Personalità straripante

Solo pochi mesi fa, ora che ci penso, un mio amico che consideravo molto vicino ha preso le distanze da me dicendomi praticamente che si sentiva schiacciato da me, che aveva anche provato a competere ma comunque lo facevo stare troppo male.

Questo tipo so per certo che abbia qualche tipo di problema emotivo, per cui molto probabilmente il problema è ben più suo che mio, ma la cosa (come credo sia normale) mi ha colpito comunque! XD

ognuno di questi amici ha qualcosa, qualche campo del pensiero o di azione in cui sarà migliore di te e di chiunque altro. dovresti valorizzare questo aspetto per risolvere il senso di inadeguatezza. ma per darti consigli più specifici dovrei conoscere i tuoi amici più approfonditamente, in quanto la cosa varia da persona a persona

Citazione Originariamente Scritto da Strong-Enough

"sono solo periodi… comunque visto che sollevi questa domanda, presumo tu abbia una risposta… illuminami"

@Don 11912 wrote:

Mi spiace non funziona con me

Ragazzi, ragazzi…

Partendo dal fatto che rispetto i vostri punti di vista.

Sapete cosa significa Accademia? “Associazione pubblica o privata regolata da statuti per sviluppare gli studi in varie branche del sapere”. Ovvero, una comunità in cui tutti ci sforziamo di crescere, in un continuo interscambio di informazioni ed esperienze, con un RECIPROCO sostegno.

Che é praticamente lo scopo di questo forum, se ho ben capito.

Sarebbe meglio evitare inutili bisticci, dettati dall’orgoglio, scatenati probabilmente dal fatto che qualcuno la pensa diversamente rispetto a qualcun’altro. Apriamoci piuttosto alle esperienze, consigli, idee altrui. Puo’ darsi che chiunque, anche quello meno probabile, abbia quel valore aggiunto che puo’ porre una pietra miliare al nostro percorso di vita, in valore seduttivo e non.

Già da SOLO questa discussione abbiamo imparato molto, non credete?

Per cui, caro Don, una tua eventuale risposta alla domanda di Strong-Enough potrebbe essere utile a molti di noi (me incluso :smiley: )

vostro,

Odino

@infinito 11881 wrote:

Capisco il perché della domanda, in effetti non l’ho spiegato.

Forse dovrei smetterla di farmi scrupoli di tipo “democratico”, e accettare semplicemente che sia così, smettendo di contenermi, ma ho paura di diventare fastidioso (a me le persone con un carattere come il mio risultano spesso fastidiose, ma è naturale che si crei conflitto fra craratteri di questo tipo, magari non è così per tutti).

secondo me dovresti accettare, tu per primo, il tuo carattere e la tua indole e non dare peso a quello che può succedere in torno a te , per quanto riguarda il fatto di trovare persone uguale a te di carattere e che potrebbero darti fastidio io invece lo prenderei come un opportunità di sfida per vedere effettivamente puoi reggere tutti e comunque potresti esprimerti a pieno ed è in ogni caso gratificante, io credo che comunque chi ti stia vicino se è una persona intelligente, almeno un pò ,capirebbe che non dovrebbe essere intimidito/a da te quando piuttosto ammirarti e sperare di essere almeno un tantino più simile a te , io per quanto sia una persona che ha difficoltà nell’approccio con le ragazze sono molto sicuro di me e mi vado bene come sono, non mi faccio problemi per quello che potrebbero pensare gli altri e se potrei sembrare presuntuoso, difficilmente mi si attribuisce questo aggettivo perché sono discreto e non me la tiro anche se molte volte come capita a te sei "superiore " per cultura o altri fattori ad altre persone… spero che riuscirai a viverla bene !