Acida 2 (la vendetta)

allora ieri ho fatto 3 approcci… i primi due sono andati bene e ho avuto i numeri di telefono in entrambi i casi… il terzo… eh… il terzo ecco qua: dunque, la incrocio per strada, avrà 20 anni, lei mi fissa per un paio di secondi, faccio ancora 2-3 passi, poi mi giro e vado da lei…

io: ehi ma che fai?? mi fissi intensamente e poi te ne vai per la tua strada come se niente fosse??:wink:

lei: (sorride visibilmente in imbarazzo) non ti ho fissato…

io: allora forse mi sono sbagliato… però stai diventando rossa:)

lei: no scemo:p… è che non ti conosco…

io: ah! che maleducato! mi chiamo Fennec (le dò la mano, che stringe con riluttanza)

lei: piacere, sei di Verona…

io: sì ok piacere, ma hai dimenticato di dirmi il tuo nome:) (le metto una mano sulla spalla e le sorrido)

lei: giulia… guarda che sto andando da mia madre, perchè mi segui?

io: :Dnon ti sto seguendo, cammino gioiosamente per la città:D

lei: e perchè mi stai parlando?

io: per vedere se sei interessante come sembri… per esempio non c’è tanta gente che va in giro truccata così:D (ha rossetto rosso, contorno occhi vistosamente azzurro chiaro, smalto azzurro e grossi orecchini azzurri)

(le prendo la mano per vedere lo smalto)lei: sì be’ non è proprio lo stesso azzurro…

io: è quello che stavo notando:D

lei di botto: però è chic:rolleyes: (fa la civettuola)

io: sì hai l’aria di essere una chic, però quei capelli raccolti rovinano un pò il quadro eh:) (le tocco i capelli, lei non ci fa caso)

lei: eh sì ma di solito li tengo sciolti… comunque guarda che io ho già le mie compagnie, e tu non rientri nei miei canoni…

io: (le dò una pacca sulla spalla) ah ah! ma io non voglio entrare nei tuoi canoni, sto solo parlando con te… ma chi ti vuole???:D:D:D

lei: (è spiazzata) … neanche nei canoni di accompagnatore per la strada…

io: ehi bella! sei tu quella che mi ha mangiato con gli occhi prima e adesso ti metti a fare la civetta! :smiley:

lei: non mangio nessuno con gli occhi, se il mio sguardo è così non posso farci niente… puoi andare adesso

io: oh…:smiley: allora fammelo vedere quello sguardo dai:D

lei: (mi fissa come prima, con un po di imbarazzo e distoglie subito lo sguardo… però… niente male…)

io: ecco!! proprio questo!! bellissimo!! dai però non distogliere subito lo sguardo, riprova:)

lei: dai basta, sto andando a casa, ciao

io: ah mi sa proprio che mi sono sbagliato, non sei poi così interessante (le sorrido, le faccio l’occhiolino, lei ricambia con un sorriso involontario che nasconde alla svelta, e me ne vado)

Le uniche cose che mi rimprovero sono lo scarso contatto fisico e il fatto che non sono stato poi così brillante e giocoso come al solito, forse ero stanco… e forse è proprio x questo che mi ha detto no… forse avrei potuto proseguire l’interazione, ma ho avuto a pelle veramente la sensazione che non fosse poi così interessante…

anywayyyy… si accettano consigli, suggerimenti, obiezioni, critiche, giudizi, quisquilie, cinciallegre grazie:D

3 cose:


  1. scrivi anche cosa hai fatto nelle 2 volte in cui hai avuto il numero, è utile parlare dei problemi come delle conquiste e dei passi avanti, altrimenti se uno deve riversare sul forum solo la rabbia, la frustrazione e i dubbi, come può essere un forum pregno di positività?! :smiley: suvvia


  2. Ho notato anche dalla prima parte dei racconti della serie “acidità”, che tu fai DI TUTTO per rimorchiarle. E sia con la acida1 che con la acida2 sei stato PESANTE, ED HAI ESAGERATO.

    L’ultima poi credo sia stata carina ed educata, ma per il vecchio detto che il troppo stroppia, la sua acidità è stata direttamente proporzionale alla tua insistenza, e ti avrà rifiutato 4 o 5 volte in una camminata, mi spiego?



    Visto che hai imparato ad avere coraggio e a flirtare, ti manca adesso da aggiungere il concetto di ASSENZA, che vale tanto quanto dare attenzioni se non di più, e del NON FISSARTI troppo su obiettivi.

    Vedi, se fossi stato in lei probabilmente ti avrei mandato via anche prima. Perchè intanto hai ancora il vizio di sparare un po troppo a zero su giudizi ecc… Prima è chic, poi solo perchè lei ha deciso di non cagarti, fai dietro front dicendo che non era così interessante(della serie il frame che cambia ogni secondo non è un frame seducente).

    Eh no, lei era interessante prima quanto dopo il rifiuto, la questione è che tu non puoi piacere a tutti, devi accettare che qualcuna, vuoi per poca intelligenza, vuoi perchè non si vuole bene, vuoi per SCELTA non vuole conoscere un gran ragazzo come te.



    Iniza a pensare che non tutti puntano al massimo, anzi molti sono quelli che si accontentano. E per fortuna aggiungo io, sennò anche noi che ci possiamo considerare con una marcia in più, saremmo alla fine dei mediocri.



    Parlavo di assenza comunque. Secondo me, per conservare frame, dignità, e uscire a testa alta anche dopo il no, non si deve insistere così tanto. Se una mi rifiuta una volta, non mi faccio intimorire e riprovo mettendola alla prova, ma alla seconda, o alla terza volta che provi a farla abboccare e lei è riluttante, allora basta. Perchè sprecare energie con tipe del genere? la tenacia è un pregio fintanto che non sfocia nella fissazione e nella cocciutaggine. Ti defilavi con una battuta del tipo : "spero che il piacere sia stato tutto tuo per questa chiacchierata, ci vediamo la prossima settimana stesso tragitto! :smiley: e te ne vai per gli affari tuoi!! oppure più agrodolce, dandogli anche ragione quando ti rifiuta, con chiaro svarione da parte di lei : "sai forse hai ragione te. E’ che delle volte provo a migliorare la solita camminata di qualche ragazza, ma non sono tante quelle che se lo meritano! ci vediamo baci! :smiley: sempre tutto con un gran sorrisone.



    Se invece insisti, e poi ti arrabbi perchè lei non ha ceduto, devi arrabbiarti con te stesso. TU NON CI HAI PERSO NIENTE, E STAI Lì A TIRARTI DEGLI ACCIDENTI PERCHè UN TERZO HA RIFIUTATO UN OPPORTUNITA’? non esiste. E’ come se un tuo amico perdesse per niente una schedina da 1000 euro, e fossi tu a disperarti per lui.



    Bisogna avere le palle di provarci, ma bisogna avere anche le palle quadrate di capire quando andarsene per fare bella figura. Se te ne vai tu poi, lasci LEI a bocca asciutta e ti ritiri tu prima che LEI TI DICA DI ANDARTENE. Senza contare che magari lei starà li a rodersi il fegato perchè, ripensandoci bene, poteva anche starti a sentire un po di più. :slight_smile:


  3. frame più stabile: sei chic, mi interessi, ma chi ti vuole? , non sei così interessante. Va bene scherzare, ma secondo me non dovresti parlare di quello che vuole lei ma parlare magari un po di più di te e di quello che vuoi. Delle volte non c’è niente di più maschio di sapere quello che si vuole e avere i coglioni di dirlo, anche con simpatia, e idem vale per parlargli un attimo di te. Tipo dove stai andando, cosa ti piace, chiedile cosa fa e poi dille cosa facevi tu nel pomeriggio. Se ti apri e dai l’esempio, lei può facilmente uscire dall’ imbarazzo dalla tensione, dalla timidezza.

@kay23 12272 wrote:

3 cose:


  1. scrivi anche cosa hai fatto nelle 2 volte in cui hai avuto il numero, è utile parlare dei problemi come delle conquiste e dei passi avanti, altrimenti se uno deve riversare sul forum solo la rabbia, la frustrazione e i dubbi, come può essere un forum pregno di positività?! :smiley: suvvia


  2. Ho notato anche dalla prima parte dei racconti della serie “acidità”, che tu fai DI TUTTO per rimorchiarle. E sia con la acida1 che con la acida2 sei stato PESANTE, ED HAI ESAGERATO.

    L’ultima poi credo sia stata carina ed educata, ma per il vecchio detto che il troppo stroppia, la sua acidità è stata direttamente proporzionale alla tua insistenza, e ti avrà rifiutato 4 o 5 volte in una camminata, mi spiego?



    Visto che hai imparato ad avere coraggio e a flirtare, ti manca adesso da aggiungere il concetto di ASSENZA, che vale tanto quanto dare attenzioni se non di più, e del NON FISSARTI troppo su obiettivi.

    Vedi, se fossi stato in lei probabilmente ti avrei mandato via anche prima. Perchè intanto hai ancora il vizio di sparare un po troppo a zero su giudizi ecc… Prima è chic, poi solo perchè lei ha deciso di non cagarti, fai dietro front dicendo che non era così interessante(della serie il frame che cambia ogni secondo non è un frame seducente).

    Eh no, lei era interessante prima quanto dopo il rifiuto, la questione è che tu non puoi piacere a tutti, devi accettare che qualcuna, vuoi per poca intelligenza, vuoi perchè non si vuole bene, vuoi per SCELTA non vuole conoscere un gran ragazzo come te.



    Iniza a pensare che non tutti puntano al massimo, anzi molti sono quelli che si accontentano. E per fortuna aggiungo io, sennò anche noi che ci possiamo considerare con una marcia in più, saremmo alla fine dei mediocri.



    Parlavo di assenza comunque. Secondo me, per conservare frame, dignità, e uscire a testa alta anche dopo il no, non si deve insistere così tanto. Se una mi rifiuta una volta, non mi faccio intimorire e riprovo mettendola alla prova, ma alla seconda, o alla terza volta che provi a farla abboccare e lei è riluttante, allora basta. Perchè sprecare energie con tipe del genere? la tenacia è un pregio fintanto che non sfocia nella fissazione e nella cocciutaggine. Ti defilavi con una battuta del tipo : "spero che il piacere sia stato tutto tuo per questa chiacchierata, ci vediamo la prossima settimana stesso tragitto! :smiley: e te ne vai per gli affari tuoi!! oppure più agrodolce, dandogli anche ragione quando ti rifiuta, con chiaro svarione da parte di lei : "sai forse hai ragione te. E’ che delle volte provo a migliorare la solita camminata di qualche ragazza, ma non sono tante quelle che se lo meritano! ci vediamo baci! :smiley: sempre tutto con un gran sorrisone.



    Se invece insisti, e poi ti arrabbi perchè lei non ha ceduto, devi arrabbiarti con te stesso. TU NON CI HAI PERSO NIENTE, E STAI Lì A TIRARTI DEGLI ACCIDENTI PERCHè UN TERZO HA RIFIUTATO UN OPPORTUNITA’? non esiste. E’ come se un tuo amico perdesse per niente una schedina da 1000 euro, e fossi tu a disperarti per lui.



    Bisogna avere le palle di provarci, ma bisogna avere anche le palle quadrate di capire quando andarsene per fare bella figura. Se te ne vai tu poi, lasci LEI a bocca asciutta e ti ritiri tu prima che LEI TI DICA DI ANDARTENE. Senza contare che magari lei starà li a rodersi il fegato perchè, ripensandoci bene, poteva anche starti a sentire un po di più. :slight_smile:


  3. frame più stabile: sei chic, mi interessi, ma chi ti vuole? , non sei così interessante. Va bene scherzare, ma secondo me non dovresti parlare di quello che vuole lei ma parlare magari un po di più di te e di quello che vuoi. Delle volte non c’è niente di più maschio di sapere quello che si vuole e avere i coglioni di dirlo, anche con simpatia, e idem vale per parlargli un attimo di te. Tipo dove stai andando, cosa ti piace, chiedile cosa fa e poi dille cosa facevi tu nel pomeriggio. Se ti apri e dai l’esempio, lei può facilmente uscire dall’ imbarazzo dalla tensione, dalla timidezza.


grazie dei consigli… il prossimo report riguarderà un successo, promesso:)

Concordo con Kay23, va bene scrivere dove si sbaglia cosi che possiamo darti delle indicazioni, E va bene anche scrivere quando si va pene… ops, volevo dire bene! xD

Difatti a scrivere anche le esperienze positive puo’ darsi che tu ci insegni qualcosa sul come hai fatto, sulla mentalità da seguire, ecc… Non dare nulla per scontato :wink:

Stavo per scrivere la stessa cosa quando Kay23 e Odino mi hanno preceduto…ragazzi, raccontateci anche i vostri successi!



Così si riesce a fare un’analisi critica, analizzando quando si è fatto bene e quando si è fatto male.



E poi, i report negativi servono a voi…ma i report positivi servono agli altri, sia per consigli che per motivazioni! Quindi su, condividete TUTTO :wink:

Ho letto i due post di fennec e condivido la critica sul frame volubile ma allo stesso tempo lo ammiro per lo spirito i iniziativa. Credo che questo sia un gran passo avanti.