là) ma se poi non dovesse arrivare sarà per altre ragioni che non mi riguardano. A me compete l’impegno, il risultato è un premio. E se ho scritto qui sopra era per avere solo un consiglio preciso, non voglio farmi spiegare tutto il rapporto, né tantomeno farmi dire come andrà a finire :)
ho capito.
ma se fosse davvero così, sarebbe troppo bello.
l'impegno non regge troppo a lungo come combustibile se poi non arrivano i risultati.
ma per carità, se davvero tu sei convinto così, non sarò io a venire a smontarti il gioco.
la mia è una semplice esperienza riportata, sta poi a ognuno farne ciò che più gli aggrada.
Quote:
La situazione che hai raccontato è praticamente la stessa, anche se lì forse tu non hai cercato di legare quella persona a te sulla base di qualcosa che andasse al di là del flirt e del gioco, e quindi sei passato solo come un bravo piacione XDXD niente da dirti, magari volevi solo quello, ma hai mai provato a farla sentire viva, ad aiutarla a tirare fuori la Sua personalità ? O l’hai sempre solo imbarazzata?
ti chiederei di spiegare cosa intendi per "farla sentire viva", perchè è un po' troppo generico.
se intendi prenderla come il suo ragazzo non ha mai fatto, così ho fatto.
se intendi spingerla ad agire d'impulso sorprendendola, così ho fatto.
se intendi farle da psicologo e da padre spirituale, così non ho fatto XD

è proprio questo che intendo dire, trovo inutile e se vogliamo anche un po' troppo superbo voler cambiare una persona.
che diritto hai di sconvolgerle la vita?.
magari è una persona che sta fisiologicamente bene quando è in pieno comfort, e trema alle pendici degli imprevisti.
se una persona non è come voglio io, non mi metto mica a cercare di cambiarla. ripeto, sarebbe inutile e anche sbagliato.
tu parli di far uscire la sua personalità perchè parti dal presupposto che lei VOGLIA far uscire la sua personalità. non è mica detto sai?.
non è che se noi qui, in questo piccolo laboratorio di libertà vogliamo questo, significa che anche il mondo lo vuole.
e ti dico la mia: il mondo è pieno di gente che sta benissimo nel suo piccolo, e detesta essere forzata a migliorare.
Quote:
E’ vero, ha paura di lasciarsi andare, vorrebbe ma è ancora legata a tutto quello che si porta dietro, e penso anche io che non sia completamente felice col suo ragazzo attuale…Ma perché se mi piace, se in lei ho intravisto qualcosa di molto bello che potrebbe uscire fuori, e io so come fare, non dovrei tenderle la mano verso il mio mondo? Io non obbligo nessuno, e non le giro affatto intorno come un parassita. E’ più una danza, in cui ci si avvicina lentamente entrambi.
E’ perfettamente normale che non uscirei con lei ogni volta che me lo chiede, nè la devo limonare fino allo sfinimento, volevo dire che anche farsi desiderare è una cosa che si impara, piano piano e se a volte non viene del tutto naturale può comunque essere utile, per creare interesse :P
sì sì, ripeto, lungi da me il volerti fermare, è stellamiele che si è erta subito come paladina del vivere a tutti i costi purchè si viva, facendomi passare per tarpatore d'ali. io ti ho smeplicemente messo in guardia ed ho espresso il mio parere spassionato.

