Ciao,
provo a chiedervi un consiglio… ho visto il percorso INNER nel sito Seducere… ma con questa è davvero difficile metterli in pratica…
Donna che mi piace… una di quelle che si comportano da gattine morte… che ti si strusciano contro e che si divertono a stuzzicarti… una di quelle che su Facebook hanno 1000 “amici” di cui il 90 % sono uomini che ci provano con lei… è una di quelle sempre insicure che non si butta mai del tutto per non scottarsi, ma che si diverte a giocare a stuzzicare…per poi fermarsi…
l’ho vista giocare da un uomo ad un altro…facendoli rimanere entrambi con la voglia… è bravissima a tenere tutti sulla corda…
quando poi uno si spinge più oltre, a passare dall’amicizia al dichiararsi pensando chissà che… ecco che viene improvvisamente bruciato…semplicemente viene escluso dal suo giro…definitivamente… tanto ce n’è e ce ne sarà sempre un altro che la asseconderà… che le faccia da zerbino… gli uomini che conosce sono quasi tutte persone che ci hanno provato con lei e che hanno visto che sarebbe stato troppo difficile e lungo e hanno preferito tenersela come amica in attesa di una seconda chance.
io invece ho puntato sulla resistenza…tenacia…inizialmente l’ho avvicinata all’università come amica… sono anni ormai che la conosco…ora sta per laurearsi nella mia città… (abita in un altra città) ogni volta che viene per incontrare il suo professore ci troviamo… quindi pur trovandosi con me c’è la scusa del suo professore che l’ha portata qui.
penso che ci sia “feeling” tra noi… anche se spesso a me tocca il ruolo di darle sostegno… (“ti capisco… non ti preoccupare… ti sono vicino…coraggio…”) … penso ovviamente che abbia capito che mi piace…e lei stessa mi dice che con me si trova bene… in più volte ho provato anche ad accennarglielo… ma lei o si è chiusa in un sorriso o semplicemente ha continuato un altro discorso… per non cadere nei suoi continui “test” sono sempre stato al suo gioco… giocando con lei… spingendo sull’acceleratore quanto basta, senza mai andare oltre… dimostrandole che ci sono, che si può fidare di me…
Purtroppo mi accorgo però che la situazione non si smuove… e lei a breve si laureerà e così non avrà più alcun vero motivo per tornare in città…
Se mi butto, lei di sicuro costruisce un muro dietro cui nascondersi… Qualche consiglio su quale carta posso ancora giocare?
Le carte del tuo mazzo non dovrebbero essere le strategie che puoi attuare per conquistarla, ma le alternative a lei.
Dopo anni, la cosa penso si sia caricata di significato per te. E non credo che la vedi come una possibile avventura.
Immagino che lei ci tenga a te come ad un amico confidente.
Se proprio vuoi buttarti col rischio di rimanere scottato, invitala ad uscire per un tête à tête.
approvo il tête à tête, e in più suggerirei di sbatterle in faccia la verità, ovvero la sua incapacità di buttarsi, l’uso che fa degli uomini per ottenere la sicurezza che da sola non sente di avere, e forse nemmeno di meritare. Il distacco, fisico ed emotivo, che attua verso coloro i quali invece non hanno paura di esporsi. e lo scotto da pagare per tale comportamento, la falsa amicizia di uomini che in realtà vorrebbero ben altro da lei
la verità nuda, cruda e ruvida
Io invece non approvo quello che hai detto tu
E’ come se io venissi a dirti che… sei un coglione perché pensi di essere un figo solo perché conosci quattro tecniche di seduzione new age, che ti procurano una sicurezza non reale ma fittizia.
Non credo che la prenderesti bene.
sinceramente se mi dicessi una cosa del genere me la riderei
non credo che il paragone sia azzeccato
il punto è che, tra tutti gli uomini che sbavano dietro a sta tipa, non ce ne sarà manco uno in grado di dirle davvero ciò che è
sono tutti troppo preoccupati di essere accondiscendenti per entrare nelle sue grazie (in senso metaforico e letterale)
quindi un bel tocco di genuina onestà potrebbe fare la differenza
e, da quel che ho capito, la confidenza per dirle qualcosa del genere c’è
Ovvio, dopo anni che ha incarnato “l’amico comprensivo”…
…certe cose le puoi fare, non appena sei entrato in intimità con la ragazza, per farle vedere come quello che agli altri sfugge, per te è lampante.
Io un certo disinteresse, per contrappormi alla massa lo delinerei con l’atteggiamento non con le parole. La qual cosa potrebbe apparire come una sfuriata da frustrato, se fatta nel modo sbagliato.
Ma ancora una volta, se lui le ha provato a far capire che lei le piace, è inutile anche mostrare disinteresse, ora.
Vedi, fare la mossa giusta al momento sbagliato, rende sbagliata la mossa stessa.
Ci vuole tempismo.
certo, ci vuole tempismo, però ci sono un paio di note che davo per scontate e che forse faccio meglio a scrivere:
- persa per persa, tantovale rischiarla. se non cambia qualcosa nel rapporto, la situazione rimarrà invariata. su questo non ci piove! dev’essere il via di un cambiamento radicale di atteggiamento non solo nei suoi confronti, ma anche nei confronti del genere femminile in toto, della vita stessa (il percorso che chiamiamo inner game, sostanzialmente). tempo un mese e, se il percorso viene integrato nella personalità, la tipa in questione si vedrà costretta ad accettare il cambiamento (oppure a levare le tende dalla vita di civis)
- non intendevo consigliare di fare una sfuriata. come hai ben detto, il disinteresse, la contrapposizione dalla massa va segnata con l’atteggiamento, non con le parole. le critiche (che tra l’altro secondo me sono pure sacrosante e costruttive) le farei in maniera neutra, senza incazzature. come se le stessi facendo un favore.
D’accordissimo con Allanon : PER CONQUISTARLA BASTEREBBE FARLE NOTARE LA VERITA’
C’è solo un piccolo problema ormai la situazione che si è creata ti porta ad essere solo un suo amico, quindi pur mettendola di fronte alla realtà , non credo che otterresti i risultati desiderati
Puoi sempre fare un giochino divertente per far vedere che lei non ti puo’ controllare come fa con gli altri maschietti (pero’ devi essere costante, oltre a evitare assolutamente un atteggiamento da serbino cioé essere accondiscente ad ogni cosa che fa): magari mentre parlate, ti avvicini a lei e, con un sorrisetto, avvicini la faccia alla sua come per baciarla. Avvicinala pericolosamente! xD
Impazzirà, in quanto da quel che hai scritto, non credo proprio che sia abituata a vedersela con uno che fa letteralmente quel cazzo che gli pare!
E se dirà “ma sei matto??? non farlo più!!!” tu continua a sorridere e con tono divertito le fai “pivellina!”
e vai avanti cosi con questo atteggiamento da cazzone che se ne frega di quel che pensa lei. Vediamo se poi non cambierà il suo atteggiamento nei tuoi confronti…
*da zerbino (mi scuso per eventuali errori grammaticali)
Grazie Ragazzi per le risposte… sì in effetti la donna in questione ormai ha assunto un grande significato per me… e non ho dubbi nel dire che ci tengo veramente a lei… vorrei solo che anche lei lo capisse…
quanto al comportarmi con distacco questo l’ho già posto in essere… e proprio con l’atteggiamento più che con le parole… nel senso che se ad una festa lei si “strusciava” qua e là… passando la mano sul petto di uno o giocando col braccio di un altro…(è solo un esempio…) non me la sono mai presa…(del resto che titolo avrei per prendermela…) anzi spesso finivo per disinteressarmi totalmente come per farle capire che se vuole continuare a giocare con gli altri, non ci sono problemi… se invece vuole decidersi, io sono qui…
Come dicevo già altre volte glielo fatto capire che mi piace… non solo col tono di voce, toccandola, nel salutarla baciandola sulla guancia in maniera più intensa… ma anche proprio parlandole, in maniera indiretta e cogliendo al volo certi discorsi… ma lei o non ci ha fatto caso, costruendo un muro invisibile… o si è semplicemente sentita apprezzata e con un sorriso mi ha messo a tacere…
Capisco il consiglio del tete a tete, il problema è che non posso buttarle lì un discorso sulla sua insicurezza, o sulla sua incapacità di buttarsi… se no so già le conseguenze e poi non dimenticate che se anch’io finisco per entrare nella “massa” di chi ci ha provato con lei… verrò quasi sicuramente rimpiazzato dal prossimo…
In generale (non voglio le parole precise… sia mai! ) ma in generale come potrei dirglielo senza che lei se la prenda?
è tutta una questione di atteggiamento… tu nella tua vita ti sei comportato in un determinato di modo…per dirglielo senza che lei se la prenda dovresti mantenere il tuo solito atteggiamento…ma non è detto che funzioni perché se il tuo atteggiamento è sbagliato nel senso che trasmette insicurezza, allora quello che dirai sembrerà una stupidata e avrà poca credibilità detto da te per lei
non è tanto trasmettere insicurezza in sé. è una questione di coerenza. anzi di congruenza: non ha senso comunicare qualcosa di forte e potente utilizzando un linguaggio del corpo reticente e sottomesso. non verresti preso sul serio. lavora su te stesso per essere forte e potente. e nel frattempo prendi un po’ le distanze da questa ragazza, falle sentire il vuoto della tua mancanza. creati una vita attiva e passionale, accorgiti che stai benissimo anche senza di lei. poi torna da lei e provaci. inutile dire che ti accodi a tutti gli altri che ci provano: tu lo farai come solo tu sai fare. non cercherai di comprare la sua attenzione, le fornirai una visione della vita onesta, per quanto rude. maschile, sostanzialmente. se non rischi nulla, se non cambi nulla, la situazione andrà avanti così.
ti trovi di fronte al classico dilemma, al bivio davanti a cui tutti noi utenti di questo forum ci siamo trovati: sta a te decidere che strada percorrere
http://www.seducere.com/2008/07/atto-i/
beh, direi C.V.D. !
l’ho incontrata dopo qualche settimana che non la vedevo… e ancora una volta le ho fatto capire che intenzioni io abbia… parlandole in maniera pacata…, non troppo scherzoso… insomma direi in modo onesto e coerente a come mi sono sempre comportato con lei… o meglio congruente (almeno penso di essere congruente…è difficile da capire da soli se lo si è o no…è più facile capirlo di un altro che non di sè stessi…)…certo non le ho fatto la dichiarazione … ma le stringevo più volte la mano, le braccia mentre ci parlavamo…senza mai abbassare lo sguardo… lei anche mi stringeva il fianco, la sentivo a suo agio… insomma avete capito… segnali positivi da entrambe le parti… (come al solito) ma finale come immaginavo: un muro. (e tra l’altro adesso mi evita…)
potrebbero non essere segnali positivi, forse non vuole respingere le tue attenzioni perché non vuole farti sapere direttamente che non ci sta, però ti evita perché si scoccia, allora cosi ti tiene buono…
Secondo me ti considera solo un buon amico, in più la molta importanza e significato che le dai gioca completamente a tuo sfavore.
Concordo con i consigli che ti hanno dato tutti, prova la cosa che ti viene più naturale fare, altrimenti potresti ricoprire dei ruoli che per esperienza non puoi reggere, esempio fare il cazzone che se ne frega etc etc
se non l’hai mai fatto non funzionerà. Dirle la verità cruda su come si comporta magari le sarà di aiuto per riflettere, ma non è detto che ti veda come partner dopo ciò.
Il mio consiglio è di puntare di più a creare una situazione favorevole, uscite assieme senza alcun programma, proposta secca “esci con me stasera?”, lei dirà blablabla, tu secco “rispondi solo si o no”,
dopodiché punta tutto sulla leggerezza e divertimento, bevete, mangiate ed andate a ballare… ed improvvisa, cerca di scaldare la situazione, cercando contatto fisico senza forzature, chessò può sedersi sulle tue gambe, etc.
Dopodiché devi essere pronto a bruciartela, ti dico questo perché ci sono passato da poco. La vera occasione di fare qualcosa oltre l’amicizia sarà quando sarai pronto ad andare a fondo anche a rischio di perderla o rovinare tutto.
buona fortuna !!!
@Strong-Enough 12015 wrote:
potrebbero non essere segnali positivi, forse non vuole respingere le tue attenzioni perché non vuole farti sapere direttamente che non ci sta, però ti evita perché si scoccia, allora cosi ti tiene buono…
Che mi tenga buono… sono d’accordo…sul resto, penso invece che siano segnali positivi, o almeno forse non si accorge, ma ti assicuro che lo sono… è vero le do molta importanza ma perchè anche lei ha saputo spesso ricambiare le mie attenzioni…con la conseguenza di farmela ritenere ancor più importante…
Insomma non metterei in dubbio che stiamo bene l’uno con l’altra, solo che non capisco se è lei che non vuole buttarsi o se appunto come dici mi vuol far capire di rimanere solo come amici.
Il consiglio che mi hai dato, Strong Enough, l’ho già messo in pratica.
@civis 12012 wrote:
e ancora una volta le ho fatto capire che intenzioni io abbia… parlandole in maniera pacata…, non troppo scherzoso…certo non le ho fatto la dichiarazione … ma le stringevo più volte la mano, le braccia mentre ci parlavamo…senza mai abbassare lo sguardo… lei anche mi stringeva il fianco, la sentivo a suo agio… insomma avete capito… segnali positivi da entrambe le parti… (come al solito) ma finale come immaginavo: un muro. (e tra l’altro adesso mi evita…)
il finale significa che hai provato a baciarla ?
@civis 12016 wrote:
Che mi tenga buono… sono d’accordo…sul resto, penso invece che siano segnali positivi, o almeno forse non si accorge, ma ti assicuro che lo sono… è vero le do molta importanza ma perchè anche lei ha saputo spesso ricambiare le mie attenzioni…con la conseguenza di farmela ritenere ancor più importante…
Insomma non metterei in dubbio che stiamo bene l’uno con l’altra, solo che non capisco se è lei che non vuole buttarsi o se appunto come dici mi vuol far capire di rimanere solo come amici.
Il consiglio che mi hai dato, Strong Enough, l’ho già messo in pratica.
non capisco per quale motivo una ragazza che prova vera attrazione(segnali positivi) e nella giusta situazione(la sentivi a suo agio) dovrebbe poi bloccarsi … o poi evitarti dopo.
Quindi questo mi fa pensare che i segnali non sono di vero interesse, ma solo accomodanti…
Io ci sono passato, quando lei diventa troppo importante ci si comporta da “innamoratoni super attenti” e si diventa forse noiosi e di sicuro poco lucidi nell’agire.
Non so consigliarti nulla di particolarmente buono, se non quello di provarci nella direzione che tu desideri, se essere amico non ti basta.
Tanto alla fine sono sempre tre opzioni: o la va, o la spacca, o la lasci andare.
@civis 12012 wrote:
beh, direi C.V.D. !
l’ho incontrata dopo qualche settimana che non la vedevo… e ancora una volta le ho fatto capire che intenzioni io abbia… parlandole in maniera pacata…, non troppo scherzoso… insomma direi in modo onesto e coerente a come mi sono sempre comportato con lei… o meglio congruente (almeno penso di essere congruente…è difficile da capire da soli se lo si è o no…è più facile capirlo di un altro che non di sè stessi…)…certo non le ho fatto la dichiarazione … ma le stringevo più volte la mano, le braccia mentre ci parlavamo…senza mai abbassare lo sguardo… lei anche mi stringeva il fianco, la sentivo a suo agio… insomma avete capito… segnali positivi da entrambe le parti… (come al solito) ma finale come immaginavo: un muro. (e tra l’altro adesso mi evita…)
CVD :rolleyes: