Sfogo Personale

@John 6661 wrote:

Vorrei aggiungere solo una cosa: E’ vero che molte donne si comportano male, ma solo perchè è stato loro permesso.

Ad onor del vero, devo riconoscere che non di rado queste donne che si comportano male tornano utili, e non poco.

In un paio di casi, ho avuto storie con delle separate, e dentro di me pensavo “ne capitassero di più : quel pirla la mantiene, e io me la faccio !:D:D”…oppure, caso opposto, mi sono fatto studentesse ventenni che presumibilmente mi apprezzavano rispetto ai loro coetanei, essenzialmente per una certa capacità di spesa ,nulla di eccezionale, ma molto superiore alla media dei loro coetanei (potevano dire alle amiche di essere state in quel ristorante lì, nel tavolo del locale là, weekend in bell’ albergo e bel posto, ecc.) .

Ok, in questi casi ammetto di aver contribuito ad alimentare i mostri delle sovrastrutture, quindi, mi potreste obiettare, “predichi bene e razzoli male”.

Ma in ogni caso, va precisato questo : simili donne , mi ci sono sollazzato, ma certamente non hanno il mio rispetto.

Del resto, un pò tutti i maschi hanno come caratteristica comune, mi pare di averlo già detto altrove, di avere come amiche donne che rispettano, e di andare a letto con donne che non rispettano.

@Shark72 6666 wrote:

Certamente, ma sfortunatamente, siamo tutti geni, dopo.

Ok, a me non è successo nulla del genere. Però penso che si possano prevenire eventi di questo tipo anche senza essere geni. Se poi mi capiterà di cascarci pure io, amen, si vede che non ho sviluppato abbastanza abilità nel comprendere le persone.

Non entro nel merito se sia giusto o sbagliato, di sicuro c'è che sarebbe molto più funzionale e naturale. I benefici sarebbero enormi per le famiglie, tanto per fare un esempio, non si vedrebbero così tanti bambini obesi perchè parcheggiati davanti al televisore con patatine, bibite gassate e merendine kinder, o adolescenti sbalestrati per strada.

La mia esperienza di vita mi dice diverso. Da bambino mia madre lavorava e io di stare in casa a ingozzarmi di schifezze non avevo la minima intenzione: al campetto dalle 2 del pomeriggio alle 8 di sera, anche sotto il sole di agosto. Poi quando mia mamma ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia ho fatto un po' l'adolescente sbalestrato per strada XD
Non ho mai raggiunto i picchi di sbalestratura degli adolescenti attuali, però ho fatto le mie belle cazzate, nonostante la presenza di mia madre.

Purtroppo no. Non conosco il caso di tua madre, ma la stragrande maggioranza delle donne lavora perchè altrimenti non si arriva alla fine del mese, non certo per inseguire chissà quali ambizioni di carriera. Oltre all' eccesso di consumismo, c'è un problema di fondo di perdita del potere d' acquisto da parte della moneta (una volta con un solo stipendio si campava meglio di oggi con due), ma non è questa la sede opportuna per dettagliare il come e perchè.

Quelle che prenderei a schiaffi, e non sono poche, quello che guadagnano lo sputtanano in colf e baby sitter, e al lavoro ci vanno solo perchè non vogliono stare a casa in quanto "non si sentono realizzate"...mentre invece, un lavoro umile e malpagato, sai che realizzazione...:rolleyes:

beh, le donne che lavorano per campare hanno tutto il mio rispetto. E magari alla fine sono quelle che fanno anche il lavoro migliore come genitrici. Ogni caso è a sè comunque.

Facile a dirsi...poi se ti ci trovi, campi assai male.

Veramente mi ci sto facendo il callo a farmi criticare senza colpo subire. Davvero, certe volte me le tiro addosso apposta solo per abituarmi a non farmi impressionare. Raccolgo critiche solamente se costruttive e finalizzate al mio miglioramento. Tra l'altro è pure un esercizio dell'Inner Game.

Vero, ma non immagini che culo mi sono fatto e mi sto facendo : non voglio passare per un ...suppaman :D, ma ti assicuro che la maggior parte di quelli a cui capita, non ce la fa e sprofonda sempre più in basso.

E hai la mia stima per questo! Ma non credere di esser l'unico che si fa un mazzo tanto. Tu te lo fai per un motivo, io per un altro, ecc...
C'est la vie, dipende tutto da come prendi le cose: se come sfide o come martellate nei coglioni.

Le sovrastrutture non portano quasi mai vantaggi, nè possono essere ignorate. Bisogna averne piena coscienza dall' inizio, un pò come se dovessimo giocare una partita ad handicap, in cui invece che dallo 0-0, partiamo dallo 0-2 .

Penso che guidare tutti dallo stesso lato della strada sia un vantaggio, in quanto diminuisce la possibilità di fare collisioni in auto XD
Ma penso che se la mia corsia è bloccata da una frana, e dall'altra corsia non passano automobili, cambio pure senso di marcia.
E' chiara la metafora?

In questo quadro, molti rinunciano a priori all' idea di farsi una famiglia, ed il motivo di ciò è comprensibile. Se vivi da solo, sai esattamente a priori come sarà la tua vita:è bella, è brutta, a seconda di come la vedi, ma è in quel modo lì. Mentre se ti sposi, fai sempre una scommessa. E si tratta di una scommessa paurosamente sbilanciata , in cui quello che perdi se ti va male è infinitamente superiore a quello che ottieni se ti va bene.

All' opposto, la donna ha comunque assicurato il tetto e il mantenimento : per quale motivo credete che le ragazze ambiscano tutte al matrimonio, per coronare il loro sogno d' amore ? Ma svegliatevi! :rolleyes:

Uhm, sarà che sono più giovane, ma sinceramente non la percepisco ancora tutta questa ambizione al matrimonio.
Poi vorrei farti una domanda, per colmare una mia ignoranza. Ero convinto che gli alimenti fossero destinati alla prole, non alla ex moglie! Invece devi dare soldi anche a lei? O.o

Ma in ogni caso, quello che mi manda in bestia sono i commenti dei più vecchi del tipo "gli uomini di oggi non hanno più le palle", quando gli unici responsabili sono proprio loro che hanno permesso l' innesco delle sovrastrutture. Come dire : io inquino come un pazzo, provoco l' effetto serra, tanto io ormai ho poco da campare, saranno cazzi di chi viene dopo.

Il responsabile dell'innesco delle sovrastrutture è ognuno di noi. Teoricamente, se tutti gli esseri umani decidessero simultaneamente di cambiare sovrastrutture o di rimuoverle di botto, quelle vecchie non esisterebbero più. Io mi prendo la mia responsabilità per il periodo di tempo in cui ho vissuto seguendo le imposizioni delle sovrastrutture (macro o micro che fossero) e ora mi prendo la responsabilità di decidere con la mia testa. Di smettere di lamentarmi e agire per cambiare me stesso e il mondo. Tanto per quanto mi lamenti, il vecchio non smetterà certo di inquinare e di fregarsene del futuro. :)

In genere giudico apprezzabile la mentalità secondo cui quando qualcosa non va o non è andato, c’ è sempre stato o è in essere nel nostro approccio alla vita qualcosa di sbagliato .iconabest

Io invece tendo in molti casi ad essere più fatalista, proprio perchè non conosciamo il futuro, e quindi se una determinata cosa è accaduta, doveva accadere e basta, inutile che dopo sto ad arrovellarmi sul come e perchè.

In forza di ciò, tutto sommato condivido quanto hai scritto sopra.

@Allanon 6670 wrote:

Uhm, sarà che sono più giovane, ma sinceramente non la percepisco ancora tutta questa ambizione al matrimonio.

Poi vorrei farti una domanda, per colmare una mia ignoranza. Ero convinto che gli alimenti fossero destinati alla prole, non alla ex moglie! Invece devi dare soldi anche a lei? O.o

Anche alla ex moglie, se non ha una propria fonte di reddito, o le possibilità oggettive di procurarsela (es. non può andare al lavoro perchè deve accudire i figli piccoli). Per fortuna, io mi difendo meglio di altri, dato che guadagno benino e ho pure salvato la casa (è stata lei ad andarsene portando con sè mia figlia) ...ma in molti sono davvero nella merda, poi basta leggere i giornali.:rolleyes:

@Allanon 6670 wrote:

Il responsabile dell'innesco delle sovrastrutture è ognuno di noi. Teoricamente, se tutti gli esseri umani decidessero simultaneamente di cambiare sovrastrutture o di rimuoverle di botto, quelle vecchie non esisterebbero più.

Questo è vero. Siccome viviamo in democrazia, evidentemente alla maggioranza delle persone va bene così. Brindisi a quel poco di salute che resta al nostro paese...:rolleyes:

Comunque siamo finiti troppo lontano dal tema : per riassumere, in virtù di tutti i ragionamenti sviscerati, non ritengo giusta la misoginia, ma non ho nemmeno tutta questa grande considerazione del genere femminile, salvo pochi casi selezionati. :wink:

Ecco, quando sono a tu per tu con una, in genere quello che penso dentro di me è “sì, ok, ti sto a sentire perchè devo raggiungere il mio scopo, ma in realtà di chi sei, cosa fai , cosa pensi e cosa dici non me ne frega un emerito cazzo”.:D:D

Da qui segue il ragionamento fatto all’ inizio per rispondere a VinDiesel.

Ragazzi, apprezzo il vostro discorso filosofico :smiley:

Ma ieri l’attrazione era al massimo, oggi credo di aver mandato tutto a puttane e non so’ nemmeno come, forse è solo una mia impressione, ma speravo in qualcosa di più, la mia autostima sta andando a puttane, e stanno iniziando a venirmi le mie cose( seghe mentali).

Il problema che mi sono fatto prendere sentimentalmente, adesso ci starei di merda, se andasse tutto a puttane.

Non è che andato male, ma mi aspettavo, il bacio, invece l’attrazione non è cresciuta, era una fase di stallo , per esempio io mi aspettavo che lei mi stesse sempre intorno, invece non è proprio andata così. Mi toccava, faceva contatto fisico, ci siamo stuzzicati ma… bho cacchio… non mi guardava sempre, quando eravamo con gli altri, non voglio andare in zona amicizia … mi aspettavo di più!!!

Cosa devo fare???

Devi dare MOLTA meno importanza ai feedback che ricevi.

Considera inoltre che non è detto che lei ti debba stare sempre dietro.

E soprattutto dato che l’uomo sei tu, TU devi fare contatto fisico, tu devi stuzzicarla, tu devi prendertela e mettertela vicina quando ti va, e poi lasciarla con gli altri e staccartene quando hai altro da fare.

Ah, quasi dimenticavo… TU devi arrivare al bacio. Non lei.

Azionati, uomo. Altrimenti buon viaggio nel tunnel dell’amicizia…

Ps: quasi mi scordavo: non è andato NULLA a puttane, sei solo tu che ti fai seghe mentali. Quindi NON comportarti come se dovessi rimediare a qualche cosa, perchè più ti comporti per non far andare le cose a puttane, più le cose vanno a puttane.

In bocca al lupo…

@Suppaman 6690 wrote:

Devi dare MOLTA meno importanza ai feedback che ricevi.

Considera inoltre che non è detto che lei ti debba stare sempre dietro.

E soprattutto dato che l’uomo sei tu, TU devi fare contatto fisico, tu devi stuzzicarla, tu devi prendertela e mettertela vicina quando ti va, e poi lasciarla con gli altri e staccartene quando hai altro da fare.

Ah, quasi dimenticavo… TU devi arrivare al bacio. Non lei.

Azionati, uomo. Altrimenti buon viaggio nel tunnel dell’amicizia…

Ho capito fino ad adesso, avevo fatto un flirt, senza mostrare veramente che la volevo, la volevo sulla gambe? non glielo ho detto ho aspettato che lei venisse, e poi… ha solo appoggiato la sua testa su di me :slight_smile:

Ho fatto un grande errore pur flirtando, ho aspettato che fosse lei a iniziare, questo non vuol dire che io non abbia mai preso l’iniziativa, anzi…!

Spero di poter rimediare, cominciando già da domani!!!

Questa volta non mi fotterrò da solo !!!
Quote:
Ps: quasi mi scordavo: non è andato NULLA a puttane, sei solo tu che ti fai seghe mentali. Quindi NON comportarti come se dovessi rimediare a qualche cosa, perchè più ti comporti per non far andare le cose a puttane, più le cose vanno a puttane.

In bocca al lupo...

Sii sincero, c'è l'ha posso fare? Basta un giornata per mandare tutto a puttane? La voglio, la tua risposta non mi influenzerebbe :D, solo sono stato preso sentimentalmente e se non c'è mi manca!!! Domani sera vorrei chiudere...col bacio

io preferisco dire: domani sera voglio agire, a dispetto delle altre volte. Inneggiare al bacio può metterti addosso delle ansie e seghe mentali che sono solo deleterie.

In più se ci badi quello che ti ho suggerito io, è propedeutico e collegato al bacio.

