"Amico" da evitare

Ciao,



contrariamente alle regole del forum, non posso prima agire e poi scrivere com’è andata perché succederebbe un casino irrimediabile.



Un mio ex amico si è messo a scrivere alla mia ragazza(storia complicata) in un momento in cui avevamo litigato. Naturalmente lei lo ha liquidato ma nei miei confronti c’è stata una mancanza di rispetto enorme. Infatti, avvertito il sospetto che lui lo stesse facendo, l’ho chiamato e di tutta risposta ha fatto il finto tonto. Ho avuto la conferma che fosse lui, dopo qualche mese dalla chiamata ma visto che la situazione si era risolta, ho lasciato perdere un intervento immediato, aspettando di incontrarlo di persona. Adesso, credo che lui stia di nuovo riprendendo questo brutto vizio e non ho modo di risolvere la situazione di persona perché sono in vacanza all’estero ma non posso farmi mancare di rispetto in questo modo, lasciando scorrere tutto. E inoltre, sono di nuovo in una situazione di stallo con la mia ragazza. Quindi devo intervenire in qualche modo, perché questa volta il boccone non lo mando giù, ma come? Avevo pensato ad un messaggio serio.

Allora, propongo due soluzioni: o testa di cavallo nel letto, o fucilata in fronte sotto casa sua. Ecco no, magari i bossoli nella lettera bastano e avanzano.



Ma va, qui il torto è troppo grande, c’è bisogno di una vendetta coi controcazzi: potresti rapirgli i genitori e seviziarli mandandogli dei video in cui gli stacchi le unghie dei piedi con una pinza arrugginita mentre li costringi a cantare ‘Pazza Inter’ in falsetto.



O magari assoldare dei soldati kazaki, fare un blitz in casa sua e stuprargli a turno la sorella mentre ascoltate Gigi D’Alessio.





Ah regà, ma qui stiamo su un forum di persone adulte o di ragazzelli sbarbatelli con gli ormoni da sfogare?

Dai su, calmiamoci e mettiamo da parte questi toni da mafioncelli ammeregani di serie B.



Non sono certo le minacce, le ‘lezioni’, o la paura che fanno di una persona un Uomo vero, e sicuramente non ti faranno ottenere il rispetto che cerchi.



Solo i deboli minacciano per ottenere rispetto. Perché non hanno altri mezzi per farlo.



E mi stupisco che una persona come te, caro Vin, sia arrivato addirittura a chiederci una cosa del genere.

Significa che il primo pensiero che hai avuto è stato: ‘Questo lo ammazzo di botte’. Poi superato l’istinto, ma ancora ottenebrato dalla rabbia, sei venuto a cercar consiglio qui da noi.





Ti fidi della tua ragazza? Allora nessun problema.



Non ti va giù di subire questi comportamenti da un tuo (ex)amico? Se proprio non riesci a dormirci su la notte, allora chiarisci la questione.



Lo prendi da parte, di persona, e gli dici chiaramente, guardandolo negli occhi, che questi comportamenti non ti piacciono.



Serio, ma senza toni minacciosi, non servono.



O pensi di non avere abbastanza autorevolezza (bada bene, non autorità) per risolvere la questione con le parole?



Prova di maturità.





I modi da bulletto lasciali ai cafoni, ai tamarri e agli adolescenti, tu sei ben altro, caro Vin.



E chiudo con una provocazione franca e schietta: se per ‘scrivere’ alla tua ragazza bisogna pure avere il permesso…





Dai che è Estate e la vita è bella!



Un abbraccio,

Un Freeman in partenza definitiva.

Grazie ! :slight_smile:



Per adesso, è prevalso il buon senso.



La prima cosa che avevo fatto, era stata quella di invitarlo per una birra. Nessuna risposta.



Non ho preoccupazioni di chissà quale calibro. Semplicemente, l’atteggiamento di questo soggetto è spregevole e non intendo circondarmi di persone come lui. Per questo motivo, esposta la mia ragione di persona(anche se è sparito dalla circolazione), continuerò ad ignorarlo. Ecco, evidentemente la mia confusione riguardo ad un altro fatto, ha condizionato talmente tanto la mia testa da farmi perdere il modo di agire che mi contraddistingue.



Sono un Essere umano.

Io fossi in te lo chiamerei e gli chiederei cos’è questa storia e se non ha intenzione di finirsela perché ti sta mancando di rispetto in maniera enorme. Gli fai notare che razza di amico è e poi ti regoli in base a come risponde se passare a toni più intimidatori ed aggressivi dicendogli di non provare più a contattare la tua ragazza oppure metterci una pietra sopra ed amici più di prima :slight_smile:

il vero problema è che non ti fidi della tua ragazza…



se uno scrive alla mia ragazza e lei non gli risponde io me ne frego di lui…



qui il problema evidentemente è che lei gli dà corda, o comunque tu hai paura che gliene dia…



la questione è solo tra te e lei

“Ciao, sono alle Bahamas e c’è una notizia che potrebbe rovinarmi la vacanza. Che ne dici di raggiungermi così ne parliamo? In alternativa quando torno ti vengo a prendere a casa.”

il tuo ex-amico è un opportunista, se fiuta “l’opportunità” dovresti risolvere la situazione di stallo(qualsiasi cosa intendi è chiaro che si riferisce sempre ad un indebolimento del rapporto)con la tua ragazza e chiudere prima possibile il miele nel frigo se non vuoi che le mosche ci girino attorno… dopodiché quando il miele sarà ben conservato le mosche andranno via da sole… :smiley:

Sì raga ok, è giusto quello che dite, ma il fatto è che è con un suo amico. Cioè, avrebbe senso lasciar perdere chicchessia e risolvere la faccenda con la ragazza che gli da corda se questo fosse uno sconosciuto, ma il fatto è che un amico degno di questo nome non dovrebbe approfittarsi così della situazione, questa è una mancanza di rispetto nei confronti della fiducia che Vin ripone in lui, si chiama pugnalare alle spalle. Se non è così e magari c’è un malinteso meglio, chiarire serve a questo

Esattamente, questa è un pugnalata alle spalle e i pezzi di merda si meritano una lezione