riguardo il farsi desiderare, come ho detto nell'ultima risposta, viene naturale, senza rendersene conto, quando uno ha una vita piena e soddisfacente, indipendentemente dalla sfera femminile.
Quote:
Non la corteggerò all’infinito, perché ogni situazione ha bisogno di evolversi per continuare a creare interesse, ma di certo non mi ritiro inventandomi che lei non meritava la mia attenzione, se finora non l’ho pensato. E per quale motivo? Per tenere alta la mia autostima? …
Preferisco mille volte di più sfondarmi la testa a capocciate e imparare qualcosa.
non è questione di tenere alta la propria autostima, ma di affrontare nel migliore dei modi possibili le situazioni che ci si parano davanti.
ora la tua autostima avrà un bel boost per il solo fatto che la ragazza pur essendo fidanzata ti da retta ed è visibilmente attratta, ma è un elemento passeggero, dura un paio di settimane, non è certo un gran bottino.
Quote:
Magari non andrà bene, o magari si, magari grazie a questo la prossima volta resterò ancora più fluido e naturale, di fronte alla ragazza che mi accende le farfalle nello stomaco
ma finchè la cosa mi APPASSIONA come puoi dirmi di lasciarla stare? Che cosa è una passione? Qualcosa che ti fa agire indipendentemente dal risultato, che fai perché ti piace, che mentre la fai sei totalmente nel presente, e che ti fa crescere e conoscere meglio i tuoi limiti? Giusto? Allora vado avanti, sto andando bene. Mi sono sbloccato :)
quando parlo di passione non mi riferisco alle pasisoni amorose :) quelle sono tutt'altro discorso.

non ti conosco e non so nulla di questa tua epserienza se non quello che hai riportato tu, qualsiasi mio giudizio sarebbe fuori luogo.

grazie per la discussione ragà!

alla fine riassumo tutto così: finchè la situazione mi piace, e ne tiro fuori qualcosa, va bene. quando non sarà più così so che ci vorrà poco a cambiare le carte.

e non litigate! XD

ciao!

Ho visto questo thread e mi è piaciuto molto. Ho visto sia nelle parole di Aptero che in quelle di Adernet due visioni diverse, che però reputo “valide” e sono quindi da me condivise.

Provo a darvi anche la mia, che spero possa essere un connubio delle due vedute, una a mio avviso molto utilitaristica, mascolina, forse abbastanza rigida e ferrea, e per questo però molto forte(aptero-pensiero), mentre una un po più vitale, fluida, anche sentimentale e quindi a rischio di poca lucidità razionale(adernet-pensiero).

Vorrei provare a soffermarmi su un concetto che forse non è stato espresso approfonditamente sul forum, che è un mio personale credo sul potere della parola, del comunicare, il non-omettere.

Vedo già qualcuno che storce il naso, predicando che a parole son bravi in molti, e che varranno sempre di più i fatti e le azioni.

Lungi da me infatti protestare su ciò, anzi io condivido, non vorrei che però la parola, in quanto più debole, fosse percepita come comunicazione nulla, che non vale niente.

Penso infatti di quando parliamo del non limitarsi, del non avere filtri, parliamo di comunicazione in generale, non solo tattile, non solo auditiva, ma di ogni ramo della comunicazione di cui si può armare un individuo. Motivo per cui metto dentro anche la comunicazione verbale, quello che si dice a parole.

Detto ciò, ricordo che, allo stesso modo con cui giochiamo e scherziamo con il nostro corpo(ricordate il contatto fisico, i buffetti, le spintarelle, i prendere e portare via la fanciulla, il contatto fisico al servizio del divertimento) e con le parole(battute, flirt), c’è anche da anteporre la 2° faccia della medaglia:

-la parola decisa, seria.

-il contatto fisico(azione)deciso,serio(tratti virili)

Con questo voglio dire che:

Quante volte, in una qualsiasi situazione quotidiana, è capitato di dire, dopo chessò un incomprensione, o dopo una litigata poi smaltita, dire(o sentirsi dire): “ah,se me lo avessi detto”, “se ci fossimo spiegati prima” ecc.

(cito una litigata o un incomprensione, ma volendo parlare seduttivamente può essere dopo essersi lasciati, o mentre si vive una situazione di stallo…)

Anche questo penso voglia dire essere liberi, non avere filtri, e non mi riferisco al parlare a caso, senza pensare a conseguenze e senza buonsenso.

Mi riferisco al fatto che quando entra in gioco il sentimento, perchè non riferisco semplicemente quello che è un mio pensiero? il pensiero è sì influenzato dal sentimento, ma credo si possa modulare.

