visto che ci sono appassionati di PNL e psicologia che frasi consigliereste per eliminare quel “bisogno” (che sia di f**a che di altro, ci sono tutti i casi) che è la base di molto, qui dentro? (ovvio che si deve lavorare a più livelli, ma questo mi incuriosisce)
il fatto che non si possano usare i “non” in frasi da pnl frega parecchio
Non basta utilizzare i contrari che usi nella negazione?
Non voglio/non ho bisogno di questo -> Questo fa schifo. Lo disprezzo.
Non so eh, è solo un’ipotesi. Il fatto che le negazioni non funzionano, anzi alimentano aveva incuriosito anche me in effetti.
io non mi fascerei la testa. fregatevene
comunque, la negazione non viene letta dla nostro cervello soprattutto per quel che riguarda le immaigni che ci facciamo mentalmente per pensare a qualcosa.
il classico esempio è, se ti dico di NON pensare a un cane, a cosa hai pensato?.
si hai ragione, ma tutto fa brodo
Ragazzi NON pensate ad un ELEFANTE ROSA col tutù ;D
Ahahahahah!! Viva il Non elefante! Non pensate a Will smith che pesta una cacca e dice “Oh shit!”… ahahahah! secondo me neanche con una frase così lunga funziona il NON…
Comunque è utile sapere questo, perchè così sappiamo che non dobbiamo mai dire cavolate del tipo "…Non sto dicendo che vorrei passare più tempo con gli amici e meno con te…"
Capito?? Usate le affermazioni semplicemente perchè gli altri capiranno meglio quello che volete esprimere!
Se dite a vostra madre “oggi non vorrei il pesce a pranzo”… ok, ma ci sono una infinità di altri piatti possibili, provate a darle una SCELTA tra 2 o 3 cose, OK?!?
Stay Heavy! Stay Rock!