Occhiali da vista

AAAAAAAAAAH beh, se li usa Corona, scusa… Ritiro tutto…

Concordo sul fatto che ognuno e libero di fare quello che vuole .

Però gli occhiali non graduati mi sembra un pò stupido darsi l’aria da intelletuali con i fatti non con gli accessori.

Io cmq sono pure contro chi indossa occhiali da sole anche al chiuso solo per atteggiarsi e magari ti parla anche indossandoli (mi pare maleducato non guardare negli occhi chi ti parla) cmq sto divagando

e pensare che io gli occhiali nell’ultimo anno ho iniziato a non portarli piu’, per mitigare l’aria da intellettuale che comunque mi porto dietro! XD!

Al di là di tutto, io frequentando il Politecnico vedo molta gente che porta quegli occhiali non graduati, per lo più gente che fa architettura e…sapete già quello che voglio dire. :eek:



Con tutto il rispetto per la gente del forum che fa architettura eh, non ce l’ho con voi :wink:

architetti … sorvoliamo va

Se uno ha uno stile su cui starebbero bene gli occhiali o sente che deve portarli perchè non metterli anche senza graduazione? Se poi c’è qualcuno che obietta nella vita reale fà il nostro gioco, e inoltre può benissimo essere uno spunto per iniziare una conversazione.

Lo stesso vale per chi porta gli occhiali da sole dove non servono, è padrone di farlo, se è una persona a cui piace tirarsela; l’importare è fare senza remore quello che si sente non è il giudizio altrui che ci deve condizionare.

ehi ehi. Sta diventando una bella discussione questa sugli occhiali!:smiley:



Cmq, volendo dare la mia personale opinione, è inutile stare a pontificare sui 14 mila motivi per cui può/non può comprare occhiali graduati.



ci sono vari aspetti, che vanno a giocare su una scelta come questa:



-La necessità di vederci meglio

-la moda

-quandi soldi posso/voglio spendere

-quello che potrebbero pensare gli altri dopo quest’acquisto

  • il fatto che Corona li abbia



    Capite bene che è giusto chiedersi tutte queste cose, ma non vorrei che diventassero delle seghe mentali malefiche che si vanno ad aggiungere a quelle che già ci facciamo con le donne :slight_smile:



    Quindi, secondo me, se john trova, osservando con la dovuta attenzione tutti i vari aspetti (positivi e negativi naturalmente) sull oggetto della tesi “occhiali: SI O NO??”, ha tutta la libertà e il diritto, nonchè l’obbligo da parte miaXD di andare dall’ ottico e spendere un millino, se è QUELLO CHE VUOLE e se per LUI ne VALE LA PENA.



    Tanto questa è una di quelle infinite “questioni soggettive” dove è inutile cercare di convincere qualcuno di quello in cui non crede. Avremo sempre qualcuno che reputerà stupido spendere soldi per una non-necessità, e allo sesso modo qualcuno che per essere più in pace e armonia con se stesso, deve avere l’ultimo paio di Ray Ban visto 3 giorni prima.



    E’ come sempre questione di vedute, di possibilità,e di priorità, che suggeriscono ancora una volta lo stato soggettivo della cosa.



    Detto questo, libertè, egalitè e fraternitè! :slight_smile: compratevi quello che volete, non lamentatevi di essere squattrinati, e lasciate perdere chi secondo voi li spende per cose inutili, nessuno dà realmente fastidio a nessuno :slight_smile:

John alla fine li hai comprati gli occhiali? O.o

sìsì, alla fine ho preso questi



2431.jpg

Belli belli!! :wink:

allora missione compiuta : )