È tutto azzeccato, mi ci trovo! Bella sta scienza
Errori non ce ne sono, mi pare, comunque do’ il mio parere paragrafo per paragrafo. Tanto questo è il topic dedicato a me quindi ci sta ^^
@Franz 9580 wrote:
MEEQUI
Attivo e desideroso di crescere. Gli piace passare del tempo con persone valide, che sappiano insegnargli qualcosa, per scambiare esperienze, anche perché è consapevole di avere molto da dare come da ricevere. Desidera profondamente essere una persona interessante e non mediocre. Così i rapporti umani sono all’insegna della crescita, il che è coerente con il suo carattere egocentrico.
L'inizio ok, solo che non ne ero consapevole a livello conscio. Cioè ho sì un filtro strettissimo sulle persone con cui possiamo frequentarci, ma le scelgo a istinto. Insomma non dico "Ok se questa persona può insegnarmi qualcosa la frequento, sennò ciccia", mi viene automatico appropinquarmici o no. Ora invece ne sono consapevole xD
Sì, desidero profondamente essere interessante. XD Non è tanto per gli altri, ma è proprio che se faccio una cosa che mi risulta banale o scontata poi me la prendo con me e mi litigo.
Se sono egocentrico non lo so, è una cosa troppo complicata e non ci voglio pensare XD
@Franz 9580 wrote:
Ha fiducia in sé, specialmente nelle sue capacità intellettuali, che sono adoperate in maniera libera e forse poco razionale: più istinto che calcolo, più creatività che concretezza. Rimane però molto equilibrato. Tranquillo, pacifico [accostare blu e arancione indica volontà di conciliare i contrari] non ama litigare (piuttosto rimane sulle sue convinzioni).
Dipende dalle circostanze. Quando sono a lavoro (che non mi piace) faccio le cose a istinto. Quando programmo (che mi piace) mi dedico totalmente al calcolo, anche se sono restio a utilizzare certi schemi di codice predefiniti e preferisco essere creativo e lasciare tutto disordinato xD
L'essere tranquillo sì, come comportamento mi piace stare tranquillo e calmo (e non sai quanto si arrabbiano gli altri a lavoro per questa cosa :D), però quando sto con la compagnia giusta (o almeno quando stavo :'() sono esuberante. [contrari in questo senso?].
E l'ultima è perfetta! Le persone mi dicono cose di cui sono contrarissimo ma io preferisco non dirgli niente, restare nella mia convinzione e lasciarli nella loro.
@Franz 9580 wrote:
A proposito di questo, il bordeaux è il tuo colore più difficile: è un viola (introspezione) + marrone (relazione con l'altro). In più c'è il giallo sporco (libertà "annerita").
Sembra che tu non voglia essere condizionato dagli altri nella tua filosofia e nelle tue convinzioni profonde; nessuno attenti alla tua libertà specialmente filosofica... o religiosa... In più, la negazione di tre colori nerastri è coerente con la paura dell'ignoto, la diffidenza verso gli sconosciuti... e il disagio verso la spiritualità.
Ora: qui è chiaro che subisco il forte condizionamento di quello che mi hai detto. Ma sappi che la negazione di bordeaux, giallo sporco e grigio nerastro a ben pensarci... può portare al discorso che facevi tu.
La religione è l'unico argomento che è riuscito a farmi perdere la calma parlando con altri :)
Eh be', sì, che sono diffidente e mi sono un po' chiuso l'abbiamo già detto.
Per quanto riguarda le convinzioni sì, se sono convinto di una cosa tiro dritto e non mi ferma nessuno (la repulsione degli istinti quando ero convinto della religione e la repulsione della religione ora che credo agli istinti) ma accolgo i cambiamenti, se li ritengo opportuni.
@Franz 9580 wrote:
Infine quell'arancione: ciò che desideri, che un po' senti che ti manca, è l'entusiasmo di vivere, la passione, l'amore, abbracciare il mondo. Sarai contento che è arrivata l'estate :)
Sembra insomma che tu sia motivato e adatto al cambiamento, e quindi a seducere :)
:)
Di quei sentimenti non ne provo da un pezzo, in effetti. Avevo come l'impressione che non esistevano. Un po' infatti mi sono scosso quando mi avete risposto qui sul forum (l'ho anche detto).
Un aneddoto! Tempo fa ero innamorato di una ragazza (mi ricordo che lo ero, a parole, ma non ricordo cosa provavo. Buffo, eh? XD) che era però fidanzata con uno con una macchina arancione. Io non le avrei mai detto niente, a prescindere da paure e dibattiti mentali per il motivo che ho già detto, però l'arancione lo odiavo, non lo potevo vedere! xD
Poi me la sono "dimenticata" (utilizzando PNL, ma soprattutto col tempo) e mi è cominciato a piacere l'arancione. Prima avrei detto giallo (sempre contrario, comunque).
Spero che queste cose arrivino presto, perché mi sembra tutto così vuoto.
Davvero grazie, un'analisi molto ben fatta e anche utile (hai capito più cose di me tu con 6 colori che io con tutta la mia vita XD).
Spero di non aver detto troppe cose inutili, più che altro ho scritto cose che davano ulteriore conferma di quanto hai detto tu ^^