Approcci in pillole, c'è un tempo per fare tutto?

Buon pomeriggio a tutti e auguri a tutti quelli che avranno il piacere di leggere, oggi sono pensieroso riguardo le cose che ci piacciono tanto e quando ancora mi capita vengo qui a chiedere chiarimenti a voi.

Capita spessissimo di trovarsi in situazioni in cui vorremmo velocizzare o in altri termini concentrare una nuova conoscenza:
in un negozio ad esempio.

Può capitare in farmacia con una farmacista carina, nel negozio di scarpe, al supermercato.

In casi del genere abbiamo tempi strettissimi per creare un minimo di interesse, conoscere appena l’altra persona e chiederle il numero ( o se va male, Facebook ). Dobbiamo tenere conto delle altre persone ( magari in fila ) e del lavoro che probabilmente sta svolgendo la ragazza e della possibilità che si trovi in imbarazzo.

in casi del genere come si può fare? può essere utile chiedere il numero dopo solo pochi minuti? se si lascia un bigliettino col numero proprio si passa per coglioni e troppo spacconi? meglio sperare il altre occasioni? oppure ripresentarsi e dichiarare apertamente il proprio interesse?

Ti rimando a questo video, ma ce ne sono un’infinità su Youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=ABgL2LcoBTU
LA SOLUZIONE: Dire quel cazzo che ti pare!!! Poiché la maggior parte dei ragazzi ha paura e filtra le discussioni. Come ti insegna questo video se può esserti utile, in cui il tipo DICE OGNI CAZZATA CHE GLI PASSA PER LA MENTE e la tipa ride pure :smiley:
https://www.youtube.com/watch?v=RRL_WZnhaBU

la mia domanda sul lasciare il numero dopo due minuti era una richiesta concreta purtroppo! =D

Questa ragazza lavora a stretto contatto con i genitori e se parlo con lei, mi guarda e ascolta inevitabilmente anche il padre… che mi invento? “costruirsi” altre occasioni mi sembra piuttosto difficile!

E che problema c’é se ascolta pure il padre? Nel caso dovesse avere qualcosa da ridire, gli rispondi senza fare lo spaccone dicendo la veritá, ovvero che hai visto la figlia e vorresti conoscerla perchè ti sembra carina/simpatica/ecc. Anzi i genitori spesso ti agevolano pure se fai il simpatico senza esagerare xD

Quoto il GAB, gli altri non sono cazzi tuoi haha. Ti dico che una volta ci ho provato con una davanti a suo padre, sua madre e la sua sorellina piú piccola. Alla fine le ho dato solo il mio numero, poi mi ha scritto, ma era troppo piccola per me ahaha.