Ciao a tutti, mi presento!
Sono Scurpione (poi quando saremo più in confidenza vi rivelerò il mio nome :D)
Dunque, la ragione per cui sono qui: tutto è iniziato da quando, per puro caso, sono capitato ad iscrivermi alla newsletter di David De Angelo (grande!), ho scaricato l’ebook, ho letto Double Your Dating, Attraction isn’t a choice e qualche altro suo scritto… per un completo AFC, quelle letture furono UNA RIVELAZIONE, la scoperta che il mondo là fuori era DIVERSO da come avevo sempre creduto (e da come mi avevano sempre fatto credere… ma lasciamo stare sennò me la prendo troppo con gli altri e non con me stesso :D)
Poichè so benissimo che se vuoi DAVVERO imparare qualcosa devi entrare in contatto con persone esperte (scrivo su un forum di bodybuilding ed è accaduta la stessa cosa lì anni fa… sono partito non sapendo praticamente nulla, chiuso in un mondo dannatamente cieco, costretto dalla cattiva informazione imposta oggi dai media… e, grazie a questo forum, è iniziata una vera rivoluzione in me, che nel giro di un anno e mezzo mi ha cambiato radicalmente )
Per cui, ho iniziato a cercare sulla rete forum di seduzione: mi sono iscritto su italianseduction ma non so per quale strana ragione non riesco ad aver accesso a nulla… boh… da lì ho iniziato a girovagare su altri portali di informazione, quali loveart e italianlair. Proprio su quest’ultimo ho scoperto un utente che scriveva nello stesso forum di bodybuilding dove scrivo per cui, ecco perchè sono qui
Oltre a David DeAngelo, ho letto qualcosina di Richard La Ruina (aka Gambler), Anthony Robbins (che non c’entra nulla sulla seduzione, ma è molto motivante per l’autostima sto ascoltando i suoi audio tapes…) e ho letto articoli su forum vari.
Ora, uno squarcio di teoria ce l’ho, ciò che mi manca è la pratica
Ho iniziato da qualche giorno a fare le Newbies’ Missions che consigliano su italianseduction, non so se qui le conoscete ma mi sembrava un buon modo per iniziare, soprattutto allo scopo di superare quella fase iniziale in cui predominano, giustamente, le seghe mentali e le varie paure
ma la determinazione non manca, anzi, sono un essere MOOOLTO determinato, lo vedrete thumbup09 (e, mio pregio, questo posso dirlo perchè è vero, confido molto nel TEMPO)
Prima di iniziare con queste missioni, mi sono dedicato un pò all’inner game cercando di ritrovare quanta più stima possibile prima di inziare!
Ah, non vi ho detto del mio passato: prima ero un ragazzo “timido” che aveva paura nell’approcciarsi a qualunque sconosciuto (mi ritrovo perfettamente nella descrizione del “WUSSY” di DeAngelo :D), e adesso se ci penso bene (ora che ho capito un pò il meccanismo) tutte le mie esperienze passate sono state frutto della fortuna :mad: MAI e dico MAI sono state frutto di qualcos’altro… fisicamente sono messo bene, mai stato sovrappeso, e forse questo mi ha aiutato… ma se penso cosa avrei potuto fare DALL’INIZIO CON UN ATTEGGIAMENTO DIVERSO!!! :rolleyes:
Quindi ho imposto a me stesso che ADESSO è il momento di imparare a fare ciò che non ho mai saputo fare in questo ambito, adesso è il momento di CAMBIARE I PATTERNS che sono dentro me dalla nascita e acquisiti dalle esperienze passate! Per cui, è ben accetto il consiglio di tutti affinchè possa aiutarmi in questa mia nuova avventura… visto che tutti gli utenti di questo forum l’avranno fatto prima di me, no?
Ah, dimenticavo di dire la cosa più importante su di me: sono moooooolto prolisso!!!
Ciao! A quanto ho capito hai bisogno di meno teoria e più pratica! Posta qui i tuoi report così saranno ancora più utili a te e a tutti
Sì anch’io sono passato attraverso periodi in cui ho dovuto accantonare le vecchie esperienze e farne di nuove e cambiare… lo faccio ancora… ma non sono passato attraverso altri siti di seduzione, quindi mi dici cos’è un afc?
Benvenuto
Benvenuto!
Mi raccomando, fiducia in se stessi e volontà di raggiungere un obiettivo. Sta tutto lì! Focalizza il tuo obiettivo e raggiungilo, giorno dopo giorno.
EHEHEHHE Ciao Scorpione, è bello beccare un altro ragazzo di napoli sul forum! Bevenuto prima di tutto e poi… IMPEGNO!
La teoria è fondamentale per un perfetto inner game (le fondamenta di tutto), ma poi serve tanta pratica ed una bellissima faccia di culo per andare e fare ciò che va fatto
Grazie per il benvenuto!
Si, in effetti sta tutto lì: L’AUTOSTIMA! Poi tutto il resto viene da sè con il lavoro e la pratica costante… (ma non dimentichiamoci della CONOSCENZA TEORICA, altrimenti ci troveremo a fare le cose “ad capocchiam” senza conoscere IL PERCHè di quello che andiamo a fare)
Fortunatamente mi trovo a trasferire gli stessi concetti che applico per il mio allenamento, quindi da un lato mi trovo avvantaggiato, ma dall’altro ci pensa il mio passato a svantaggiarmi (per cui siamo pari thumbup09)
@ Franz:
A.F.C. = Average Frustrated Chump, un incompetente nel campo della seduzione. Non è a conoscenza di nessuna tecnica per attrarre/sedurre una donna e ciò che ottiene non è merito di nessuna skill.
In verità ho visto che questo linguaggio è adoperato su tutti i forum che ho visitato, per cui non mi sono posto il problema.
Al compaesano napoletano sono contento di averne già trovato uno, anche e soprattutto perchè a come vedo siamo un pò tutti coetanei… e ciò facilita molte cose!
Ciao, benvenuto!
Ti vedo molto ferrato in materia, e proprio per questo ti do un consiglio: butta via tutti quei libri di seduzione!!
Dimentica tutta quella terminologia e quei concetti ingegneristici che hai appreso. La strada è un’altra.
Non hai buttato il tuo tempo, hai imparato cose utili, ma è molto meglio fare 100 cose alla cazzo che 0 fatte bene.
Buon proseguimento!
p.s. ti sei accorto che i tuoi post sono in blu?
Non so che siano sti AFC… Forse volevi dire UFC, Ultimate Fighting Championship…
No John non sono d’accordo!!! Io penso che se la teoria non viene applicata, non serve a nulla, su questo non ci piove
Ma LEGGERE è una cosa INDISPENSABILE per riuscire in qualsiasi obiettivo, poi dipende dalla qualità e dalla veridicità di ciò che si legge, gli autori, ecc… questo sta a te controllarlo…
ma ciò l’ho applicato anche per l’allenamento con i pesi: prima non avevo la minima idea su come allenarmi, cosa fare, ecc e seguivo le fesserie che mi dicevano gli istruttori (direi che al 95% gli istruttori sono INCOMPETENTI per insegnarti ad allenarti)
poi ho iniziato a frequentare un forum, ho iniziato a leggere e… dopo ANNI buttati al vento, l’unico vantaggio che traggo da questo tempo è quello che ho speso ad IMPARARE come allenarmi in teoria… da 3 mesi lo applico alla pratica, i risultati si stanno vedendo fidati capisci cosa voglio dire? se io non avessi mai scoperto David DeAngelo, che avrei fatto? sarei andato in strada a regalare mazzi di fiori cercando di essere romantico? o avrei fatto la fine che fanno molti a cercare di acchiappare qualcosa dal pc? io credo che la realtà è ben diversa da quella che vediamo dietro ad uno schermo, e per quanto possano esistere modi per “socializzare” tramite internet (ce ne sono di infiniti, anche noi qui stiamo socializzando XD solo che mi riferisco alle ragazze) alla fine la realtà, una volta incontrata una ipotetica ragazza, sarebbe comunque quella che è sempre stata… non avrei cambiato nulla…
meglio fare 100 cose alla caxxo che 0 fatte bene? No. Io penso che le cose alla caxxo non ti condurranno sulla retta via se non dopo ANNI di perdite di tempo… in qualsiasi campo della vita… imparare prima e poi dopo cercare di applicare quanto appreso, gradualmente e progressivamente, può portare lontano, con impegno e con del tempo.
Perchè non sei d’accordo?
UFC? :S
PS: scusate se scrivo in blu, mi piace e lo faccio in tutti i forum che scrivo
benvenuto:)
Da quel che ho letto, mi viene da dire che, a aparte le forti motivazioni che ti fanno onore, hai fatto anche molto studio sulla seduzione. Ricordati però che noi che qui ci siamo accorti che qualcosa non andava, era perchè eravamo succubi di decine di indottrinamenti sociali che non ci facevano essere completamente uomini, ci facevano essere politicamente ed eticamente corretti, ecc.
Ora non vorrei che facessi l’errore di indottrinarti troppo dall’altra parte, perciò attenzione:
va bene studiare, curiosare, conoscere nuove nozioni, ma occhio a non ingabbiarti in teoremi ed equazioni perchè la parola d’ordine qui è FLESSIBILITA’
ancora benvenuto:)
Benvenuto Scurpione.
conosco bene i siti che hai citato e i vari autori dei libri che hai letto, e ha ragione John quando dice che studiare la seduzione sui libri è tempo perso.
perchè?.
perchè è una cosa pratica, e come tutte le cose pratiche sui libri non si impara nulla.
tutt’al più no, per curiosità, ci può stare, ma nulla di più. e te lo dice uno che di libri ne ha divorati tanti sugli argomenti psicologia/miglioramento personale ecc.
ora sei già consapevole che si può migliorare, si può imparare a sedurre, non serve che tu legga altre cose. se vuoi ti bastano gli articoli e le lezioni del nostro sito.
Benvenuto, Scurpione, anche da parte mia. iconabest
Mi allineo alla corrente di pensiero secondo cui tutte quelle letture di cui vai tanto orgoglioso possano servire a titolo di cultura generale, ma non molto di più. Non dico che non ci siano concetti validi, ma occorre tener conto che sono stati implementati per la realtà americana, ben diversa dalla nostra.
Inoltre, a mio avviso quei metodi possono anche produrre dei gravi danni nelle capacità comunicative del praticante, in quanto propongono un massiccio uso di routines preconfezionate, che occasionalmente possono anche funzionare.
In sostanza, cosa ti dicono i metodi americani ? Vai, apri, fai transizione, chiudi. Se hai un pò di faccia di culo e riesci ad aprirne tante, prima o poi quella che ti ci sta la trovi, ma l’ avresti fatto lo stesso senza alcun metodo .
Il nostro scopo, in realtà, è essere rimorchianti sempre, e per far ciò bisogna interiorizzare inner e outer, anche e soprattutto con il supporto della pratica : fatto ciò, le nostre interazioni diventeranno naturali e fluide, e funzioneranno.
Benvenuto, Scurpione, anche da parte mia. iconabest
Mi allineo alla corrente di pensiero secondo cui tutte quelle letture di cui vai tanto orgoglioso possano servire a titolo di cultura generale, ma non molto di più. Non dico che non ci siano concetti validi, ma occorre tener conto che sono stati implementati per la realtà americana, ben diversa dalla nostra.
Inoltre, a mio avviso quei metodi possono anche produrre dei gravi danni nelle capacità comunicative del praticante, in quanto propongono un massiccio uso di routines preconfezionate, che occasionalmente possono anche funzionare.
In sostanza, cosa ti dicono i metodi americani ? Vai, apri, fai transizione, chiudi. Se hai un pò di faccia di culo e riesci ad aprirne tante, prima o poi quella che ti ci sta la trovi, ma l’ avresti fatto lo stesso senza alcun metodo .
Il nostro scopo, in realtà, è essere rimorchianti sempre, e per far ciò bisogna interiorizzare inner e outer, anche e soprattutto con il supporto della pratica : fatto ciò, le nostre interazioni diventeranno naturali e fluide, e funzioneranno.
Probabilmente sarò l’unico a pensarla così ma dico comunque ciò che credo e vedo di spiegarmi meglio:
Io non credo assolutamente di aver imparato a sedurre perchè ho letto dei libri. E ci mancherebbe! Ciò che credo di aver imparato adesso è il sapere quantomeno quale sia la strada da percorrere, che però, sottolineo, VA PERCORSA!!! Per cui, concordo al 100% che è una cosa “pratica”, però, scusate se continuo a fare paragoni con la mia attività di allenamento (che mi ha insegnato tanto anche per la vita) :
il sollevare pesi, riuscire a fare certi sollevamenti è una cosa pratica no? ma come avreste intenzione di fare voi ad imparare a sollevare? avreste bisogno di qualcuno che vi insegni, no? ora, o si inizia a fare ciò che fanno gli altri (cosa che io ho fatto per anni) oppure, abbiamo un mezzo di informazione molto potente oggi: INTERNET. Per cui tramite questo mezzo di informazione si viene in contatto con altre realtà che mai avremmo potuto realizzare senza! O no? Per questo sottolineo l’importanza dei forum per imparare qualcosa… perchè mette assieme tante altre persone che, pur vedendola diversamente in molti casi, alla fine hanno lo stesso scopo che li accomuna.
Per la questione dei libri: beh, io per l’allenamento ho letto parecchi libri e la maggior parte di essi mi è risultata molto utile, non solo per apprendere ma anche per acquisire un pò di cultura sull’argomento, che poi a lungo andare ti porta a poter confrontare un ampio ventaglio di materiale. Alla fine è una cosa pratica, ma la mia domanda è: come si fa a fare una cosa per la quale non si ha la minima idea di come farla? La si acquisisce da qualcuno che già la conosce no? E che questo qualcuno sia un amico o un autore di un libro (che scrive perchè ha acquisito esperienza nel tempo no? lasciamo stare le realtà diverse), che differenza fa?
Ripeto, ciò non mi esula dal dover fare esperienze che molti di voi hanno già fatto prima di me, l’esperienza dobbiamo farla tutti.
Per me, lo STUDIARE non produce quasi nulla se lo si fa con uno spirito di obbligo verso qualcosa (come ci insegnano a scuola -.-) … ma se si legge per IMPARARE per il gusto di farlo, per la curiosità, per la voglia di capire cose nuove… eh beh c’è differenza!
Mio punto di vista ovviamente