Spero sia chiaro che non inneggio mai, nè a parole nè tantomeno in fatti, a tutto ciò che può far trasudare, problema, bisogno, inadeguatezza, non tanto perchè non è umano, quanto perchè troppo spesso si tende a farlo in maniera eccessiva.

Ma penso che, tenedo ben saldi alcuni punti cardine, come la decisione, (anche facendo sentire la voglia di allontanarsi), il distacco dal “problema”(il non voler appesantire discorsi, a mò di psicologo, con la ragazza che si vuole conquistare), si possa fare gli uomini anche a parole, spiegando le cose, 1 volta sola.

Io credo che sennò, anche questo sia un tipo di censura, non tanto dei sentimenti, ma quanto del voler dare per scontato tante di quelle cose, che poi alla fine, per tenere onore a questo comportamento, si finisce per perdere di vista l’obiettivo, e l’obettivo stesso.

Volendo riproporre una mia situazione che aptero conosce bene, credo che, visto anche il giusto grado di intimità, può arrivare il momento in cui, per “tendere una mano” al partner, fare 1 dialogo(frame vs frame)che, se fatto nella maniera giusta, si può rivelare sano e utile, come molto spesso viene predicato da chi non si trova più con la sua metà: “non c’era dialogo”.

Anche qui dipende da caso a caso, se fate dei discorsi seri di un certo bisognosismo a una ragazza dopo 2 giorni che l’avete conosciuta, non ve l’ho detto di certo io :slight_smile:

Però, una volta al momento giusto, credo che mettere le carte in tavola, da uomo che dice quello che pensa , senza stare troppo sul “fabio volo style”, delle volte possa essere positivo quanto allontanarsi, quanto 1 azione.

Delle volte nella vita, a parte 1 po di comprensione(senza nauralmente eccedere, pena esser presi in giro), delle volte basta solo spiegarsi. E a volte è bene anche a parole.

Senza, come ben diceva aptero, voler cambiare le persone, o pretendere che debbano elevarsi all’olimpo se vogliono rimanere nella mediocrità.

Concludo con un esempio, che ho anche provato, e che in + è presente sul forum e spiega meglio di me il concetto che voglio esprimere:

Noto che la ragazza x è timida.

Dunque le dico(comunico a parole, e dico liberamente un mio pensiero, segno di status) mettendola un po in battuta(il tono giocoso, è un must :D)

"Ma dai, non sarai mica timida per così poco!? o sono io a farti questo effetto?! :D"

Da qui, l’inizio può apparire come un voler cambiare una persona, perchè la vorremmo più sciolta, le comunichiamo questo. In più, se vogliamo che sia meno timida, le stiamo chiedendo qualcosa.

Allora: questa che doveva essere una frase da flirt, è diventata una frase da buca, dove chiedo, dimostro bisogno e tento di cambiare 1 altro?

NO! E’ PROPRIO QUESTO IL BELLO!

dipende il tono, il contesto, la situazione, ecc. ma il punto fondamentale è che tu dai la tua visione della “situazione” in corso, in più mettendola giocosamente,abbassi difese e anche l’aria di giudizio, le stai semplicemente 1 aprendo gli occhi, 2 dando una seconda chiave di lettura, non stai chiedendo niente(non c’è il punto di domanda).

Non la obbliga nessuno a crederti, ne a cambiare l’atteggiamento timido che sta tenendo. Però, molte volte, basta dirlo, e succede che poi diventano meno timide, d’un tratto.:slight_smile:

Avrò scritto un mucchio di vaccate, ma delle volte, a mio modesto modo di vedere, una frase decisa e a suo modo anche sentimentale(la reputo da uomo), può fare da buona spalla a un’azione da uomo.

Ribadisco il “sentimentalismo” è sempre da tenere basso rispetto alla situazione di feeling che si sta vivendo. I “ti amo” dopo 2 giorni, non li accetta più nessuno.:slight_smile:

@ aptero OT: Ho letto il PM, sei un ragazzo con la testa. Hai una dote persuasiva da far voglia, dico sinceramente :slight_smile: