Al campo da basket

Spero che la sezione sia giusta.

Oggi un amico mi ha invitato a fare due tiri al campo di basket interno ad un oratorio vicino casa.

Oltre alle solite sfide one-to-one e chi arriva prima a 24 vince, abbiamo fatto un gioco divertente e, a parer mio, educativo.

Ovvero, a turno, ognuno doveva inventare un modo strano/particolare/ridicolo/avetecapito per fare canestro (per esempio, tirare in aria il pallone, fare delle giravolte, riprenderlo in aria e tirare, oppure percorrere tutto il campo facendo azioni nonostante in campo fossimo solo in due LOL). Essendo il campo all’aperto, chiunque poteva vedere ciò che facevamo, ma ho notato come tutto ciò possa aiutare a fregarsene del giudizio altrui.

E il bello è che mi sono divertito.

Lo consiglio a tutti.

ovviamente quando si è concentrati al 100% su quello che si sta facendo, e ogni fibra del nostro corpo sta vivendo in quel momento, te ne freghi di tutto, e fai quello che ti passa per la testa senza restrizioni, quello che hai fatto te è un esempio :smiley:

Tuttavia proverei a rifarlo senza compagnia, non so quanto di nuovo te ne fregheresti del giudizio altrui :stuck_out_tongue:

Il punto è che io mi facevo problemi anche in compagnia, però ho visto le potenzialità di tale gioco nel fregarsene, ovvero più si riesce a fregarsene, meno freni ci si mette nel creare combinazioni ridicole & co.

Tant’è vero che tutte le volte che riandrò a giocare lo rifarò, in quanto, appunto, lo reputo un ottimo esercizio per liberare la mente.

Questa è la mentalità da avere soprattutto nella seduzione: se superi la paura dei giudizi non ti ferma più nessuno, forse questi giochi possono aiutarti.

è molto giusto ciò che dici “ghe”, qualsiasi attività che concentri la mente con qualcosa azioni di movimento (es. sport, fotografia etc) ti permettono di staccare soprattutto se si è in compagnia: chiaramente il livello più difficile è farlo da soli quando si mira ai nostri obiettivi :wink: (cioè di fregartene dell’opinione altrui e di mirare al tuo obiettivo efficacemente)