Allenarsi a casa

Ciao ragazzi,



mi è scaduto da poco l’abbonamento in palestra e onestamente non ho voglia di spendere altri 400 euro per iscrivermi 12 mesi.



Anche perché mi stavo allenando bene, poi ho dovuto smettere e in soli due mesi, ho perso tutti i muscoli quindi preferirei allenarmi con costanza a casa. Avete degli esercizi o meglio una scheda da consigliarmi? Che sia semplice ma che dia dei buoni risultati non voglio fare esercizi complicati. A casa ho bilanciere, manubri e tappetino.

Premetto, non sono un esperto, ho 19 anni, faccio canoa da quasi 5 anni ormai (non canottaggio mi raccomando! sono due cose differenti ahaha e soprattutto il fisico che ne viene fuori dai due sport è differente ahah ), e palestra d’inverno…anche se adesso mi sono fermato rispetto agli allenamenti da forze speciali che mi facevano fare ahaha (facevamo 2 allenamenti giornalieri d’estate in canoa con qualche richiamo di pesi a volte, d’inverno invece pesi due o tre volte a settimana con relativa corsa prima dell’allenamento, piscina due volte a settimana e durante le vacanze di natale andavamo a fare sci di fondo -.-) adesso cerco di fare il minimo necessario per non perdere tutto il lavoro fatto in questi anni :slight_smile:

Credo che in questo forum ci siano persone più competenti penso, ma se vuoi dimmi che ti scrivo il programma che uso io



Per il momento ti scrivo dei trucchetti che con me funzionano…poi boh vedi te se sono da considerare.

PRIMO ACCORGIMENTO: A me basta veramente pochissimo, sono piccoli accorgimenti che potranno sembrare paranoie da sindrome del bicipite pompato ma funzionano :smiley: