Acida

stavo camminando in centro oggi, mi avevano appena dato un volantino di una manifestazione e lo stavo leggendo. alzo gli occhi un secondo e la vedo venire verso di me. mora, occhiali grandi, carina,.

io: hai visto qua? ci vai?:smiley: (mostrandole il volantino)

lei: ma non ti conosco neanche! (accelera il passo)

io: timida eh?:smiley:

lei: no è che non ti conosco… scusa ho fretta

io: sei diventata tutta rossa:D… ti capisco, anche a me succedeva anni fa… ma stai tranquilla non ti mangio:D

lei: smettila di seguirmi… perchè mi stai parlando? non ti conosco

io: ehi! sei sempre così acida o solo quando incontri un bel ragazzo come me?

lei: (abbozza un sorriso finalmente) perchè mi stai ancora parlando?

io: mi sembri interessante, voglio scoprire se lo sei davvero

lei: lo sembro ma non lo sono per niente interessante

io:perchè dici così?

lei: perchè mi conosco

io: che bassa considerazione di te… giornata no?

lei: lascia stare, è una giornataccia…

io: e che ne sai che io non possa cambiartela?:smiley:

lei: (sorride di imbarazzo stavolta) oddio perchè sto ancora parlando con te? non ti conosco neanche, lasciami stare…

io: parli sempre e solo con quelli che conosci tu?

lei: sì esatto.

io: bè allora poi non lamentarti se la vita ti va così:D

lei: (siamo arrivati alla fermata e sta salendo sull’autobus) devo andare

io: divertiti da sola… ti do un consiglio spassionato, cerca di essere meno acida:D ciao

lei: ciao:mad:

durante l’interazione cercavo il contatto visivo ma lei lo evitava sempre, e non parliamo del contatto fisico!!! sembrava volesse fuggire!!

ragazza acida, fredda e rigida: non meritava più attenzioni di quelle che le ho dato:D

+1 per il coraggio e la tenacia.

-1 per i commenti sparando a zero su di lei.



se vuoi che una sconosciuta che sta camminando per strada ti dia retta, e’ meglio evitare (almeno i primi 5 minuti) di sparare sentenze sulla vita altrui.

e’ meglio non dirle "bè allora poi non lamentarti se la vita ti va così:D"

perche’ offende, indispone, soprattutto perche’ non sai nulla della sua vita. che ne sai, magari quel giorno le e’ morto il gatto o l’ha mollata il fidanzato, oppure s’e’ solo svegliata col piede sbagliato.

meglio invece essere positiv e propositivi, giocarla sul ridere -e questo in alcuni tratti l’hai fatto, tanto che ti ha sorriso

ed e’ porprio quando sorride ed abbassa le difese che devi dare il colpo di grazia all’acidita’ ed uscirtene con qualcosa di accomodante tipo "ecco, vedi che sorridi, allora non e’ cosi’ male conoscere qualcuno"

a quel punto sorridera’ ancora (salvo che proprio non sia una giornataccia o non sia davvero di fretta), e le avrai cambiato il metaframe.



anyway, queste sono le interazioni ch emi piacciono, e’ da queste che si impara davvero.

@aptero 12232 wrote:

+1 per il coraggio e la tenacia.

-1 per i commenti sparando a zero su di lei.



se vuoi che una sconosciuta che sta camminando per strada ti dia retta, e’ meglio evitare (almeno i primi 5 minuti) di sparare sentenze sulla vita altrui.

e’ meglio non dirle "bè allora poi non lamentarti se la vita ti va così:D"

perche’ offende, indispone, soprattutto perche’ non sai nulla della sua vita. che ne sai, magari quel giorno le e’ morto il gatto o l’ha mollata il fidanzato, oppure s’e’ solo svegliata col piede sbagliato.

meglio invece essere positiv e propositivi, giocarla sul ridere -e questo in alcuni tratti l’hai fatto, tanto che ti ha sorriso

ed e’ porprio quando sorride ed abbassa le difese che devi dare il colpo di grazia all’acidita’ ed uscirtene con qualcosa di accomodante tipo "ecco, vedi che sorridi, allora non e’ cosi’ male conoscere qualcuno"

a quel punto sorridera’ ancora (salvo che proprio non sia una giornataccia o non sia davvero di fretta), e le avrai cambiato il metaframe.



anyway, queste sono le interazioni ch emi piacciono, e’ da queste che si impara davvero.


sì hai ragione me ne sono reso conto dopo… ma quel “non lamentarti se poi la vita ti va così” mi è proprio scappato fuori dai denti! lei era così fredda!!! per quanto riguarda contatto fisico secondo te avrei potuto fare di più? considerando che lei camminava veloce e sembrava volesse fuggire?

@fennec 12234 wrote:

sì hai ragione me ne sono reso conto dopo… ma quel “non lamentarti se poi la vita ti va così” mi è proprio scappato fuori dai denti! lei era così fredda!!! per quanto riguarda contatto fisico secondo te avrei potuto fare di più? considerando che lei camminava veloce e sembrava volesse fuggire?




Ti capisco bene quando dici che ti è venuto spontaneo dirlo, ma credo che lei si sia sentita giudicata, e anche forse troppo in imbarazzo per la cosa che le stava capitando “troppo surreale” per la sua vita tutta routine.



Tieni presente che se tu chiedi a 10 tue amiche cosa avrebbero risposto al posto suo, probabilmente 9 di queste ti avrebbero detto(o almeno pensato) :" ma questo cosa ne sa della mia vita? e cosa vuole da me?"…quindi capisci che forse hai detto una cosa che all’ inizio di una conoscienza può essere un boomerang, perchè mette lei sulla difensiva.



In quel caso tu l’hai giudicata, e vito che aveva anche la luna storta probabilmente, l’essere giudicata da uno sconosciuto non le ha cambiato il metaframe in positivo, anzi.



La cosa probabilmente che si doveva ricordare di te, e che avrebbe raccontato alla prima amica che incontrava nell’autobus, è che quello sconosciuto in 150 metri di camminata le aveva cambiato la giornata in un paio di sorrisi, e lei adesso si mordeva le unghie pensando a come rivederti…

quindi lì falla divertire, come per buona metà della vicenda hai fatto, senza entrare in cose più intime se non la conosci e il tuo obiettivo è appunto conoscerla.

@fennec 12234 wrote:

sì hai ragione me ne sono reso conto dopo… ma quel “non lamentarti se poi la vita ti va così” mi è proprio scappato fuori dai denti! lei era così fredda!!! per quanto riguarda contatto fisico secondo te avrei potuto fare di più? considerando che lei camminava veloce e sembrava volesse fuggire?


no per il contatto fisico avretsi fatto meglio a far si che si fermasse, e allora accennare un contatto casuale, oppure, ci fosse stata un’occasione ghiotta, qualcosa di piu come un saluto divertente tipo batti il cinque o un abbraccino.