Accettarsi totalmente Vs. Propri difetti

Su seducere ci sono delle incongruenze, nel senso, ci sono cose che non vengon spiegate, e che per chi come me conosceva già il mondo della seduzione e la maggior parte delle cose crea una casino di confusione.



Non ho capito una cosa: LoSpagnolo dice di accettarsi totalmente, di fare quello ci piace di più a noi e che reputiamo più giusto, e di accettarsi sia per pregi che difetti.



Mi chiedo però una persona che legge che ha l’abitudine di ruttare dopo i pasti perchè gli piace, lo reputa giusto, potrebbe fraintendere questo. Allo stesso modo da quando ho appreso la filosofia di seducere parlo più a vanvera, e adotto dei comportamenti che nelle altre persone non reputerei giusti!



Non ho capito questo: devo cambiare o no? Limitandomi? Oppure, siccome non si finisce nell’illegale o nel volgare (non faccio rutti etc.) è giusto perchè sono io e sono autentico così?

io per “accettarsi” intendo accettare i propri limiti, rispettare se stessi e seguire le proprie passioni e sogni senza lasciarsi abbattere. In poche parole vivere in maniera serena e rispettosa. Punto. Inoltre trovo inaudito e inaccettabile adottare comportamenti irrispettois, volgari o ancora peggio illegali verso qualcuno o qualcosa. Se si hanno dei difetti che in un qualche modo danneggiano te e chi ti sta attorno sono dell’idea che si debba cambiare il prima possibile. L’accettarsi non deve essere una giustificazione per certi comportamenti.

nel titolo c’è la risposta: accettarsi totalmente, anche con i propri difetti.



Infatti noi possiamo e dobbiamo migliorare, ma dei difetti per forza di cose rimarranno. La perfezione è un concetto al quale si può solo tendere, senza arrivarci.



Per il resto, vale la regola del buon senso. Se hai l’abitudine di ruttare, chiediti con buon senso se è conveniente per i tuoi obiettivi continuare a farlo, se non vuoi cambiarlo per pigrizia, se è veramente necessario che rimanga questo tratto della tua personalità.



Se hai il vizio di chiuderti quando devi conoscere gente nuova(passo importantissimo e obbligato di un percorso seducerino), sempre con il buonsenso ti chiedi se la tua timidezza(tratto distintivo del tuo carattere, che hai accettato) in questo caso, visto che il tuo obiettivo è diventare una persona nuova, non ti limiti. Bene, in questo caso allora può valere la pena cambiare, fare un tentativo di uscire dai soliti schemi per arrivare a ignoti traguardi.



Poi appunto si va a prove, e si può sempre correggere il tiro perchè non sempre si può avere buon senso in tutte le scielte.



Accettarsi io l’intendo come un "dopo che hai passato tutta l’esistenza a farti mille paranoie per quando c’era da parlare con gli sconosciuti, provarci con le ragazze, essere spigliato, socevole, ecc, non farti anche delle pare mentali per MIGLIORARE VELOCEMENTE, A TUTTI I COSTI E IN MODO DRASTICO. Vuol dire godersi un flusso positivo, avere poche pressioni sulla tua evoluzione perchè può essere un cammino che dura una vita…ti dice di staccarti dall’ ennesimo bisogno, quello di migliorare per cuccare, che non ti fa nè imparare quando prendi picche(ti da frustrazione, perchè avevi delle aspettative) ne gioire quando fai un buon risultato.



Cambiare vuol dire nel nostro specifico caso, avere i tratti distintivi di un vero uomo(concetto nel quale è racchiuso praticamente tutto: vita piena, animale sociale, cura di se fisica e psichica, buone relazioni interpersonali, ecc) che arriveranno dopo una normale evoluzione, con una spruzzata di pregi e difetti che ti hanno da sempre contraddistinto.

Ok si una precisazione su questo punto è assolutamente fondamentale.



Preparatevi perchè questo sarà un post epico :smiley:



Il dubbio nasce dal considerare la Realizzazione Personale (cioè il miglioramento) e l’Accettazione Personale due cose distaccate.



L’obiettivo più importante è SEMPRE l’accettazione personale.



Il capire che si è abbastanza per fare tutto quello che si vuole se ci si impegna.



Non ci sono strade precluse se uno si mette sotto con passione e dedizione.



La realizzazione personale riguarda il CORAGGIO.



L’accettazione personale riguarda lo star bene con sè stessi.



Ripeto l’obiettivo più importante in vita è stare bene con sè stessi, ricongiungersi con il fluire delle cose, e questo ce lo dicono da sempre le sapienze più antiche, ma meravigliosamente le ultime scoperte psicologiche e scientifiche più all’avanguardia stanno arrivando per altre vie alle stesse conclusioni, e il cerchio si sta finalmente chiudendo.



La scienza sta confermando che il rilascio di endorfine (felicità) è correlato all’accettazione di sè stessi, al sentirsi bene nella propria pelle.



E allora bisogna chiedersi come si fa a sentirsi bene nella propria pelle più volte possibile?



Ed è in questo che interviene il miglioramento personale.



Bisogna migliorare in QUESTO SENSO!



Quando fai una cosa che ritieni giusto fare perchè senti che ti viene da dentro, e LA FAI!! Ti senti immediatamente meglio.



Ti Accetti finalmente.



Più continui a fare cose di cui hai stupidamente paura, ma che invece sai è giusto fare, in altre parole più sviluppi il coraggio, più ti senti bene nella tua pelle.



Mi c’è dell’altro, più sviluppi la capacità di ignorare la vocina interna che ti dice stupidamente di non fare una cosa che invece tu vorresti fare perchè sai farebbe del bene, tanto più ENTRI NEL MOMENTO PRESENTE.



Ed è stando nel momento presente, cioè non pensando a passato e a futuro che si prova la felicità, perchè l’energia comincia a fluire nel corpo liberamente.



In quello stato è impossibile non sentirsi bene.



Quindi ricapitolando lo sviluppo del CORAGGIO (= miglioramento) serve ad arrivare ad un’accettazione personale SEMPRE PIU’ COMPLETA con tutti i difetti che hai.



E a liberarsi da quella infernale prigione dell’ego dentro la quale il 99% delle persone è rinchiusa. E tutta la società lavora certosinamente e scientemente ogni giorno 24/7 per tenervi lì dentro, perchè in questo modo può avere completo controllo su di voi.



Ora attenzione, il dire eh ma se io rutto poi non piacerò a qualcuno, è assolutamente VERO. Così come se sei sempre te stesso e fai cose che gli altri non hanno il coraggio di fare, piacerai a qualcuno e non piacerai ad altri. Fa parte del diventare uomo. ED E’ BELLISSIMO !! :smiley:



Il diventare uomo è l’accettare che ci sia qualcuno che ti amerà e qualcuno che ti oderià, invece di cercare come un ragazzino di piacere sempre indistintamente a tutti.



Qua su seducere si parla fondamentalmente di come aumentare la potenza personale (non il potere attenzione) la potenza! Cioè la capacità di fare ciò che si ritiene giusto.



Si tratta di prendersi la responsabilità CORAGGIOSAMENTE delle proprie azioni. Che vuol dire essere UOMINI.



Ora è chiaro COME SEMPRE, ci vuole un attimo di buon senso: il FAI SEMPRE QUELLO CHE VUOI, non ha senso se stiamo parlando di comportamenti antisociali o dannosi.



Ma ti dirò di più, i comportamenti ANTI-SOCIALI e VIOLENTI se si approfondisce l’argomento, ci si accorge derivino PROPRIO dalla NON ACCETTAZIONE di sè stessi, dal sentirsi sempre inadeguati e quindi pieni di un senso di risentimento che va necessariamente sfogato!!



Incredibile eh?



E scendendo ancora di più nella tana del bianconiglio, tenetevi forte:Se tu ti senti bene nella tua pelle, e sei connesso con il fluire delle cose saprai comunque se lì è il momento o la situazione adatta ad esempio a ruttare rumorosamente, oppure ti stai trattenendo senza motivo (MALE), oppure ancora vuoi farlo solo per attirare l’attenzione (MALE).



Quindi la domanda non si pone: se ti senti bene con te stesso, e connesso con il fluire degli eventi (e ci riesci aumentando la tua energia personale, seguendo le tue passioni e facendo ciò che hai paura di fare, ne parleremo nel natural game) NON SBAGLIERAI UN COLPO, saprai TUTTO in quel momento, fluirai con le cose, e ti verrà tutto alla grande.



E’ questa la magia dello stato d’animo di Felcità, che insegniamo a sviluppare qui su seducere e che è il nostro obiettivo (nonchè quello delle sapienze più antiche e potenti).



Ma sai cosa? Per raggiungere quello stato d’animo di Massima Potenza Personale (leggi: felicità) devi passare attraverso mille fallimenti nel tentativo di arrivarci. SENZA I FALLIMENTI, senza le cadute, senza le batoste senza i pianti, E’ IMPOSSIBILE RAGGIUNGERLA.



Ma i pianti e le batoste sono DIVERTENTI e SODDISFACENTI se sai che ti servono ad arrivare dove vuoi arrivare. In altre parole se stai lavorando per arrivare dove davvero vuoi, il lavoro, la fatica sono PIACEVOLI. E vanno celebrati,bisogna ridere e gioirne :smiley:



Come del resto ogni cosa nella vita: senza cadere mille volte dallo snowboard, non imparerai mai ad andarci, senza prendere mille pugni e calci non imparerai mai veramente il jujitsu, senza provare mille volte a baciare una ragazza, non imparerai mai come si fa con naturalezza e senza intoppi con tutte le ragazze che vuoi, stessa cosa per quanto riguarda l’approccio, il sesso e mille altre cose.



Viceversa tentando sempre di non sbagliare o di non farti male non arriverai MAI da NESSUNA PARTE e a nessun risultato, ma soprattuto sarai sempre in balia delle onde e degli eventi esterni, tu ed il tuo umore.



Ed è questo il motivo intrinseco del perchè ciò che veramente vale non è la destinazione Ultima, ma IL VIAGGIO STESSO.

@LoSpagnolo 12533 wrote:

Ok si una precisazione su questo punto è assolutamente fondamentale.



Preparatevi perchè questo sarà un post epico :smiley:



Il dubbio nasce dal considerare la Realizzazione Personale (cioè il miglioramento) e l’Accettazione Personale due cose distaccate.



L’obiettivo più importante è SEMPRE l’accettazione personale.



Il capire che si è abbastanza per fare tutto quello che si vuole se ci si impegna.



Non ci sono strade precluse se uno si mette sotto con passione e dedizione.



La realizzazione personale riguarda il CORAGGIO.



L’accettazione personale riguarda lo star bene con sè stessi.



Ripeto l’obiettivo più importante in vita è stare bene con sè stessi, ricongiungersi con il fluire delle cose, e questo ce lo dicono da sempre le sapienze più antiche, ma meravigliosamente le ultime scoperte psicologiche e scientifiche più all’avanguardia stanno arrivando per altre vie alle stesse conclusioni, e il cerchio si sta finalmente chiudendo.



La scienza sta confermando che il rilascio di endorfine (felicità) è correlato all’accettazione di sè stessi, al sentirsi bene nella propria pelle.



E allora bisogna chiedersi come si fa a sentirsi bene nella propria pelle più volte possibile?



Ed è in questo che interviene il miglioramento personale.



Bisogna migliorare in QUESTO SENSO!



Quando fai una cosa che ritieni giusto fare perchè senti che ti viene da dentro, e LA FAI!! Ti senti immediatamente meglio.



Ti Accetti finalmente.



Più continui a fare cose di cui hai stupidamente paura, ma che invece sai è giusto fare, in altre parole più sviluppi il coraggio, più ti senti bene nella tua pelle.



Mi c’è dell’altro, più sviluppi la capacità di ignorare la vocina interna che ti dice stupidamente di non fare una cosa che invece tu vorresti fare perchè sai farebbe del bene, tanto più ENTRI NEL MOMENTO PRESENTE.



Ed è stando nel momento presente, cioè non pensando a passato e a futuro che si prova la felicità, perchè l’energia comincia a fluire nel corpo liberamente.



In quello stato è impossibile non sentirsi bene.



Quindi ricapitolando lo sviluppo del CORAGGIO (= miglioramento) serve ad arrivare ad un’accettazione personale SEMPRE PIU’ COMPLETA con tutti i difetti che hai.



E a liberarsi da quella infernale prigione dell’ego dentro la quale il 99% delle persone è rinchiusa. E tutta la società lavora certosinamente e scientemente ogni giorno 24/7 per tenervi lì dentro, perchè in questo modo può avere completo controllo su di voi.



Ora attenzione, il dire eh ma se io rutto poi non piacerò a qualcuno, è assolutamente VERO. Così come se sei sempre te stesso e fai cose che gli altri non hanno il coraggio di fare, piacerai a qualcuno e non piacerai ad altri. Fa parte del diventare uomo. ED E’ BELLISSIMO !! :smiley:



Il diventare uomo è l’accettare che ci sia qualcuno che ti amerà e qualcuno che ti oderià, invece di cercare come un ragazzino di piacere sempre indistintamente a tutti.



Qua su seducere si parla fondamentalmente di come aumentare la potenza personale (non il potere attenzione) la potenza! Cioè la capacità di fare ciò che si ritiene giusto.



Si tratta di prendersi la responsabilità CORAGGIOSAMENTE delle proprie azioni. Che vuol dire essere UOMINI.



Ora è chiaro COME SEMPRE, ci vuole un attimo di buon senso: il FAI SEMPRE QUELLO CHE VUOI, non ha senso se stiamo parlando di comportamenti antisociali o dannosi.



Ma ti dirò di più, i comportamenti ANTI-SOCIALI e VIOLENTI se si approfondisce l’argomento, ci si accorge derivino PROPRIO dalla NON ACCETTAZIONE di sè stessi, dal sentirsi sempre inadeguati e quindi pieni di un senso di risentimento che va necessariamente sfogato!!



Incredibile eh?



E scendendo ancora di più nella tana del bianconiglio, tenetevi forte:Se tu ti senti bene nella tua pelle, e sei connesso con il fluire delle cose saprai comunque se lì è il momento o la situazione adatta ad esempio a ruttare rumorosamente, oppure ti stai trattenendo senza motivo (MALE), oppure ancora vuoi farlo solo per attirare l’attenzione (MALE).



Quindi la domanda non si pone: se ti senti bene con te stesso, e connesso con il fluire degli eventi (e ci riesci aumentando la tua energia personale, seguendo le tue passioni e facendo ciò che hai paura di fare, ne parleremo nel natural game) NON SBAGLIERAI UN COLPO, saprai TUTTO in quel momento, fluirai con le cose, e ti verrà tutto alla grande.



E’ questa la magia dello stato d’animo di Felcità, che insegniamo a sviluppare qui su seducere e che è il nostro obiettivo (nonchè quello delle sapienze più antiche e potenti).



Ma sai cosa? Per raggiungere quello stato d’animo di Massima Potenza Personale (leggi: felicità) devi passare attraverso mille fallimenti nel tentativo di arrivarci. SENZA I FALLIMENTI, senza le cadute, senza le batoste senza i pianti, E’ IMPOSSIBILE RAGGIUNGERLA.



Ma i pianti e le batoste sono DIVERTENTI e SODDISFACENTI se sai che ti servono ad arrivare dove vuoi arrivare. In altre parole se stai lavorando per arrivare dove davvero vuoi, il lavoro, la fatica sono PIACEVOLI. E vanno celebrati,bisogna ridere e gioirne :smiley:



Come del resto ogni cosa nella vita: senza cadere mille volte dallo snowboard, non imparerai mai ad andarci, senza prendere mille pugni e calci non imparerai mai veramente il jujitsu, senza provare mille volte a baciare una ragazza, non imparerai mai come si fa con naturalezza e senza intoppi con tutte le ragazze che vuoi, stessa cosa per quanto riguarda l’approccio, il sesso e mille altre cose.



Viceversa tentando sempre di non sbagliare o di non farti male non arriverai MAI da NESSUNA PARTE e a nessun risultato, ma soprattuto sarai sempre in balia delle onde e degli eventi esterni, tu ed il tuo umore.



Ed è questo il motivo intrinseco del perchè ciò che veramente vale non è la destinazione Ultima, ma IL VIAGGIO STESSO.


è interessante notare il divertente contrasto tra la profondità e l’importanza del post e la fotografia dell’individuo che l’ha scritto:):slight_smile:

Quanto mi piace sto sito :smiley:

@LoSpagnolo 12533 wrote:



Ed è questo il motivo intrinseco del perchè ciò che veramente vale non è la destinazione Ultima, ma IL VIAGGIO STESSO.




Da anni questa frase è la mia ragione di vita.

Eh be Spagnolo, dirò una cosa, ma andando avanti nel percorso di seducere.com quello che hai detto l’ho piacevolmente capito da solo! Ho iniziato la discussione che avevo finito di leggere tutto l’Inner game, ok, avevo questi fottuti dubbi che mi affliggevano, i giorni sono passati, ho iniziato a fare sempre più attività fisica, ad uscire di più, nel frattempo ho iniziato a leggere le prime lezioni dell’outer game e il 99% delle cose che hai appena scritto rispondendomi le ho capite da solo semplicemente GODENDO dell’essere uomo! :slight_smile:

Avevo scritto una bella risposta ma non so perchè non è stata postata! In sintesi: Quello che hai appena spiegato Spagnolo, ho avuto modo di imparlarlo con il tempo e con la pratica, ho iniziato la discussione che avevo appena finito di leggere l’Inner game, i giorni sono passati e li ho vissuti al massimo, sono arrivato a capire quello che hai detto nella risposta al 99%, voglio ringraziare LoSpagnolo, aptero e tutti i membri della community in particolare i più attivi per esserci sempre!