Semplicemente, nel mio gruppo si é inserito un altro ragazzo, natural,che ‘si prende tutta la scena’…ormai non riesco neanche ad esprimermi quando c’è lui…
In che senso “si prende tutta la scena” ?
Davvero non lo capisco xD
Spiegamelo, perchè so cosa vorresti dire, ma vorrei che mi dici esattamente cosa intendi
Nel senso che raccoglie tutte le attenzioni…non so come spiegarti. Sono sicuro che hai capito bene
Attenzioni da parte di? eheh
Liberati di questi pensieri… davvero, quando c’è lui e la situazione è quella che hai descritto, rilassati, fai un bel respiro, e sii naturale!
In effetti non so consigliarti bene… mi dispiace, devi un po vedertela tu, a me non è mai successo qualcosa del genere… xD
Non è che nutri timore verso di lui?
Beh timore di non riuscire a portare a termine quello che ho iniziato con altre ragazze a causa del fatto che non riesco ad esprimere me stesso senza sembrare una sua ‘imitazione’…
secondo te lui si fa di questi problemi?
Essendo molto piu spigliato di me, non credo. Ma siccome siamo 2 persone con lo stesso obiettivo, nello stesso gruppo si è creato questo ‘problema’. Almeno per me che sono all’inizio e non sono completamente libero…
Beh invece che vedere la cosa come un problema, vedila come un’opportunità ulteriore per liberarti dalle catene del confronto con gli altri. E come un esempio pratico da seguire.
C’è chi si sarebbe dannato l’anima per avere in comitiva qualcuno con cui andare a provoleggiare in giro
Più che altro questa situazione la vedo come uno stimolo ad agire subito con queste ragazze; anche perchè di solito, per concludere, me la prendo molto comoda.
Ok, cercherò di vederla come un’opportunità per crescere, vediamo cosa ne esce fuori…
se lui ti infastidisce ti puoi anche muovere da solo ogni tanto e sperimentare.
Non è che lo usi come scusa per non agire?
Prova a pensare a questo anche…
@No, non mi infastidisce, almeno non di proposito, dato che siamo amici
@Mar non credo dato che quando non c’è riesco ad agire tranquillamente ed efficacemente, credo che invece lo userò come incentivo per sbrigarmi ed agire subito.
Il fatto è che proprio non riesco ad esprimere me stesso se già lo fa qualcun’altro e anche molto bene. Ci riproverò la prossima volta.
Mi sorge un dubbio… ma tu sai chi sei veramente? Sei Napoleone, qualcun altro o sei l’imitazione del tuo amico? Cristo, avrai delle tue peculiarita’, un tuo modo di essere, un tuo stile nel fare le cose! Se non cel’hai non andrai molto lontano tel’assicuro. Se cel’hai, ed io penso che tu cel’abbia anche perche’ sei qui, c’e’ solo una cosa da fare: si te stesso! Non devi essere un altro, fai quello che hai sempre fatto, divertiti e vedi questa new entry del gruppo come un altro simpatico pazzoide con cui cndivdere esperienze! Dajeeeee
Grazie mille a tutti, credo di aver capito la giusta mentalità da adottare, vi terrò aggiornati !
Sai a me è successa una cosa simile. Ho questo “amico” che è una persona veramente carismatica. Riesce ad accerchiarsi di molte persone. Ero sempre stato in un limbo, non capivo mai che opinione avere di lui. C’erano degli atteggiamenti che io odiavo, ma cose fuori dal mondo veramente, così mi distaccao da lui per un po’ ma poi mi riportava piano piano indietro con il suo modo di fare. E’ assurdo. Solo oggi ho capito veramente che tipo di persona è, solo dopo averlo osservato nei suoi comportamenti e aver cercato di capire perchè lo fa. Quando sono in sua compagnia ad esempio io passo a volte in secondo piano, in buooona parte perchè non mi accetto totalmente e credo ancora di dover rispettare un certo ruolo per avere successo nella vita sociale (ci sto lavorando sto cominciando ad accettarmi totalmente sempre di più!), ma anche perchè ha questa capacità di prendere uno per uno e farlo sentire importante, perchè si interessa a ciascuno di loro, sembra un genio sociale ma in realtà è una testa di cavolo. Lui quando beve o fuma, e lo fa spesso con una tale avidità, può esibirsi. Ha bisogno di un alibi per poter diventare molesto e attirare costantemente l’attenzione. Quando beve un po’ deve fare il finto ubriaco, esasperare i suoi movimenti, cose assurde veramente. E’ arrivato al punto di imitare alcuni miei comportamenti, “rubarmi” battute. Solo che io non lo faccio con un’esagerazione tale perchè non è nella mia natura, e perchè ho ancora paura del giudizio altrui.
Poi questa moda di fregare battute alle persone, ripeterle per fare ridere gli altri, far sembrare loro che sei divertente, mi intristisce alquanto, mah sarò io solo di nobile ed onesto animo da citare chi le dice certe cavolate che mi fanno ridere e io voglio condividere.
Eppure ha successo socialmente. E io mi chiedo, perchè? La risposta è l’attitudine, l’atteggiamento. Chiunque può avere successo con le persone, che non sono critiche e che non le smascherano.
Il punto è, libriamoci e diventiamo noi stessi, accettiamo noi stessi, siamo felici di come siamo, non vogliamo essere qualcuno che non siamo!!! Io sono così, stupendo nella mia unicità, a chi piaccio mi segua, a chi no ciao ciao. L’importante siamo noi, se non stiamo bene con qualcuno non dobbiamo starci vicino! Non possiamo farci del male!!!
La rivelazione di oggi, volevo condividere
Grazie per la tua risposta MDL ! . La mia situazione è leggermente diversa perchè al contrario di quanto posso aver fatto capire, non odio questo ragazzo, anzi lo considero un buon amico.
Di tipi di ragazzi che hai descritto tu è piena la mia scuola purtroppo; in generale questi tipi li evito a priori.
Un altro tipo di “amico” che mi è capitato è quello invidioso, che mentre parli con una ragazza fa di tutto per metterti in imbarazzo o in cattiva luce -.-". Per fortuna questo tipo riesco facilmente a tenerlo a bada.
@napoleone. 17501 wrote:
Un altro tipo di “amico” che mi è capitato è quello invidioso, che mentre parli con una ragazza fa di tutto per metterti in imbarazzo o in cattiva luce -.-". Per fortuna questo tipo riesco facilmente a tenerlo a bada.
Lo fanno perchè sono insicuri! Chi di solito prende in giro le persone è perchè deve sviare l’attenzione da loro su altri perchè vogliono appunto sembrare agli altri ciò che non sono, e perchè non vogliono che gli altri si accorgano dei loro difetti. E pensare che anch’io una volta ero così… poi è arrivato seducere

Quotaccio per MDL!
Sensi di inferiorità si chiamano