Altro problema!

Allora ringrazio tutti per la risposta all’altro topic, quello sulle passioni ora voglio chiedervi una cosa…

Un mio cruccio personale da tanto tempo è l’essere simpatico, avevo pensato di seguire dei modelli di simpatia ed apprendere da loro… se li conoscete me li potreste dire?

So che non è una cosa importante però stavo pensando che impostando il giusto frame che non so nemmeno come si fa bene potrei effettivamente risultare più simpatico ecc non so… mi potreste dare qualche consiglio? è una cosa a cui tengo molto anche se so che non è effettivamente importante…

Non puoi pensare a seguire un frame per agire di conseguenza, devi semplicemente essere congruente con te stesso e sapere cosa vuoi, in quel modo da sole ti verranno in mente le cose da dire, devi solo dirle :slight_smile: mi piace questa tua voglia di migliorarti, di ricevere quante più informazioni possibili confrontandoti con gli altri, ma devi pensare di più a fare le cose e basta, non ti chiedere come farle, prova tu stesso anche sbagliando. Comunque una volta messo in riga con la tua personalità, ovvero una volta che ti conosci meglio, puoi fare il discorso di prendere dagli altri degli spunti che siano congruenti con te stesso, ad esempio a me piace guardare le interviste degli attori e studiare i loro comportamenti :slight_smile:

Drake, tu cerchi in ogni post dei “consigli” per essere quello che non sei. Non devi chiederti come diventare simpatico, devi chiederti come riuscire a liberare te stesso! Non devi cercare di essere simpatico, devi essere te stesso e devi accettarti per come sei! Tu dai troppa importanza al giudizio degli altri, cerchi modi per piacere, non sei te stesso. Sbattitene di tutto, sbattitene di cosa pensano gli altri, sbattitene se quello che stai per dire non piacerà a tutti, sbattitene delle reazioni. Tira fuori la tua personalità, le tue idee, il tuo Io! Quando sarai a tuo agio con te stesso e te ne sbatterai di piacere o no agli altri non ci sarà bisogno di fare il simpatico, la gente “magicamente” ti ascolterà e ti vorrà conoscere. Perchè!? Perchè dimostrerai di avere le palle e di avere una personalità tua, indipendente dal giudizio di tutti. Abbi fiducia in te stesso, su :wink:

Non stai leggendo/applicando l’inner game.

non devi essere simpatico, devi essere drake

È già la seconda volta che lo chiedi,Simpatia rispetto a cosa??,bah

Tu dv essere te stesso!!!

Ti rendi conto di quello che dici?

Seguire un modello,cioè vuoi farti una maschera a tutti i costi?,supponiamo che tu discuti cn una persona che non conosci,sopratutto una ragazza,ci parli vuoi fare il “simpatico”,cosa che x carità ci sta tutta,ma dopo che lo hai fatto?,che fai continui sempre x quella strada?,e quando poi lei scopre che in verità sei noioso cm ti comporti?,ti senti una merda,te lo dico io,pke annulli il vero te stesso per una maschera,quindi meglio che le fai vedere da subito che sei noioso e sei te stesso piuttosto che far credere di essere simpatico,che poi forse tanto noioso non sei :wink:

Che poi se sei noioso e non ti piaci puoi migliorare arricchendo la tua vita con un’attività che ti piace

E soprattutto smettila di fare un problema per tutto :wink: “altro problema”, ma quale problema?!? :smiley: