About me - Runner

Ciao a tutti. Seguo abbastanza assiduamente il vostro sito e lo trovo molto molto interessante. Provo ad azzardare una presentazione. Ho 20 anni e studio Economia. Oltre a studiare, negli ultimi anni, gioco a Pallavolo, vado in palestra, faccio volontariato e da 1 anno e mezzo frequento un corso di Salsa. Penso di avere molti amici, mi piace uscire, andare a ballare, ma non ho affatto bisogno di litri di alcool e luci stroboscopiche per divertirmi. Anzi…

STATO ATTUALE = E’ da un po’ di anni che sento il bisogno, anzi direi proprio la voglia, di migliorare me stesso. Spronato non so da cosa, ad un certo punto mi sono accorto di provare fastidio nel vedere la maggior parte dei miei amici fossilizzarsi nei propri pregi e difetti, nei propri quattro interessi e nel loro ultra prevedibile modo di pensare. Da allora ho cominciato a scrivere i propositi (o forse dovrei chiamarli “obiettivi” come mi insegnate voi…), ad ampliare i miei interessi musicali, letterari, abitudini, hobbies. Più generalmente è da un po’ che alle proposte più disparate rispondo “perchè no?”, prima di farmi un’opinione eventualmente negativa a riguardo. Tutto questo può sembrare poca roba e un po’ ridicolo ma nel mio piccolo è un buon modo (quantomeno sintetico) per descrivermi.

Quindi ora come ora quello che non mi manca è la forza di volontà e l’impegno per tendere al mio stato “ideale”, e come dite voi, è la cosa più importante.

Sono abbastanza timido, specialmente con chi non sono molto in confidenza, allo stesso tempo ho però molta voglia di confrontarmi con gli altri, ho voglia di raccontarmi, di raccontare i miei interessi, come sono fatto, e svelarmi a chi ho di fronte, proprio perchè mi reputo interessante. Tutto ciò mi riesce senza problemi se sono con amici/he, meno se chi ho davanti sa a malapena come mi chiamo. Il risultato è che spesso passo per taciturno o peggio ancora per chi ha poco da dire. Per questo va a finire che almeno dal punto di vista femminile, a parte le dovute eccezioni, sono soprattutto le ragazze che mi conoscono meglio e da un po’ di tempo a capire il mio valore (anche se penso sia normale e valga per tutti). E’ quindi anche per questo che sono spesso proiettato verso storie serie e poco verso storie più leggere.

STATO IDEALE = Riuscire a rendermi interessante o a far perlomeno immaginare cosa ho da offrire anche a chi inizia a conoscermi. Riuscire quindi ad esprimermi al meglio, abbattendo la timidezza (sia con le ragazze che in generale), essere più sicuro di me stesso. Riuscire a “giocare” con una ragazza anche nella fase iniziale della seduzione e non solo dopo che l’interesse reciproco è conclamato.

OBIETTIVI 2009:

1.Riprendere a correre ogni tanto per poi correre una distanza maggiore o uguale a 20 km entro la fine dell’anno. [FATTO! Domenica scorsa ho finito la Stramilano agonostica, 21 km, non pensavo di farcela…e invece…]

2.Uscire con 2 ragazze nello stesso periodo (senza illudere nessuna delle due, sia chiaro).

3.Costruire un rapporto migliore con mia sorella.

4.Dormire in macchina con un amico.

5.Baciare e parlare per più di 15 minuti con una ragazza straniera.

6.Fare sci d’alpinismo.

7.Dare tutti gli esami previsti per quest’anno all’università.

8.Guadagnare 2 lire facendo qualche lavoretto. Magari potendo permettermi una vacanza quest’estate senza dover ricorrere a finanziamenti da parte dei miei.

Per ora direi che bastano questi. Spero di aver azzeccato il tema del post.

Grazie dell’attenzione! E continuate cosi! :wink:

Eccolo!

finalmente mio caro, e la squadra si allarga.

per chi non lo sapesse, Runner è un mio caro amico, e sono felice che si sia unito a noi perchè ha molto entusiasmo e uno humor fuori dal comune (quando vuole :P)