ciao ragazzi, vi volevo chiedere assolutamente in virtù di tutte queste teorie su come diventare se stessi e sganciarsi da tutto ciò che ci hanno insegnato fino ad oggi, come cavolo riusciamo a liberarci di noi stessi completamente se siamo di continuo sottoposti a influenze esterne? cioè io lo so che le pubblicità , le celebrità ecc ci hanno fottuto il cervello ma non riesco a liberarmi dal meccanismo che si innessa ogni volta che cammino per strada, ossia quello di voler essere qualcosa che non sono!
potete darmi consigli pratici su come riuscire a liberarsi a 360 gradi ed essere noi stessi una volta per tutte? non ce la faccio piu a vivere cosi!!!
grazie…
Tu non devi voler essere qualcuno che non sei, devi essere te stesso, liberare il tuo vero io. Non ce la fai? spegni la tv e comincia a prendere a testate il muro, tutta la merda della televisione se ne andrà prima di quanto credi… quando approcci e fallisci, ti accorgi che qualcosa non va, che stai sbagliando e così migliori alla fine il solo approcciare gente nuova dovrebbe trasformarti nel vero te…
Ciao Ti ricordo anche io che non devi diventare qualcuno che non sei, devi scioglierti e liberare il vero te. Non e’ una cosa facile, anche io che sto a un buon punto ci sto ancora lavorando. Leggiti e assimila bene l’inner game. Prendi con piu’ rilassatezza le cose, buttati in nuove avventure, soprattutto se hai paura di farle (ovviamente non devono essere cose che fanno male a te o ad altri), esci e conosci nuove persone, poniti un obbiettivo e cerca di perseguirlo, vai in palestra o iscriviti a un corso di arti marziali (aumentano la sicurezza in se stessi, il testosterone e migliorano il fisico). Soprattutto cerca di buttarti in situazioni che non hai mai affrontato e vai ad "importunare’’ le dolci pulzelle, oltre ad aumentare il tuo bagaglio di esperienze ti faranno entrare nel santo "state’’, il flusso, e ti sentirai veramente un dio. Ah, cosa molto importante: pensa positivo! Le cose andranno meglio, fidati
Il segreto per crescere è farsi del male mentre si tenta di raggiungere il proprio obbiettivo. Vuoi sapere tu chi sei? Traccia un cerchio con un compasso. Nel centro scrivi IO, all’interno del cerchio scrivi tutti i tuoi obbiettivi : ad esempio baciare ragazza, superare esame, guadagnare, farsi il fisico. Mano a mano che raggiungi i tuoi obbiettivi sbarri con un pennarello nero ciò che hai realizzato. Ogni volta che ti viene in mente un obbiettivo lo scrivi fino ad occupare ogni spazio del cerchio. Se lo raggiungi lo sbarri di nero, se proprio non riesci a raggiungerlo lo sbarri di rosso(caso estremo tipo se muore una persona implicata nel raggiungimento del tuo obbiettivo). Fatto? Ora che hai completato tutti i tuoi obbiettivi ed esaurito lo spazio del cerchio, avrai un cerchio completamente nero con la scritto IO in mezzo. Bene tu sei quel cerchio ovvero l’insieme di tutte le cose che sei riuscito a fare. Strappa tutto. Sai perché ti dico che tu puoi essere qualunque cosa tu voglia? Perché gli obbiettivi all’interno del cerchio li ha scelti tu. Hai scelto tu cosa essere.
ti hanno dato tutti ottimi consigli…
l’unica cosa che mi viene in mente di dirti è che devi fidarti di te stesso anche se il resto delle persone che hai intorno la pensano diversamente… fare scelte importanti da solo senza chiedere aiuto agli altri…
stimarti sempre in modo da non aver paura di comportarti diversamente dagli altri o da come loro si aspettano… insomma iniziare a fare come ti pare in tutti i campi fintanto che è possibile…
poi ovviamente imparerai a conoscerti tramite le esperienze che farai con le donne e gli altri…
T’hanno detto tutto…
Io aggiungo solo (sempre se non l’hanno gia detto) che devi SPEGNERE IL CERVELLO.
il cervello lo spengo quando bevo, credetemi ragazzi lo spengo sul serio… ahahah e mi capita di rimorchiare a bestia, solo che quando torno quello di sempre tutte le cagate mi tornano alla testa e ricomincio con le paranoie…divertente
Il trucco sta nel farlo senza bere caro mio
Al massimo puoi aiutarti un po, restando brillo xD
infatti ero brillo…nn mi sono mai ubriacato forse sono astemio ahahah cmq farlo senza bere sarebbe la vittoria ma è un impresa all inizio
bere, te lo dico per esperienza personale non porta a nulla di buono. Ti do un consiglio: esci la sera e stabilisci che non dovrai bere, VAI DA UNA RAGAZZA l’approcci e ti rifiuta, quindi? NEEEEXT! dopo due o tre approcci ti sentirai in uno strano stato euforico, come quando sei ubriaco ma lo avrai senza bere e con tutti i vantaggi che porta la sobrietà.
Rileggendo mi sono accorto che mi sono espresso di merda, spero si capisca ciò che volevo dire…
Essere brillo, è consentito dalla costituzione seducerina. Essere ubriachi, è punito con 10 anni di reclusione e una sanzione pecuniaria.
Fai quello che vuoi nella e della TUA vita.
Il resto è superfluo.
Se vuoi essere TE STESSO al 100%, sii te stesso al 100%. Impegnati.
Se vuoi esserlo al 10%, si te stesso al 10%. Impegnati.
Non c’è chi è giusto o sbagliato, chi sceglie da se fa la cosa più giusta che c’è.
Divertiti, è la tua vita ma ricorda come disse una volta Allanon: meglio un rimorso di un rimpianto.
L’unica cosa giusta da fare è fare ciò che vuoi. Guardare avanti si può, tornare indietro non puoi.
Tutto questo discorso è per dire: liberati dai condizionamenti sociali, nessun può scegliere per te e farti credere quale sia la scelta giusta. La scelta giusta è la tua anche se è al di fuori di ogni concezione umana. Fai quello che ti senti e impara dall’esperienza che è l’insegnante migliore(è il più bastardo).