Amici-nemici

Salve a tutti ho una domanda che mi riguarda molto di persona da sottoporvi

Volevo chiedervi,come vi comportate,o com’e il vostro comportamento nei riguardi dei vostri amici che vi considerano una minaccia x la ragazza che loro vorrebbero? Vi è mai capitata questa situazione?

Mi spiego:premetto che sono un tipo molto simpatico,solare e dalla battuta pronta,xo molte volte mi sono trovato di fronte a questa situazione,vi era una comitiva di amici ragazzi e ragazze,e capitava che a uno di questi ragazzi piacesse una della comitiva,cose normali,questo suo infatuamento lo ha portato a considerarmi quasi come un nemico pericoloso e subdolo che minasse alla presunta “storia” d’amore di questo soggetto cn questa ragazza,cn relativo rapporto di amicizia incrinato…ora io nn dico che nn ho intenzioni di sola amicizia nei confronti di questa ragazza qualche volta posso dire di averci provato,voglio dire un rapporto confidenziale c’è, pero sempre nei limiti del rispetto dell’amicizia con l’altro(se lui riuscisse nel suo intento,io sarei ben più che felice x lui) e sopratutto dell’abbondanza,x me nn è assolutamente da mettere sul piedistallo,la considero una ragazza normale,xo questa situazione crea delle profonde situazioni di disagio,voi che ne pensate?

Che hai degli amici piuttosto insicuri, e che secondo me glia fai un favore in quanto li costringi ad agire invece che tenere queste storie "presunte"

Se esprimi te stesso nel rispetto degli altri sei apposto!

sei sicuro che è vermamente un tuo amico? perchè non nè parli, di queste cose, anche con lui?

Secondo me dovresti essere sincero fin da subito e dirgli le cose in faccia: “Io mi voglio divertire e se una ragazza mi interessa ci provo. Se interessa particolarmente anche a te, ok, per l’amicizia posso mettermi da parte ma se continui a non fare una sega non lamentarti con la mammina se gli altri sono più svegli di te. O cacci fuori le palle o ti togli dalle scatole” Dopo che hai messo le cose in chiaro se dubitano della tua buona fede così tanto da accusarti bhe, non possono essere considerati amici veri.

Sisi ma io ne ho parlato cn questi presunti "amici,"e molte volte queste amicizie si sono rotte,x fortuna aggiungerei…xo quello che mi capita e che mi accorgo che succede e che si viene a creare questa sorta di competizione (cm se io fossi lo sfogo della sua frustazione in quanto nn riesce a conquistare quella determinata ragazza),alla quale pero io nn partecipo e tendo ad allontanarmi…alle volte pero si raggiungono dei limiti incredibili con sospetti di ogni genere,xo mica ci si può sempre prendere a schiaffi e litigare…non so rimango un po perplesso

io con un mio amico ci mettiamo d’accordo prima: la classica frase: “tu quale ti prendi?” o semplicemente uno dei due aiuta l’altro a conquistare quella determinata ragazza che gli interessa.

in pratica fà da spalla* e si mette in disparte. poi ovviamente se la ragazza è attratta dal ragazzo che stà facendo da spalla , e la cosa è evidente, le cose cambiano. ma bisogna stabilire tutto prima, anche se mi rendo conto che non è una cosa molto naturale e in linea con seducere.

se non c’è copperazione è meglio andare ad approcciare da solo. per questo io spesso preferisco muovermi da solo.

*per spalla intendo uno che cerca di lasciarti solo con lei e allontana gli amici, che ride alle tue battute, che parla bene di te per darti valore, ecc. ecc. (questi sono amici! anche se mi rendo conto che è difficile trovarli. è sempre la gelosia che rovina tutto.)

p.s. aggiungo un aneddoto divertente per farti capire :slight_smile: :

una volta in una birreria con un mio amico abbiamo conosciuto due ragazzi, uno era gay e l’altra era sua sorella. al mio amico piaceva la sorella, bene, quando siamo usciti dal locale io mi sono finto gay e sono andato a farmi un giretto con la macchina di questo ragazzo, lui voleva provarci, ma io mettevo la scusa che alla prima uscita non faccio nulla.

tutto per far restare il mio amico solo con questa ragazza nella sua macchina (di lui). alla fine, apparte una limonata, non ha consluso, ma in fondo, eravamo bevuti e ci siamo divertiti :smiley:

Dagli un limite di tempo :wink:

Io faccio sempre così ahah :smiley:

Spesso lo faccio anche quando non ho alcuna intenzione con una determinata ragazza, per aiutarli a muovere un pò le chiappe u.u

Oppure quando mi chiedono “una mano” gli dico che se poi quello che piace alla ragazza sono io, non è colpa mia :smiley:

si certo, e lo faccio assolutamente solo se anche il mio amico lo ha fatto con me in altre occasioni.

altrimenti con “amici” di cui non mi fido esco e quando è il momento di andare a parlare con la ragazza, o con le ragazze, ci vado da solo.

Ma se la tipa in questione piace anche a voi, come mai dovreste farvi da parte? O.o

Ragazzi purtroppo la cosa di cui mi sono reso conto,è che non tutti hanno questa apertura mentale,quando si viene a creare questa sorta di competizione veramente sembra di stare in guerra,anche parlarci serve a poco,cm detto in precedenza ammetto di averci anche provato cn queste ragazze,xo io la considero come una ragazza normale una delle tante insomma (in pieno rispetto dell’abbondanza) non me ne faccio un problema se lei non mi vuole o mi vuole,non so se mi spiego,e quindi x evitare conflitti mi allontano,pero il mio avversario,chiamiamolo cosi,rimane chiuso in questa competizione,e il fatto che poi quella ragazza venga da me allora lì è un altro conto,al quel punto nn m’interessa più nnt,anche se lui rosica,cioè veramente è difficile considerarle amicizie xD

P.S. Spiderman sei un folle, mi hai fatto morì dalle risate ahahahahhahaha

@Allanon 17491 wrote:

Ma se la tipa in questione piace anche a voi, come mai dovreste farvi da parte? O.o

beh! di ragazze che ci piacciono esteticamente, ma che non conosciamo, ne è pieno il mondo, non vedo perchè contendersene una con un amico.

primo perchè la maggior parte delle volte si rischia di rimanere entrambi a bocca asciutta, poi è automatico, se io ci provo con una, lui ci prova con un’altra, (se è con un’amica che a lui piace esteticamente), o altrimenti mi aiuta a rimorchiare quella con cui ci stò provando io.

le cose cambiano solo se la ragazza con cui ci stò provando io è attratta particolarmente dal mio amico, a quel punto la cedo a lui e si invertono le cose.

di solito si decide all’inizio chi ci deve provare e con chi, tra i due si sceglie quello che è più attratto, allora può succedere che dico al mio amico, “questa me la devi lasciare perchè mi piace troppo (esteticamente)”.

poi se le ragazze, ad esempio sono 2 e sono entrambe “bone” si và lì e quello che ne viene ne viene, quando uno dei due inizia con una delle due, l’altro ovviamente punta all’altra.

sennò ragà, volete evitare tutte queste rogne? andate da soli e non sbagliate mai.

queste sono cose possibili solo se si ha a che fare con persone oneste, leali, e amici veri soprattutto, che sono contenti di vedervi con una bella donna, in caso contrario si esce, non si parla di donne, riservatezza assoluta, e ognuno pensa per se.

vedo un gruppo con una ragazza che mi piace? lascio i miei amici da una parte e vado da solo. se vengono a rompere le scatole non li calcolo per niente e buona così!

se non gli stà bene o cambiano e fanno come dico io o la volta successiva esco direttamente da solo.

non dimenticherò mai quello che fece un mio amico per me una volta.

gli dissi che mi piaceva tanto la sorella della sua ragazza (veramente bella). dopo qualche tempo organizzò un film in camera sua in cui invito me, la ragazza e la sorella della ragazza.

a metà film decise che ci saremmo mangiati la pizza per cena e andò insieme alla sua ragazza a comprarla in pizzeria (dove ha dovuto aspettare che la preparassero).

tornò quasi alla fine del secondo tempo. pagò tutto lui.

io non ho avuto le palle di provarci ma è stato veramente un bel gesto.

eravamo soli io e lei sdraiati sul letto, avrò avuto vent’anni o qualcosa di più, lei era appena maggiorenne, se fossi stato più sveglio poteva venirve veramente fuori qualcosa di fantastico.

una come lei non l’ho ancora mai avuta (interamente), ma il gesto rimane.

Mi sembra molto calcolatorio e poco passionale come discorso. Poco naturale anche. Ma vabbé io sono un romanticone, che ci volete fare.

da una parte anche io sono d’accordo con te, ma posso assicurarti che quando tu hai a che fare con amici che lo sono veramente, e che quindi non sono gelosi di te, quello che io ho spiegato avviene in modo naturale.

credo che anche tu eviteresti di andare a conoscere delle ragazze insieme ad un amico che rosica se riesci, o che cerca di metterti i bastoni tra le ruote.

tanto vale a quel punto che tu vai a conoscere una ragazza da una parte e lui và dalla parte opposta a conoscerne un’altra almeno si evitano le competizioni, che di solito non portano da nessuna parte.

tu credi nel colpo di fulmine?

Io credo in ciò che ho sperimentato, e ho sperimentato anche il colpo di fulmine.

Ma in realtà il discorso tu lo stai applicando al contesto “andare a conoscere sconosciute” mentre in realtà la domanda originale era attinente al circolo sociale.

Ma il discorso di principio è comune: perché tu dovresti rinunciare ad una ragazza che ti piace (o ti intriga, o ti eccita, o ti stimola, o ha quel non-so-che, a seconda della fase del rapporto e del tipo di approccio) e non dovrebbe essere lui quello a rinunciare? Soprattutto se lui non si da una mossa…

hai ragione effettivamente la mia era una risposta relativa solo all’approcciare ragazze sconosciute.

premetto che con le comitive non ho esperienza… per il resto sono d’accordo, nel senso che per me chi prima inizia è il primo che ci prova.

eventualmente se và male al mio amico e anche io sono interessato alla tipa, quando capisco che per lui non c’è speranza, ci provo io. non prima.

non è bello per me, corteggiare la ragazza nello steso momento in cui ci stà provando un amico, soprattutto se poi lei con me si stà e con lui no.

certo se sono pazzamente innamorato e la considero la donna della mia vita allora è un altro paio di maniche, ma succede così raramente che questa cosa non la prendo neanche in considerazione.

sarà che sono proprio io che non amo competere con gli amici, ma preferisco evitare di corteggiare contemporaneamente la stessa ragazza.

pensa una scena ipotetica in cui il tuo amico è Brad Pitt e tu sei un ragazzo definibile brutto…

ti pare giusto che quelle che piacciono a entrambi nello stesso momento se le becca tutte lui perchè ci prova in contemporanea con te?

A me è capitato e non me la sono presa più di tanto: se lui è più abile di me e ha più feeling con quella ragazza (lasciamo perdere i discorsi Brad Pitt) tanto meglio per lui, io ho solo da imparare. Poi la volta dopo magari va all’inverso.

Trovo più corretto e naturale flirtare entrambi con una ragazza, tanto si vede presto con chi ci sta. E l’altro può andare a cercar fortuna altrove.

Se poi, come nel caso descritto da Emfal, l’altro non si muove, farlo uscire dalla sua zona di comfort è quanto di meglio si possa fare per lui. Magari lui non lo capisce, ma lo capirà più avanti. Altrimenti pace, vuol dire che è limitato.

e va bèh abbiamo due modi diversi di vederla… con quello che hai scritto nell’ultima frase sono d’accordo.

cmq l’estetica non si può negare che è un vantaggio per chi la possiede, soprattutto nelle prime fasi dell’interazione. (e ancor di più con le ragazze più giovani.)

alla nostra età sicuramente è valutata un pò meno.

Spiderman84, non sono molto d’accordo, se una tipa ti piace flirta più che puoi anche se piace ad un tuo amico, sarà lei a dimostrare più interesse a chi gli aggrada di più !

Sono rimasto troppe volte fregato per rispettare un amicizia, un giorno mi è capitato che una tipa che aveva puntato un amico, venisse a casa mia per un minicorso gratuito di computer, mentre le spiegavo le cose lei si stava comodamente strusciando con il seno sulla mia schiena, nella mia testa si è configurato il pensiero “cazzo non posso lei piace al mio amico” poi lui non ha concluso nulla e molto tempo dopo lei mi ha detto che le piacevo ma che oramai ha gia il ragazzo… Quanto mi son sentito stupido non hai idea…

@MR.Grey 17514 wrote:

Spiderman84, non sono molto d’accordo, se una tipa ti piace flirta più che puoi anche se piace ad un tuo amico, sarà lei a dimostrare più interesse a chi gli aggrada di più !

su questo posso anche essere d’accordo , ma io credo che dipenda anche dalla situazione…

chessò, ti faccio degli esempi per farti capire e per capire bene come la pensate anche voi.

1. se con un amico vado in un bar e c’è una bella barista, alla quale entrambi siamo interessati, è normale che in questo caso ognuno ci può provare per sè e eventualmente torna anche al bar da solo per proseguire.

in fondo è capitata, non siamo stati noi ad andarla a conoscere insieme. ma cmq eviterei di flirtare entrambi nello stesso momento mentre siamo al bar.

2. se insieme ad un amico conosciamo un paio di ragazze, entrambe carine, in questo caso a me non mi pare giusto che tutti e due flirtiamo con una. e che quindi si crea una disputa tra di noi, anche se indiretta.

primo perchè rischiamo entrambi di non concludere nulla, secondo perchè se uno dei due amici e più bravo a sedurre dell’altro, vuoi perchè è più bello, vuoi perchè è più sicuro di se stesso, vuoi perchè ci sà fare di più, alla fine riesce sempre lui e l’altro rimane a bocca asciutta.

anche se non c’è nulla di male in questo non lo considero un comportamento da amici (parlo di vera amicizia, non di un conoscente che frequenti). presumo che tanto valga decidere prima chi ci prova e con chi, capendo chi veramente è più interessato, poi se la ragazza non dimostra interesse con quello che tenta per prima il flirt con lei si può sempre cambiare durante l’interazione.

oppure chi prima inizia prima flirta, senza necessariamente parlarne prima.

3. se siamo in una comitiva che frequentiamo da tempo entrambi e c’è una ragazza che a entrambi ci interessa forse in questo caso penso che sia giusto comportarsi come dite voi. ma non nè sono tanto convinto.

pensa sia sempre meglio mettersi da parte e aspettare il proprio turno, o iniziare per primo se il tuo amico non ci stà provando con lei.

aspettare che prende lui palo, e poi intervenire noi. o il contrario.

ovviamente il tuo amico ha un tempo limite per provarci, non è che può essere interessato a lei rimanere sul flirt, senza provarci mai e aspettando che sia lei a muoversi.

lo si avverte: gli si dice a me interessa quella ragazza vedo che interessa acnhe a te, che dobbiamo fare?

finisci di provaci tu se non si stà ci provo io…

@MR.Grey 17514 wrote:
    Sono rimasto troppe volte fregato per rispettare un amicizia, un giorno mi è capitato che una tipa che aveva puntato un amico, venisse a casa mia per un minicorso gratuito di computer, mentre le spiegavo le cose lei si stava comodamente strusciando con il seno sulla mia schiena, nella mia testa si è configurato il pensiero “cazzo non posso lei piace al mio amico” poi lui non ha concluso nulla e molto tempo dopo lei mi ha detto che le piacevo ma che oramai ha gia il ragazzo… Quanto mi son sentito stupido non hai idea…

io prima infatti ho scritto che quando la tipa che interessa al tuo amico dimostra che non ha interessi per lui, allora in quel caso è giusto che tu ci provi se vuoi farlo.

nel tua caso quando lei si strusciava era palese che non aveva interessi col tuo amico visto che con te ha fatto cose che con lui non ha fatto (in caso contrario se siete amici te ne avrebbe parlato). quindi al tuo posto anche io ci avrei provato.

io la penso così perchè per me come avrete capito l’amicizia è sacra… e la considero anche più importante di una ragazza, perchè quella te la rifai. gli amici è molto più difficile.

però vedi… per me bisogna sempre parlarne.

ad esempio se io adesso divento amico di Allanon o tuo sò già a cosa vado incontro e mi comporterò anche in base al vostro modo di fare: sò che non vi dà fastidio il flirtare insieme sò che non mi deve dar fastidio se lo fate voi con me e quindi ho messo già tutto in programma…

quindi per concludere per me con gli amici bisogna sempre parlarne di queste cose e evitare di comportarsi in un modo che a loro può dare fastidio mettendo ben in chiaro le cose che possono infastidiore noi. sennò l’amicizia non può funzionare.

Nooo… Troppe paranoie… non posso fare tutti questi ragionamenti…

Turni ? Siamo dal medico o in fila al supermercato… Dai non si può !!!

Io dimostro il mio valore sempre… se necessario con il sorriso sulle labbra “abbatto” l’avversario anche se lo conosco… tanto non me ne vorrà, una birretta e pace fatta… altrimenti amen c’è tanta gente da conoscere sulla terra…

Sento poco questo problema, ho pochissimi amici, molti conoscenti e tantissime amiche che portano altre amiche… che portano altre amiche… che portano altre amiche… e così via…