Però non fissarti troppo sul “DOMANI la DEVO BACIARE”.

non darti scadenze, e non usare l’imperativo, su questa cosa. E’ chiaro segno che non la vivi nel modo giusto. Devi avere coscenza, di quel che succede(essere nel momento, non pensare, avere la forza di agire) e avere fiducia nel futuro, godendosi il presente(alta autostima, fiducia nelle tue capacità, forza e determinazione proprie dell’uomo che stai diventando).

DAI. :slight_smile:

@VinDiesel 6689 wrote:

Ragazzi, apprezzo il vostro discorso filosofico :smiley:

Ma ieri l’attrazione era al massimo, oggi credo di aver mandato tutto a puttane e non so’ nemmeno come, forse è solo una mia impressione, ma speravo in qualcosa di più, la mia autostima sta andando a puttane, e stanno iniziando a venirmi le mie cose( seghe mentali).

Il problema che mi sono fatto prendere sentimentalmente, adesso ci starei di merda, se andasse tutto a puttane.

Male, molto male. Fai come me : quello che conta è arrivare al tuo obiettivo, loro non contano un cazzo !

Cosa aspetti a ficcarle la lingua in bocca ? E se si ritrae, continui a parlare come se nulla fosse.;)

@VinDiesel 6693 wrote:

La voglio, la tua risposta non mi influenzerebbe :D, solo sono stato preso sentimentalmente e se non c’è mi manca!!! Domani sera vorrei chiudere…col bacio

Ripeto : male. :wink:

@VinDiesel 6693 wrote:

Sii sincero, c’è l’ha posso fare? Basta un giornata per mandare tutto a puttane? La voglio, la tua risposta non mi influenzerebbe :D, solo sono stato preso sentimentalmente e se non c’è mi manca!!! Domani sera vorrei chiudere…col bacio

Ti rispondo seriamente:
  1. SI, tu ce la puoi fare ad averla.
  2. NON E’ DETTO che ce la fai al primo tentativo. NEMMENO SE A LEI PIACI. Lei è una donna, al bacio potrebbe ritirarsi, metterti alla prova, dire che non le va, e tutte ste stronzate per vedere se sei un uomo con le palle. Con le palle di essere coerente, con le palle di provarci daccapo. Con le palle di volerla davvero.

Se da ora ti comporterai da uomo (la vuoi sulle tue gambe?? Prendila di peso!! :D), ce la puoi fare tranquillamente (occhio che ovviamente una piccola % di riuscita con le donne dipende sempre da fattori esterni fuori dal tuo controllo(esempio, si rimette con un ex, impazzisce, diventa paranoica ecc…).

Se domani parti con l’ansia del “devo baciarla”, parti però svantaggiato.

Perchè avrai il cervello pieno di questo concetto, non riuscirai ad essere naturale, non riuscirai ad essere brillante. Sarai rigido come uno stoccafisso e basta.

Tu pensa a fare l’uomo.

Il bacio verrà naturalmente da sè.

Domani o quando sarà.

In bocca al lupo!!

@Suppaman 6706 wrote:

Ti rispondo seriamente:
  1. SI, tu ce la puoi fare ad averla.
  2. NON E’ DETTO che ce la fai al primo tentativo. NEMMENO SE A LEI PIACI. Lei è una donna, al bacio potrebbe ritirarsi, metterti alla prova, dire che non le va, e tutte ste stronzate per vedere se sei un uomo con le palle. Con le palle di essere coerente, con le palle di provarci daccapo. Con le palle di volerla davvero.

Se da ora ti comporterai da uomo (la vuoi sulle tue gambe?? Prendila di peso!! :D), ce la puoi fare tranquillamente (occhio che ovviamente una piccola % di riuscita con le donne dipende sempre da fattori esterni fuori dal tuo controllo(esempio, si rimette con un ex, impazzisce, diventa paranoica ecc…).

Se domani parti con l’ansia del “devo baciarla”, parti però svantaggiato.

Perchè avrai il cervello pieno di questo concetto, non riuscirai ad essere naturale, non riuscirai ad essere brillante. Sarai rigido come uno stoccafisso e basta.

Tu pensa a fare l’uomo.

Il bacio verrà naturalmente da sè.

Domani o quando sarà.

In bocca al lupo!!

