@Shark72 6666 wrote:
Certamente, ma sfortunatamente, siamo tutti geni, dopo.
Ok, a me non è successo nulla del genere. Però penso che si possano prevenire eventi di questo tipo anche senza essere geni. Se poi mi capiterà di cascarci pure io, amen, si vede che non ho sviluppato abbastanza abilità nel comprendere le persone.
Non entro nel merito se sia giusto o sbagliato, di sicuro c'è che sarebbe molto più funzionale e naturale. I benefici sarebbero enormi per le famiglie, tanto per fare un esempio, non si vedrebbero così tanti bambini obesi perchè parcheggiati davanti al televisore con patatine, bibite gassate e merendine kinder, o adolescenti sbalestrati per strada.
La mia esperienza di vita mi dice diverso. Da bambino mia madre lavorava e io di stare in casa a ingozzarmi di schifezze non avevo la minima intenzione: al campetto dalle 2 del pomeriggio alle 8 di sera, anche sotto il sole di agosto. Poi quando mia mamma ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia ho fatto un po' l'adolescente sbalestrato per strada XD
Non ho mai raggiunto i picchi di sbalestratura degli adolescenti attuali, però ho fatto le mie belle cazzate, nonostante la presenza di mia madre.
Purtroppo no. Non conosco il caso di tua madre, ma la stragrande maggioranza delle donne lavora perchè altrimenti non si arriva alla fine del mese, non certo per inseguire chissà quali ambizioni di carriera. Oltre all' eccesso di consumismo, c'è un problema di fondo di perdita del potere d' acquisto da parte della moneta (una volta con un solo stipendio si campava meglio di oggi con due), ma non è questa la sede opportuna per dettagliare il come e perchè.
Quelle che prenderei a schiaffi, e non sono poche, quello che guadagnano lo sputtanano in colf e baby sitter, e al lavoro ci vanno solo perchè non vogliono stare a casa in quanto "non si sentono realizzate"...mentre invece, un lavoro umile e malpagato, sai che realizzazione...:rolleyes:
beh, le donne che lavorano per campare hanno tutto il mio rispetto. E magari alla fine sono quelle che fanno anche il lavoro migliore come genitrici. Ogni caso è a sè comunque.
Facile a dirsi...poi se ti ci trovi, campi assai male.
Veramente mi ci sto facendo il callo a farmi criticare senza colpo subire. Davvero, certe volte me le tiro addosso apposta solo per abituarmi a non farmi impressionare. Raccolgo critiche solamente se costruttive e finalizzate al mio miglioramento. Tra l'altro è pure un esercizio dell'Inner Game.
Vero, ma non immagini che culo mi sono fatto e mi sto facendo : non voglio passare per un ...suppaman :D, ma ti assicuro che la maggior parte di quelli a cui capita, non ce la fa e sprofonda sempre più in basso.
E hai la mia stima per questo! Ma non credere di esser l'unico che si fa un mazzo tanto. Tu te lo fai per un motivo, io per un altro, ecc...
C'est la vie, dipende tutto da come prendi le cose: se come sfide o come martellate nei coglioni.
Le sovrastrutture non portano quasi mai vantaggi, nè possono essere ignorate. Bisogna averne piena coscienza dall' inizio, un pò come se dovessimo giocare una partita ad handicap, in cui invece che dallo 0-0, partiamo dallo 0-2 .
Penso che guidare tutti dallo stesso lato della strada sia un vantaggio, in quanto diminuisce la possibilità di fare collisioni in auto XD
Ma penso che se la mia corsia è bloccata da una frana, e dall'altra corsia non passano automobili, cambio pure senso di marcia.
E' chiara la metafora?
In questo quadro, molti rinunciano a priori all' idea di farsi una famiglia, ed il motivo di ciò è comprensibile. Se vivi da solo, sai esattamente a priori come sarà la tua vita:è bella, è brutta, a seconda di come la vedi, ma è in quel modo lì. Mentre se ti sposi, fai sempre una scommessa. E si tratta di una scommessa paurosamente sbilanciata , in cui quello che perdi se ti va male è infinitamente superiore a quello che ottieni se ti va bene.
All' opposto, la donna ha comunque assicurato il tetto e il mantenimento : per quale motivo credete che le ragazze ambiscano tutte al matrimonio, per coronare il loro sogno d' amore ? Ma svegliatevi! :rolleyes:
Uhm, sarà che sono più giovane, ma sinceramente non la percepisco ancora tutta questa ambizione al matrimonio.
Poi vorrei farti una domanda, per colmare una mia ignoranza. Ero convinto che gli alimenti fossero destinati alla prole, non alla ex moglie! Invece devi dare soldi anche a lei? O.o
Ma in ogni caso, quello che mi manda in bestia sono i commenti dei più vecchi del tipo "gli uomini di oggi non hanno più le palle", quando gli unici responsabili sono proprio loro che hanno permesso l' innesco delle sovrastrutture. Come dire : io inquino come un pazzo, provoco l' effetto serra, tanto io ormai ho poco da campare, saranno cazzi di chi viene dopo.
Il responsabile dell'innesco delle sovrastrutture è ognuno di noi. Teoricamente, se tutti gli esseri umani decidessero simultaneamente di cambiare sovrastrutture o di rimuoverle di botto, quelle vecchie non esisterebbero più. Io mi prendo la mia responsabilità per il periodo di tempo in cui ho vissuto seguendo le imposizioni delle sovrastrutture (macro o micro che fossero) e ora mi prendo la responsabilità di decidere con la mia testa. Di smettere di lamentarmi e agire per cambiare me stesso e il mondo. Tanto per quanto mi lamenti, il vecchio non smetterà certo di inquinare e di fregarsene del futuro. :)