arrivato a conoscere e sapere ascoltare abbastanza te stesso, dovresti riuscire a capire se un desiderio ti viene da dentro, ossia senti che è una pulsione che il solo impegnarti per soddisfarla, indipendentemente dal risultato ti farebbe bene, oppure se si tratta di un desiderio “indotto”, ossia indotto dal tuo solito modo di pensare volto a farti volere e fare sempre le solite cose e gli stessi errori. es: ti piace quella ragazza, il desiderio che ti fa salire è genuino? senti che proveresti piacere non solo a entrarle nelle gambe, ma anche ad esporti, a corteggiarla, a rischiare di sbagliare pur di tirare fuori quella intuizione? stai facendo bene, ne ricaverai sicuramente una crescita.
al contrario, se agisci solo per ottenere il risultato, se cerchi il bacio per aumentare la tua autostima, se ti sforzi troppo di voler controllare la situazione, non stai facendo quello che ti senti di fare, stai ingozzando il tuo ego…cosa che non ti renderà molto leggero.
generalmente io tendo ad affidarmi alla mia prima immediata impressione, alla prima cosa che mi viene da dire o da fare, in ogni situazione, cercando di agire prima che il pensiero di agire possa sporcarne la purezza (ovvio che non sempre si riesce ad essere così presenti), ma questo lo posso fare solo perchè mi fido di me stesso, ossia perchè avendo lavorato un pò sulle mie paure, sui miei tabù, sento di potermi lasciare andare di pìù, che il mio “pilota automatico” non mi fregherà, ecco…
Alle conseguenze bisogna pensarci, ma senza permettere che ci blocchino, anche perchè le cose quasi mai vanno a finire nel modo che pensavamo. nel tuo caso forse ci hai pensato troppo, quando tutto avrebbe potuto essere molto più tranquillo, ma il tuo modo di vederla ha fatto sembrare queste conseguenze più catastrofiche di quello che abrebbero potuto essere.
innanzitutto sei ancora convinto che provarci con una ragazza sia una cosa che compromette il rapporto! che vuol dire che se ti rifiutava “rovinavi il rapporto”??? devi cambiare ottica fratello mio, tu ragioni ancora che corteggiare una donna significhi chiederle qualcosa, ottenere il suo compiacimento, per farsi dare qualcosa che a loro, non piacendo molto, concedono controvoglia. Che anzi, solo il fatto di aver avanzato tale richiesta potrebbe infastidirle…oddio…
da oggi in poi fatti un favore, devi vedere i tuoi baci, il tuo tempo, le tue attenzioni verso le donne come un regalo. un regalo che fai a una lei perchè se lo è meritato.mica chiedi il permesso a una per farle un regalo no? glie lo dai e basta, immaginando che le faccia piacere! se un tuo bacio lo avessi visto come un tuo regalo, ossia una cosa che sai che ha un valore, perchè offerta da una persona che si sente di valore, senza preoccuparti troppo se poteva piacerle o meno, avresti fatto bene…forse glie lo avresti dato.
ho perso mezz’ora di studio per risponderti, spero sia servita
!!!