Addominali

Comunque fino a qualche mese fa io facevo usando due pesi da 2kg ognuno



Deltoidi 3x15

Bicipiti 3x25 (4kg per braccia)

tricipiti 3x15

Addominali sul tappetino 3x30

Addominali Bassi 3x25

Add Obliqui o laterali 3x5 (pochetto :D)

Pettorali 3x10 (piegamenti a terra )



e il giorno dopo tappetomagnetico 50 minuti con resistenza quasi massimo e pendenza del 3-4 per cento



poi ho interrotto perchè m’era passata la voglia ma da oggi si riparte…

incominciavo a sentire l’addome molto più duro nonostante ci sia lo strato di ciccia che lo copriva…



perchè nonostante l’allenamento continuavo comunque a sbagliare alimentazione…



ma devo eliminare dolci,frittura,e roba grassa in generale. Niente di che basta solo mangiare sano.



Ci provo.

Non devi eliminare nulla, non sei mica un professionista che deve preparare una gara.

Basta limitare, senza eliminare.

Farsi gli addominali è un bell’obiettivo (non ancora raggiunto:D) : si diventa piu attraenti fisicamente e si sta meglio con se stessi, l’importante che l’addominale non diventi una maniacale ossessione…

io incomincio a divertirmi a fare gli addominali cosa che prima non succedeva anzi solo a pensarci …

Consiglio di fare gli addominali ogni volta che andate in palestra. 6 volte a settimana come primo esercizio.



Io faccio:



-crunch doppio 30 ripetizioni per 3 serie (alleni alti e bassi)

-gli obliqui sulla panca inclinata al massimo 20 per lato per 3 serie (120 in tutto)

-sdraiato braccia dritte dietro la testa cercate di alzarvi finchè avrete alzato le spalle. 20 ripetizioni per 3 serie



pause brevi. 30 secondi



Se potete fatene altri di esecizi. Io ho il problema con i bassi che alleno poco.



Per bruciare grassi camminate tanto.



Alla fine comunque è questione di fare TANTE ripetizioni. Sono muscoli piccoli quindi bisogna allenarli spesso

Ma questa discussione ha quasi 1 anno!

Comunque c’è un nuovo articolo dedicato agli addominali sul blog di Valetudine se può interessarti…

@Istvan 11487 wrote:

Ma questa discussione ha quasi 1 anno!

Comunque c’è un nuovo articolo dedicato agli addominali sul blog di Valetudine se può interessarti…




Sorry non ho visto la data! :smiley: