Affermazioni

visto che ci sono appassionati di PNL e psicologia che frasi consigliereste per eliminare quel “bisogno” (che sia di f**a che di altro, ci sono tutti i casi) che è la base di molto, qui dentro? (ovvio che si deve lavorare a più livelli, ma questo mi incuriosisce)

il fatto che non si possano usare i “non” in frasi da pnl frega parecchio :smiley:

Non basta utilizzare i contrari che usi nella negazione?

Non voglio/non ho bisogno di questo -> Questo fa schifo. Lo disprezzo.

Non so eh, è solo un’ipotesi. Il fatto che le negazioni non funzionano, anzi alimentano aveva incuriosito anche me in effetti.

io non mi fascerei la testa. fregatevene :smiley:

comunque, la negazione non viene letta dla nostro cervello soprattutto per quel che riguarda le immaigni che ci facciamo mentalmente per pensare a qualcosa.

il classico esempio è, se ti dico di NON pensare a un cane, a cosa hai pensato?.

:smiley:

si hai ragione, ma tutto fa brodo :smiley:

Ragazzi NON pensate ad un ELEFANTE ROSA col tutù ;D

Ahahahahah!! Viva il Non elefante! Non pensate a Will smith che pesta una cacca e dice “Oh shit!”… ahahahah! secondo me neanche con una frase così lunga funziona il NON…

Comunque è utile sapere questo, perchè così sappiamo che non dobbiamo mai dire cavolate del tipo "…Non sto dicendo che vorrei passare più tempo con gli amici e meno con te…"

Capito?? Usate le affermazioni semplicemente perchè gli altri capiranno meglio quello che volete esprimere!

Se dite a vostra madre “oggi non vorrei il pesce a pranzo”… ok, ma ci sono una infinità di altri piatti possibili, provate a darle una SCELTA tra 2 o 3 cose, OK?!?

Stay Heavy! Stay Rock!