salve ragazzi,buona vigilia
vi starete chiedendo perche scrivo roprio oggi, bhè diciamo che sono stato mollato dalla mia ragazza giusto ieri…
Pensava che avessi un copione scritto e che le dicessi tutte fandonie ma ragazzi credetemi ero sincero questa volta!
lei è molto ma molto carina e mi apprezzava in pieno ( che culo) non so perche ma mi ritenevo fortunatissimo.
Adesso mi sento vuoto e ho apura di non trovare piu una ragazza con tutte le sue qualità che mi apprezzi in quel modo…
a meno che non sia io in primis a farlo!
LA DOMANDA è : come? come cacchio si fa ad accettarsi quando siamo bombardati dabelle immagini di ragazzi e ragazze perfetti che ci impongono di essere tali altrimenti la nostra vita sarà un inferno? come? RAZIONALMENTE SONO CONSAPEVOLE CHE SONO TUTTE CAZZATE, ma ragazzi io proprio non riesco ad accettarmi, sono un idiota lo so!
ADESSO non sto dicendo che voglio essere brad pitt ma avere quel poco in piu fascino che mi faccia sentire piu sicuro…
Devo dedicarmi a me stesso? si avete ragione ma io ho perso di vista tutte le mie passioni e valori, mi sento spaesato alquanto.
vabè mi sono sfogato abbastanza per oggi ahah ciao ragazzi!
Vedendola a modo mio: aspetto esteriore non conta un cazzo di niente!! Noi pensiamo che conti ma semplicemente perchè ci dicono così… ma se vai poi a parlare o conoscere quelli che dovrebbero essere i nostri “modelli” estetici della società , loro sono molto sotto pressione (peggio di te!!) perchè devono recitare la loro parte di modelli societari non potendo così esprimere se stessi spontaneamente e naturalmente. Tu pensa solo a te!! Tutto ciò che di dicono gli altri, i giudizi le critiche non valgono niente, perchp sei tu che decidi! Non esiste uno giusto o sbagliato assoluto, nè un modello da seguire ne niente! Sei solo tu che decidi cosa fare e sei quello che sei!! ACCETTATI! L’unica cosa che dipende veramente da te è il coraggio nell’affrontare situazioni, la sincerità nei confronti degli altri e sopratutto verso te stesso (non inventarti mai scuse, vai alla radice del problema es. se vai male in un esame, non è il prof stronzo o l’esame difficile, sei tu che non hai studiato a sufficienza, PUNTO), apertura mentale, per non essere giudicato non devi giudicare, ma anche se ti giudicano, tu non giudicare lo stesso xD: devi essere aperto ad ogni nuova esperienza e non giudicare mai tramite schemi sociali ciò che avviene alle altre persone, c’è sempre una motivazione di fondo legata all’istinto, piuttosto che giudicare, chiedi spudoratamente il perchè in modo imparziale. Segui l’istinto, è l’unica cosa che devi seguire; fanculo le mode, gli schemi sociali, le buone maniere, il tuo istinto ha sempre la risposta giusta e fidati di lui e di te; tu non sbagli mai, fai delle scelte che possono portare a situazioni piu o meno belle o piu o meno brutte. Per farti capire in breve l’istinto (con l’unico esempio con cui ho capito che cos’è xD) se vedi una ragazza e inconsciamente le guardi faccia culo tette sorriso e nella mente ti dici “questa me la bomberei” buttati!!! Non per ottenere qualcosa!! ma per dare tutto te stesso per seguire un tuo istinto e per non avere rimpianti quando poi tornerai a casa e ti dirai “perchè non ho detto una qualsiasi cosa per attirare la sua attenzione??” Non vergognarti mai di quel che fai o dici: sei un cazzo di essere umano e se in quel momento fai qualcosa che può sembrare il piu stupido possibile, hai fatto pur sempre un qualcosa di umano che poteva fare qualsiasi altro esser umano, quindi tranquillo Guarda sempre tutto con un sorriso e se qualcuno ti potrà criticare, è semplicemente perchè non ti capisce e sicuramente ha problemi con se stesso, perchè quelli che si lamentano degli altri hanno sempre un problema con se stessi e cercano di trovare all’esterno di sè il problema del loro malessere.
Questo è quel che secondo me vuol dire accettare se stessi ; Ultima cosa: segui le tue passioni e cerca di diventare completamente indipendente da tutto: persone, cose, soldi, società , vestiti, cellulare, facebook, computer…
Auguri
Concordo in pieno con te!
ma sai benissimo che sganciarsi da tutto ciò è molto difficile!..
Tu ci sei riuscito? come hai fatto? e come ti trovi con le relazioni adesso?
volevo solo aggiungere un mio punto di vista alla buona risposta che ti ha dato Brian… ho notato molto ultimamente che le donne hanno tutte, o quasi, mentalità diverse, quindi quello che può piacere a una può assolutamente non piacere a un’altra e così via…
perciò in teoria è impossibile creare uno stereotipo che possa piacere a tutte… ecco perchè come ben spiega questo sito bisogna tirare fuori la propria personalità senza routine, tecniche o strategie… per attrarre proprio quei tipi di donne adatte al nostro carattere…
quindi valuta seriamente che per una donna puoi non contare nulla e ti snobba (è normale), mentre un’altra può valutarti come un figo… l’importante e conoscerne tante e aumentare così le tue probabilità …
hai già un precedente… sei già piaciuto a una donna che ti aggrada… quindi puoi.
p.s. per accettarti devi metterti in gioco… (se ti crei dei precedenti fai prima…) col tempo capisci che molte delle nostre credenze sono sbagliate o inutili e inizi a cambiare punto di vista… a me stà succedendo così…
Io personalmente ho cominciato da qualche anno a cambiare mentalità , che è l’unica cosa che serve. Più che difficile è una cosa lunga, perchè è come se tutto ciò che hai imparato, che sai o che credi di sapere lo devi dimenticare. Io come detto ho cominciato a lavorarci da qualche anno e adesso ne comincio a raccogliere i primi frutti… Le relazione non possono andare che bene perchè io ho deciso di circondarmi solo persone con cui mi trovo bene e che secondo me vale la pena frequentare… Non si diventa dei santoni, semplicemente bisogna smettere di pensare a tutto. Ti dico che a me è servito molto leggere ad esempio i libri di Giulio Cesare Giacobbe, vedere il telefilm Californication, e se volessi smettere di preoccuparti anche della società in genere ti consiglio anche Zeitgeist e tutti i film da loro consigliati Poi l’esperienza serve! Anche il semplice guardarsi in giro e vedere come va il mondo: prima ad esempio pensavo che un ciccione, vecchio e magari povero non potesse avere una vita sentimentale/sessuale/amorosa, però alla fine se lui visualizza se stesso come se essere vecchio, grasso e povero anzichè essere dei difetti, siano dei pregi, può diventare la persona più figa del mondo. Anche il confrontarsi con gente che tu credi essere degli esempi, molti di questi basano la propria autostima su qualcosa di fragile, come può essere un bel fisico o la bellezza, però già quello con l’andare dell’età per esempio svanisce. Invece bisogna distaccarsi da tutto ciò e far poggiare la propria autostima su qualcosa di invulnerabile: come essere appunto indipendenti da tutto e da tutti, sul proprio livello di impegno nelle situazioni, sulle esperienze, sulla voglia di mettersi in gioco… tutte cose che uno ce le ha oppure no. Ricordo ad esempio che la bellezza è un qualcosa che cambia nel tempo e da cultura a cultura, per esempio in alcune zone dell’Africa una donna è bella se ha il collo lungo, o nel Rinascimento una donna era bella se era molto in carne… son tutte cose puramente soggettive sulla quale uno non può poggiare la propria autostima perchè non hanno alcun valore… Quante volte ti sarà capitato di vedere uno che sembra sfigato con una figa assurda, o uno che all’apparenza è un bel ragazzo non riuscire a parlare con le ragazze: si parla appunto di autoimmagine. E’ un discorso lunghissimo che si continua ad imparare nel corso della vita; il consiglio che ti posso dare è cominciare a mettere in discussione tutto e smontare tutte le tue credenze; poi partire da una qualsiasi cosa come ad esempio quante è sbagliato il fascismo: il fascismo è sbagliato per aver provocato la morte di molte persone ma da un altro punto di vista ha attuato riforme nell’agricoltura fondamentali per lo sviluppo dell’Italia. Non c’è un giusto o sbagliato o una verità assoluta, decidi tutto tu!!
@Brian 16479 wrote:
… prima ad esempio pensavo che un ciccione, vecchio e magari povero non potesse avere una vita sentimentale/sessuale/amorosa, però alla fine se lui visualizza se stesso come se essere vecchio, grasso e povero anzichè essere dei difetti, siano dei pregi, può diventare la persona più figa del mondo…
beh dai non esageriamo…

Diciamo che l’unica cosa estetica a cui bisogna fare attenzione è la pulizia, perchè quella penso faccia schifo un po a tutti xD Comunque si alla fine potrebbe farsi anche una strafiga, perchè tanto quelle che si curano dei soldi sfruttano gli uomini ricchi che però sono degli smidollati per poi farsi quelle che le arrapano come l’idraulico, il postino, l’imbianchino, quello che consegna le pizze (non capisco perchè non abbia un nome tutto suo xD) eccc. che prendendo il nostro caso è un vecchio, ciccione, povero (ma pulito xD) che è sicuro di sè e che si mette in gioco
sinceramente l’estetica è inutile dire che non conta, perchè è falso, alcune donne se non sei bello non ti si filano nemmeno… ma ovviamente si parla di donne probabilmente vuote e immature, o che cercano solo quello… sulla pulizia sono d’accordissimo, è vero che ci badano molto, anche il look può aiutare… per il resto dipende tutte da te, ci sono molte donne che badano poco all’estetica e la mettono in secondo piano, anche super-fighe…
più ne conosci e più aumenti le tue probabilità … la matematica non è un opinione…
p.s. si dice “pizzettaro” xD
Non sapevo dell’esistenza del pizzaettaro, non si smette mai di imparare xD Comunque son d’accordo con tutto e vorrei aggiungere che quelle ragazze immature e vuote che rifiutano una persona per l’aspetto esteriore, in futuro sicuramente si mangeranno le mani!!! Un vecchio proverbio recita “La bellezza come tutte le virtù, dopo 3 giorni svanisce” D’ACCORDISSIMO
RAGAZZI l estetica conta veramente poco lo so!
il problema è che finchè non ti fai conoscere dalle persone e non dimostri di essere " sicuro e menefregista" non penso tu abbia molte possibilità di attrarre qualcuno.
IL bello invece ha la strda facile nel senso che spesso lui rimorchia per il semplice fatto di essere fisicamente attraente ma è anche vero che sistematicamente non riesce a portare avanti una relazione “seria” perchè avendo la fortuna di essere apprezzato cosi com è non si preoccupa di migliorare il resto.
CONOSCO UN RAGAZZO VERAMENTE ATTARENTE CHE PERò NON RIESCE AD AVERE UNA RELAZIONE STABILE!
Infatti questo spiega perchè molte strafiche si innamorano del ragazzo mediamente bello in giù.
In ogni caso a noi non serve una fottuta femmina per campare dobbiamo imparare a stare bene con noi stessi, a mio parere le donne sono solo un supplemento per la nostra vita. ( l amore è bello per carità ma quello vero) il resto è solo voglia di sesso che viene scambiata per amore.
RAGAZZI l estetica conta veramente poco lo so!
il problema è che finchè non ti fai conoscere dalle persone e non dimostri di essere " sicuro e menefregista" non penso tu abbia molte possibilità di attrarre qualcuno.
IL bello invece ha la strda facile nel senso che spesso lui rimorchia per il semplice fatto di essere fisicamente attraente ma è anche vero che sistematicamente non riesce a portare avanti una relazione “seria” perchè avendo la fortuna di essere apprezzato cosi com è non si preoccupa di migliorare il resto.
CONOSCO UN RAGAZZO VERAMENTE ATTARENTE CHE PERò NON RIESCE AD AVERE UNA RELAZIONE STABILE!
Infatti questo spiega perchè molte strafiche si innamorano del ragazzo mediamente bello in giù.
In ogni caso a noi non serve una fottuta femmina per campare dobbiamo imparare a stare bene con noi stessi, a mio parere le donne sono solo un supplemento per la nostra vita. ( l amore è bello per carità ma quello vero) il resto è solo voglia di sesso che viene scambiata per amore.
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.
Charles Baudelaire
uno deve fare il possibile per prendersi quello che vuole senza pensare all’estetica… se a una donna non andiamo bene tentare con altre, alla fine quella che si stà se si persiste si trova… anche se è una superfiga (presumo)… se qualcuno vi dice che si può rimorchiare qualsiasi donna chiedetegli di rimorchiare monica bellucci… tutti ricevono continuamente dei no dalle donne… quelli che rimorchiano indipendentemente dall’estetica sono quelli che persistono è aumentano le loro probabilità conoscendone tante… fateci caso…
Hai un pene, due palle? La bocca e gli occhi? Scommetto di si. Un attimo grandissimo sei un uomo perfetto! Accettati complimentoni .
P.s. Grandissimo! La strada spianata non è per gli uomini. Noi preferiamo soffrire, rialzarci, cadere, ritornare in piedi. Restare in piedi, cadere ecc.
L’importante è rialzarsi con questa faccia :
Fai di tutto per metterti in situazioni che non hai mai provato prima, prova, osa, sperimenta, e soprattutto, devi prendere millemila schiaffi!!! All’inizio sarà dura, poi pian piano, comincerai a credere in te.
Non esiste nessuna formula magica, nessun modo facile.
E guarda anche il lato positivo della vicenda: se non ti avesse lasciato probabilmente non avresti avuto modo di accorgerti di esserti perso per strada valori e passioni. Ora hai la possibilitĂ di ritrovare te stesso, non lasciartela sfuggire!
Ah ah ah essere se stessi e la cosa più semplice del mondo, …LO SEI E BASTA :), solo che per arrivarci prima ci facciamo seghe mentali , esempio , prima pensavo che per attirare ci volesse un certo fisico , ora faccio palestra perche devo farlo (fisioterapia ) e me ne fotto di fare la ruota del pavone , una sera parlando con una ragazza di palestra le ho detto che io odio fare i LARDOMINALI (ho la pancetta) , ha riso per mezz’ora
Con la ragazza che frequento , pur avendo scelte fisicamente “migliori” di me ha ammesso che le piaccio perchè sono dolce , sincero e la faccio ridere , che poi e come sono sul serio
Io uguale a te aigor (wooo, un veterano di seducere, quale ONORE ) ho iniziato ad andare in palestra per poter piacere alle ragazze ma adesso continuo solo perchè sto bene con me stesso, mi sento in sintonia col mio corpo. Sempre come te, mi vedo con una ragazza, molto più carina di me… dovrebbero essere tutte così, intelligenti che non vanno guardano solo all’aspetto fisico
ehi a papà , sei capitato davvero nel posto giusto, ti rendi conto? Innanzitutto come ha già detto Allanon non è detto che sia una cosa brutta che la tua ragazza ti abbia lasciato, perché finché si sta bene non si ha motivo di autocriticarsi e non si vedono i propri difetti, adesso guarda caso hai preso coscienza della tua situazione, hai aperto gli occhi e per mille aragoste affumicate, sei capitato sul forum di seducere!! Se credi in Dio, questo prendilo davvero come un suo più grande regalo vuoi accettarti? niente di più semplice, parti dalla consapevolezza che quello che non ti piace di te, puoi tranquillamente cambiarlo, pensaci, da quando avevi 10 anni ad ora quanto sei cambiato? puuuf, sono sicuro tantissimo, quindi tranquillo che non sei condannato a rimanere come sei. Capisci quali sono i tuoi difetti e cerca un rimedio, se ti serve, fai un elenco scritto delle cose di te che vuoi migliorare e impegnati a farlo. Esci i coglioni e vai ad affrontare il mondo con tutta la faccia di cazzo che puoi avere, fai esperienze che al sol pensiero ti vengono i brividi, ma perché sono tutte seghe mentali, esci dalla tua zona di comfort. VAI INCONTRO AL DOLORE e soprattutto spulciati tutto il forum e gli articoli
mi raccomando, sempre in gamba a papà , è più facile di quanto sembri fidati