Porca eva( e per parità dei sessi anche Porco Adamo : D)

Ma cacchiarola hai ragione, mi sono fatto influenzare ieri da un mio amico, che mi diceva di doverla baciare, io avevo l’ansia di dire qualcosa di geniale, e non mi sono goduto il momento…

Tra l’altro manco farlo apposta pochi minuti fa mi sono riletto l’articolo su L’auto miglioramento è solo masturbazione, appunto coincide perfettamente con la situazione, io avevo troppo aspettative, mi aspettavo troppe, cose quando invece dovevo semplicemente divertirmi :o

@Suppaman 6706 wrote:

In bocca al lupo!!

Crepi ! yeah

Ci siamo passati tutti. Sembra andare tutto bene, poi lei una volta non ti guarda e sembra che tutto sia rovinato, che sia svanito tutto.

Ma prova a pensarla al contrario. Tu sei sempre, costantemente, con gli occhi puntati a lei? Le sorridi sempre, la saluti sempre, le parli sempre, non parli più con nessuno, non hai più una vita?

Devi capire che tutti abbiamo una vita, conosciamo persone, facciamo cose, che non per forza hanno a che fare con la persona per cui abbiamo preso una cotta.

Se lei per una volta non sembra darti la stessa attenzione che ti dà di solito può essere per mille motivi, ma non per questo significa che è svanita la sua attrazione, a meno che tu non abbia fatto qualcosa di eclatante. Ma anche in questo caso, posso dirti per esperienza personale che l’attrazione continua anche dopo aver mancato il bacio, dopo una litigata, dopo averla trattata male, dopo averla sputtanata, dopo essere stato con un’altra, e via così.

Ma queste sono tutte seghe mentali. Il successo con una donna non si costruisce con quello che è successo, si costruisce con quello che stai per fare.

Cosa vuoi da questa ragazza? Vuoi continuare all’infinito a compiacerti dei suoi segnali… o vuoi concludere? :slight_smile:

@John 6712 wrote:

Ci siamo passati tutti. Sembra andare tutto bene, poi lei una volta non ti guarda e sembra che tutto sia rovinato, che sia svanito tutto.

Ma prova a pensarla al contrario. Tu sei sempre, costantemente, con gli occhi puntati a lei? Le sorridi sempre, la saluti sempre, le parli sempre, non parli più con nessuno, non hai più una vita?

Devi capire che tutti abbiamo una vita, conosciamo persone, facciamo cose, che non per forza hanno a che fare con la persona per cui abbiamo preso una cotta.

Se lei per una volta non sembra darti la stessa attenzione che ti dà di solito può essere per mille motivi, ma non per questo significa che è svanita la sua attrazione, a meno che tu non abbia fatto qualcosa di eclatante. Ma anche in questo caso, posso dirti per esperienza personale che l’attrazione continua anche dopo aver mancato il bacio, dopo una litigata, dopo averla trattata male, dopo averla sputtanata, dopo essere stato con un’altra, e via così.

Ma queste sono tutte seghe mentali. Il successo con una donna non si costruisce con quello che è successo, si costruisce con quello che stai per fare.

Cosa vuoi da questa ragazza? Vuoi continuare all’infinito a compiacerti dei suoi segnali… o vuoi concludere? :slight_smile:

La risposta è sempre una :slight_smile:

Yeah l’aveva presa troppo di peso, comunque ho capito la lezione : )

Grazie a tutti, siete sempre i migliori

AMORIIIIIIII MIEIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :smiley:

Ho appena scoperto che non è andato tutto a puttane :slight_smile:

Appena salite a Milano vi offro una cena yeah, che tra l’altro per IL MEETING io conosco un ristorante, che ci fa il prezzo che vogliamo(perchè lo conosco benissimo), magari ci dà pure la sala per parlare ed è spiaccicato alla STAZIONE CENTRALE.

Ti avviso che, come lo Spagnolo sa MOLTO BENE, ti farò rimpiangere il fatto che mi offri una cena, perchè sono un pozzo senza fondo :smiley:

Ahaha ho deciso di rovinarmi allora : D

Comunque la sfiga, vuole che stasera non ci vediamo poichè non frequentiamo le stesse compagnie : D

Natualmente a me non importa perchè ci sono 6 miliardi di persone sulla terra, troverò qualcuna con cui divertirmi…

P.s. Ho imparato a “fottermene” (passatemi il termine volgare) proprio altamente delle critiche degli altri, sono libero da ogni pregiudizio e da ogni regola sociale che impone il proprio DOGMA, dico quello che mi pare in maniera sorridente, senza innevosirmi!!