Stato di polizia

@marostar 15057 wrote:

è che ormai seducere non è più un sito che crea seduttori a 360gradi ma leccaculo con lo stampino,ci avevi mai pensato caro marco?

ahah devo dire che in qualcosa hai effettivamente ragione e il tuo astio generale ti fa metter giù le cose in maniera molto divertente ma perché sei così incazzato? perché vomiti insulti gratuiti?

se sei così arguto da interpretare così oggettivamente certe dinamiche sociali da forum io non ci credo che tu non ti renda anche conto che insultare pesantemente i cosiddetti leccaculo non servirà certo a far cambiare loro idea!

Ci sarebbero in ogni caso più possibilità esponendo un ragionamento che per quanto duro sia anche aperto allo scambio di opinioni. Hai dimostrato di non essere un utente conformato e lobotomizzato (per quanto non ce ne fosse bisogno va sempre bene) ora magari si possono smorzare un attimino i toni.

Vabè c’entro poco in questa discussione ed ho scritto anche troppo, sono intervenuto principalmente per sottolineare la frase che ho citato e che mi ha strappato un sorriso sincero mentre leggevo :smiley:

saluti!

senza insultare nessuno, mi sento di suggerirvi, in qualità di nuovo utente, l’impressione di un tenero apprendistello

ho postato una cosa contro le regole, mi ha risposto un utente gentilissimo, s’è ragionato e alla fine mi ha ricondotto sulla “retta” via, e questo senza insulti nè minacce di ban

questo utente ha fatto rispettare le regole, è stato cortese, e ha partecipato a una mia piccola "crescita"

altri utenti non sono stati fortunati come me, e si sono ritrovati delle risposte, che a mio parere, sono assurde.

detto questo, non concordo con lo spagnolo (che tempo fa mi ha risposto via mail in modo gentile e simpatico e ancora lo ringrazio per questo) con la metafora della festa con la gente che cammina sui divani. Innanzitutto una festa non ha valore educativo, e soprattutto, il livello richiesto di educazione è un requisito intrinseco. Il nostro caso invece è totalmente differente, perché l’essere dei novizi significa proprio soffrire per una donna. E ci si rivolge qua per avere una mano. E non sto dicendo che va trasformato il forum nella posta del cuore, ma basta essere civili, come collederas lo è stato con me. Se si vuole avere un raccolto bisogna prima arare e seminare, altrimenti vengono su solo i sassi. Non potete pretendere che leggendo gli articoli una persona da sola riesca a passare da “lo scemo del villaggio” a “grande seduttore”.

Se posso permettermi di dire la mia…

Ho 16 anni, prendo gli insegnamenti dei miei genitori con le pinze, altrettanto faccio per quelli dei miei amici e tantomeno per quelli dei fondatori di suddetto forum.

Non so se, caro marostar, ci hai mai fatto caso: non ti obbliga nessuno a uniformarti con la community, a pensarla come la community.

Esistono centinaia di situazioni diverse, vedi me: preferisco lurkare e intervenire poco perchè non posso contribuire all’accrescimento della community inteso come condivisione di esperienze.

Qui si chiede un pò di rispetto… verso chi si impegna a mantenere online il sito e verso chi ne fa parte.

Ritieni che siano tutte cazzate quelle scritte? Ok, provalo con delle tue esperienze… alla fine siamo qui per aiutarci, dicci dove sbagli e chi ne sarà in grado ti consiglierà come migliorare.

Altrimenti è come se io da ateo andassi in un forum di credenti a insultare perchè credono. Avrebbe senso?

OGNUNO HA LE SUE ESPERIENZE.

Ho imparato a non arrabiarmi se qualcuno mi contraddice, piuttosto cerco di vedere perchè la pensa diversamente.

Credi sia facile? non sarebbe più facile ammazzare di botte chiunque non sia come me?

E tu, fai lo stesso? non sembra.

Cortesemente (intendo con toni più pacati) dicci perchè ti sei scagliato contro il forum e contro persone che neanche conosci.

Se come dici tu questa è tutta una strategia di marketing, perchè si chiudono certe discussioni? perchè ci si da delle regole ben chiare?

Se fosse marketing avrebbero accolto a braccia aperte soprattutto i cosiddetti morti di figa invece di respingerli.

IMHO.

