Abbigliamento autunnale

Ciao ragazzi comincia ad essere un pò più freddo e il mio abbigliamento fatto di jeans e camicia comincia ad essere leggero.

Volevo sapere voi che cosa usate di più e cosa preferite da portare tra maglioni,felpe(con cappuccio per esempio),giacche ecc. ecc. incluse scarpe e pantaloni,e cosa ovviamente considerate più attraente :slight_smile:



io calcolate che sono alto e magro e per adesso uso ancora jeans,camicia e scarpe da ginnastica con un giubbetto di jeans sopra e cmq tra un pò non basterà più :slight_smile:

mi piacerebbe qualche consiglio



Buon autunno a tutti

A me personalmente piacciono molto i maglioncini, col collo a v, generalmente con colori scuri, sul marrone, grigio, nero, o a righe.

Mi piacciono anche le felpe col cappuccio, strette, stile h&m, molto comode e da mettere tutti i giorni.

Ultimamente ho scoperto i cardigan, anche questi stretti, di colori scuri (nero-marrone), possibilmente di zara o sempre h&m: stanno bene sia con t-shirt, soprattutto quelle colorate e/o chiare, sia che con le camicie, eleganti ma casual allo stesso tempo.



Per i pantaloni continuo a venerare i jeans, soprattutto la serie Regenerate di Mangano, stretti e con quel tocco “retro” e usato che mi piace tanto. Oppure sempre di Mangano i jeans colorati, o quelli scuri, sempre stretti (ma non stile fuseaux).



Di scarpe io in genere uso tutto l’anno le converse, quindi non saprei consigliarti…



Ah, in questo periodo sono molto utili/fashion le sciarpe, quelle di cotone, a mo di foulard, o al massimo qualche kefiah colorata e scura (sempre marrone, nera o grigia), al massimo rossa…



Giacchette/giacche, ora vanno molto quelle di pelle, non troppo pesanti, nere/grigie/marroni…a me piacciono molto le giacche di Mangano, un pò in stile “vissuto” e rovinato, ma se ne trovano sempre alcune moooolto più economiche…

grazie dei tuoi consigli cmq secondo me è importante valutare anche il rapporto qualità prezzo nel vestire :slight_smile:

Sisi, infatti, il prezzo alla fine è la prima cosa che guardo quando vedo qualcosa che mi piace…le marche che ti ho detto (mangano, zara, h&m) hanno la particolarità di non avere prezzi eccessivamente elevati, visto che sono stati “fondati” apposta per garantire cose alla moda e di qualità a prezzi accessibili a tutti, a differenza delle note marche di lusso come gucci, d&g, ralph lauren, ecc…



E’ anche per questo che sono alcune delle mie marche preferite :wink:

Vi seguo anch’io che ho urgenza di rinnovare il guardaroba: comincio a sentire freddo Q_Q

io adoro la stagione autunnale perchè ci si può vestire con tanti strati come piace a me.

personalmente in questo periodo indosso felpe con lampo e cappuccio con sotto qualche maglietta colorata e jeans di qualsiasi tipo.

per le uscite serali prediligo t-shirt e cradigan grigio con sotto pantaloni o jeans, oppure t shirt sobria e giacca sopra per essere un po’ più eleganti. quando viene un po’ più freddo mi piace un sacco una camicia scura con sopra un maglioncino di lana scuro con le maniche tirate su.

va da se che quando indosso cardigan e felpe uso pantaloni un po’ più larghi, metre più stretti quando vesto più elegante.

ormai è IMPRESCINDIBILE nel mio stile un foulard di cotone fatto cadere sul petto oppure una sciarpa di lana portata avvolta attorno al collo a seconda della sobrietà.



se vuoi un look casualissimo vai con di t-shirt con sopra camicia lunga aperta.



come scarpe ho un paio di Nike Dunk per uno stile YO, le inseparabili All Star per tutti i giorni e delle Onitsuka Tiger da usare alternativamente alle Converse.

Bene john vedo che tu stai avanti ed hai uno stile tutto tuo i tuoi consigli sono molto utili anche se alcune cose tipo il cardigan non le sento mie :slight_smile:

Ultimamente ho comprato una felpa con lampo e cappuccio della levis rossa,20 euro quindi neanche molto cara,un maglioncino con collo a v della cotton e silk viola che và molto quest’anno come colore,



dei consigli che mi piacerebbe avere e su una giacca pesante possibilmente sportiva che possa andar bene su jeans(che adoro) e sulle maglie che ho comprato

un altro consiglio era per due paia di scarpe che ho intenzione di comprare soprattutto come colori,ciao e grazie