Ciao a tutti, non so quanto giusto sia scrivere questa discussione, non so neanche perche ci sto a pensare, ma ho un’estremo bisogno di consigli e di un’aiuto morale… cerchero di essere breve x nn annoiarvi, il mio problema è una mia EX. x farla breve, siamo stato insieme oltre 1 anno, poi mi ha lasciato x il mio carattere troppo appiccicoso e geloso, sono passati gia oltre 2 anni da qnd ci siamo lasciati,e in questo periodo ci vedavamo un come amici fino a quando non ho deciso di chidere definitivamente i contatti, e grazie al vostro aiuto sono riuscito ad uscire da quel tunnel infernale e conoscere altre tipe avere altre relazioni, ma il punto è ke NON RIESCO A SCORDARMELA vi giuro ci ho provato in qualunque modo, ho avuto altri rapporti cn altre ragazze, ma nn riesco ad essere soddisfatto, IO VOGLIO RICONQUISTARE LEI, xke è proprio vero, se nn puoi ottenere una cosa la desideri ardentemente, e non c’e altra ragazza ke me la fa dimenticare!!! Era da tanto tempo ke nn la vedevo e non la sentivo, e questa sera, mi ha chiamato lei disperata xke voleva assolutamente farmi gli auguri di buon natale di persona e io come un pollo sono andato li, e quando l’ho rivista PAM un mattone nello stomaco, continuavo a dirmi " stai calmo, ke ti agiti a fare, sai com’è, ci sei stato 1 anno insieme" ma era tutto inutile, io gli ho fatto intendere esplicitamente, e gliel’ho detto chiaramente che io e lei, nn saremmo mai stati amici, e ora sono in questa situazione,non so come comportarmi in sua presenza, perche se mi comporto come faccio con le altre, su di lei sembra che non abbia effetto! vi prego aiutatemi dire che sto di M… è poco
vivi in una condizione in cui si trovano, come te, centinaia di milioni di persone. Devi desiderare ardentemente il cambiamento, ed essere consapevole che uscirne è possibilissimo. E fuori dal tunnel si sta molto molto meglio
Non vorrei sembrare pesante, ma forse dovresti rileggere con più calma tutto l’Inner Game. Lì ci sono molte risposte e consigli bellissimi che ancora non hai assimilato. Al posto tuo, io mi ci butterei a pesce.
Nel breve periodo invece io mi stamperei e ricopierei a mano tutta la lezione dell’Inner Game “E’ la persona giusta per me: esci da tutto ciò”.
Immagino che però tu la conosca già. Per quale motivo razionale non la applichi?
Per quale motivo la tua mente oggi preferisce essere infelice pensando a una persona specifica, piuttosto che uscire e andare a fare i regali alle persone che ti vogliono bene? O qualsiasi altra cosa ti faccia stare bene?
Dici che cerchi di riconquistarla. Se cerchi ancora di farlo, provaci spudoratamente allora, fisicamente. Precipita la situazione.
Ricordati che non puoi riconquistare dall’oggi al domani, quello succede solo nei film. O ci sta o non ci sta. Non stare troppo a chiederti perché, per adesso.
Se come sembra non ci sta, la devi lasciar perdere, devi fare agire la tua mente in modo razionale. Controlla i tuoi pensieri.
Quale sia il pensiero che ti spinge ad agire così, non lo so. Ma è certo che lo comprenderai.
Nel frattempo, vediamo se c’è qualcun altro in grado di darti qualche altra risposta.
Buone feste Steyr Un abbraccio!
ps dimenticavo: cerca di scrivere con più calma, in italiano, evitando le abbreviazioni.
caro steyr nella tua situazione mi ci sono trovato anch io,4 anni fà mi ha lasciato una ragazza con cui c’ero stato insieme 2 anni e mezzo e per 5 o 6 mesi ci siamo visti per amicizia.
Ero innamoratissimo non sai quanto,avrei dato la vita per lei e devo dirti la verità ancora non l’ho dimenticata.
Certo il tempo aggiusta tutto,ma più che lavorare sul dimenticarla lavora su te stesso segui i consigli dell’inner game,mettiti in gioco,dimostra quanto vali,e devi avere più stima di te stesso.
Ricorda che chiodo scaccia chiodo,anch io volevo per forza riconquistarla e quando eravamo diventati amici e uscivamo soffrivo come una bestia,non sopportavo che mi toglieva le braccia quando la volevo abbracciare,non sopportavo che era fredda non sopportavo nulla e questo mi portava a comportarmi male e a peggiorare la situazione.
Poi col tempo ho capito una cosa,non è lei il problema sono io,che mi sento un coglione sfigato perchè dopo due anni e mezzo una ragazza si è stufata di me.
Poi un giorno ho capito che nessuna donna vale la mia felicità perchè questo vorrebbe dire essere schiavi dei sentimenti di un altra persona,è un uomo non è certo questo.
é inutile che provi a riconquistarla,è lei che se ne andata,ed è lei che se vuole deve tornare.
Se decidi di uscirci come amico devi accettare il fatto che la vostra relazione sentimentale è finita,se deve ricominciare è lei che deve farsi avanti stavolta,perchè tu vali e non devi stare ai suoi umori
Il mio consiglio è di lasciarla stare del tutto,tanto vederla non serve a nulla solo a farti soffrire.
Magari se la incontri la saluti ecc. ecc. ma non farti mai vedere debole di fronte a lei,dimostrale che hai una tua vita piena di gioie anche senza di lei.
E come dice ligabue…solo un pò di tempo e ci riderai sù
@Spiderman84 4500 wrote:
Poi un giorno ho capito che nessuna donna vale la mia felicità perchè questo vorrebbe dire essere schiavi dei sentimenti di un altra persona,è un uomo non è certo questo.
Bravissimo. Un uomo deve avere dentro si sè le risorse per il proprio benessere personale, se invece quest' ultimo dipende dagli altri, abbiamo già fallito in partenza.
In questo sono molto vicino al pensiero dei nostri fondatori.thumbup09
P.S. Tanti auguri di Buon Natale a te, all' Aptero, allo Zio, Giacomo, John, Allanon , Salvatore, e tutti i partecipanti.
clapuntclapunt
Grazie degli auguri! Anche a te Shark!
Comunque spiderman ha detto tutto
Grazie per i consigli Franz, Spider, Shark ieri sera ero immerso in una crisi totale, per fortuna una bella dormita e un po di riflessione mi ha fatto passare il malumore, ora mi dedicherò ad una lettura molto piu approfondita dell’inner game iconabest è proprio vero che non si smette mai d’imparare.
Franz, mi ha colpito il fatto di aver detto che bisogna controllare razionalmente i propri pensieri, anche se in quelle situazione, dopo aver scoperto che la tua ex ha avuto svariati rapporti con altra gente dopo di te, ti vedi sfrecciare a 300 km/h pensieri negativi, e fermarli e rimanere sereno e imperturbabile è uno sforzo davvero grande.
Spider, tu come me hai capito bene come ci si prova, e ti do ragione in tutto quello che hai detto, chi sono io per farmi rovinare la vita da una donna? perchè mi devo incazzare se fa la fredda con me, e con gli altri fa la tenera e carina? in fin dei conti, non sono io il premio?
Shark, non puoi minimamente immaginare fino ad 1 anno fa, la mia vita era strettamente legata alle altre persone, ai giudizi che avevano su di me, e da come il mio benessere dipendesse dagli altri.
Vi ringrazio e vi auguro un felice natale ^^ spero di non avervi annoiato con il mio sfogo rabbioso di ieri, e se qualcuno avesse qualche altro consiglio sono sempre ben accetti VVB " vi voglio bene :DDDD"
Da già che ci siamo… tanti auguri a tutti! Quanto vi voglio bene :]
Volevo solo dire la mia sul chiodo scaccia chiodo: questa cosa è vera solo quando trovi una ragazza fatta come si deve. Non basta saltare di letto in letto per dimenticarsi una persona con cui hai passato anni speciali della tua vita. Ma quando trovi una ragazza che davvero ti muove qualcosa dentro l’altra diventa un simpatico ricordo.
Io sono arrivato addirittura a provare repulsione per una e che mi ha mollato per due volte e che ho provato a riconquistare per mesi. A distanza di un anno è lei che vorrebbe riallacciare i rapporti, ma io ho ora ho ben di meglio da fare. Anzi, avrei accettato di rimanere in amicizia, ma si è dmiostrata piuttosto immatura cercando di ostacolare le mie nuove conquiste. Quindi tanti saluti.
Come dicono giustamente i ragazzi, una volta che qualcuno si sente completo dentro è più facile superare le difficoltà. Anche se mi sembra uno dei concetti più duri da applicare, perchè inevitabilmente una storia pluriennale costituisce un pezzo della tua vita.
@steyr 4509 wrote:
Shark, non puoi minimamente immaginare fino ad 1 anno fa, la mia vita era strettamente legata alle altre persone, ai giudizi che avevano su di me, e da come il mio benessere dipendesse dagli altri.
Altrochè se posso, ci sono passato prima di te, con tanto di ex moglie e figlia...:rolleyes:
Ciao
Grazie mille Shark!! Augurissimi anche a te, e a tutti i forumisti!!
grazie shark tanti auguri anche a te e a tutti gli altri compagni del forum
John
sul fatto del chiodo scaccia chiodo la penso esattamente come te,difatti io la mia ex di tanti anni fà non l’ho dimenticata proprio perchè non ne ho trovata un altra ne che mi facesse provare le sue emozioni ne tantomeno migliore.
Quindi posso dire che ancora ci penso,ma ho capito che c’è di meglio in giro e soprattutto che io lo merito,quindi mi è aumentata l’autostima,stò maturando e capisco che tutto quello di cui abbiamo bisogno e dentro di noi e non fuori