Abbigliamento estivo

vorrei farmi un bell’abbigliamento estivo,calcolate che sono alto moro e magro,cominciando dalle scarpe ho pensato alle converse alte verdi,poi mi piacciono molto le camicie e le polo,come pantaloni mi piacciono molto i jeans ma se qualcuno potesse consigliarmi altro mi farebbe piacere.

Avreste gentilmente qualche abbinamento da consigliarmi?

volevo aprirlo anche io un topic così.

io ho già inziato a fare spesa,ho comprato le converse basse rosse e verdi,una polo viola chiaro,una camicia azzurra,e dei jeans,domani compro dei pantaloni bianchi e delle scarpe nere per uscire la sera.

per gli abbinamenti,da principiante quale sono sto sperimentando,ci vorrebbero aptero e spagnolo con i loro consigli,ecco alcuni abbinamentiche ho fatto ultimamente,ditemi se ho sbagliato qualcosa:



1 maglietta viola scuro,jeans lunghi,converse verdi



2 maglietta rossa,jeans,converse rosse



3 camicia blu,pantaloni bianchi,qui non so se ci stanno meglio delle scarpe rosse o nere



4 polo nera,pantaloni bianche,scarpe nere.



di solito cerco d abbinare le scarpe con la maglia.

io ho comprato una polo bianca,una polo azzurra(mediterranea),e dei pantaloni di cotone bianchi



va molto bene la polo azzurra con i pantaloni bianchi,come scarpe voglio metterci le converse verdi scuro



della polo bianca con i pantaloni bianchi che ne pensate



lork le magliette che usi hanno il collo a v?

le polo che ho hanno il collo a V,anche tu hai le converse verdi,io quelle verdi non so mai con che colori abbinarle,da quel che mi dici ci starebbe bene una camicia blu e dei pantaloni bianchi,ma non so se il verde si abbina bene al bianco e blu.

non avevo capito che parlavi di polo,pensavo fossero t-shirt.

le scarpe non lo sò neanch io infatti come abbinarle,ancora non ce l’ho però verdi sono belle e se ci pensi il verde e il bianco stanno bene insieme,magari poi se la maglietta e di colore diverso forse non fà grande differenza.

Cmq ci sono le converse tutte bianche che sono fighe ci sto facendo un pensierino.

wow,adesso comincia a fare caldo con le camicie e le t-shirt,è venuto il momento di parlare di canottiere,dunque io evito quelle aderenti perchè ho ancora un po di pancetta,indosso quelle normali,secondo voi è meglio metterle fuori o dentro i pantaloni?

ho notato che mettendole dentro mi fanno piu la pancia

@lork 1867 wrote:

wow,adesso comincia a fare caldo con le camicie e le t-shirt,è venuto il momento di parlare di canottiere,dunque io evito quelle aderenti perchè ho ancora un po di pancetta,indosso quelle normali,secondo voi è meglio metterle fuori o dentro i pantaloni?

ho notato che mettendole dentro mi fanno piu la pancia




Fa troppo caldo per le t-shirt?! LOOOOOL



Vivi in sud italia?

Non metterei mai canottiere; neanche se mi pagassero per farlo; raramente, e per quanto complicato possa essere per uno studente, abdico alle camicie e, la sera, a giacca piu’ camicia; personalmente sfrutto molto i contrasti di colore: un abbinamento che mi aggrada molto è camicia e pantalone bianco (d’estate uso il lino), e sopra giacca a contrasto, blu, nera, o grigia; il tutto con una bella cinta intrecciata, o che richiami un colore gia presente, o che sia diverso ma comunque complementare. Molto bello il contrasto al contrario, cioè camicia ( o maglietta, a seconda dei casi) e pantaloni neri, e giacca a contrasto (in questo caso il contrasto troppo violento non funzione, e da impressione di tamarrata; di deve scegliere un colore non troppo chiaro; le varie tinaità di grigio qui sono perfette)

Mi piace poi anche l’accoppiamento jeans, camicia azzurra, con giacca beije chiaro, o ancora, nera.

Altra cosa che uso con una carta frequenza è il vestire integralmente di un colore: tutto di bianco o tutto di nero. Per evitare nel primo caso l’effetto gelataio introduco qualche elemento di colore, ad esempio nella cinta, o utilizzo una pochette colorata, o metto su una giacca particolare, una sahariana comprata tempo fa, che è bianca, ma di un bianco un po’ sporco.

Nad84

voglio vedere di agosto come fai con camicia e giacca anon crepare di caldo

don’t worry; lo faccio senza esitazione! potrei mai abdicare al decoro solo per un po’ di caldo? non credo proprio!

@lork 1875 wrote:

voglio vedere di agosto come fai con camicia e giacca anon crepare di caldo




Tieni conto che parecchi chili in meno dovrebbero aiutare a sentire meno caldo.

Io bado moltissimo all’ abbigliamento. E’ una vetrina, è un prendersi cura di se stessi. Voler apparire al meglio: perchè no?!





adoro gli abbinamenti di colori fatti con stile.



Un esempio, l’altra sera al mare ne ho visto uno era vestito cosi:



Polo nera- jeans giallo- mocassino ( presumo car shoe) viola. Poi aveva dei bracciali in belle intrecciata fini ma forse ne aveva 3/4 nello stesso braccio…





Innamorè subito