Marostar non so dove vedi questi leccaculi perchè io vedo persone che quando vogliono dire una cosa la dicono chiaro e tondo. Poi è ovvio che tutti non possiamo essere d’accordo su ogni cosa però l’importante è confrontarsi, essere consapevoli anche di pareri diversi ed crescere. Per quale motivo Aptero e loSpagnolo quando scrivono qualche cosa non vengono contraddetti?Perchè hanno semplicemente ragione… non perchè sono i capi di una qualche setta religiosa ma perchè le loro riflessioni sono frutto di lunghi studi, sia teorici che pratici, ai quali non possiamo che dare ragione…sarà quindi ovvio che nella sezione thebest ci saranno loro che approfondiscono un qualche argomento piuttosto che altri…Saluti

La cosa veramente buffa è che prima del degenero della discussione, aptero ha accolto il consiglio iniziale, cosa che nessuno ha notato ghghghghg

@aptero 15040 wrote:

• I moderatori d'ora in poi si impegneranno a smorzare i toni, cercando di essere i più gentili possibile nel consigliare ai nuovi arrivati di leggere e rispettare le regole del forum e del sito, oltre che presentarsi nella sezione apposita.

Voglio sottolineare che la nota di aptero, citata qua sopra da licoreo, è la sintesi di un pensiero che in parte è stato generato da un ammissione di colpa da parte dei moderatori stessi, me in primis.

Ebbene si, sto ammettendo di aver sbagliato, perlomeno nei toni usati, non nei contenuti (quello che ho fatto lo rifarei altre 10 volte, certo usando modi un pelo più tranquilli)

@bira 15051 wrote:

–CUT–

Bira, il tuo commento l'ho notato solo adesso. Non chiedermi come se sia possibile, ma fino a stamattina non era visibile.
Lo rendo evidente così che anche altri possano vederlo, se ancora non l'hanno fatto.

Grazie per l'ottima, lucida e razionale analisi.

Ciò che ha detto Bira secondo me è la cosa migliore ed anche la soluzione più pratica.

Prenderemo sicuramente decisioni convergenti verso quei suggerimenti.

Intanto vedo che aptero ha affisso un cartello lampeggiante stile Las Vegas sul tasto Regole lol xD

Maro comunque secondo me in questo periodo devi stare anche un po’ scazzato di tuo ,

cioè ora che mi ricordo l’altra volta ti sei incazzato che non avevo risposto al post la “Tarturaga dello Spagnolo” entro 24 ore e questo perchè semplicemente non avevo avuto un attimo di tempo per farlo :smiley:

Marostar quanto odio…avendo un’indole focosa anche io posso capire che certe batoste diano fastidio! Una litigata ci vuole e sfoga…io stesso me la ero presa per una questione simile agli inizi. Ma posso dirti che come un bel pugno di un amico (chi ha veramente il coraggio di farlo) o una bella critica COSTRUTTIVA anche se molto dura aiuta TANTISSIMO e più di una carezza che rinforza le seghe mentali di tutti!!

Ho letto tutti i commenti (che balle XD … ti suggerisco e ti consiglio di lasciare andare questo odio perchè semplicemente non ti permette di vedere i fatti.

Mi è piaciuto tantissimo il pensiero di Collederas, un nuovo entrato che si dimostra coscienzioso… e sta capendo molto del sito, il fatto che molti “lecchino il culo” e prendano come assodato quanto dicono i due FONDATORI DEL SITO (quindi noi siamo ospiti) è fuorviante! E non aiuta nessuno!

MAI prendere per assodato tutto quanto dicono gli altri, provate! il miglior modo per vedere se funziona una cosa? PROVARE!

Ora, capisco criticare il modo di pensare SE AVETE PROVATO e non funziona qualcosa, ma qui nessuno dice che loro sono la scienza infusa!

Personalmente, al di là di polemiche, devo sinceramente ringraziare moltissimo per avermi aperto gli occhi zio Spanish e zio Aptero (e non mi pagano per dirlo, tanto meno mi agevolano in qualcosa…quindi i complimenti li faccio gratuitamente)

perchè se non avessi conosciuto questo sito, adesso starei ancora cercando il modo per conquistare quella ragazza che non me l’ha mai voluta dare per 5 anni! e anzi…se li avessi conosciuti prima, non avrei speso 5 anni di merda della mia vita cercando di piacere alle ragazze e seguendo siti internet che cercavano di metterti idee in testa per ESSERE PIU’ FIGO !!! XD

Quante cazzate che si trovano su internet, questo è sincero! le litigate, le cazzate, le vaffanculate? SONO VERE! Tu non stai qui sul forum, vivi le tue esperienze e cresci, cresciamo tutti insieme.

