Aiuta a mantenere online Seducere!

Miei cari,

Volevo annunciarvi che Seducere ha aperto un account su Patreon per raccogliere qualsiasi sostegno economico che potete dare per mantenere il sito online:

Il link per dare un sostegno è questo -> https://www.patreon.com/seducere

Riporto qui il messaggio che ho scritto anche su Patreon:

- Okay, perchè avete aperto un account Patreon?

Immagino questa sia la domanda che sta frullando nella tua testa :slight_smile:

Cercherò di andare dritto al punto: abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Se segui Seducere e ti è stato d’aiuto, sei la persona giusta per darci una mano.

La situazione di Seducere:
Ciao, sono A.
Perdona se non scrivo il mio nome per intero ma ho sempre amato rimanere anonimo sul web.

Un giorno di 11 anni fa, nel lontano 2005, ancora ragazzino (avevo 17 anni) ho aperto assieme ad un caro amico un piccolo blog sulla seduzione.

Lo abbiamo chiamato Seducere, per rendere bene l’idea di ciò che volevamo trasmettere: Seducere dal latino se ducere significa infatti sedurre, “portare a sè”, qualsiasi cosa vogliamo.

Quell’estate, appassionati e carichi di energia abbiamo cominciato a scrivere articoli sulla seduzione, condividendo le nostre teorie (e pratiche) con il solo scopo di aiutare altri ragazzi che come noi avevano difficoltà nel relazionarsi con gli altri (e soprattutto con le fanciulle).
Il blog ha cominciato a crescere ed attorno a Seducere si è creata una comunità onesta e molto positiva di persone che assieme cercavano di imparare le dinamiche sociali. Inutile dire quanto tutto questo ci ha resi orgogliosi.

Negli anni ne sono successe di tutti i colori:

  • Abbiamo organizzato un seminario dal vivo, con più di 30 persone, a Roma
  • Abbiamo aperto un negozio online per promuovere alcuni libri e guide scritte da noi
  • Abbiamo creato un forum, che è ancora online, su cui la comunità dei Seducerini può contare ancora tutt’oggi
  • Abbiamo aperto un magazine online che ha raggiunto 1 Milione di lettori in tutta Italia

Insomma, è stato un viaggio entusiasmante.

Tutto questo è stato il frutto di tenacia e lavoro duro, oltre che ingenti sforzi economici.

A oggi seducere conta ~200 articoli sulla seduzione, psicologia delle relazioni, alimentazione, fitness e tanto altro.

Il sito e lo store online richiedono continua manutenzione e lavoro per restare online.

In più, da ormai quasi 2 anni mi trovo da solo a mandare avanti la baracca, dato che il mio socio co-fondatore ha deciso di aprire una nuova attività. Insomma, inutile dire che i miei sforzi si sono raddoppiati…

Se c’è una cosa di cui sono certo è questa: Seducere è la mia passione e non vorrei mai che chiudesse, per cui ho messo a punto un piccolo piano che voglio spiegarti:

  1. Vorrei far diventare Seducere la prima enciclopedia sulla seduzione in Italia - Così che possa aiutare più persone possibile.

  2. Vorrei far diventare Seducere auto-sostenibile economicamente - Per farla breve: si deve pagare le proprie bollette! Per questo ho bisogno del vostro supporto, più che mai.

  3. Voglio che Seducere resti l’angolo schietto e politicamente scorretto del web - Non voglio ricorrere alle pubblicità, affiliati o altri espedienti che porterebbero sì un sollievo nelle casse Seducerine ma a scapito dei lettori e della favolosa comunità che si è creata.

  4. Vorrei poter tornare a scrivere libri e guide approfondite sui vari argomenti della seduzione, nonchè il famoso “Natural Game” che chi segue Seducere da tempo ha sempre aspettato e -ahimè- mai visto nascere. A questo scopo, lo store online di seducere di certo aiuta, ma non arriva a coprire nemmeno il 50% delle spese per tenere Seducere in vita, senza contare il tempo che spendo a lavorarci.

Ora, ecco che Patreon potrebbe davvero essere la risposta a tutti i problemi di Seducere.

Funziona in maniera molto semplice: un lettore di Seducere può decidere di donare una cifra che decide, che verrà pagata mensilmente. Qualsiasi cosa davvero, anche $1 basta ad aiutare la nostra causa!

Per cosa userò i soldi?

  • Hosting - Fondamentale per tenere il sito online.

  • Servizio Email - Come sapete le uso poco ma in momenti importanti. Dopo anni di attività Seducere conta migliaia di iscritti alla lista emails e questo ha un costo di mantenimento.

  • Facebook Boost per posts - Con qualche spicciolo al mese posso essere sicuri di raggiungervi tutti quando pubblico un nuovo articolo.

  • Me stesso - Vorrei davvero potermi ritagliare più tempo per migliorare Seducere, continuare a scrivere articoli e creare nuove iniziative.

Il primo obiettivo che ho fissato è di $1000. Quella cifra basterà per coprire le spese e per darmi il tempo di concentrarmi un pochino di più a migliorare Seducere.

Se raggiungiamo quel traguardo, per ringraziarvi ho deciso che inizierei il podcast ufficiale di Seducere. Non so ancora in che modalità, ma una promessa è una promessa :slight_smile:

In qualsiasi caso, grazie per il tuo supporto e per essere un Seducerino fedele!

Il link per dare un sostegno è questo -> https://www.patreon.com/seducere

– A.

1 Mi Piace