Buongiorno a tutti, quest’ oggi intendo condividere un’ esperienza che sicuramente molti di voi troveranno utile. Ho appena cominciato a prendere lezioni di russo. Qualcuno poco attento potrebbe pensare “beh, ma con le russe ci puoi parlare in inglese, quelle che stano qui in italiano”, e via discorrendo. Senza contare che imparare il russo è un casino pazzesco. Certo, mi sta tutto bene. Ma vanno considerate le seguenti circostanze . Prima di tutto, per chiunque faccia affari di ogni tipo, al giorno d’ oggi i russi sono tra gli interlocutori più importanti, quindi, specie voi che siete per la maggior parte ventenni, se cercate lavoro e nel vostro curriculum c’è la conoscenza della lingua russa, prima di mandarvi via ci pensano .
E per ciò che riguarda noi qui dentro :
- In Italia, di ragazze provenienti da russia, ucraina, e altri stati CSI, ce ne sono a profusione , e ci sono tante belle passere, non solo badanti di 50 anni e 90 chili ;senza contare che nei nostri luoghi di vacanza la maggir parte delle turiste straniere sono russe, tant’è che per numero (e livello di ficaggine) hanno ormai soppiantato le americane e tedesche ;
- Se approcciamo una russa o ucraina, specie se molto fica, in italiano, nella stragrande maggioranza dei casi veniamo o sfanculati all’ istante o ignorati, perchè si passa per i soliti pappagalli che ci provano; mentre se lo facciamo in russo, non è detto che le trombiamo, ma quantomeno ce le giochiamo, perchè come minimo ci chiederanno perchè parliamo russo e nasce una conversazione .
- Se trovate un’ insegnante sveglia, che ha molte amiche, e la coltivate con calma, senza fare cazzate, con la scusa di farvi praticare, ve le farà conoscere e creerete un bel gruppo in cui lavorare. Ad esempio, la mia nuova insegnante è bibliotecaria all’ università e ricopre pure incarichi per consolati e ambasciate, per cui conosce conosce tutte le sue conterranee della zona, per cui se mi gioco bene questa opportunità ho il “lavoro assicurato” per anni.
Non ci lasciamo fuorviare dallo stereotipo delle “ballerine” dei night : conoscere donne di quell’ area geografica normali, non mignotte , sembra facile ma in realtà è molto, molto difficile. Non sono stupide, non sono morte di fame, e non ve la mollano solo perchè siete italiani. L’ unico sistema è essere introdotti, oppure dimostrare fin da subito qualcosa in più rispetto alla massa di pappagalli senza speranze, e quindi, nella fattispecie, un ottimo elemento è saper dire due cazzate in russo : se vi chiedono perchè lo studiate , dite che apprezzate molto la storia, la cultura e la letteratura russe, e avete già guadagnato 1000 punti .
Se avete i soldi, l’ ultima cosa da fare è ostentarli perchè se lo fate siete bruciati . Io ad esempio vado in giro con un’ alfa 156 scassata, eppure mi vedo con una biondona sposata con un italiano attempato e benestante !Lui la mantiene, io la trombo, meglio di così cosa vado a cercare!
Bene, spero che qualcuno di voi provi a replicare la mia esperienza, perchè ne vale la pena, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.