Puoi andartene se non ti sta bene tutto ciò. Questa è democrazia, il nazismo è tutt’altra cosa e dai post dello zio Spanish penso che sia tutt’altro che un cospiratore di idee neonaziste… XD

Buon proseguimento a tutti e W LA SEDUZIONE VERA!

Ps. Bira ha avuto un’idea sensazionale per risolvere la questione! complimenti :smiley:

Allora io ho letto solo metà discussione perché mi sembra una discussione da “rivincita dei bimbi-minkia perché sono stati richiamati, e allora sfogano tutta la loro sfigataggine facendo i duri dietro ad un computer”… premetto che quando discussioni simili a questa capitano nella vita reale e io sono in zona me ne vado perché non hanno senso. Allora penso che gli zii e tutti quelli che sono a difesa di questi attacchi e tutti quelli che fanno veramente parte del forum di Seducere abbiano ragione:

1. Come al solito in Italia quando qualcosa è gratis si finisce per accanirsi, non rispettare le regole, non si rispetta chi veramente si è impegnato, e si riempie di gente del genere che sa solo rompere le palle; è stato creato questo forum GRATIS pieno di consigli GRATIS esperienze GRATIS tutto GRATIS che chiunque avendo possesso di queste conoscenze avrebbe di sicuro fatto pagare oro… e c’è qualcuno che si lamenta??? tirate le vostre conclusioni…
  2. Le regole sono chiarissime. Forse alla sola apertura del sito dovrebbero apparire scritte enormi, di rosso ed evidenziate le tre regole principali di questo forum. Se due persone come aptero e lospagnolo e tutti quelli che ormai hanno fatto esperienza, dicono che erano degli sfigati di merda come noi, che non hanno mai trombato in vita loro, che si facevano seghe fisiche e mentali come degli ossessi… se hanno cambiato il loro stile di vita, hanno smesso di farsi seghe mentali, hanno applicato la santa regola dell’ABBONDANZA e adesso sono pieni di figa e condividono queste esperienze, consigli ecc… GRATIS e condividono tutto ciò solo perché capiscono come ci sentiamo, perchè cazzo per i nuovi arrivati dovrebbe essere diverso; porca troia!!! Voi cominciate col presentarvi; fate figure di merda, sbagliate, fate cazzate decine e decine di volte sapendo che qua c’è qualcuno che è disponibile ad ascoltare le tue esperienze (non i tuoi PENSIERI) sapendo sopratutto che state crescendo… e solo ALLORA scrivere. Porca troia sono iscritto da inizio marzo ho avuto esperienze, tentennamenti, problemi, seghe mentali… ma perchè io non ho scritto ancora un post oltre alla presentazione??? Perchè non ho ancora applicato come si deve la regola dell?abbondanza! Ma non vengo qui a deprimere gli altri o a farmi compatire, perché altrimenti non crescerebbe nessuno se si raccontasse ognuno delle proprie seghe mentali. Facciamo qualcosa di GRANDE e di CONCRETO! Raccontiamo se abbiamo fatto veramente qualcosa fino in fondo se abbiamo sbagliato se abbiamo provato diverse volte cazzo… perché bisognerebbe aprire un sito di crescita, e ogni volta leggere di gente senza palle che spera che qualcuno risolva i propri problemi. Come copiare ad una verifica o farsi suggerire ad una interrogazione: ti andrà bene quella volta, ma non ci sei riuscito tu e non hai imparato niente e alla prossima sarai punto e da capo. Se ci provi ti si può dire dove hai sbagliato. Se non ci hai provato e ti è già stato detto (GRATIS XD) che cazzo fare… MA CHE CAZZO VUOI??? Se avete problemi con gente che vi risponde male, fatevi un paio di domande… mettetevi nei loro panni… oppure andatevene… qui vengono condivise conoscenze uniche ; se non vi va bene CIAO, ma facciamo in modo che sia un sito di crescita.

CAZZO!

Ciao da Brian “Gentleman” (da una settimana 18enne ;))

@Brian 15094 wrote:

Allora io ho letto solo metà discussione perché mi sembra una discussione da “rivincita dei bimbi-minkia perché sono stati richiamati, e allora sfogano tutta la loro sfigataggine facendo i duri dietro ad un computer”… premetto che quando discussioni simili a questa capitano nella vita reale e io sono in zona me ne vado perché non hanno senso. Allora penso che gli zii e tutti quelli che sono a difesa di questi attacchi e tutti quelli che fanno veramente parte del forum di Seducere abbiano ragione:
  1. Come al solito in Italia quando qualcosa è gratis si finisce per accanirsi, non rispettare le regole, non si rispetta chi veramente si è impegnato, e si riempie di gente del genere che sa solo rompere le palle; è stato creato questo forum GRATIS pieno di consigli GRATIS esperienze GRATIS tutto GRATIS che chiunque avendo possesso di queste conoscenze avrebbe di sicuro fatto pagare oro… e c’è qualcuno che si lamenta??? tirate le vostre conclusioni…
  2. Le regole sono chiarissime. Forse alla sola apertura del sito dovrebbero apparire scritte enormi, di rosso ed evidenziate le tre regole principali di questo forum. Se due persone come aptero e lospagnolo e tutti quelli che ormai hanno fatto esperienza, dicono che erano degli sfigati di merda come noi, che non hanno mai trombato in vita loro, che si facevano seghe fisiche e mentali come degli ossessi… se hanno cambiato il loro stile di vita, hanno smesso di farsi seghe mentali, hanno applicato la santa regola dell’ABBONDANZA e adesso sono pieni di figa e condividono queste esperienze, consigli ecc… GRATIS e condividono tutto ciò solo perché capiscono come ci sentiamo, perchè cazzo per i nuovi arrivati dovrebbe essere diverso; porca troia!!! Voi cominciate col presentarvi; fate figure di merda, sbagliate, fate cazzate decine e decine di volte sapendo che qua c’è qualcuno che è disponibile ad ascoltare le tue esperienze (non i tuoi PENSIERI) sapendo sopratutto che state crescendo… e solo ALLORA scrivere. Porca troia sono iscritto da inizio marzo ho avuto esperienze, tentennamenti, problemi, seghe mentali… ma perchè io non ho scritto ancora un post oltre alla presentazione??? Perchè non ho ancora applicato come si deve la regola dell?abbondanza! Ma non vengo qui a deprimere gli altri o a farmi compatire, perché altrimenti non crescerebbe nessuno se si raccontasse ognuno delle proprie seghe mentali. Facciamo qualcosa di GRANDE e di CONCRETO! Raccontiamo se abbiamo fatto veramente qualcosa fino in fondo se abbiamo sbagliato se abbiamo provato diverse volte cazzo… perché bisognerebbe aprire un sito di crescita, e ogni volta leggere di gente senza palle che spera che qualcuno risolva i propri problemi. Come copiare ad una verifica o farsi suggerire ad una interrogazione: ti andrà bene quella volta, ma non ci sei riuscito tu e non hai imparato niente e alla prossima sarai punto e da capo. Se ci provi ti si può dire dove hai sbagliato. Se non ci hai provato e ti è già stato detto (GRATIS XD) che cazzo fare… MA CHE CAZZO VUOI??? Se avete problemi con gente che vi risponde male, fatevi un paio di domande… mettetevi nei loro panni… oppure andatevene… qui vengono condivise conoscenze uniche ; se non vi va bene CIAO, ma facciamo in modo che sia un sito di crescita.

CAZZO!

Ciao da Brian “Gentleman” (da una settimana 18enne ;))

uuuuuuaaaaaaauuuuuuuu,Brian hai appena vinto 100 punti leccaculo da spendere alla standa…18 anni per diventare uno zombie di approvazione,BRAVOOOOOO

Tengo a precisare una cosa.Non ho scritto perchè odio il mondo,perchè sono uno sputaveleno,perchè mi sta sul cazzo qualcuno in particolare.Ho scritto per esigenza personale nel protestare contro una mancanza di rispetto e delle vere e proprie arroganze che sono state fatte dopo l’introduzione delle regole.

E faccio notare è stato ammesso che i toni erano sgarbati e che ci sono state delle prevaricazioni.

punto 2. un altra cosa indecente è che si dia sempre ragione allo spagnolo e ad aptero solo perchè scrivono.Galilei sta vomitanto nella tomba.

Adesso la domanda è: siamo yes men perchè diciamo sempre di si alle esperienze ?mah io qua vedo più yes men che dicono di si a tutti.Ma entrare in contrasto è un valore,per hegel l’uomo cresce solo attraverso lo scontro.

Mi potete criticare gli insulti ma che insulti sono?4 battute simpatiche,esci il sabato senti di peggio dalle ragazzine.

Se adesso a voi va bene che si trattino male le persone,che emilio fede sia l’eroe della community e si spacci tutto sotto l’egida della CRESCITA PERSONALE,cosa semimistica ormai,ok allora va bene sono un cretino chiedo scusa mi dispiace bla bla bla.

Tuttavia io in seducere ho sempre creduto molto,e spero che la tendenza degli ultimi 3-4 mesi venga invertita e si torni a una più lungimirante e funzionale impostazione del forum,perche ormai secondo me non si punta più ad arrivare a essere talmente interessanti ed affascinanti da sedurre ma a picchiare l’ego,a porsi contro il mondo,provarci con tutte le ragazze e se va male amen.E bhe ma allora ovvio che si cucca,ma per me personalmente non è più seduzione è rimorchio scentifico.

Su questo ultimo paragrafo se qualcuno non è d’accordo discuto volentieri,sulla parte prima no.Chiunque abbia un pò di “onesta intellettuale” se ne rende conto da solo…

P.S a tutti i simpaticoni che mi “odiano” dico qrazie mille :slight_smile: io sto bene lo stesso e per favore evitate psicanalisi improvvisate solo perchè avete visto lie to me 4 volte in seconda serata.Di me non sapete un cazzo.

ciao maro!! allora, riguardo alle polemiche in questa discussione è uscito già fuori di tutto, e penso che sono venuti fuori spunti interessanti

per migliorare il forum, anche grazie a te… ora però smettiamola, discorso chiuso. tu hai sbagliato, altri hanno sbagliato. fine.

fammi invece dire qualcosa nel merito di questa cosa che dici:

"ormai secondo me non si punta più ad arrivare a essere talmente interessanti ed affascinanti da sedurre ma a picchiare l’ego,a porsi contro il mondo,provarci con tutte le ragazze e se va male amen.E bhe ma allora ovvio che si cucca,ma per me personalmente non è più seduzione è rimorchio scentifico"

se il tuo obiettivo è diventare affascinante PER sedurre hai sbagliato sito:)… l’obiettivo di seducere è

la PACE INTERIORE attraverso la completa accettazione di ciò che si è e la piena espressione di sè…

anche se spesso secondo me gli zii incentrano tutto troppo sulla seduzione in sè,

perdendo a volte di vista lo sviluppo e la realizzazione personale…

@fennec 15108 wrote:

ciao maro!! allora, riguardo alle polemiche in questa discussione è uscito già fuori di tutto, e penso che sono venuti fuori spunti interessanti

per migliorare il forum, anche grazie a te… ora però smettiamola, discorso chiuso. tu hai sbagliato, altri hanno sbagliato. fine.

fammi invece dire qualcosa nel merito di questa cosa che dici:

"ormai secondo me non si punta più ad arrivare a essere talmente interessanti ed affascinanti da sedurre ma a picchiare l’ego,a porsi contro il mondo,provarci con tutte le ragazze e se va male amen.E bhe ma allora ovvio che si cucca,ma per me personalmente non è più seduzione è rimorchio scentifico"

se il tuo obiettivo è diventare affascinante PER sedurre hai sbagliato sito:)… l’obiettivo di seducere è

la PACE INTERIORE attraverso la completa accettazione di ciò che si è e la piena espressione di sè…

anche se spesso secondo me gli zii incentrano tutto troppo sulla seduzione in sè,

perdendo a volte di vista lo sviluppo e la realizzazione personale…

e magari diventare ricchi ? :slight_smile: scusa la battuta ma penso personalmente sia una pretesa esagerata la “completa accettazione”,non siamo buddha…Basterebbe molto meno per conto mio

Consiglio a tutti quelli che hanno seguito la discussione questo video,ove spiega come il litigare non sia proprio un male…è su WOBI ,gia seguirlo è un rimedio contro la disoccupazione

http://www.wobi.com/it/wbftv/patrick-lencioni-partecipa-al-conflitto

arrg !!

troppi giri e rigiri si rischia di non capire più il centro del discorso… è chiaro che Aptero, LoSpagnolo ed i moderatori più volte intervengono per dare una direzione a questo spazio… ed è chiaro che che a volte si può esagerare, come tra l’altro sono esagerate molte espressioni di contestazione che ho letto in queste pagine…

Ma il motivo di fondo, centrale resta ed è il contributo che si può dare al forum…

-Allora se un moderatore esagera nel dare la giusta impostazione, spesso basta un messaggio sintetico scritto bene… senza thread chilometrici stile “revenge io ce l’ho più lungo”… basta molto di meno.

-Gli articoli esaustivi e molto ispirati di LoSpagnolo e Aptero (oramai sarebbe meglio chiamarli per nome vabbè…), non sono ne perfetti, ne esaustivi, come non sono ne perfetti ne arrivati gli autori… solo che spesso chi legge è inesperto, e come potrebbe obbiettare a riguardo il seducerino che “non si è mai bruciato” su quanto può essere o meno caldo il fuoco ?? …allora si dice grazie per il contributo, e si esce di casa a provare se hanno ragione.

-Dopodichè si torna sul forum e si cerca di delineare qualcosa che non ha forma, come la seduzione, i principi base, il comportamento ed il rapporto con noi stessi. Partendo dall’esperienza, e rispettando delle condizioni necessare per la seduzione… (senza regole per definire cosa è seduzione e cosa no, si può arrivare anche all’assurdo di qualcuno che scrive di una mancata seduzione in tangenziale perché non bastavano i soldi… lol)…

-La posta del cuore… ci siamo passati tutti, ma please thx for the rules!! (…c’è una regola che vieta il mix inglese italiano ?? ) ahahah

-Take it easy…

Maro ma che sei invidioso di aptero e spanish?

che cazzo di dio ci guadagno secondo te io a leccargli l’ano, se fosse quello che volessi fare?? niente.

Non cambia niente.

NIENTE DI NULLA.

Qui si tratta solo del fatto che LORO espongono un determinato tipo di argomentazioni che io trovo assolutamente geniali e ogni qual volta, che io lo voglia o no, mi trovo a dover dare ragione almeno al 90% delle cose che leggo da loro.

Poi, a te sta cosa può andare bene o male, ma non è un problema di nessuno.

(p.s= se poi tu hai qualcosa da ridire, ridillo, magari la gente finisce con il dare ragione a te, ma se non hai nulla da raccontare che senso hanno sti discorsi??)

Poi, immaginando che ti possa aver dato fastidio un comportamento di qualche moderatore, tu con tanta tranquillità esponevi le tue sensazioni al riguarod e dicevi "ragazzi, certo che qualcuno qui è stato un po troppo un bastardone con i nuovi arrivati eh… "

Invece hai reagito come se ti avessero messo tre pali su per le chiappe, madò solo a leggerti mi è venuta l’angoscia…

Anche quando ho letto che allo Zio gli sei andato contro perchè non ti ha risposto entro 24 ore, immaginati se lo facevi ad una ragazza, come ti mandava a cahare.

Non c’ho troppo da aggiungere perchè gli altri hanno già detto tutto quello che c’era da dire… e ciò che ha suggerito bira è fenomenale, io poi magari farei un link quando uno preme FORUM su Seducere che collega ad una pagina, quella delle regole, dove se uno vuole entrare deve leggere il regolamento, spuntare e premere OK.

Ok, direi che abbiamo dato adeguato spazio a questa discussione.

mi pare che ci si sia chiariti, i moderatori hanno ammesso le loro leggerezze laddove hanno sbagliato e nonostante a tratti i toni siano esondati nel ridicolo e nella volgarità, questo se non altro per una volta ha permesso un po’ a tutti di farsi un’idea personale del modo in cui sia utile -e viceversa controproducente- rapportarsi a questo forum.

personalmente trovo le discussioni a sfondo polemico sostanzialmente un grande spreco di tempo.

per questa ragione chiudo qui il thread, che ormai non ha proprio più nulla da dire. spero che marostar abbia avuto tutta l’attenzione che desiderava.

ora torniamo a fare quel che la community ha dimostrato di saper fare così bene :slight_smile: