Uhm... ciao

@Meequi 9451 wrote:

CUT

Bello! Sembra proprio la mia di storia!

La prima parte delle superiori passata da vittima indifesa, poi ad un certo punto lo sblocco, fino a diventare uno dei fulcri della classe.

Finita la scuola la ricaduta nella solitudine.

Ma da un anno a questa parte le cose sono cambiate… eccome!

Meequi temo che farai tanta strada =)

p.s. chi è che mi analizza la grafia e i colori? :smiley:

quando vieni a trovarmi provo a farti un’analisi al volo

o semmai andiamo a farla a qualche fanciulla :rolleyes:

benvenuto Meequi!!! :smiley:

ps scusate l’ignoranza… ma che è la PNL??

@juri 9527 wrote:

benvenuto Meequi!!! :smiley:

ps scusate l’ignoranza… ma che è la PNL??

Programmazione Neuro Linguistica…

è una disciplina abbastanza vasta e complessa… che ti consenta di controllare gli stati d’animo interiori tuoi e degli altri se applicata bene e metterli da negativi a positivi…anche se come puoi leggere dal link non è una scienza ancora riconosciuta e forse non lo sarà mai a mio giudizio…soprattutto se questa funziona davvero…

nella seduzione ho i miei dubbi che funzioni…ma non giudico perchè non ho mai provato…preferisco attuarla o almeno provare a farlo su me stesso…

ma se vuoi approfondire

Grazie juri ^^

Il corso di nuoto si fa e ci partecipo!

D’altro canto sto un po’ cominciando a deprimermi. Però sono più deciso a continuare, grazie anche a voi ^^ siete bellissimi XD

Capisco quello che dice allanon sulla scienza sperimentale e il resto, hai assolutamente ragione :slight_smile: in queste scienze sperimentali bisogna fare soprattutto tanta pratica.

E questo mi porta dritto dritto alla mia scienza sperimentale preferita :smiley: cromatologia. Meequi posto la tua lettura cromatica. Ma prima ricordo a tutti che sto solo studiando, non sono ancora totalmente “scientifico”, e che quindi ci saranno degli errori… d’altra parte vengo anche influenzato dalle cose che hai detto su di te Meequi. Quindi dove ci sono degli errori, aiutami a migliorare ok? :wink:

MEEQUI

(preferiti)

verde

blu

arancione

(negati)

bordeaux

giallo oro sporco

grigio scuro

Attivo e desideroso di crescere. Gli piace passare del tempo con persone valide, che sappiano insegnargli qualcosa, per scambiare esperienze, anche perché è consapevole di avere molto da dare come da ricevere. Desidera profondamente essere una persona interessante e non mediocre. Così i rapporti umani sono all’insegna della crescita, il che è coerente con il suo carattere egocentrico.

Ha fiducia in sé, specialmente nelle sue capacità intellettuali, che sono adoperate in maniera libera e forse poco razionale: più istinto che calcolo, più creatività che concretezza. Rimane però molto equilibrato. Tranquillo, pacifico [accostare blu e arancione indica volontà di conciliare i contrari] non ama litigare (piuttosto rimane sulle sue convinzioni).

A proposito di questo, il bordeaux è il tuo colore più difficile: è un viola (introspezione) + marrone (relazione con l’altro). In più c’è il giallo sporco (libertà “annerita”).

Sembra che tu non voglia essere condizionato dagli altri nella tua filosofia e nelle tue convinzioni profonde; nessuno attenti alla tua libertà specialmente filosofica… o religiosa… In più, la negazione di tre colori nerastri è coerente con la paura dell’ignoto, la diffidenza verso gli sconosciuti… e il disagio verso la spiritualità.

Ora: qui è chiaro che subisco il forte condizionamento di quello che mi hai detto. Ma sappi che la negazione di bordeaux, giallo sporco e grigio nerastro a ben pensarci… può portare al discorso che facevi tu.

Infine quell’arancione: ciò che desideri, che un po’ senti che ti manca, è l’entusiasmo di vivere, la passione, l’amore, abbracciare il mondo. Sarai contento che è arrivata l’estate :slight_smile:

Sembra insomma che tu sia motivato e adatto al cambiamento, e quindi a seducere :slight_smile:

@John 9461 wrote:

chi è che mi analizza la grafia e i colori? :smiley:

John i colori te li analizzo volentieri! prima vediamo se va bene la lettura di Meequi :smiley: quando mi sento pronto volevo proprio aprire un post in off topic sulle analisi dei colori… già da un po’… ma non volevo anticipare i tempi… sennò per ora i tuoi li posso fare pure via mp. vediamo

È tutto azzeccato, mi ci trovo! Bella sta scienza :slight_smile:

Errori non ce ne sono, mi pare, comunque do’ il mio parere paragrafo per paragrafo. Tanto questo è il topic dedicato a me quindi ci sta ^^

@Franz 9580 wrote:

MEEQUI

Attivo e desideroso di crescere. Gli piace passare del tempo con persone valide, che sappiano insegnargli qualcosa, per scambiare esperienze, anche perché è consapevole di avere molto da dare come da ricevere. Desidera profondamente essere una persona interessante e non mediocre. Così i rapporti umani sono all’insegna della crescita, il che è coerente con il suo carattere egocentrico.

L'inizio ok, solo che non ne ero consapevole a livello conscio. Cioè ho sì un filtro strettissimo sulle persone con cui possiamo frequentarci, ma le scelgo a istinto. Insomma non dico "Ok se questa persona può insegnarmi qualcosa la frequento, sennò ciccia", mi viene automatico appropinquarmici o no. Ora invece ne sono consapevole xD
Sì, desidero profondamente essere interessante. XD Non è tanto per gli altri, ma è proprio che se faccio una cosa che mi risulta banale o scontata poi me la prendo con me e mi litigo.
Se sono egocentrico non lo so, è una cosa troppo complicata e non ci voglio pensare XD

@Franz 9580 wrote:

Ha fiducia in sé, specialmente nelle sue capacità intellettuali, che sono adoperate in maniera libera e forse poco razionale: più istinto che calcolo, più creatività che concretezza. Rimane però molto equilibrato. Tranquillo, pacifico [accostare blu e arancione indica volontà di conciliare i contrari] non ama litigare (piuttosto rimane sulle sue convinzioni).

Dipende dalle circostanze. Quando sono a lavoro (che non mi piace) faccio le cose a istinto. Quando programmo (che mi piace) mi dedico totalmente al calcolo, anche se sono restio a utilizzare certi schemi di codice predefiniti e preferisco essere creativo e lasciare tutto disordinato xD
L'essere tranquillo sì, come comportamento mi piace stare tranquillo e calmo (e non sai quanto si arrabbiano gli altri a lavoro per questa cosa :D), però quando sto con la compagnia giusta (o almeno quando stavo :'() sono esuberante. [contrari in questo senso?].
E l'ultima è perfetta! Le persone mi dicono cose di cui sono contrarissimo ma io preferisco non dirgli niente, restare nella mia convinzione e lasciarli nella loro.

@Franz 9580 wrote:

A proposito di questo, il bordeaux è il tuo colore più difficile: è un viola (introspezione) + marrone (relazione con l'altro). In più c'è il giallo sporco (libertà "annerita").
Sembra che tu non voglia essere condizionato dagli altri nella tua filosofia e nelle tue convinzioni profonde; nessuno attenti alla tua libertà specialmente filosofica... o religiosa... In più, la negazione di tre colori nerastri è coerente con la paura dell'ignoto, la diffidenza verso gli sconosciuti... e il disagio verso la spiritualità.

Ora: qui è chiaro che subisco il forte condizionamento di quello che mi hai detto. Ma sappi che la negazione di bordeaux, giallo sporco e grigio nerastro a ben pensarci... può portare al discorso che facevi tu.

La religione è l'unico argomento che è riuscito a farmi perdere la calma parlando con altri :)
Eh be', sì, che sono diffidente e mi sono un po' chiuso l'abbiamo già detto.
Per quanto riguarda le convinzioni sì, se sono convinto di una cosa tiro dritto e non mi ferma nessuno (la repulsione degli istinti quando ero convinto della religione e la repulsione della religione ora che credo agli istinti) ma accolgo i cambiamenti, se li ritengo opportuni.

@Franz 9580 wrote:

Infine quell'arancione: ciò che desideri, che un po' senti che ti manca, è l'entusiasmo di vivere, la passione, l'amore, abbracciare il mondo. Sarai contento che è arrivata l'estate :)
Sembra insomma che tu sia motivato e adatto al cambiamento, e quindi a seducere :)

:)
Di quei sentimenti non ne provo da un pezzo, in effetti. Avevo come l'impressione che non esistevano. Un po' infatti mi sono scosso quando mi avete risposto qui sul forum (l'ho anche detto).
Un aneddoto! Tempo fa ero innamorato di una ragazza (mi ricordo che lo ero, a parole, ma non ricordo cosa provavo. Buffo, eh? XD) che era però fidanzata con uno con una macchina arancione. Io non le avrei mai detto niente, a prescindere da paure e dibattiti mentali per il motivo che ho già detto, però l'arancione lo odiavo, non lo potevo vedere! xD
Poi me la sono "dimenticata" (utilizzando PNL, ma soprattutto col tempo) e mi è cominciato a piacere l'arancione. Prima avrei detto giallo (sempre contrario, comunque).
Spero che queste cose arrivino presto, perché mi sembra tutto così vuoto.

Davvero grazie, un'analisi molto ben fatta e anche utile (hai capito più cose di me tu con 6 colori che io con tutta la mia vita XD).

Spero di non aver detto troppe cose inutili, più che altro ho scritto cose che davano ulteriore conferma di quanto hai detto tu ^^

no no hai fatto benissimo. Mi sono potuto accertare di più di certe cose :slight_smile: sono belli gli “arcobaleni” come li chiamo io, perché ti rendi conto dei tuoi cambiamenti. Io a volte sto là ad autoanalizzarmi xD

Cambiano continuamente in realtà. A distanza di un mese, e un pochino anche a seconda del momento. (Infatti il modo giusto di farla sarebbe un’analisi sistematica dei colori che il soggetto sceglie per lo meno in una settimana di vita. ma non posso installare delle telecamere :smiley: )

la calligrafia invece non cambia per anni magari, e ti fa capire il “temperamento” di una persona… è molto più radicata nel soggetto… e quindi dice cose meno mutevoli…

Ciao a tutti, il titolo del topic fa schifo ma non ho potuto cambiarlo, pazienza :slight_smile:

Quando mi iscrissi tempo fa sul forum venivo da un anno e mezzo passato a non interagire con nessuno.

Lavoravo, poi la sera ero stanco e svogliato. Quindi pc. Ero un po’ depresso. Disilluso.

Ma già detto.

Quello su cui volevo porre enfasi è il fatto che avevo come perso il senso della realtà. Alle prime interazioni, in università, mi sono ritrovato come stralunato, abituato al mondo tanto quanto del sale sia abituato a girare in una tazzina di caffé. Ne risentiva ciò che facevo, ne risentiva ciò che scrivevo qui.

Poi non ho scritto più.

Vabe’, tutto questo per giustificare il fatto che sto riaprendo un topic vecchio. Per dire quel che sono con la lucidità che ho adesso. E perché sto ricominciando il percorso, stavolta partendo dall’essere una persona normale, non depresso, non condizionato da visioni della realtà sfasate.

Preferirei non si andasse a guardare il primissimo post, così ripeto un attimo. Ma solo i punti fondamentali! :slight_smile:

Mi chiamo Michele e ho 22 anni. Vivo in provincia di Catania ma, vuoi la crisi, vuoi il fatto che “non voglio morire nel posto dove sono nato”, non vedo l’ora di evacuare da qui.

Da sempre la mia passione principale è stata la programmazione.

Come può un bambino avere questa passione, soprattuto agli inizi degli anni ‘90 quando i computer costavano un botto ed erano dannatamente scarsi? Disegnavo. Disegnavo progetti di videogiochi che un giorno avrei sviluppato. Bon.

Sto cercando però di limitare il più possibile quest’estrinsecazione del mio spirito. Sia a seguito di seducere, sia perché seguire ingegneria informatica mi ha scoraggiato molto.

La fotografia è un’altra delle mie passioni. Checchè mi ricordi, ho sempre fotografato. E adesso sto cercando di migliorare in quest’arte. Vorrei farne un lavoro, vorrei fosse la passione che spicca di più.

Dette queste, mi piace un sacco la psicologia, ma i miei ‘studi’ arrivano soltanto da documentazione ‘rubata’ in rete. Un articolo qui, un articolo li. A seguito, mi sono interessato di grafologia, di microespressioni, di linguaggio del corpo e chirologia (che non è chiromanzia, ma nemmeno so quanto ciò che dice sia riscontrabile).

Mi piacciono le lingue, anche se attualmente conosco soltanto inglese, francese e sto imparando il tedesco.

Scrivo. Tantissimo. Mi piace la creatività e, nonostante il disegno e la musica siano bellissimi, la scrittura è il modo mio di esprimerla.

Mi piace leggere, mi piace il cinema.

In quanto a roba più fisica, mi piace il nuoto. Ma sono una schiappa xD Qui la piscina è aperta solo in estate e quindi per adesso la mia condizione non subirà variazioni.

Finito l’escursus egocentrico, passo agli stati.

STATO ATTUALE: “Mai stato baciato”. Non discuto sul perch’è, perché non è. In parte è colpa dell’istruzione religiosa ricevuta, in parte colpa della società, in parte anche colpa mia, non voglio esularmi.

Son socievole. Gentile, gioviale, tranquillo. Come linea generale.

Quando esco - poche volte, lo ammetto - e arrivo in un posto dove c’è gente, mi sento gli angoli della bocca tirare verso il basso e, da che sorridevo, sono costretto ad assumere la faccia da musone. Boh. Credo che con la frequenza poi mi passerà ‘sta cosa.

Non ho gente con cui uscire. Sono solo, ma lo farò lo stesso. Me lo son ripromesso l’altro ieri e ho fatto una passeggiata pomeridiana come aperitivo. Poi è arrivata ‘sto cavolo di tempesta e niente.

Insomma sono messo male non tanto per come sono, ma per quello che non faccio.

STATO IDEALE: Be’, con le donne qualcosa voglio combinarla, mi pare ovvio. Direi che non so cosa, perché, essendo io pragmatico e non avendo avuto esperienze, dubito di sapere con esattezza qual’è il mio obiettivo finale. Forse voglio giocare con quante più ragazze possibile, forse voglio solo una fidanzata presto. Che ne so se non l’ho provato? Conoscendomi, comunque, non sono comunque il tipo da legami duraturi4ever, se qualcuno/qualcosa sento che mi lega troppo tendo ad allontanarmi, tranne che non sia troppo in linea con me, ma è difficile. Amo la libertà. E poi mi lamento che sono solo xD

Vorrei riuscire ad aprirmi liberamente. Ogni tanto succede e poi le persone restano colpite. Sarò un po’ immodesto ma mi sento bello dentro, e voglio condividermi con tutti :smiley:

Vorrei riuscire in ambito professionale. Avevo accennato alla fotografia e, non vorrei limitarmi ad aprire uno studio e fotografare matrimoni, vorrei fare foto artistiche, girare un po’ il mondo all’avventura.

Last but not least, muovermi meglio. Anche se sono più o meno simpatico, le mie parole e i miei movimenti sono in totale (ma totale!) asincronia. Per quanto riguarda il toccare, sono proprio messo male e bisogno di migliorare ce n’è assai.

È bello essere di nuovo qui ^^